Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 08/06/2024, 8:13

Però @Jack continui a parlare di team non giovane, e il più vecchio è Conley arrivato dopo Gobert, tolto lui, Gobert e KAT sono tutti al primo contratto post-rookie-contract (Edwards, Reid, McDaniels, NAW)
Certo non siamo i Thunder come età....

Poi parli che si poteva prendere di meglio, ma non c'è un nome (magari fallo te, che a me non viene in mente) che si sarebbe potuto prendere e che avrebbe inciso sul rendimento del team quanto il francese...

Perché nessuno dice che Irving (esempio a caso) non sia più forte di Gobert, ma sto dicendo che Irving non avrebbe inciso nei TW come ha fatto Gobert 
Questo è il punto 

Mi ripeto: Come Rashard Lewis. Che non era manco una PF prima dei Magic (giocava SF ai Sonics) e non era certo tra le prime 10 PF manco dopo...ma in quei Magic ideati attorno a DH con 4 ad aprire il campo, serviva una PF da 40% dall'arco (oggi son tanti,  all'epoca non ve ne erano)...quindi per quei Magic Lewis valeva come e più di altri pariruolo ben più forti
Così Gobert vale ben più di altri giocatori più blasonati che però non avrebbero dato ai TW ciò si cui hanno avuto bisogno

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 08/06/2024, 9:40

Non c'è mai di meglio quando si è chiusa una trade, sembra sempre che sia stata l'unica cosa possibile da fare. 

Al momento sappiamo che avete dato quei giocatori e quelle pick. Quindi per adesso Kessler, Vanderbilt, volendo uno tra Jaquez e Podz e tutte quelle prime scelte più una swap mi pare. 

La squadra che vi ha buttato fuori si è rifatta il roster dando via meno pick e non avendo chissà quali giovani da offrire. Ma non dico che bisognava prendere Irving per forza solo che lui, Porz, Jrue e se vogliamo pure Gafford e Washington sono costati tutti assieme quanto Gobert in termini di asset. Questo fa riflettere. 

Se trovavi un genio come noi che si prendeva D'Angelo con Edwards ancora col contratto da rookie magari avevi soldi per la free agency oppure andavi con qualche occasione alla B. Brown e avresti avuto una squadra in crescita con ancora quasi tutt gli asset da spendere. 

Se non si vince il prossimo anno (come detto se Connelly riesce a scambiare Towns a seconda di cosa prende cambia tutto) dal 2025 in poi non so cosa preferirei avere, se questo gruppo o un altro più giovane e asset da scambiare perché lo so che non è per forza una squadra vecchia ma Conley sí, Towns inizia a rompersi spesso negli ultimi anni e il rinnovo di Gobert sarà dai 33 in poi. Sono tre titolari 

E io comunque il minimo dubbio sul fatto che prima o poi qualcuno dirà che si sta spendendo troppo ce l'ho perché che un team in vendita se ne freghi per qualche mese ci credo, se no finora ho visto solo i Warriors e Ballmar andare tranquillamente così sopra il cap in luxury 

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 08/06/2024, 11:42

Son tutti ragionamenti validi
Ma ce ne sono di altrettanto validi anche in senso contrario 
Sul buono o non buono di Gobert non è che l'unica trade chiusa sembra l'unica possibile e la migliore,  per me è un ragionamento tecnico

Poi non è vero che porzi+jarue+Irving son costati tutti assieme come Gobert

Torniamo sempre al punto di partenza: se avevi già un nucleo borderline playoff, e se l'idea è di farlo funzionare, non prendi Irving (esempio) perché lo trovi in saldo, anche se fa scopa con Russell
Prendi Gobert o Turner per coprire KAT in difesa 
Altrimenti al day1 di Connelly GM decidi che il nucleo non funziona e cedi KAT seduta stante
(Ipotesi che fu ventilata da tanti tifosi e qualche giornalista)

Questo è il punto
Guardare il disegno che hai in mente e i Need
Non tanto un bilancio economico delle trade

Se vuoi un paragone è come sui lavori pubblici tra i dare gli appalti alla miglior offerta, o a quella che ti dà più garanzie 

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 08/06/2024, 14:26

Non tirerei fuori un ot sugli appalti pubblici  :biggrin: ​​​​​​

Comunque ho capito il tuo discorso e quest'ultima annata è lì a dimostrare che era quello che serviva come need. 

Però potrebbe essere che hai speso troppo, che non era ancora il momento e che grazie a quella decisione ora sei limitato dal punto di vista della trade. Senza dimenticare il lato economico che non è secondario o meglio sarà ininfluente se Minnesota avrà il via libera per spendere che ne so 1,5 bln nei prossimi 5 anni (perché di questo stiamo parlando con la luxury)

E se hai Edwards a 21 anni in squadra non lo so se è meglio avere il team miglior possibile, che riesci a costruire, nei successivi 2, 3 anni o ragionare sul lungo periodo. Quest'anno in effetti finale di conference è un gran risultato ma io sarei più per avere tante occasioni con Edwards 

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 08/06/2024, 18:47

Chiaro @Jack 
Sul quanto è stato pagato e quanto costerà è lampante
Sulla luxury vai a sapere cosa decidono 

Sull'arco temporale non concordo, sia perché non è un all-in di 1-2 anni, sia perché l'alternativa era comunque pagare KAt, poi avevi da rinnovare pire Russell (ahia!!!) quindi spendevi poco di meno e se non alzi il livello iniziano i malumori e le richieste di trade, che a Minneapolis non son certo una novità 

Insomma se forse finiremo in un punto di alti costi senza margini di crescita, tocca essere anche consapevoli che l'alternativa era costare poco poco meno (Russell dovevi dargli almeno 30/anno per tenerlo) con meno competitività 
​​​​​

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 09/06/2024, 18:49

C'è un punto di cui non si parla, riguardo all'operato di Connelly 

Ai Nugs ha fatto grandi cose sviluppando i giovani per averli pronti dopo un paio di anni

Ai TW sta cosa sta fallendo
Ok che è cresciuto Reid, e NAW e McDaniels, ma due c'erano già, ma non son questi i giocatori sviluppati ai Nugs
La pick dello scorso anno fallimentare: Moore totalmente inutile e sia lui che Minott utilizzati col contagocce (o manco con con quello) da Finché
​​​​​​
Io son dell'idea che Connelly sperava di trovare tra sti due e Miller uno da rotazione, per usare qualcuno altro come asset
Al momento sta cosa sta mancando completamente e Finch non pare esattamente in linea con questa politiva
​​​

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 16/06/2024, 6:53

Il nostro Luka rilascia un intervista che è invito a tutti i team europei di fargli un offerta.
Manco il miglior agente del mondo lavorandoci 1 anno intero avrebbe potuto innescare piu potenziali contatti

Era nell'aria che non potesse avere lunga strada nei TW, sia ovviamente per caratteristiche, sia per i tre che ha davanti
Però un po' mi spiace, lo apprezzavo già da prima del.draft di tre anni fa

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 20/06/2024, 12:38

Kyle Anderson ha fatto sapere che vorrebbe rimanere

io lo rifirmerei, su un sito ho letto di 18x2 anni
fosse vero sarebbe un buon contratto per uno che sta aiutando molto, oltre l'apporto in campo, che resta valido per il suo QI e la versatilità

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 25/06/2024, 19:44

prolungato coach Finch fino al 2027-28

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 26/06/2024, 21:06

Stanotte c'è il draft e l'hype è a 0.
Se fosse libero io la scommessa Tyler Smith la proverei. Se no un giocatore bidimensionale come Terrence Shannon.

WolvesFan25
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
62
18

Messaggio da WolvesFan25 » 27/06/2024, 3:13

Cedute le scelte del Draft 2030 e 2031 al primo giro per prendere Dillingham alla 8 

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 27/06/2024, 3:17

WolvesFan25 ha scritto: 27/06/2024, 3:13 Cedute le scelte del Draft 2030 e 2031 al primo giro per prendere Dillingham alla 8 

Quella del 2030 è uno swap. (peccato che con Wemby nel 2030 è molto probabile che lo swap ci sia :biggrin: )
Ultima modifica di casper-21 il 27/06/2024, 8:22, modificato 1 volta in totale.

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 27/06/2024, 6:35

@casper-21 si Shannon ci ha preso 

Puoi farci una rapida descrizione di lui e soprattutt di Dillingham?

casper-21
Pro
Pro
830
1877

Messaggio da casper-21 » 27/06/2024, 9:39

Rob Dillingham è una pg che può, volendo, anche giocare lontano dalla palla perchè la mette in catch and shoot.
Prima scorer che passatore, ma comunque ha creatività e può anche passarla. Buon ball handling e piedi molto rapidi, può arrivare in fondo anche se visto il fisico esile fa fatica a chiudere coi contatti, ed è un ottimo tiratore da fuori, sia dal palleggio che in ricezione.
Il problema principale è che è veramente piccolo e magro, in nba farà fatica contro gente più fisicata. In difesa chiaramente i problemi principali. A me ad occhio non sembrava nemmeno così indecente come difensore, comunque si sbatteva, però alcune stats che ho letto erano proprio molto brutte.

Tra i giocatori collegiali, ovvero quelli che posso dire di conoscere bene, era sicuramente il mio preferito.
Però non so se avrei speso una pick e mezzo (forse una, ma come dicevo sopra, con Wemby agli Spurs le possibilità dello swap sono alte) così lontane e così unprotected per prendere un freshman, forse si poteva cercare un giocatore più pronto.
Siamo all'all in che più all in non si può. Se non funziona, o se si stancano di spendere così tanto, seramo nella merda per un bel po'.

Terrence Shannon al contrario non nasce come attaccante, ma come difensore e giocatore tuttofare. E' uno swingman atletico che col tempo è diventato anche uno scorer, principalmente usando il fisico in post o dal palleggio attaccando il canestro, ma negli ultimi tempi ha messo su anche un tiro decente. Non ha la mentalità del passatore, molto più quella del finalizzatore, e tende a forzare. Quest'anno ad Illinois ha fatto un'annata strepitosa, ma in NBA dovrà tornare ad avere un ruolo di contorno come ai tempi di Texas Tech.

Credo sia il draft di cui sono più soddisfatto da tempo immemore (a livello di giocatori scelti, al di là della trade e le pick date). Quindi non potranno che rivelarsi un pacco clamoroso. :biggrin:

nolian
Hero Member
Hero Member
608
887

Messaggio da nolian » 27/06/2024, 11:34

grazie @casper-21 tutto molto chiaro

l'impressione è che Connelly sia rimasto fedele al suo credo, che è quello di rinnovare il nucleo con giovani sviluppati in casa, sfruttando il rookie-contract ed il primo rinnovo

finora gli è andata male perchè tra Moore e Minott al momento non ce n'è uno che abbia lasciato impressione da poter stare in rotazione
tra l'altro per Moore fu una trade simile a quella di stanotte, se pur molto più in basso e con asset minori

per il terzo anno di fila Connelly trada pick future per giocatori del draft: dopo Moore nel 2022 è stato il turno di L.Miller lo scorso anno

rimane anche da capire quanto Finch sia propenso a dare spazio ai giovanissimi
onestamente quest'ultimo anno ha dato impressione di non voler dare spazio, al punto che saranno almeno una 15 o forse anche 20 le partite di regular in cui ci si sarebbe aspettato una manciata di minuti per questi giocatori

adesso oltre a Dillingham e Shannon c'è appunto anche L.Miller e avremmo pure J.Clark che non ho idea se possa avere un futuro nba

direi che comunque la trade Dillingham ci dà buoni indizi sul mercato
terremo uno solo tra McLaughin e Morris, presumibilmente quello che accetterà un biennale a 10M totali (o qualcosa del genere)
ragionevolmente l'idea dovrebbe essere quella di sviluppare con calma Dillingham per avere pronto in casa il post-Conley, ma almeno per un altro anno un vice Conley servirà come il pane

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”