mario61 ha scritto: 05/06/2024, 23:50
sinceramente faccio fatica a capire la logica dei dirigenti del Milan
Oggi sia sulla Gazza, sia Pelegatti su Radio Rossonera dicono che il Milan è fortissimo su Zirkzee, il giocatore è quello giusto ed è interessato al Milan, che il Milan pagherà senza problemi la clausola di 40 milioni, ma non vuole pagare le commissioni.
Io sinceramente non capisco: è chiaro che 15 milioni di commissioni ci sono solo perchè la clausola di Zirkzee è estremamente bassa e che 40 non è il vero prezzo del giocatore che è avvantaggiato dalla clausola e vuole trarne vantaggio.
Se il giocatore costasse 55 lo prendi e se costa 40 +15 no?
Allo stesso modo Thuram, non lo prendi perchè ci sono 8 milioni di commissioni? Preferisci forse prenderlo a 50 milioni (il valore del suo cartellino) senza commissioni?
Secondo Pelegatti la logica dei dirigenti del MIlan è che se cominciano dare le commissioni agli agenti di Zirkzee, dopo le devono dare le commissioni anche agli agenti degli altri.
A me la logica sfugge, se un giocatore (cartellino + ingaggio + commissioni) costa una cifra complessiva che ti sembra congrua lo prendi, se no non lo prendi. Cosa cambia se la stessa cifra gliela dai come cartellino o come commissione?
Potrei scrivere una cazzata ma forse le commissioni vanno messe a bilancio tutte sul primo anno? Quindi avresti ingaggio lordo + ammortamento+ commissioni? Poi si sono d'accordo sul discorso di
@aeroplane_flies_high sul tema rischio investimento, che alla fine è la logica di fondo di come operano.
Che poi quella di diversificare ci sta, ma devi essere molto più coraggioso sulle riserve, non arrivare con il jovic di turno al 31 agosto. Per dire andare a prenderti Sesko anni fa, quando era già palese che avesse potenziale.
In generale la MM operava così bene e lo faceva molto bene prima di avere più poteri il primo anno di Redbird. Chiaro che è molto snervante lavorare così, ma ha il suo senso. Però devi sapere mixare bene la rosa, quindi affiancare anche profili esperti che possano guidare i giovani. L'idea alla base degli acquisti di Kjaer, Ibra e Giroud andava in quella direzione. Ora siamo un po' una via di mezzo, né troppo giovani né esperti. A questa roba dovresti aggiungere almeno un giocatore esperto per reparto.
Lasciarsi sfuggire Taremi l'anno scorso è stata una grave pecca, era il profilo adatto per sostituire il ruolo di Giroud e poteva permetterti di investire anche su un profilo più giovane e meno caro di Zirkzee.
Quest'anno ci stanno Savic o Hummels liberi che avrebbero tutto il senso del mondo. A cc non abbiamo uno esperto da anni, uno che quando sei sopra 2-0 in trasferta sappia gestire il ritmo, fare due urli nel momento giusto.
Secondo me la rosa non è male, mancano i tasselli giusti. Ma quello che stanno tralasciando completamente è l'aspetto ambientale. L'anno dello scudetto c'era un' unione dirigenza -coach-squadra- tifosi assurda, sei andato oltre a infortuni, furti e tutto perché tutti remavano dalla stessa parte. Uno anno fa hai tolto prima la dirigenza con la tua bandiera, lasciato il Coach dopo un anno pessimo, venduto la futura bandiera (che ci sta lato economico per il discorso scommesse, però è un altro colpo) e preso buoni giocatori ma poco "passionali". Ora dopo un anno di merda ti presenti con un buon allenatore che non suscita nessun tipo di entusiasmo nel tifoso, probabilmente cedi un altro dei giocatori in cui si identifica la tifoseria (Theo) perché manco stai parlando del rinnovo.
Siamo davanti a una dirigenza, e proprietà perché li tiene r li ha scelti, totalmente incapace di capire ambiente Italia, Milan e in generale la realtà in cui è calata. Lo dicevo a settembre che c'era pochissimo affetto allo stadio.
Io cerco di essere razionale, nella mia vita da tifoso ho visto 4 scudetti da consapevole, sinceramente non è una questione solo di vittorie. So che è una mezza stronzata probabilmente ma forse piuttosto che arrivare 2° così con Furlani e giocatori che si vede che ci tengono poco, preferisco arrivare 4°/5° con Maldini e Tonali. Poi me la farò andare bene e viva Fonseca e David e dal giorno che son qui tiferò per loro allo stesso modo.