Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4290
4484

Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

Messaggio da frog » 06/06/2024, 8:22

JS_53 ha scritto: 05/06/2024, 19:17 Però Pradè su Nico si è già esposto dicendo che non va da nessuna parte, già l'ambiente non è tranquillo se lo danno via dopo quello che ha detto rischia fisicamente   :lmao:

Palladino mi pare giochi con una branda là davanti, di certo la posizione di Beltran va risolta, ma mi preme di più l'acquisto di questo fantomatico centravanti forte per citare le parole di Pradè. Ora sono usciti i primi nomi, Pinamonti non mi scalda, devo dire che Kristovic mi intriga ma se c'è un giocatore che può essere funzionale per Palladino è Lucca. In ogni caso una figura così, una branda che non deve avere per forza i piedi educati, ma che sia in grado di fare reparto da solo. Lucca ha due sinistri in pratica, ma fa un lavoro della madonna. 

Se gli basta un centravanti che si sbatte con i piedi quadrati, ci facciamo ridare Belotti e siamo a posto :forza:

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1581
1264

Messaggio da Manuel80 » 06/06/2024, 12:23

Eh lo so che ha detto incedibile al 99%, ma come ben sai basta arriva l'offerta giusta, il giocatore si prende la responsabilità della cessione ed il gioco è fatto.
Che poi per me il problema non è vendere Nico ,ma far scegliere il successore ha chi ha preso Ikone Brekalo Sottile ecc

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2589
2485

Messaggio da PWillis52 » 06/06/2024, 12:43

JS_53 ha scritto: 05/06/2024, 19:17 Però Pradè su Nico si è già esposto dicendo che non va da nessuna parte, già l'ambiente non è tranquillo se lo danno via dopo quello che ha detto rischia fisicamente   :lmao:

Palladino mi pare giochi con una branda là davanti, di certo la posizione di Beltran va risolta, ma mi preme di più l'acquisto di questo fantomatico centravanti forte per citare le parole di Pradè. Ora sono usciti i primi nomi, Pinamonti non mi scalda, devo dire che Kristovic mi intriga ma se c'è un giocatore che può essere funzionale per Palladino è Lucca. In ogni caso una figura così, una branda che non deve avere per forza i piedi educati, ma che sia in grado di fare reparto da solo. Lucca ha due sinistri in pratica, ma fa un lavoro della madonna. 

Quest'anno da Gennaio con Djuric si, anno scorso ha utilizzato spesso Mota Calvario come "punta".
Quest'anno è passato in corsa dalla difesa a 3 a quella 4, non l'ho ancora inquadrato benissimo Palladino come mister ma AD ORA mi pare piuttosto elastico.

frog
Hero Member
Hero Member
4290
4484

Messaggio da frog » 06/06/2024, 14:08

PWillis52 ha scritto: 06/06/2024, 12:43

Quest'anno da Gennaio con Djuric si, anno scorso ha utilizzato spesso Mota Calvario come "punta".
Quest'anno è passato in corsa dalla difesa a 3 a quella 4, non l'ho ancora inquadrato benissimo Palladino come mister ma AD ORA mi pare piuttosto elastico.

Si, ho letto anch'io di questa sua capacità di usare più moduli, come tutte le cose l'importante è non abusarne, se vede che un certo organico rende in un certo modo dev'essere bravo ad andare avanti per quella strada, senza cambiare per forza ogni due partite tanto per far vedere quanto è poliedrico.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1581
1264

Messaggio da Manuel80 » 06/06/2024, 14:59

Se rimangono questi difensori ( magari perlomeno bloccare Lucchesi e Dalle Mura, se proprio non ci sono soldi, e mandare Comuzzo a giocare), per me ben venga la difesa a 3.
Sugli esterni prima fa sparire Biraghi meglio è, da altro lato per me Dodó è uno che puoi sacrificare per fare mercato, hai Kayode, e magari ti prendi una riserva tranquilla.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2589
2485

Messaggio da PWillis52 » 06/06/2024, 15:06

frog ha scritto: 06/06/2024, 14:08
PWillis52 ha scritto: 06/06/2024, 12:43

Si, ho letto anch'io di questa sua capacità di usare più moduli, come tutte le cose l'importante è non abusarne, se vede che un certo organico rende in un certo modo dev'essere bravo ad andare avanti per quella strada, senza cambiare per forza ogni due partite tanto per far vedere quanto è poliedrico.

Ho visto poche partite del Monza, ho seguito le formazioni a titolo fantacalcistico, mi pare che dopo essere passato al 4231 abbia proseguito così fino alla fine.
Ha interpretato la cosa come ti auguri tu.
Sono curioso di vederlo all'opera da voi perché sinceramente questa stagione del Monza a me no né parsa niente di che (6 senza infamia e senza lode) rispetto a quanto aveva fatto da subentrato l'anno precedente.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
737
866

Messaggio da Ang88 » 06/06/2024, 16:46

PWillis52 ha scritto: 06/06/2024, 15:06
frog ha scritto: 06/06/2024, 14:08 Si, ho letto anch'io di questa sua capacità di usare più moduli, come tutte le cose l'importante è non abusarne, se vede che un certo organico rende in un certo modo dev'essere bravo ad andare avanti per quella strada, senza cambiare per forza ogni due partite tanto per far vedere quanto è poliedrico.
Ho visto poche partite del Monza, ho seguito le formazioni a titolo fantacalcistico, mi pare che dopo essere passato al 4231 abbia proseguito così fino alla fine.
Ha interpretato la cosa come ti auguri tu.
Sono curioso di vederlo all'opera da voi perché sinceramente questa stagione del Monza a me no né parsa niente di che (6 senza infamia e senza lode) rispetto a quanto aveva fatto da subentrato l'anno precedente.
casulamente ho visto varie partite del Monza quest'anno sia prima che dopo gennaio

Palladino a me è piaciuto. Il Monza quest'anno mi è sembrato volentoroso di creare gioco ma troppo poco capace di svilupparlo decentemente. La costruzione dal basso funzionava, il primo pressing lo si aggirava (al netto di alcune sbavature che li mettevano a serio rischio)... il problema era che arrivati sulla 3/4 avversaria tutta l'inerzia dell'azione di spegneva e diventava una melina alla ricerca di spazi che non c'erano più.
A mio avviso mancava il guizzo di qualcuno capace di fare qualcosa in più dello scolastico... e infatti il Monza penso abbia avuto uno degli attacchi peggiori
Da lì penso arrivi l'acquisto di Djuric che comunque col gioco di Palladino non c'entrava un emerito cavolo e che all'inizio era palesemente un pesce fuor d'acqua. A Verona stava giocando da Dio con quel gioco verticale alla "la tiriamo a cazzo a lui che la mette giù e poi gli andiamo dietro", mentre a Monza col possesso palla a terra e pochissimi lanci, non è che fosse granché utile...
io sinceramente mi domandavo cosa lo avessero preso a fare
Penso sia per quello che è passato a 4. Dato che sulla 3/4 comunque ci si impantanava, e Djuric non è certo la punta associativa capace di combinazioni nello stretto centrali, a questo punto si provava maggiormente a sfruttare le fasce e mettergliela dentro da là

AgentZero
Pro
Pro
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
13
506

Messaggio da AgentZero » 06/06/2024, 19:40

Petagna. Colombo. Djuric. Gytkjaer. 
Questi, in ordine sparso, gli attaccanti che ha avuto Palladino a Monza in questi due anni. Eppure ci ha sempre salvato con dieci giornate di anticipo, proponendo un calcio gradevole e tirando fuori il meglio da giocatori come Colpani, Bondo e tanti altri. Ho visto praticamente tutte le partite del Monza allo stadio, spesso anche in trasferta, e per quanto mi riguarda avete preso un top top top allenatore. 
​​​​
Dovrei aver risolto.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 06/06/2024, 19:52

AgentZero ha scritto: 06/06/2024, 19:40 Petagna. Colombo. Djuric. Gytkjaer. 
Questi, in ordine sparso, gli attaccanti che ha avuto Palladino a Monza in questi due anni. Eppure ci ha sempre salvato con dieci giornate di anticipo, proponendo un calcio gradevole e tirando fuori il meglio da giocatori come Colpani, Bondo e tanti altri. Ho visto praticamente tutte le partite del Monza allo stadio, spesso anche in trasferta, e per quanto mi riguarda avete preso un top top top allenatore. 
​​​​

Aggiungo che se Rovella restava un'altra stagione al Monza di Palladino sarebbe stato convocato per gli europei.

frog
Hero Member
Hero Member
4290
4484

Messaggio da frog » 12/06/2024, 16:25

Sarebbe Petkovic l'attaccante forte ?  :stressato:

Praticamente da Vlahovic in poi è  stata tutta una picchiata verso il basso, se andiamo avanti così potremmo rimpiangere la coppia del gol Nzola Belotti.  :dash2:

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1581
1264

Messaggio da Manuel80 » 13/06/2024, 8:15

frog ha scritto: 12/06/2024, 16:25 Sarebbe Petkovic l'attaccante forte ?  :stressato:

Praticamente da Vlahovic in poi è  stata tutta una picchiata verso il basso, se andiamo avanti così potremmo rimpiangere la coppia del gol Nzola Belotti.  :dash2:

Forte forte come dice Pradè 🤣

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 16/06/2024, 21:11

Marianella ha appena riempito di elogi Milenkovic... Com'è che secondo lui è uno dei migliori difensori del campionato che la Fiorentina fa bene a tenersi stretta e su sto topic sembra una pippa? :shocking:

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1581
1264

Messaggio da Manuel80 » 17/06/2024, 14:57

Leviathan ha scritto: 16/06/2024, 21:11 Marianella ha appena riempito di elogi Milenkovic... Com'è che secondo lui è uno dei migliori difensori del campionato che la Fiorentina fa bene a tenersi stretta e su sto topic sembra una pippa? :shocking:

Secondo me non è sempre una pippa, ma deve sempre giocare in una squadra che non si espone troppo, meglio se a 3.
Allora come marcatore puro è capace.
Se allarghi il campo è una pippa, e se fa fatica poi va pure in confusione.
Nel calcio di italiano era in difficoltà.

Intanto segno eh, poi Frog conteggia:
Pinamonti
Sorltoth
Lucca
Icardi
Akon
Retegui
Kristovic

I nomi per l'attacco usciti finora
Di qui al 30 agosto ( quando ripigliano Belotti) arriviamo a 50.

frog
Hero Member
Hero Member
4290
4484

Messaggio da frog » 17/06/2024, 16:24

Manuel80 ha scritto: 17/06/2024, 14:57
Leviathan ha scritto: 16/06/2024, 21:11 Marianella ha appena riempito di elogi Milenkovic... Com'è che secondo lui è uno dei migliori difensori del campionato che la Fiorentina fa bene a tenersi stretta e su sto topic sembra una pippa? :shocking:

Secondo me non è sempre una pippa, ma deve sempre giocare in una squadra che non si espone troppo, meglio se a 3.
Allora come marcatore puro è capace.
Se allarghi il campo è una pippa, e se fa fatica poi va pure in confusione.
Nel calcio di italiano era in difficoltà.

Intanto segno eh, poi Frog conteggia:
Pinamonti
Sorltoth
Lucca
Icardi
Akon
Retegui
Kristovic

I nomi per l'attacco usciti finora
Di qui al 30 agosto ( quando ripigliano Belotti) arriviamo a 50.

Temo finiremo col gigante norvegese, che a quasi 30 anni fa la stagione della vita, mah 

Della lista mi mancava Akon, non ho la più pallida idea di chi sia, ma tanto fino a quando non si vende qualcuno, inutile sperare che ci sia qualcosa di concreto.  :stressato:

Manuel80
Hero Member
Hero Member
1581
1264

Messaggio da Manuel80 » 17/06/2024, 18:19

Centravanti del Montpellier
Forse quello che mi piace di più

Rispondi

Torna a “Calcio”