Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Finals: Boston Celtics (1) - Dallas Mavericks (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Celtics in 4
3
6%
Celtics in 5
13
24%
Celtics in 6
21
39%
Celtics in 7
1
2%
Mavs in 4
1
2%
Mavs in 5
2
4%
Mavs in 6
6
11%
Mavs in 7
7
13%

Voti totali: 54

Vincofsnow
Newbie
Newbie
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Golden State Warriors
Squadra di calcio: Nazionale Italiana
10

Re: NBA Finals: Boston Celtics (1) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Vincofsnow » 03/06/2024, 11:48

Io da tifoso neutrale, dico Dallas in 7, ma solo per la simpatia sportiva che provo per Luka.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 03/06/2024, 12:04

multiple ha scritto: 03/06/2024, 11:44 Io per Dallas, oltre al vantaggio Doncic, vedo anche un discreto vantaggio nel frontcourt. Due giocatori fisici e attivi in difesa come i due lunghi di Dallas possono essere un grosso problema per le pentrazioni dei Celtics. In attacco potrebbero banchettare sotto canestro contro Horford e Porz sugli scarichi di Doncic e Irving più di quanto hanno fatto contro Gobert, Towns  e Reid

sapendo come la pensa Mazzulla, non mi stupirebbe se invitassimo questo tipo di prestazioni da parte dei loro lunghi per il noto principio che orienta il nostro gioco che 3>2 (pare banale ma è così :forza: ) e che quindi Mazzulla dice sempre che dobbiamo prendere più tiri da 3 del nostro avversario, per cui, considerando che qualcosa in difesa la devi sempre concedere a questo punto concedi quello anzichè far prendere ritmo dall'arco ai loro tiratori

se ci pensi è uno dei motivi per cui Evan Mobley ha fatto la serie che ha fatto contro di noi :biggrin:

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
449
477

Messaggio da marat77 » 03/06/2024, 12:14

Mul4 ha scritto: 1717406489[/url] user_id=10250]
Boston è super favorita per una questione di qualità del roster ed esperienza.

Gli unici pro sono Kidd che dovrebbe essere più abile di Stramazzulla in panchina e mi aspetto che Doncic spolpi come una braciola Porzingis mettendolo in difficoltà tutta la partita

per il resto Dallas dovrebbe concedere tante triple a Tatum (ho letto delle statistiche in base alle quali sembra che sia il suo tiro meno efficiente) sfidandolo e tenendolo in single coverage dove Jones potrebbe fare un lavoro decente

vero che in una delle due partite di Rs Jones non era nemmeno partito titolare ma insomma Tatum nelle due con Dallas ha tipo 35/36 di media.
però anche io penso che in single coverage possa fare un ottimo lavoro DJJ su di lui.
Vedo peggio PJ contro Brown forse. 

marat77
Pro
Pro
449
477

Messaggio da marat77 » 03/06/2024, 12:15

lebronpepps ha scritto: 03/06/2024, 12:04
multiple ha scritto: 03/06/2024, 11:44 Io per Dallas, oltre al vantaggio Doncic, vedo anche un discreto vantaggio nel frontcourt. Due giocatori fisici e attivi in difesa come i due lunghi di Dallas possono essere un grosso problema per le pentrazioni dei Celtics. In attacco potrebbero banchettare sotto canestro contro Horford e Porz sugli scarichi di Doncic e Irving più di quanto hanno fatto contro Gobert, Towns  e Reid

sapendo come la pensa Mazzulla, non mi stupirebbe se invitassimo questo tipo di prestazioni da parte dei loro lunghi per il noto principio che orienta il nostro gioco che 3>2 (pare banale ma è così :forza: ) e che quindi Mazzulla dice sempre che dobbiamo prendere più tiri da 3 del nostro avversario, per cui, considerando che qualcosa in difesa la devi sempre concedere a questo punto concedi quello anzichè far prendere ritmo dall'arco ai loro tiratori

se ci pensi è uno dei motivi per cui Evan Mobley ha fatto la serie che ha fatto contro di noi :biggrin:

Però nei Playoffs Dallas è 8-0 credo quando Gafford+Lively fanno 20 o più punti cumulativamente.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 03/06/2024, 12:18

marat77 ha scritto: 03/06/2024, 12:15

Però nei Playoffs Dallas è 8-0 credo quando Gafford+Lively fanno 20 o più punti cumulativamente.

mica ho detto che sia un bene infatti :forza:

dico che però, purtroppo o per fortuna, ho visto allenare Mazzulla un bel pò di partite, quindi conosco il mio pollo da quel punto di vista

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 03/06/2024, 12:22

marat77 ha scritto: 03/06/2024, 12:14

Gli unici pro sono Kidd che dovrebbe essere più abile di Stramazzulla in panchina e mi aspetto che Doncic spolpi come una braciola Porzingis mettendolo in difficoltà tutta la partita

per il resto Dallas dovrebbe concedere tante triple a Tatum (ho letto delle statistiche in base alle quali sembra che sia il suo tiro meno efficiente) sfidandolo e tenendolo in single coverage dove Jones potrebbe fare un lavoro decente

vero che in una delle due partite di Rs Jones non era nemmeno partito titolare ma insomma Tatum nelle due con Dallas ha tipo 35/36 di media.
però anche io penso che in single coverage possa fare un ottimo lavoro DJJ su di lui.

DJJ comunque ha avuto un piccolo ruolo in passato in una serie contro i Celtics comunque, indovinate un pò che maglia vestiva? :forza:

in quella serie contro gli Heat nella bolla si ritagliò un ruolo soprattutto nella prima parte della serie giocando nella zona di Spoelstra con le sue braccia lunghe e creando dei problemi alla circolazione di Boston, non mi stupirebbe se Kidd esplorasse quella soluzione ad inizio serie anche stavolta giusto per vedere l'effetto che fa

marat77
Pro
Pro
449
477

Messaggio da marat77 » 03/06/2024, 12:47

Secondo me Dallas rischia parecchio a mettersi a zona contro questi Celtics ma non è da escludere.
per piccoli spezzoni lo hanno fatto anche con Okc e Minnie. 

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 03/06/2024, 13:00

marat77 ha scritto: 03/06/2024, 12:47 Secondo me Dallas rischia parecchio a mettersi a zona contro questi Celtics ma non è da escludere.

I Celtics hanno sempre fatto piuttosto fatica con la zona.
Solo una cosa soffrono di più: i cambi improvvisi di difesa, perchè sono piuttosto meccanici nelle letture e non hanno un trattatore di altissimo livello che possa gestire queste situazioni.
Fossi In Dallas io passerei molto tempo a zona, con frequenti passaggi a uomo per confondere le carte.

Mul4
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76
10
141

Messaggio da Mul4 » 03/06/2024, 13:02

Gafford e Lively già tirano con l'80%, se li faciliti ulteriormente ok che 2 <3 ma dopo i Celtics devono tenere delle percentuali irreali da 3
marat77 ha scritto: 03/06/2024, 12:14

Che Tatum sappia segnare è innegabile ma

- bisogna fargli prendere i tiri che mette peggio
- bisogna impedirgli di mettere in ritmo gli altri, se i tiratori si raffreddano magari non tirano con buone percentuali, se poi i Celtics lasciano a Gafford e Lively tiri ad alta percentuale...

Mul4
Senior
Senior
10
141

Messaggio da Mul4 » 03/06/2024, 13:05

anto ha scritto: 03/06/2024, 13:00
marat77 ha scritto: 03/06/2024, 12:47 Secondo me Dallas rischia parecchio a mettersi a zona contro questi Celtics ma non è da escludere.

I Celtics hanno sempre fatto piuttosto fatica con la zona.
Solo una cosa soffrono di più: i cambi improvvisi di difesa, perchè sono piuttosto meccanici nelle letture e non hanno un trattatore di altissimo livello che possa gestire queste situazioni.
Fossi In Dallas io passerei molto tempo a zona, con frequenti passaggi a uomo per confondere le carte.

Io farei single su Tatum senza grossi raddoppi, non aiutando sui tiri da fuori e invitandolo a tirare (se poi fa canestro bravo lui, lui è bravo) e ogni tanto piazzerei la zona per mettere in difficoltà il supporting cast

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 03/06/2024, 13:12

Mul4 ha scritto: 03/06/2024, 13:05 Io farei single su Tatum senza grossi raddoppi, non aiutando sui tiri da fuori e invitandolo a tirare (se poi fa canestro bravo lui, lui è bravo) e ogni tanto piazzerei la zona per mettere in difficoltà il supporting cast

Affidarsi al tiro da tre di Tatum è quasi sempre una buona idea, però se lo lasci in single può fare anche altro.
Io non ho mai capito, in generale, l'ossessione per i raddoppi che pervade tutta la lega.
Sarei per raddoppi più mirati e discontinui, perché altrimenti finisci con il concedere tiri comodi.
Alcuni giocatori, poi, proprio non li raddoppierei mai, tipo Doncic, che è passatore sublime ed un tiro comodissimo per il compagno di squadra lo crea sempre. Nemmeno Irving raddoppierei.
Single coverage su entrambi.
Se poi ne mettono assieme 80 in due bravi loro, e ci sono possibilità di perderla, ma se già sono 70 e difendi bene sugli altri...

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 03/06/2024, 17:31

IMO BOS si accoppia abbastanza bene con DAL,  non penso sara' una passeggiata anzi, ma ecco mi sorprenderebbe vedere i celtics sconfitti in questa serie finale. hanno tutto per metter in difficolta' doncic & co. su entrambi i lati del campo, sopratutto lato wings dove il vantaggio dovrebbe essere sostanziale. tra l'altro BOS puo' anche accettare sparatorie all'ok corral a differenza di minnesota, e nei finali punto a punto se la gioca di piu' di okc e min perche' ha piu' uomini che possono mettere a segno tiri, non solo tatum o brown.
i dubi possono essere sulla disponibilità di porzingis (non capisco onestamente le critiche degli stessi tifosi celtici) che se sta bene come "patrolling" del pitturato puo' essere veramente quello che fa pendere definitivamente l'ago della bilancia dalla parte di boston costringendo i mavericks a vivere/morire dal perimetro. 
DAL ha il miglior giocatore della serie, ma i matchup li ha piu' favoreli BOS e alla fine uesto dovrebbe fare la differenza.

Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Mul4
Senior
Senior
10
141

Messaggio da Mul4 » 03/06/2024, 18:17

anto ha scritto: 03/06/2024, 13:12
Mul4 ha scritto: 03/06/2024, 13:05 Io farei single su Tatum senza grossi raddoppi, non aiutando sui tiri da fuori e invitandolo a tirare (se poi fa canestro bravo lui, lui è bravo) e ogni tanto piazzerei la zona per mettere in difficoltà il supporting cast

Affidarsi al tiro da tre di Tatum è quasi sempre una buona idea, però se lo lasci in single può fare anche altro.
Io non ho mai capito, in generale, l'ossessione per i raddoppi che pervade tutta la lega.
Sarei per raddoppi più mirati e discontinui, perché altrimenti finisci con il concedere tiri comodi.
Alcuni giocatori, poi, proprio non li raddoppierei mai, tipo Doncic, che è passatore sublime ed un tiro comodissimo per il compagno di squadra lo crea sempre. Nemmeno Irving raddoppierei.
Single coverage su entrambi.
Se poi ne mettono assieme 80 in due bravi loro, e ci sono possibilità di perderla, ma se già sono 70 e difendi bene sugli altri...

In single può fare tutto, però magari sul resto difendi alla morte, il tiro da tre glielo lasci prendere comodo.
Poi ovviamente qualche raddoppio ogni tanto e un pò di zona per confondere il tutto ci sta

Poi vediamo se i tiri che gli lasciano li prende oppure se stoppa la palla e cerca soluzioni più difficili

Se devi raddoppiare Doncic e Irving devi fare in modo che la palla non vada a Gafford e Lively, son due punti sicuri ad alta percentuale e te la giochi contro gli altri

Mul4
Senior
Senior
10
141

Messaggio da Mul4 » 03/06/2024, 18:18

flash ha scritto: 03/06/2024, 17:31 IMO BOS si accoppia abbastanza bene con DAL,  non penso sara' una passeggiata anzi, ma ecco mi sorprenderebbe vedere i celtics sconfitti in questa serie finale. hanno tutto per metter in difficolta' doncic & co. su entrambi i lati del campo, sopratutto lato wings dove il vantaggio dovrebbe essere sostanziale. tra l'altro BOS puo' anche accettare sparatorie all'ok corral a differenza di minnesota, e nei finali punto a punto se la gioca di piu' di okc e min perche' ha piu' uomini che possono mettere a segno tiri, non solo tatum o brown.
i dubi possono essere sulla disponibilità di porzingis (non capisco onestamente le critiche degli stessi tifosi celtici) che se sta bene come "patrolling" del pitturato puo' essere veramente quello che fa pendere definitivamente l'ago della bilancia dalla parte di boston costringendo i mavericks a vivere/morire dal perimetro. 
DAL ha il miglior giocatore della serie, ma i matchup li ha piu' favoreli BOS e alla fine uesto dovrebbe fare la differenza.

Secondo me Doncic si spolpa Porzingis come una costina di maiale BBQ, lo ha fatto anche contro Gobert

Horford lo vedo molto più adeguato e furbo

Goffredo Mamelucchi
Rookie
Rookie
1491
74

Messaggio da Goffredo Mamelucchi » 03/06/2024, 19:24

Qualcuno può riassumermi come mai tanto odio in casa Boston vs Irving, apparentemente reciproco addirittura?

Rispondi

Torna a “NBA”