E' partito il treno delle gufate dei tifosi dei Lakers...

Scherzi a parte...
Ripeto quanto scritto sul topic dei Celtics.
Per quanto mi riguarda serie del tutto impronosticabile.
Dallas con le trade ha trovato un assetto che le ha permesso di chiudere la regular season a livello delle migliori, e di vincere agevolmente le serie affrontate.
Serie impegnative, non come quelle dei Celtics.
Ed hanno vinto e convinto, non come i Celtics.
Una squadra non è mai la somma del valore dei singoli.
Come fatto notare, Gafford e Lively, che magari in un altro contesto faticherebbero a vedere molto il campo, con gli spazi concessi loro dalle due stelle e le loro caratteristiche specifiche, diventano armi importantissime.
Sono parte di una squadra che ha trovato la quadra soprattutto in difesa.
I Mavs hanno un giocatore di altra categoria rispetto a tutti gli altri delle due squadre, sono in stato di grazia ed hanno rotazioni leggermente più lunghe.
I Celtics, se riescono ad esprimere con una certa continuità il loro massimo livello, secondo me sono più forti, ma il problema è proprio questo: molto a sprazzi si sono visti i Celtics al massimo livello, in questi playoff largamente facilitati.
Non so chi vincerà ma se dovessi proprio fare un pronostico direi 55% Dallas(che avevo dato perdente al massimo in 6 contro Minnesota) e 45% Celtics.
Perché?
Soprattutto perché il vero vincente, Doncic, lo hanno loro, e parliamo sempre di una lega di stelle, con le individualità che vanno a sovrastare cose tipo la somma del valore dei comprimari.