Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Trash Talk

il canale della dynasty fantacalcio
Rispondi
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
12663
2202

Re: Trash Talk

Messaggio da Hobbit83 » 29/05/2024, 11:08

Bravi Monchi!

Realisticamente, anno prossimo che si fa? Andiamo avanti?
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2506

Messaggio da ilmago » 29/05/2024, 16:52

Hobbit83 ha scritto: 29/05/2024, 11:08 Bravi Monchi!

Realisticamente, anno prossimo che si fa? Andiamo avanti?

C'è voglia di continuare o no?

i nuovi innesti (Dead, con tony e albi a seguire) sono anche stati tra i più partecipi nelle discussioni (sui vari open points)+pressioni del calcolo giornata soprattutto quando negli ultimi 2-3 mesi tra coppa e campionato il calcolo dei risultati spesso avveniva un giorno prima della nuova giornata..

i vecchi invece abbastanza spariti, in primis i mod (non faccio nomi) per i quali sappiamo che i pargoli & vita privata+lavoro gli sta portando via parecchio tempo.

Ma anche qui, perché non provare ad allargare la platea dei sub-admin della lega in modo da calcolare le giornate con celerità (alla fine solo quando c'è la coppa bisogna spulciarsi eventuali doppioni per i malus da aggiungere) + dare supporto nella gestione rose (cambi durante il mercato in season).

Cosa si può migliorare realisticamente? (so, da varie voci che per es. la tipologia di asta della FA non piace..però cosa potremmo fare? Buste chiuse? Rilanci fissi a 500k/+1mil e con soldi arrotondati --> ergo 'mago basta offrire 3.441.237 mil per Sempronio'; ma piuttosto andare con offerta di 2.500mil, 3.000mil e cosi via)

Una proposta che invece avrei già da tempo, ma che puntualmente mi scordo riguardarebbe la durata del 'mercato aperto' durante la stagione:

Se non erro, ad oggi, il mercato chiude al fischio della 26a giornata di lega.
Quindi a 7 giornate dalla fine del nostro fanta (33 giornate in totale).

Per me qui dovremmo valutare '2 possibilità', e su queste provare a quagliare:
1) allungare il mercato 'free agent' fino all'ultima giornata --> in questo modo ogni squadra, al netto dei soldi disponibili, può sempre migliorarsi sul mercato e/o provare a compensare una perdita importante proprio nell'ultimo scorcio di stagione (che di riffa e di raffa son comunque un paio di mesi almeno, tra 26a e 33a). Magari ti stai giocando il campionato/coppa/quarto posto/quello che ve pare e ti si spacca Berardi/Dybala/Mister X alla 26 o 27a giornata..perché non dare la possibilità di intervenire sul mercato?

2) stopparlo prima. Entro la 23a. In questo caso nessuna squadra viene 'penalizzata' da cambi di rosa.
Ovvero ogni squadra affronterà per i primi gironi (1 andata, 1 ritorno; con fattore campo) le restanti rose, avendo la possibilità di intervenire sul mercato. Quando però partirà l'ultimo girone da 11 partite (a campo neutro) tutte le rose saranno freezate.

Ovviamente non so se mi sono spiegato, e tra le due sarei più per il 'libero mercato' finoallafine

cc @A.F.D.U.I. President @Kobix11 @dreamtim @lele_warriors @albizup @Dead Man  @Sberl & co (gli altri con gli spazi non me li prende maledetta @ :forza: )
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 29/05/2024, 16:57

io continuerei, ma vedo un brutto andazzo.
innanzitutto c'è una persona che tipo 2 mesi fa ha chiesto di mollare, e non si è parlato di sostituirla o non si è menzionata la faccenda.
poi fra mercato di gennaio partito in ritardo, punteggi calcolati con giorni e giorni di ritardo e via dicendo, mi pare che si stia prendendo una deriva negativa.
io continuo volentieri, basta che ci sia la voglia e l'interesse di tutti.
se i mod non hanno tempo/voglia di starci dietro, calcolare i risultati e via dicendo, lo si dica e si cerchi una soluzione.
siamo al 29 maggio, c'è tutto il tempo di parlarne e discuterne, basta che lo si inizi a fare.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Dead Man
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
680
1994
Contatta:

Messaggio da Dead Man » 30/05/2024, 12:43

per me ragazzi ci son diversi problemi in sta lega:

- asta su un forum non si può vedere, con tutti i tool disponibili che oramai girano è veramente come indossare il cilicio
- il discorso contratti ecc si può benissimo convertire coi crediti del gioco, ho fatto un manageriale a 16 squadre per 3 anni e il regolamento era chiarissimo e non ci sono stati grossi problemi, e le dinamiche erano simili, anzi c'era pure il bonus dello stadio che portava crediti
- assenza di un gruppo whatsapp/telegram dove comunicare in maniera molto più rapida ed efficiente, banalmente per gli scambi anche. qua ho provato ad intavolare due trattative e ho ricevuto PM dopo settimane....
- giornate calcolate con parecchi giorni di ritardo, capisco gli impegni ecc ma esistono le deroghe e soprattutto se gli admin non trovano 1 min il martedì per fare un calcolo su un gioco, è grave

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 30/05/2024, 19:17

Ben venga una discussione a riguardo...
Son d'accordo con voi che ci sono dei limiti strutturali al momento, i tempi in cui inventavamo il mantra prima che esistesse sono passati.
Piú volte mi era capitato di pensare ad un nuovo fanta, basato sulle statistiche che ormai spopolano ovunque ma non ho piú il tempo materiale per starci dietro, figuriamoci per fare innovazioni.
Lavorativamente sono sempre pieno e in estate comincio anche a fare il direttore sportivo a tempo perso.

Sarebbe ottimo se qualcuno prendesse le redini dell'organizzazione. (Mago?)
Come partecipante resto volentieri.. 

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 31/05/2024, 9:54

leggo con calma tutto....certo e' che un possibile cambio radicale forse vorrebbe dire ripartire da zero. 
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Messaggio da rowiz » 31/05/2024, 11:12

se prende tutto in mano il mago spengo il server del forum.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 31/05/2024, 14:26

intanto bisognerebbe capire chi siamo e quanti siamo. già uno manca sicuro, che facciamo? troviamo il sostituto? continuiamo in 11(non mi pare una grande idea)?
c'è gente che oramai non scrive praticamente mai, ma non da mesi, ma da anni (già detto più volte), e sarebbe da capire se ha intenzione di continuare, se farlo in maniera partecipe, o trovarsi magari un compagno di squadra, come fatto da altri. perchè così sinceramente ha ben poco senso.
poi si possono vedere quali regole cambiare, quali mod mettere, insomma come organizzarsi, si fanno poi delle votazioni e si vede.
intanto però capiamo quanti siamo e da li si decide tutto il resto...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

Sberl
Moderator
Moderator
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
18
1020
Contatta:

Messaggio da Sberl » 31/05/2024, 20:58

Io presente e credo anche @Gante42 con me. 
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Gante42
Rookie
Rookie
63
6

Messaggio da Gante42 » 31/05/2024, 21:06

Yeah confermo. Propongo Excel condiviso per una gestione più comoda ma non saprei come realizzarlo 🤣

shilton
Administrator
Administrator
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
10
1319

Messaggio da shilton » 02/06/2024, 18:03

Io stesso ho fatto molta più fatica a seguire e il mio grande socio Hobbit è si è smazzato gran parte del lavoro in-season.
Io mi sono limitato a sbagliare il più possibile nel mercato estivo  :biggrin: :biggrin:

Spero il carrozzone non si debba chiudere perchè sarebbe davvero un peccato dopo tantissimi anni anche se vedo che per parecchi è sempre più dura riuscire a seguire bene.

Se dobbiamo inventarci qualcosa per rimanere ancora "vivi" nel modo giusto questo è il momento.
Immagine

Kobix11
Senior
Senior
NFL Team: Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: PhiladelphiaUnion
434
137

Messaggio da Kobix11 » 15/06/2024, 13:54

Io avevo scritto che non riuscivo più come mod, per la gestione della mia squadra ok ci sono, ma come mod non riesco proprio. :icon_paper:
Campioni d'Italia Dinasty 2016-2017

Vincitori Coppa Inzaghi 2014/2015
Vincitori Coppa Inzaghi 2021/2022

Smash It Playitusa League Tennis
Vincitore ATP Delray Beach 2024
Vincitore ATP Lione 2024
Vincitore ATP Roland Garros 2024
Vincitore ATP Eastbourne 2024

A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
64
459

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 26/06/2024, 19:11

Allora che dice @ilmago ?

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2506

Messaggio da ilmago » 08/07/2024, 13:00

A.F.D.U.I. President ha scritto: 26/06/2024, 19:11 Allora che dice @ilmago ?

intanto direi di fare un topic di conferma partecipanti.
Poi proviamo a passare in rassegna le eventuali proposte?

Oppure conviene provare ad impegnarsi prima con delle proposte concrete in modo da non scoraggiare dei partecipanti a mollare (ma a confermare)?

Dai che siamo già a luglio iniziato... :stressato: :icon_paper: ​​​​​​​
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6154
4967

Messaggio da lele_warriors » 08/07/2024, 15:15

è passato più di un mese dai post in cui si invitavano persone a dare conferme sulla loro rpesenza, a vedere quali regole da cambiare e via dicendo. Non ha risposto praticamente nessuno, fra gente sparita, mod che non danno cenni di vita da secoli e via dicendo. Come già scritto l'andazzo mi pare evidente.

Che si fa? io andrei avanti, però a un certo punto non si può star qui ad aspettare in eterno che gente si faccia viva dopo settimane e settimane di silenzio totale. Se c'è gente che in più di un mese non ha manco avuto la decenza di scrivere se vuole andare avanti o meno, oltre ad esserre poco presente da mesi, a un certo punto spiace ma la si saluta.
Perchè a un certo punto, si trovano 6-7-8 persone e si organizza fra quelli che ci stanno e si cercano eventuali nuovi arrivi.
Ora però il tempo inizia a scarseggiare, non si possono stare altre settimane in attesa del nulla.

Rispondi

Torna a “Dynasty Fantacalcio”