Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1930
- 1676
Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)
Io non sottovaluterei questa W: a questi livelli entrano in gioco aspetti mentali non di poco peso. Minnesota è sotto 1-3 ma la prossima la gioca davanti al proprio pubblico: se la vince prende l'inerzia e pone su Dallas l'enorme peso di dover chiudere la serie in gara 6 per non dover giocare una gara 7 in trasferta.
Interessante i cambi visti in difesa lato T'Wolves; veramente troppo pesante l'assenza di Lively lato Mavs.
Interessante i cambi visti in difesa lato T'Wolves; veramente troppo pesante l'assenza di Lively lato Mavs.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
- Senior
- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Boston Bruins
- 439
- 462
Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)
casper-21 ha scritto: 1716981071[/url] user_id=8552]
Sì sono partiti così perchè appunto Ant all'inizio stava in punta e prendeva il ball handler (infatti quel paio di possessi in cui han portato su palla Kyrie o altri e non Doncic Edwards ha marcato loro), ma dopo i primi 5 minuti lo avevano già spostato.
Con in campo SloMo però era quasi sempre lui a prendersi Doncic.
a parte che se difendi in punta 7/10 difendi su Doncic.
a me è sembrato che anche dopo e nelle fasi finali questa marcatura è stata riproposta.
come quella di McDaniels su Irving.
- Iovi92
- Senior
- NBA Team: Rockets
- 1103
- 437
Arrivati a questo punto e con una serie così tirata la differenza la fa lo shot making specialmente dei giocatori più importanti, per dire KAT ha fatto male ma son bastati quei 10 minuti dove segnava di tutto per incidere e spostare la partita verso i Twolves.
Per me hanno deciso di mettere il miglior difensore (McDaniels) su Kyrie perché Luka fa la sua partita a prescindere dalla marcatura mentre Irving è più limitabile, poi come dice @casper-21 Ant off the ball si distrae spesso e Kyrie lo ha infilato diverse volte in questo modo, a questo punto metterlo su Luka è il male minore. Poi quando era in campo ci hanno messo anche Kyle Anderson che non ha fatto male e pure in attacco fa sempre giocate intelligenti, in un paio di triple di KAT nell'ultimo quarto ha fatto dei blocchi di contenimento perfetti per crearli ulteriore spazio.
I Mavs nella serie stanno pescando un mezzo jolly da Jaden Hardy, 7.5 punti in 11 minuti con il 65% di eFG% e con più assist che palle perse, avere uno scorer "ignorante" da buttar per sparigliare le carte fa sempre comodo.
Per me hanno deciso di mettere il miglior difensore (McDaniels) su Kyrie perché Luka fa la sua partita a prescindere dalla marcatura mentre Irving è più limitabile, poi come dice @casper-21 Ant off the ball si distrae spesso e Kyrie lo ha infilato diverse volte in questo modo, a questo punto metterlo su Luka è il male minore. Poi quando era in campo ci hanno messo anche Kyle Anderson che non ha fatto male e pure in attacco fa sempre giocate intelligenti, in un paio di triple di KAT nell'ultimo quarto ha fatto dei blocchi di contenimento perfetti per crearli ulteriore spazio.
I Mavs nella serie stanno pescando un mezzo jolly da Jaden Hardy, 7.5 punti in 11 minuti con il 65% di eFG% e con più assist che palle perse, avere uno scorer "ignorante" da buttar per sparigliare le carte fa sempre comodo.
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4286
- 4482
casper-21 ha scritto: 29/05/2024, 11:21 In questi playoffs siamo 3-4 in casa e 6-2 in trasferta. Credo fosse destino finirli in casa nostra.
In generale in questi playoff il fattore campo è contato veramente il giusto, credo che delle 4 arrivate in finale, abbiano perso più partite in trasferta solo i Pacers.
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 737
- 866
dalle mie parti si dice, in scarsissimo italiano: <se mio nonno c'aveva 3 palle, era un flipper>Radiofreccia ha scritto: 29/05/2024, 13:35 Io non sottovaluterei questa W: a questi livelli entrano in gioco aspetti mentali non di poco peso. Minnesota è sotto 1-3 ma la prossima la gioca davanti al proprio pubblico: se la vince prende l'inerzia e pone su Dallas l'enorme peso di dover chiudere la serie in gara 6 per non dover giocare una gara 7 in trasferta.

nel senso: è un SE gigantesco quello. Ne parleremo, forse, dopo che sarà finita gara5
ne hanno già giocate 2 davanti al loro pubblico, 2L. il fattore campo sta contando molto poco quest'anno
Io penso anche che nel loro piccolo abbiano raggiunto il loro obiettivo minimo di non essere sweeppati. Mentalmente gara5 non potrà avere le medesime motivazioni d'orgoglio
Se la vincono penso siamo (quasi) tutti contenti, ma continuerei a dare per favoriti i DAL che una leggera flessione dopo 3 partite era abbastanza fisiologico l'avrebbero avuta (e per poco non stavano riprendendo pure questa)
- casper-21
- Pro
- 830
- 1879
Iovi92 ha scritto: 29/05/2024, 14:02 Kyle Anderson che non ha fatto male e pure in attacco fa sempre giocate intelligenti, in un paio di triple di KAT nell'ultimo quarto ha fatto dei blocchi di contenimento perfetti per crearli ulteriore spazio.
Vero, due triple consecutive di Towns, la prima centrale e la seconda dall'angolo sinistro, arrivano entrambe su due suoi bellissimi blocchi di contenimento.
-
- Senior
- 439
- 462
Ang88 ha scritto: 1716987570[/url] user_id=17638]
dalle mie parti si dice, in scarsissimo italiano: <se mio nonno c'aveva 3 palle, era un flipper>Radiofreccia ha scritto: 1716982505[/url] user_id=8774]
Io non sottovaluterei questa W: a questi livelli entrano in gioco aspetti mentali non di poco peso. Minnesota è sotto 1-3 ma la prossima la gioca davanti al proprio pubblico: se la vince prende l'inerzia e pone su Dallas l'enorme peso di dover chiudere la serie in gara 6 per non dover giocare una gara 7 in trasferta.
nel senso: è un SE gigantesco quello. Ne parleremo, forse, dopo che sarà finita gara5
ne hanno già giocate 2 davanti al loro pubblico, 2L. il fattore campo sta contando molto poco quest'anno
Io penso anche che nel loro piccolo abbiano raggiunto il loro obiettivo minimo di non essere sweeppati. Mentalmente gara5 non potrà avere le medesime motivazioni d'orgoglio
Se la vincono penso siamo (quasi) tutti contenti, ma continuerei a dare per favoriti i DAL che una leggera flessione dopo 3 partite era abbastanza fisiologico l'avrebbero avuta (e per poco non stavano riprendendo pure questa)
si in realtà tra la serie con Okc e questa con Minnesota ha vinto 5 partite in fila tutte molto tirate che hanno richiesto uno sforzo non indifferente.
Un calo di energia era plausibile in gara4.
-
- Hero Member
- 571
- 1534
Vediamo anche se torna Lively. Doncic, Kyrie e PJ hanno tirato col 30.
Comunque questa resta una serie equilibrata. Non mi sembra la serie giusta per Naw e quindi Minnesota non ha nessuna possibilità di inventarsi qualcosa di diverso secondo me. E a dirla tutta se la sono giocata anche tirando male quindi non è quello il problema. Per vincerne quattro di fila però non puoi più sbagliare o tirare male perchè è mancato poco anche ieri per combinare un disastro.
p.s. per tornare su quello che diceva Iovi, per me Hardy 15/20 minuti dovrebbe averli sempre. Chiaro non è la squadra giusta per lui (infatti mi aspettavo che nelle trade di febbraio qualcuno lo chiedesse) ma se va male lo lasci poco in campo, se entra in ritmo punti ne mette
Comunque questa resta una serie equilibrata. Non mi sembra la serie giusta per Naw e quindi Minnesota non ha nessuna possibilità di inventarsi qualcosa di diverso secondo me. E a dirla tutta se la sono giocata anche tirando male quindi non è quello il problema. Per vincerne quattro di fila però non puoi più sbagliare o tirare male perchè è mancato poco anche ieri per combinare un disastro.
p.s. per tornare su quello che diceva Iovi, per me Hardy 15/20 minuti dovrebbe averli sempre. Chiaro non è la squadra giusta per lui (infatti mi aspettavo che nelle trade di febbraio qualcuno lo chiedesse) ma se va male lo lasci poco in campo, se entra in ritmo punti ne mette
- nolian
- Hero Member
- 610
- 887
io non concordo su ciò che dite degli aggiustamenti di Finch.
il cambio degli accoppiamenti McDaniels-Edwards (o allora Edwards sul portatore di palla) non mi è sembrato solo per tenere attivo e sveglio Edwards
Mi è sembrato anche un mezzo per far avere ai Mavs qualcosa che non si aspettavano
infatti quando Edwards era su Doncic, lui ha continuato a cercare lo switch su Gobert come faceva con McDaniels, lo switch arrivata ma... Gobert non andava direttamente su Doncic, bensì gli lasciava quei 2 metri sufficienti a rendere troppo invitante l'avanzamento entro l'arco e trovarsi nel mid range, nel frattempo Edwards rimaneva sul bloccante
in G2 e G3 abbiamo visto switch veri e propri o tentativi di passare dietro il blocco da parte di McDaniels
io non ho visto una singola volta questo tra Edwards e Gobert
il primo sbatteva sul blocco e rimaneva col bloccante
il secondo flottava a distanza da Doncic
McDaniels su Irving non solo non si addormenta off the ball, ma gli rende la vita difficile in maniera diversa: non ha i piedi per stargli dietro, ma ha mani lunghissime che lo infastidiscono anche se gli concedi mezzo passo
il cambio degli accoppiamenti McDaniels-Edwards (o allora Edwards sul portatore di palla) non mi è sembrato solo per tenere attivo e sveglio Edwards
Mi è sembrato anche un mezzo per far avere ai Mavs qualcosa che non si aspettavano
infatti quando Edwards era su Doncic, lui ha continuato a cercare lo switch su Gobert come faceva con McDaniels, lo switch arrivata ma... Gobert non andava direttamente su Doncic, bensì gli lasciava quei 2 metri sufficienti a rendere troppo invitante l'avanzamento entro l'arco e trovarsi nel mid range, nel frattempo Edwards rimaneva sul bloccante
in G2 e G3 abbiamo visto switch veri e propri o tentativi di passare dietro il blocco da parte di McDaniels
io non ho visto una singola volta questo tra Edwards e Gobert
il primo sbatteva sul blocco e rimaneva col bloccante
il secondo flottava a distanza da Doncic
McDaniels su Irving non solo non si addormenta off the ball, ma gli rende la vita difficile in maniera diversa: non ha i piedi per stargli dietro, ma ha mani lunghissime che lo infastidiscono anche se gli concedi mezzo passo
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 737
- 866
diciamo che c'è molto poco da dire
1° tempo chiuso con 140 di OffRtg e 80 di DefRtg da parte di DAL che ha praticamente chiuso la partita
Doncic nel 1° quarto una catapulta. splash da casa sua a ripetizione, una roba che ti uccide psicologicamente
Mi aspettavo una loro W, ma assolutamente non di queste proporzioni
1° tempo chiuso con 140 di OffRtg e 80 di DefRtg da parte di DAL che ha praticamente chiuso la partita
Doncic nel 1° quarto una catapulta. splash da casa sua a ripetizione, una roba che ti uccide psicologicamente
Mi aspettavo una loro W, ma assolutamente non di queste proporzioni
- Hotel Supramonte
- Pro
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Miami Heat
- Squadra di calcio: AC Milan
- 1021
- 2034
Luka lebronesco nel Q1 

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007
-
- Senior
- 439
- 462
Fine primo quarto:
Doncic 20
Minnesota 18
dopo 4 gare decise punto a punto nei finali, e arrivato il blowout di Dallas in gara5.
Doncic come dicono in America “set the tone” nel primo quarto dominato da Dallas.
poi hanno iniziato a raddoppiarlo forte ed è salito Irving alla ribalta.
fenomenale one two punch in questa gara5.
E la difesa di Dallas, sempre troppo sottovalutata.
Si è ovviamente sentita la presenza e l’energia di Lively dopo l’assenza di gara4.
Complessivamente un’ottima serie e molto dura per 4 partite.
E ora le Finals Boston Dallas.
Se Boston era attesa da tutti, molti davano sfavoriti i Mavs con tutti gli avversari dei Playoffs, specialmente Okc e TWolves.
E saranno sicuramente sfavoriti anche in Finale contro i Celtics. But who knows?
Doncic 20
Minnesota 18
dopo 4 gare decise punto a punto nei finali, e arrivato il blowout di Dallas in gara5.
Doncic come dicono in America “set the tone” nel primo quarto dominato da Dallas.
poi hanno iniziato a raddoppiarlo forte ed è salito Irving alla ribalta.
fenomenale one two punch in questa gara5.
E la difesa di Dallas, sempre troppo sottovalutata.
Si è ovviamente sentita la presenza e l’energia di Lively dopo l’assenza di gara4.
Complessivamente un’ottima serie e molto dura per 4 partite.
E ora le Finals Boston Dallas.
Se Boston era attesa da tutti, molti davano sfavoriti i Mavs con tutti gli avversari dei Playoffs, specialmente Okc e TWolves.
E saranno sicuramente sfavoriti anche in Finale contro i Celtics. But who knows?
-
- Newbie
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- 8
- 18
Se c'è qualcosa di positivo Minnesota è che ,dopo stanotte, qualsiasi tipo di rimpianto per le prime due partite partite farà meno male.
Edwards completamente assente, linguaggio del corpo di uno che non ci crede già nel primo quarto.
Sconfitta imbarazzante che ,da tifoso Twolves, spero possa portare effetti positivi per le prossime stagioni.
Doncic e Irving da applausi
Edwards completamente assente, linguaggio del corpo di uno che non ci crede già nel primo quarto.
Sconfitta imbarazzante che ,da tifoso Twolves, spero possa portare effetti positivi per le prossime stagioni.
Doncic e Irving da applausi

- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2039
- 2930
- Contatta:
Quello che ho pensato anch'io, ha ricordato game6 in Boston.
Never underestimate the heart of a champion.
-
- Rookie
- NBA Team: Golden State Warriors
- 62
- 74
Doncic
Che cazzo di fenomeno, in 5 minuti ha distrutto qualsiasi piano partita avevano i Wolfs!
Poco altro da dire!
Poi in Finale perderà perchè gli altri sono più forti come squadra, ma che roba!

Che cazzo di fenomeno, in 5 minuti ha distrutto qualsiasi piano partita avevano i Wolfs!
Poco altro da dire!
Poi in Finale perderà perchè gli altri sono più forti come squadra, ma che roba!