Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)
-
- Senior
- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Boston Bruins
- 438
- 456
Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)
Da un certo punto di vista giusto che una serie come questa non sia finita con uno sweep che Minnesota non meritava sicuramente.
Sono entrati in campo sotto 0-3 con tanta energia e aggressività in difesa.
Hanno messo Edwards su Doncic e McDaniels su Irving.
Towns Gobert e lo stesso Edwards hanno anche dovuto gestire un problema di falli.
Specie Towns nel terzo periodo ha fatto il quarto fallo ma Finch lo ha tenuto lo stesso in campo e Kat lo ha ripagato con 8 punti.
e ha messo 3 triple fondamentali nel quarto periodo prima di uscire per falli.
Canestro della staffa di Edwards anche se Doncic aveva provato a riaprirla con quel gioco da 4 punti(mancato)incredibile che poteva riportare i Mavs a -2 a 13 secondi dalla fine.
Di buono che Dallas senza Lively(con lui in campo +109 nei Playoffs i Mavs), con Kleber al 50% a star larghi, Irving decisamente sottotono, e le due stelle che hanno combinato per 13/41 dal campo se l’è giocata lo stesso punto a punto nel finale.Avevano preso il vantaggio sul 90-89 con la tripla di PJ prima delle due bombe di Kat decisive.
Secondo me nel quarto periodo non hanno fatto pagare abbastanza i problemi di falli di Gobert ed Edwards.
Si torna a Minneapolis per gara5 e se i TWolves dovessero vincerla la faccenda si complicherebbe davvero per Dallas che inizierebbe a sentire il peso dell’entrare nella storia dalla porta sbagliata.
Sono entrati in campo sotto 0-3 con tanta energia e aggressività in difesa.
Hanno messo Edwards su Doncic e McDaniels su Irving.
Towns Gobert e lo stesso Edwards hanno anche dovuto gestire un problema di falli.
Specie Towns nel terzo periodo ha fatto il quarto fallo ma Finch lo ha tenuto lo stesso in campo e Kat lo ha ripagato con 8 punti.
e ha messo 3 triple fondamentali nel quarto periodo prima di uscire per falli.
Canestro della staffa di Edwards anche se Doncic aveva provato a riaprirla con quel gioco da 4 punti(mancato)incredibile che poteva riportare i Mavs a -2 a 13 secondi dalla fine.
Di buono che Dallas senza Lively(con lui in campo +109 nei Playoffs i Mavs), con Kleber al 50% a star larghi, Irving decisamente sottotono, e le due stelle che hanno combinato per 13/41 dal campo se l’è giocata lo stesso punto a punto nel finale.Avevano preso il vantaggio sul 90-89 con la tripla di PJ prima delle due bombe di Kat decisive.
Secondo me nel quarto periodo non hanno fatto pagare abbastanza i problemi di falli di Gobert ed Edwards.
Si torna a Minneapolis per gara5 e se i TWolves dovessero vincerla la faccenda si complicherebbe davvero per Dallas che inizierebbe a sentire il peso dell’entrare nella storia dalla porta sbagliata.
-
- Newbie
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- 8
- 18
Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)
Towns credo sia il giocatore con il più alto rapporto talento-idiozia della storia del gioco.
Di 6 falli almeno 3 di un'ingenuità incredibile.
Di 6 falli almeno 3 di un'ingenuità incredibile.
-
- Rookie
- NBA Team: Golden State Warriors
- 62
- 74
Incredibile come quest'anno anche quando non gioca, vince sempre Boston 

- casper-21
- Pro
- 830
- 1877
Io non ho visto dei gran aggiustamenti tecnico/tattici in questa partita. Mi è sembrata molto simile in tutto alle precedenti, con la differenza che invece di arrivare ai 2 minuti finali sopra dei soliti 4 punti, Minnie ci è arrivata sopra di 8, e a sto giro la loro solita rimonta finale è stata più difficile (anche se i T-Wolves ci han provato in tutti i modi a fargliela fare, con quei due falli sui tiri da tre di Doncic
). Il motivo principale le triple di Towns che stavolta entrano, e i tiri che ha preso non è che fossero diversi da quelli precedenti.
KAT è davvero il giocatore più irritante della lega. Ha uno sprazzo di 3 minuti nel 3/4 e uno di tre minuti nell'ultimo in cui davvero ti viene da chiederti come possa non essere l'attaccante più forte della NBA. Il resto della partita lo passa a fare falli e prendere decisioni di un'idiozia sconvolgente. Non si può trapiantare il cervello di Conley qui dentro? Cosa ne verrebbe fuori.
Ant inizia sia il primo che il secondo tempo difendendo in punta sempre sul ball handler, chiunque esso sia. Mi è sembrato un po' come volergli dire "oh, se non la smetti di addormentarti lontano dalla palla questo è quello che dobbiamo farti fare
".
Importante aver evitato lo sweep, credo a livello mentale per loro conti davvero per come affronteranno la off season.

KAT è davvero il giocatore più irritante della lega. Ha uno sprazzo di 3 minuti nel 3/4 e uno di tre minuti nell'ultimo in cui davvero ti viene da chiederti come possa non essere l'attaccante più forte della NBA. Il resto della partita lo passa a fare falli e prendere decisioni di un'idiozia sconvolgente. Non si può trapiantare il cervello di Conley qui dentro? Cosa ne verrebbe fuori.
Ant inizia sia il primo che il secondo tempo difendendo in punta sempre sul ball handler, chiunque esso sia. Mi è sembrato un po' come volergli dire "oh, se non la smetti di addormentarti lontano dalla palla questo è quello che dobbiamo farti fare

Importante aver evitato lo sweep, credo a livello mentale per loro conti davvero per come affronteranno la off season.
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 737
- 866
Non sono riuscito ancora a vederla ma è arrivata la W che mi aspettavo (mi direte voi se più di tattica o d'orgolio).
Dato che già leggevo di gara6, ecc.; ecco per me no. O in questa partita c'è stato qualcosa di eccezionale (KAT che si sveglia lo è in effetti
) che io non ho potuto vedere, oppure per me in gara5 DAL la chiude
Comunque saranno 3-4 i minuti in cui KAT connette, ma a vedere le cifre con lui in campo hanno dominato: 120,7 di OffRtg e 96,5 di DefRtg, il migliore dei suoi in etrambe le stats
Edwards a un assist dalla tripla doppia

Dato che già leggevo di gara6, ecc.; ecco per me no. O in questa partita c'è stato qualcosa di eccezionale (KAT che si sveglia lo è in effetti

Comunque saranno 3-4 i minuti in cui KAT connette, ma a vedere le cifre con lui in campo hanno dominato: 120,7 di OffRtg e 96,5 di DefRtg, il migliore dei suoi in etrambe le stats
Edwards a un assist dalla tripla doppia

-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2583
- 2484
Ora è il momento in cui quella sotto 3-0 vince in trasferta e penso "ora vincono g5 in casa, e poi perché non dovrebbero potersi giocare la serie in g6 anche se chi sta sotto 0-3 è 0-150 ?"
-
- Hero Member
- 8924
- 14796
casper-21 ha scritto: 29/05/2024, 9:54
Ant inizia sia il primo che il secondo tempo difendendo in punta sempre sul ball handler, chiunque esso sia. Mi è sembrato un po' come volergli dire "oh, se non la smetti di addormentarti lontano dalla palla questo è quello che dobbiamo farti fare".
che poi è il motivo per cui nel finale è arrivato col fiatone, poi è un fenomeno e quindi ha piazzato la zampata, ma si vedeva che un paio di tiri gli sono usciti proprio corti
-
- Hero Member
- 8924
- 14796
comunque giusto così, uno sweep sarebbe stato ingiusto per quanto visto in campo e per quanto fatto in stagione da Minnesota
poi secondo me non ci sono i margini per riaprire la serie (a meno di infortuni o eventi imponderabili) anche in caso di vittoria in gara5, il punto non è vincerne 1, vincerne 2 o vincerne 3 di fila, il problema è che ne devi vincere 4, 4 partite in cui ti deve girare tutto bene contro un avversario che se ti ha battuto 3 volte di fila tendenzialmente non è un avversario scarso
fatevelo dire da chi ha esperienza nel settore delle rimonte mancate da sotto 3-0
in ogni caso, è uno dei miei sogni vedere che questa cosa accada, almeno una volta nella vita (adesso come minimo succederà ai Celtics in finale di farsi rimontare dopo che me la sono chiamata), per cui sono assolutamente al fianco dei Timberwolves
poi secondo me non ci sono i margini per riaprire la serie (a meno di infortuni o eventi imponderabili) anche in caso di vittoria in gara5, il punto non è vincerne 1, vincerne 2 o vincerne 3 di fila, il problema è che ne devi vincere 4, 4 partite in cui ti deve girare tutto bene contro un avversario che se ti ha battuto 3 volte di fila tendenzialmente non è un avversario scarso
fatevelo dire da chi ha esperienza nel settore delle rimonte mancate da sotto 3-0

in ogni caso, è uno dei miei sogni vedere che questa cosa accada, almeno una volta nella vita (adesso come minimo succederà ai Celtics in finale di farsi rimontare dopo che me la sono chiamata), per cui sono assolutamente al fianco dei Timberwolves

-
- Hero Member
- 8924
- 14796
poi lato Minnesota, c'era tutto per andare giù stanotte ad un certo punto, con un arbitraggio non sicuramente a favore, aldilà di Towns che ha fatto tre falli stupidi, a momenti aveva problemi di falli pure il magazziniere (nonostante ciò quello che protestava era Luka
), Dallas era tornata lì di nuovo con i fantasmi delle partite precedenti che hanno iniziato a fare capolino, ed invece bella prova di carattere di Ant e di KAT
troppo poco e troppo tardi probabilmente, però uscire in 5 o in 6 comunque è un qualcosa che ti fa chiudere la stagione con uno stato d'animo migliore

troppo poco e troppo tardi probabilmente, però uscire in 5 o in 6 comunque è un qualcosa che ti fa chiudere la stagione con uno stato d'animo migliore
- casper-21
- Pro
- 830
- 1877
In questi playoffs siamo 3-4 in casa e 6-2 in trasferta. Credo fosse destino finirli in casa nostra.
-
- Senior
- 438
- 456
lebronpepps ha scritto: 29/05/2024, 11:09 comunque giusto così, uno sweep sarebbe stato ingiusto per quanto visto in campo e per quanto fatto in stagione da Minnesota
per la verità nemmeno Indiana meritava lo Sweep, visto l’andamento di 3 delle 4 partite della serie con Boston, del tutto identiche alle prime 3 della finale dell’Ovest.
E speriamo non siano i Mavs a fare la storia al contrario.
Di solito in questi Playoffs hanno sempre reagito dopo una sconfitta, vediamo se lo faranno Giovedi a Minnesota.
Hanno vinto due partite li mica semplice vincerne un’altra.
-
- Senior
- 438
- 456
Personalmente avanti 2-0 con due vittorie in trasferta avrei firmato per un 3-1 dopo 4 partite.
Ma mentalmente è un pò diverso andare 2-1 e poi 3-1 che in gara 4 rispetto ad andare 3-0 e poi 3-1.
Per entrambe le squadre.
Ma mentalmente è un pò diverso andare 2-1 e poi 3-1 che in gara 4 rispetto ad andare 3-0 e poi 3-1.
Per entrambe le squadre.
-
- Newbie
- NBA Team: Minnesota Timberwolves
- 8
- 18
Condivido in pieno, a me sono sembrate 4 partite tutto sommato simili.casper-21 ha scritto: 29/05/2024, 9:54 Io non ho visto dei gran aggiustamenti tecnico/tattici in questa partita. Mi è sembrata molto simile in tutto alle precedenti
Forse solo SlowMo messo su Doncic ogni tanto non me lo ricordo in gara1, ma comunque poca roba.
-
- Senior
- 438
- 456
Timbertrolls ha scritto: 29/05/2024, 12:09Condivido in pieno, a me sono sembrate 4 partite tutto sommato simili.casper-21 ha scritto: 29/05/2024, 9:54 Io non ho visto dei gran aggiustamenti tecnico/tattici in questa partita. Mi è sembrata molto simile in tutto alle precedenti
Forse solo SlowMo messo su Doncic ogni tanto non me lo ricordo in gara1, ma comunque poca roba.
Beh a me è sembrato molto più Edwards su Doncic e McDaniels su Irving dal primo minuto.
Poi anche nel finale.
non è un aggiustamento da poco.
- casper-21
- Pro
- 830
- 1877
marat77 ha scritto: 29/05/2024, 12:54Timbertrolls ha scritto: 29/05/2024, 12:09
Condivido in pieno, a me sono sembrate 4 partite tutto sommato simili.
Beh a me è sembrato molto più Edwards su Doncic e McDaniels su Irving dal primo minuto.
Poi anche nel finale.
non è un aggiustamento da poco.
Sì sono partiti così perchè appunto Ant all'inizio stava in punta e prendeva il ball handler (infatti quel paio di possessi in cui han portato su palla Kyrie o altri e non Doncic Edwards ha marcato loro), ma dopo i primi 5 minuti lo avevano già spostato.
Con in campo SloMo però era quasi sempre lui a prendersi Doncic.