Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Wolves in 4
1
3%
Wolves in 5
1
3%
Wolves in 6
9
27%
Wolves in 7
2
6%
Mavs in 4
2
6%
Mavs in 5
3
9%
Mavs in 6
11
33%
Mavs in 7
4
12%
 
Voti totali: 33

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5323
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
483

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da datruth34 » 27/05/2024, 9:01

Knighterrant ha scritto:Quante possibilità ha Minnie adesso secondo voi?
È una domanda retorica?

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2604
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
263
321

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da marat77 » 27/05/2024, 9:14

Knighterrant ha scritto: 1716791779[/url] user_id=17145]
Quante possibilità ha Minnie adesso secondo voi?

la storia dice 0.
tuttavia per la legge dei grandi numeri prima o poi deve succedere la rimonta da 0-3.
Per questo motivo Dallas deve provare a chiuderla in gara4 in casa.
per non entrare dalla porta sbagliata della Storia. 

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2963
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
713
778

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Ang88 » 27/05/2024, 9:25

nonostante il buon @nolian secondo me di portarla a casa MIN ne aveva 0 già dalla fine della gara scorsa.
Non per cattiveria ma perché, in una serie molto più equilibrata di quello che dica l'odierno 0-3, non puoi pescare 2 jolly giganti e buttarli al fiume non riuscendo a chiudere in casa almeno 1-1. è abbastanza matematico che le paghi queste cose

@flash è parecchio tranchant ma la penso suppergiù come lui.
E non voglio tirare la croce su Ant, che non è MJ/Kobe (quella retorica diventa facilmente un arma a doppio taglio post gara-2 dove quei 2 col cazzo che l'avrebbero passata nei 2 possessi decisivi), ma è giovane, si sta sbattendo e sicuramente sta sbagliando tanto, ma non puoi utilizzarlo meno di 40 minuti.
Però il "KAT buono" solo oggi s'è cominciato a vedere a sprazzi e l'avrebbero pure recuperata prima che facesse 0-4 nel 4° quarto.
Gobert pure, non riesce (o forse non può) essere un fattore. Oggi, dopo che è uscito per il 4° fallo, la squadra non è colata a picco, anzi, s'è comunque barcamenata più che decentemente in sua assenza. Poi l'ha provato a rimettere dentro che erano appena tornati sotto 105-107 ed è uscito a pochi secondi dalla fine che erano 105-114

edit: io penso che gara4 MIN la porterà a casa. Di culo, d'orgoglio, di rilassatezza Mavs... non lo so, però dai, almeno una. 0-4 sarebbe veramente troppo pesante

Avatar utente
Arvydas73
Pro
Pro
Messaggi: 3035
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1173
1002

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Arvydas73 » 27/05/2024, 9:53

Ang88 ha scritto: 27/05/2024, 9:25 nonostante il buon @nolian secondo me di portarla a casa MIN ne aveva 0 già dalla fine della gara scorsa.
Non per cattiveria ma perché, in una serie molto più equilibrata di quello che dica l'odierno 0-3, non puoi pescare 2 jolly giganti e buttarli al fiume non riuscendo a chiudere in casa almeno 1-1. è abbastanza matematico che le paghi queste cose

@flash è parecchio tranchant ma la penso suppergiù come lui.
E non voglio tirare la croce su Ant, che non è MJ/Kobe (quella retorica diventa facilmente un arma a doppio taglio post gara-2 dove quei 2 col cazzo che l'avrebbero passata nei 2 possessi decisivi), ma è giovane, si sta sbattendo e sicuramente sta sbagliando tanto, ma non puoi utilizzarlo meno di 40 minuti.
Però il "KAT buono" solo oggi s'è cominciato a vedere a sprazzi e l'avrebbero pure recuperata prima che facesse 0-4 nel 4° quarto.
Gobert pure, non riesce (o forse non può) essere un fattore. Oggi, dopo che è uscito per il 4° fallo, la squadra non è colata a picco, anzi, s'è comunque barcamenata più che decentemente in sua assenza. Poi l'ha provato a rimettere dentro che erano appena tornati sotto 105-107 ed è uscito a pochi secondi dalla fine che erano 105-114

edit: io penso che gara4 MIN la porterà a casa. Di culo, d'orgoglio, di rilassatezza Mavs... non lo so, però dai, almeno una. 0-4 sarebbe veramente troppo pesante
gobert è un giocatore con pregi e difetti belli chiari ed evidenti...  a volte la sua presenza paga, a volte no, secondo me con Doncic in campo non paga mai, e noi tifosi clippers lo abbiamo visto e rivisto cosa se ne fa lo sloveno del lungo lento di piedi, te lo risputa senza più ciccia attaccata alle ossa.
Detto ciò, concordo che la differenza nella serie sta tutta nel rendimento degli uomini chiave delle due squadre, troppo più esperti quelli di Dallas; Ant avrà tutto il tempo di alzare l'asticella anche li, l'altro non credo

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8440
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
370
1181

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Jack » 27/05/2024, 10:29

Se dovessero vincere g4 è un attimo trovarsi a gara 6 però sotto 3-0 possono continuare a ripetere quanto vogliono che possono vincerne quattro di fila etc. ma se vai sotto la prossima a livello mentale si fa dura. 

Dal punto di vista tecnico il 3-0 è bugiardo però il mix di dichiarazioni dei giocatori ma anche di Finch, scelte nei finali di partita e atteggiamento in campo fa capire che magari gli gira male ma al contrario contro Denver è andato tutto bene, penso al quarto quarto di gara 7 tra scelte fatte e tiri presi.

Non credo possano inventarsi qualche mossa a sorpresa visto il roster, devono tirare meglio e fare meno falli ma ora dipende anche da Dallas che deve dare una mano perchè giocando in casa con meno pressione percentuali come ieri non sono assurde.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12913
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
279
710

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da nolian » 27/05/2024, 11:25

flash ha scritto: 27/05/2024, 8:02

oggettivamente e' sorprendente quanto "close" sono state queste 3 partite quando i 2 migliori giocatori offensivi di MIN stanno tirando con queste percentuali. solitamente con questo tipo di disparita' uno penserebbe a dei blow out. 
probabilmente grazie a naz reid e anderson che stanno facendo bene.  Il che deve essere deprimente per minnie, intendo naz reid che sta "outplaying" edwards e towns.

PS: ora mi aspetto il solito post da bimbominkia dove vengo additato come hater di edwards e towns. 

 
sei un bimbominkia perchè hai scritto un posto che condivido al 100%, ma hai voluto comunque andare fuori dello spartito

PS: se leggi bene sono stato io a criticare e a prendermela con Edwards prima di tutti, e quello che pù di tutti riportava la responsabilità su Edwards sia dopo G1 che dopo G2
(e nonostante i numeri secondo me non è andato molto meglio in G3, ma ne parlerò più tardi in un post apposito)

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12913
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
279
710

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da nolian » 27/05/2024, 11:26

Knighterrant ha scritto: 27/05/2024, 8:36 Quante possibilità ha Minnie adesso secondo voi?
0.00000000000000000001%

e solo perchè lo 0% secco lo si avrà dopo che lo sweep sarà completato

Mul4
Senior
Senior
Messaggi: 1598
Iscritto il: 03/12/2011, 12:51
NBA Team: Philadelphia 76
9
120

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Mul4 » 27/05/2024, 11:28

Grosso errore di Ant qui

MJ sto cavolo

[tweet]https://x.com/JoeVirayNBA/status/1794918384716644367[/tweet]

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12913
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
279
710

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da nolian » 27/05/2024, 11:32

Jack ha scritto: 27/05/2024, 10:29
Dal punto di vista tecnico il 3-0 è bugiardo però il mix di dichiarazioni dei giocatori ma anche di Finch, scelte nei finali di partita e atteggiamento in campo fa capire che magari gli gira male ma al contrario contro Denver è andato tutto bene, penso al quarto quarto di gara 7 tra scelte fatte e tiri presi.

THIS

contro i Suns e contro i Nugs è andato tutto bene
è lampante sta cosa

lo è perchè il 4-0 coi Suns non rispecchia il valore dei due team
lo è perchè i Nugs sul 3-2 hanno avuto un blowout e poi una G7 in cui son crollati sul più bello 

qui sta andando tutto male
che non vuol dire che il 3-0 non sia meritato eh, anzi!!! Dallas merita il 3-0 e lo meriterebbe ben più ampio
però c'è da dire che G1 e G2 avevamo la possibilità di portarle a casa, soprattutto G2
quindi avremmo potuto essere 2-1 o 1-2, con i Mavs che controllano comunque la serie, ma una serie comunque ancora aperta
 

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21105
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3278
8393

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Noodles » 27/05/2024, 11:34

Mul4 ha scritto: 27/05/2024, 11:28 Grosso errore di Ant qui

MJ sto cavolo

[tweet]https://x.com/JoeVirayNBA/status/1794918384716644367[/tweet]

ragassuoli questo ha 22 anni eh.
Mj a quell'età pettinava le bambole.

come ho già scritto dopo la sua grande serie contro i suns, calma con i paragoni perchè altrimenti si brucia.
ed infatti ora sta giocando mediamente male, con scelte tattiche sbagliate, spesso di intestardisce e attacca la difesa mavs sempre dal lato sbagliato. Dal punto di vista della sensibilità di passaggio è molto indietro.

però ripeto, è troppo presto per poterlo giudicare a grandissimi livelli.

non è pronto per le finals e questo lo si vedeva pure prima.

ma non manca molto.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12913
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
279
710

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da nolian » 27/05/2024, 11:39

Edwards nei primi tre minuti per ben due volte fa passaggi pessimi in stile finale di G2 (una persa e una ci salviamo perche viene spizzicata da un Mavs),  un azione in cui per buoni 20'' non sposta i piedi mando di 1mm mentre Conley era accanto a lui in difficoltà nel palleggio.
Dall'altra parte due volte raddoppio Gobert McDaniels su Luka che scarica a Gafford

​​​​Nel 2°Q ho visto  Edwards fermare il palleggio ben due volte nella stessa azione, andando in difficoltà perchè lo ferma prima di aver la soluzione...
Tra 2° e 3° quarto ho visto Edwards rinunciatario che non voleva palla in mano e la ridava subito al compagno che glie la passava...
Ho visto Edwards per 30' poco attivo in difesa, ovvero attivo quando era su un giocatore vicino al pallone, e distratto se difendeva su un avversario off the ball

Poi una schiacciata da highlights e lì s'è caricato emotivamente e ha difeso qualche minuto con l'intensità di G2vsNuggets, iperattivo e aggressivo. E intraprendente in attacco...

Poi torna dove stava prima nel 4° periodo

***

Ant sta facendo una serie penosa a mio avviso
Con atteggiamenti che gli criticavo a inizio regular e che oggi fanno imbestialire 
 

Emi_93
Newbie
Newbie
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/04/2023, 9:44
NBA Team: Lakers
16
9

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Emi_93 » 27/05/2024, 11:49

partiamo da un presupposto: nel 2024 fanno tanto gli accoppiamenti. MIN contro denver si sapeva avere gli uomini per contenerla e lo ha fatto, come si sapeva che i lakers invece li soffrivano e si è visto.
minnesota invece non mi sembra accoppiarsi molto bene con dallas, e soprattutto doncic e soprattutto irving hanno esperienza, cosa che a loro manca e si sente.
Ant se deve difendere su di loro, in attacco e nei finali arriva spento e cotto. E questo fa la differenza del mondo.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12913
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
279
710

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da nolian » 27/05/2024, 11:53

ultime due annotazioni
Gobert fa quel che può, ovvio che non può essere un fattore contro Doncic e Irving
KAT continua nel suo pessimo momento
Edwards almeno ha rimesso i tiri nel cesto, dopo 3 partite consecutive in cui non la metteva in una vasca da bagno (cmq 11-24 non è che sia una % eccelsa)

l'unico lungo che riesce a incidere è Reid, che tra l'altro mi è parso possa muovere bene i piedi contro Doncic
quindi andrebbe usato più lui e meno KAT, sia per variare in attacco, sia per ruotare su Doncic (McDaniels, Anderson e Reid)

NAW prima o poi troverà la serata da 4-5 al tiro, nel frattempo mi è sembrato l'unico che può difendere Irving

la serie è persa, l'ho scritto prima
ma se vuoi provare ad evitare lo sweep hai due chance
1- andare avanti cosi sperando che KAT trovi la serata da 40punti con 80% al tiro, e nel frattempo Doncic e Irving trovino la serata-NO
2- azzardare con soluzioni che scombinano i piani dei Mavs
io proverei ad andare small (ed è una cosa che dico molto raramente) con NAW appiccicato a Irving (cosi da avere anche un Ant meno stanco e magari più lucido), McDaniels su Doncic con un pre-raddoppio pronto, Edwards, Conley e uno tra Reid e Gobert 
L'idea è che NAW possa impedire la ricezione a Irving, e che Doncic subito raddoppiato appena riceve scarichi presto e costringa qualcuno degli altri a prendere l'iniziativa
in attacco Reid è in questa serie quello che riesce a fare di più, Edwards ha punti nelle mani ma è abbastanza in bambola (anche offensivamente non riesce a fare la cosa giusta) 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31712
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7720
13333

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da lebronpepps » 27/05/2024, 12:06

come si diceva in sede di previsioni, Minnesota è costruita per giocare contro Denver non contro Dallas che al contrario gli sta facendo tutto quello che si temeva potessero fargli i Suns (con la differenza che rispetto ai Suns, i Mavs vanno anche al ferro con gli alley hoop)

poi avere il miglior giocatore della serie (forse anche i primi 2), incide eccome, per quanto tu possa avere i migliori 3-4-5-6 

i Wolves, hanno pagato in gara1 un minimo di rilassamento dopo la serie con i Nuggets che da un punto di vista mentale è stata molto dispendiosa, e se non sei abituato a giocare profondo nei playoff, è un attimo a non riuscire più a riattaccare la spina

Luka Doncic è molto molto forte, colgo l'occasione per dirlo adesso, perchè ho l'impressione che tra due-tre settimane sarò di colpo il suo hater numero 1 :forza:

Nasty15
Rookie
Rookie
Messaggi: 364
Iscritto il: 17/06/2016, 10:46
8
76

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Nasty15 » 27/05/2024, 13:04

Doncic è un fenomeno epocale in attacco, sa fare praticamente tutto, ed è addirittura in miglioramento.

Certo in difesa si riposa più di quanto dovrebbe, l'ho visto portato a spasso da  quel moviolone di Anderson più volte stanotte. :)
Provaci ancora Steph!

Rispondi

Torna a “NBA”