Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Wolves in 4
1
3%
Wolves in 5
1
3%
Wolves in 6
9
27%
Wolves in 7
2
6%
Mavs in 4
2
6%
Mavs in 5
3
9%
Mavs in 6
11
33%
Mavs in 7
4
12%
 
Voti totali: 33

Mul4
Senior
Senior
Messaggi: 1598
Iscritto il: 03/12/2011, 12:51
NBA Team: Philadelphia 76
9
120

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Mul4 » 23/05/2024, 17:58

GecGreek ha scritto: 23/05/2024, 17:41
Ang88 ha scritto: 23/05/2024, 16:51 ormai davo per scontata l'equazione: McDaniels ti sforna il partitone in attacco = W automatica di MIN
sono rimasto stupito, ero abbastanza sicuro alla fine l'avrebbero portata a casa nonostante KAT l’abbia steccata. Probabilmente è lui il vero “termometro” di MIN


MIN dovrà difendere meglio i p'n'r di DAL, magari provando un attimo anche la strategia OKC di ignorare qualcuno. L’ho data per perdente su 7 partite ma con questi due devo ammettere che o un minimo la usi o te ne fanno 30 a partita
Bisogna che i piccoli non si facciano sigillare dallo "snake" e che qualche 3° vado sul rollante per non lasciare il Gobert/Towns di turno nella terra di nessuno con Gafford/Lively che gli si muovono alle loro spalle

Irving comunque è un fenomeno ad andare dove non c’è l’aiuto o ad anticiparlo. Quelle sue azioni a fine 2° quarto sono fantastiche per come MIN non riesce minimamente a contrastarlo. è andato dove voleva lui e appena Gobert s'avvicina,  salta in anticipo e la mette dentro mezzo storto :appl:

non immaginavo minimante un Gobert da +10 di +/-
Minnie è anche una delle 2 o 3 migliori squadre NBA a ruotare in aiuto e riposizionarsi dopo i raddoppi. Dovranno fare un po' più Conley su Kyrie e raddoppi + rotazioni mi sa. O forse Ant è arrivato alla canna del gas principalmente per colpa della gara 7, chi lo sa. Giocare squadre fisiche come Minnie alla lunga sfianca. Gara 1 come al solito dice tutto e niente.

Secondo me Edwards non può fare la prima punta in attacco e marcare Kirye

Minnie è costruita in funzione di Denver, ma contro due piccoli come Luka e Kirye può fare fatica

Avatar utente
Knighterrant
Rookie
Rookie
Messaggi: 698
Iscritto il: 19/07/2014, 0:36
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Firenze
49
152

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Knighterrant » 23/05/2024, 20:08

Alla faccia del piccolo Luka
"I modi definiscono l'uomo" - Harry Hart

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9379
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1900
2649
Contatta:

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da rodmanalbe82 » 23/05/2024, 20:15

Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12913
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
279
709

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da nolian » 23/05/2024, 21:11

Capito la regola, non la conoscevo e non la condivido, ma tant'è 

Per il resto vi sento tutti parlare di stanchezza dei lupi e di rotazioni difensive..
Io tutta stanchezza non l'ho notata, ma un ogni caso non mi preoccupa perché se così fosse, dalla prossima saranno in pari sotto sto punto di vista

A me preoccupa più che Edwards non lo vedo più lucido nelle decisioni in campo (metà campo offensiva) da almeno 3 partite
E preoccupa che non vede più alcuni compagni...

Ultima cosa, oltre a NAW che se ricomincia a mettere i tiri può diventare un fattore (almeno per riequilibrare il naturale calo in attacco di McDaniels che non ha un canna una serie da 20di media)
Poi si potrebbe anche provare Morris su Irving, posto che il suo primo passo non lo tiene nessuno, ma almeno per non fare arrivare Edwards cotto nel finale

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8440
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
370
1181

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Jack » 23/05/2024, 21:24

nolian ha scritto: 1716491515[/url] user_id=5738]
Capito la regola, non la conoscevo e non la condivido, ma tant'è 

Per il resto vi sento tutti parlare di stanchezza dei lupi e di rotazioni difensive..
Io tutta stanchezza non l'ho notata, ma un ogni caso non mi preoccupa perché se così fosse, dalla prossima saranno in pari sotto sto punto di vista

A me preoccupa più che Edwards non lo vedo più lucido nelle decisioni in campo (metà campo offensiva) da almeno 3 partite
E preoccupa che non vede più alcuni compagni...

Ultima cosa, oltre a NAW che se ricomincia a mettere i tiri può diventare un fattore (almeno per riequilibrare il naturale calo in attacco di McDaniels che non ha un canna una serie da 20di media)
Poi si potrebbe anche provare Morris su Irving, posto che il suo primo passo non lo tiene nessuno, ma almeno per non fare arrivare Edwards cotto nel finale

Però anche nelle migliori partite di Edwards in questi playoff non è che l'ho visto tanto più lucido o bravo nel coinvolgere i compagni, ha messo canestri senza senso e tirato con percentuali che comunque sul lungo periodo non tiene nessuno. Non parlo solo del 45% da 3 ma anche da 2, con quei tiri presi avrà tirato il 65 di efg ad un certo punto.

Ieri forse ha attaccato poco ma già ad inizio partita quindi non ne faccio una questione di stanchezza. Non ho neanche visto tanti raddoppi in realtà, era più un mandare gente vicino a lui così la passava o si accontenteva del tiro da fuori. Ecco quello si può sistemare e lo manderei meno possibile su Doncic perchè se no finisce per avere problemi di falli visto che non si tira indietro ma cerca spesso la palla come tendenza. E senza Edwards l'attacco potrebbe fare tanta fatica
 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12913
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
279
709

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da nolian » 23/05/2024, 21:59

Edwards non è mai stato un Conley in quanto a lucidità, e le sue forzature le ha sempre avute, ma...
Da due tre partite sono aumentate le forzature a testa bassa quando non c'è n'era alcun bisogno.
Nelle ultime due più volte è andato 1vs3 senza motivo e senza cercare il compagno libero, ad inizio stagione, ma anche coi Suns non era così 
Non so se sia stanchezza generale, o una fase di autoconvincimento di dover fare tutto da solo...in ogni caso è una cosa che mi preoccupa ben più degli accoppiamenti o di McDaniels che tornerà a segnare 10a sera o meno.
Altra cosa che mi preoccupa è la totale invisibilità di Gobert agli occhi di Ant, e anche qui non tanto per la mancata occasione che si cgenera, quando perché non vorrei che nasconda una mancanza di fiducia o ancora peggio un attrito nello spogliatoio 

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8440
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
370
1181

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Jack » 23/05/2024, 22:06

Su Gobert proverò a farci caso, solo che ogni tanto è normale non fidarsi di lui con quelle mani. Per esempio quelle due azioni di Gobert nel quarto quarto di gara 7, chiuse con 5 punti del francese sono buone azioni? In una gli sfugge la palla e fa 2+1 e nell'altra mette un tiro che sarei curioso di vedere ogni quanto segna. Ogni tanto capisco che l'Edwards di turno opti per mi prendo io un tiro forzato piuttosto

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12913
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
279
709

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da nolian » 23/05/2024, 22:51

Jack ha scritto: 23/05/2024, 22:06 Su Gobert proverò a farci caso, solo che ogni tanto è normale non fidarsi di lui con quelle mani. Per esempio quelle due azioni di Gobert nel quarto quarto di gara 7, chiuse con 5 punti del francese sono buone azioni? In una gli sfugge la palla e fa 2+1 e nell'altra mette un tiro che sarei curioso di vedere ogni quanto segna. Ogni tanto capisco che l'Edwards di turno opti per mi prendo io un tiro forzato piuttosto
certo, ma a me è parso che sia solo Edwards che non la passa più a Gobert, gli altri continuano a farlo come fatto tutto l'anno 

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2603
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
263
321

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da marat77 » 24/05/2024, 9:15

Comunque nessun analista Nba(se così vogliamo chiamarli) legge le partite come Legler, non solo in termini di partite giocate ma in ottica prossima partita.
infatti non era d’accordo con quanto detto da Edwards in conferenza stampa e ne ha spiegato i motivi.

detto questo mi aspetto che Edwards sia molto più aggressivo al ferro in gara2.
Il classico rebound game. 

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14230
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1666
1390

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Radiofreccia » 24/05/2024, 12:14

A me pare una serie potenziale troppo complessa per Gobert, sui due lati del campo.

Dallas difende bene l'area, non vedo grosse opportunità di PnR per l'attacco di Minnesota. E gara 1 è stata troppo difficile in difesa per il francese, con Doncic che ha fatto letteralmente ciò che voleva sia contro la scelta di Gobert di arretrare a proteggere il pitturato e sia contro la scelta di essere più aggressivo.

In attacco, potrebbe trovare giovamento se Edwards attaccasse il ferro con maggiore convinzione e continuità.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1638
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1062
371

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Iovi92 » 24/05/2024, 15:00

Ang88 ha scritto: 23/05/2024, 16:51 non immaginavo minimante un Gobert da +10 di +/-
Nei 38 minuti con Gobert in campo i Mavs hanno tirato 17-31 in area, nei 10 minuti senza il francese 14-16, si è visto specialmente nel 1Q quando fuori lui (e fuori Luka) i Mavs hanno messo un parziale di quasi una decina di punti con layup facili di Kyrie ed Hardy.
Però son d'accordo che contro Luka bisogna un po' variare il tipo di copertura difensiva, se li proponi sempre lo stesso tipo di situazioni lui inizia a leggerle bene e prendere vantaggi. 

La difesa dei Mavs è collassata in area (ottimo lavoro di Lively, incredibile impatto per un rookie) con scelte piuttosto estreme, su Edwards passavano proprio dietro i blocchi e lo sfidavano al tiro. In generale i Twolves son stati un po' pigri o stanchi mentalmente dopo gara7 e si sono adeguati giocando la partita che voleva Dallas, poi c'è da dire che hanno dei limiti strutturali offensivi, di attacchi brutti e/o poco efficaci ne vedremo, l'importante per loro è non perdere troppi palloni vivi per impedire transizioni facili.

Jack ha scritto: 23/05/2024, 22:06 Su Gobert proverò a farci caso, solo che ogni tanto è normale non fidarsi di lui con quelle mani.
Concordo, di base o lo servi nell'ultimo metro di campo o se puoi eviti anche se nel primo tempo lo hanno servito tanto quando aveva dei mismatch ma più per prendere falli e caricare l'avversario che per fare una vera e propria giocata. Infatti lo serve meglio KAT quando giocano il pick and roll 4-5 che viene giocato più basso, mentre quando blocca Conley o Ant lo fa più per creare separazione (Gobert imho è un ottimo bloccante) ma poi è poco utile nel roll.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3510
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
644
1349

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da casper-21 » 24/05/2024, 15:15

Towns è anche un passatore nettamente superiore a Conley ed Ant, sia per visione che per mani.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12913
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
279
709

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da nolian » 24/05/2024, 16:37

Iovi92 ha scritto: 24/05/2024, 15:00 ........
concordo solo in parte con la tua lettura

concordo che Conley e KAT (che sono i principali "passatori" verso Gobert) lo "vedono" in maniera diversa e lo servono in situazioni diverse

tuttavia Edwards, pur essendo uno che "vede" il gioco ancor meno e come passatore è anche meno preciso, in regular aveva iniziato a far vedere giochi a due con Gobert in stile Conley, e comunque più volte dopo il blocco lo aveva servito mentre tagliava a canestro

questi due "giochi" sono totalmente spariti nei PO
o meglio si vedono, ma Gobert finisce per non ricevere da Ant, nonostante lo spazio che gli concedono, mentre Ant raddoppiato cerca sistematicamente altre soluzioni di passaggio

Conley, KAT, ma anche Anderson, McDaniels, NAW continuano a passarla a Gobert come e quanto facevano in regular

***

questa è la mia impressione, sarei felicissimo di essere smentito in G2

Piero1791
Newbie
Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 30/10/2021, 14:14
NBA Team: Minnesota Timberwolves
4
24

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da Piero1791 » 24/05/2024, 19:18

Concordo sulla questione dei mancati passaggi a Gobert. Per quanto poi le mani siano quello che siano, trovarlo con più continuità significa avere un'ulteriore soluzione in attacco (rendendo meno prevedibili le altre), lucrare qualche fallo in più, costringere un avversario a seguirlo (evitando il raddoppio o liberando un altro uomo). Gobert che, nel momento in cui rolla e riceve, mi pare sia anche migliorato nel trovare il compagno sul perimetro o servirlo sul taglio.

Non voglio dire che dar palla a Gobert in attacco sia la soluzione alle difficoltà offensive dei Timberwolves, ma mi pare l'aggiustamento più immediato per provarci.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9602
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3525
3562

Re: Western Conference Finals: Minnesota Timberwolves (3) - Dallas Mavericks (5)

Messaggio da PENNY » 25/05/2024, 5:48

Non l'avevamo visto arrivare, ma potrebbe essere giunto l'anno di Luka


Rispondi

Torna a “NBA”