New York Rangers #1 vs Carolina Hurricanes (M2)

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7733
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
15
97

Re: New York Rangers #1 vs Carolina Hurricanes (M2)

Messaggio da bure » 14/05/2024, 18:16

Premetto che parlo avendo visto 1/4 delle partite giocate sinora e senza aver letto le even strength stats, ma a me già nelle prime 3 partite perse Carolina era parsa la squadra migliore in parità numerica.

I problemi sono stati gli special team e Shestyorkin.

Certo è difficile pensare ai Rangers che ne perdono 4 di fila con lui in porta, ma vincere gara 5 in quel modo può dare una grande spinta. Sotto a fine 2o periodo in trasferta x uno SHG dopo aver sprecato n occasioni di passare... di solito finisce male.
E' un po' un peccato che passino 2gg prima di gara 6.

Nota a margine su Jordan Staal, che si prende meritatamente la home page di nhl.com con un glorioso "better call Staal"  Immagine

Notevole quanto stia invecchiando meglio dei due fratelloni.
 




 

Zuccarello
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/03/2024, 16:36
3

Re: New York Rangers #1 vs Carolina Hurricanes (M2)

Messaggio da Zuccarello » 14/05/2024, 22:40

Buttata via una gran occasione, giusto parlare di braccino

adesso nella bolgia della PNC Arena sarà veramente dura..ma sarebbe una gran cosa non dover tornare a NYC a giocarsi una gara7 con l’inerzia a favore degli avversari 

ho visto troppo sulle gambe i rangers nel terzo periodo, cosa che mi preoccupa assai 

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7644
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
902
425

Re: New York Rangers #1 vs Carolina Hurricanes (M2)

Messaggio da therussianrocket » 17/05/2024, 0:24

Stasera collegati per game 6 (grazie pure alla ferie).  Dovessi giocarmi due cent dico che si va a gara 7, che sarebbe pure strameritata per quello che si è visto. Gli espertoni di The Athletic (gli stessi che avevano detto che Carolina era molto meglio di Rangers) dicono che New York la porta a casa stasera. Mah.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7644
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
902
425

Re: New York Rangers #1 vs Carolina Hurricanes (M2)

Messaggio da therussianrocket » 17/05/2024, 3:50

therussianrocket ha scritto: 17/05/2024, 0:24 Stasera collegati per game 6 (grazie pure alla ferie).  Dovessi giocarmi due cent dico che si va a gara 7, che sarebbe pure strameritata per quello che si è visto. Gli espertoni di The Athletic (gli stessi che avevano detto che Carolina era molto meglio di Rangers) dicono che New York la porta a casa stasera. Mah.
Avevano ragione loro, ma una botta di culo così non ricordo di averla mai vista
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
bure
Moderator
Moderator
Messaggi: 7733
Iscritto il: 25/10/2005, 15:08
NHL Team: Batteries :truzzo:
15
97

Re: New York Rangers #1 vs Carolina Hurricanes (M2)

Messaggio da bure » 17/05/2024, 8:08

therussianrocket ha scritto: 17/05/2024, 3:50
therussianrocket ha scritto: 17/05/2024, 0:24 Stasera collegati per game 6 (grazie pure alla ferie).  Dovessi giocarmi due cent dico che si va a gara 7, che sarebbe pure strameritata per quello che si è visto. Gli espertoni di The Athletic (gli stessi che avevano detto che Carolina era molto meglio di Rangers) dicono che New York la porta a casa stasera. Mah.
Avevano ragione loro, ma una botta di culo così non ricordo di averla mai vista
sii + specifico. Dal condensed ho visto il palo di Aho e le vaccate di Orlov e Andersen, ma mi sa che non dicono tutto  :biggrin:

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9842
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
375
1089
Contatta:

Re: New York Rangers #1 vs Carolina Hurricanes (M2)

Messaggio da kachlex » 17/05/2024, 8:12

.
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Zuccarello
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/03/2024, 16:36
3

Re: New York Rangers #1 vs Carolina Hurricanes (M2)

Messaggio da Zuccarello » 17/05/2024, 10:24

Sfavoriti e solo culo dicono tutti

ma siamo passati, contro una squadra veramente forte e nel loro stadio che è sempre una bolgia

buon torneo di golf a simpatia Svechnikov (ricordo sempre con piacere la prima volta che ha incontrato Ovi), dispiace invece per Aho e Slavin (gran giocatori). Chissà se sarà l'ultima volta che vedremo Rod su quella panca

Kreider=Mr. Ranger

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4592
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
217
414

Re: New York Rangers #1 vs Carolina Hurricanes (M2)

Messaggio da JS_53 » 17/05/2024, 14:00

Questa ha fatto male, probabilmente la più brutta da quando siamo tornati ai PO 6 anni fa. Credo poco al culo, che tra l'altro in una serie di questo livello va un pò da una parte all'altra. Credo invece alla bravura dei Rangers nello sfruttare le opportunità, cosa che non abbiamo fatto noi nelle prime tre gare, che sono quelle che hanno indirizzato la serie. Bravura loro e incapacità nostra nello sfruttare le stesse opportunità, non penso si possa andare lontano senza che il PP timbri il cartellino. Poi vabbè ieri Andersen un disastro, uno fa due quaglie e l'altro fa 2 interventi importanti. Ma che sia Sesterzi, che sia Vassilissa o che sia Bob quello che manca (e mancherà) è sempre il portiere. Cosa che invece quelle 2/3 squadre hanno. 
Immagine

Zuccarello
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/03/2024, 16:36
3

Re: New York Rangers #1 vs Carolina Hurricanes (M2)

Messaggio da Zuccarello » 17/05/2024, 14:43

JS_53 ha scritto: 17/05/2024, 14:00 Questa ha fatto male, probabilmente la più brutta da quando siamo tornati ai PO 6 anni fa. Credo poco al culo, che tra l'altro in una serie di questo livello va un pò da una parte all'altra. Credo invece alla bravura dei Rangers nello sfruttare le opportunità, cosa che non abbiamo fatto noi nelle prime tre gare, che sono quelle che hanno indirizzato la serie. Bravura loro e incapacità nostra nello sfruttare le stesse opportunità, non penso si possa andare lontano senza che il PP timbri il cartellino. Poi vabbè ieri Andersen un disastro, uno fa due quaglie e l'altro fa 2 interventi importanti. Ma che sia Sesterzi, che sia Vassilissa o che sia Bob quello che manca (e mancherà) è sempre il portiere. Cosa che invece quelle 2/3 squadre hanno. 

concordo con la tua sintesi: non pensi che il GM di Carolina dovrebbe pensare di perdere qualche prezzo pregiato per un topG alla Ullmann (per dirne uno scontento e disponibile) o un Saros?

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4592
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
217
414

Re: New York Rangers #1 vs Carolina Hurricanes (M2)

Messaggio da JS_53 » 17/05/2024, 14:53

Zuccarello ha scritto: 17/05/2024, 14:43
JS_53 ha scritto: 17/05/2024, 14:00 Questa ha fatto male, probabilmente la più brutta da quando siamo tornati ai PO 6 anni fa. Credo poco al culo, che tra l'altro in una serie di questo livello va un pò da una parte all'altra. Credo invece alla bravura dei Rangers nello sfruttare le opportunità, cosa che non abbiamo fatto noi nelle prime tre gare, che sono quelle che hanno indirizzato la serie. Bravura loro e incapacità nostra nello sfruttare le stesse opportunità, non penso si possa andare lontano senza che il PP timbri il cartellino. Poi vabbè ieri Andersen un disastro, uno fa due quaglie e l'altro fa 2 interventi importanti. Ma che sia Sesterzi, che sia Vassilissa o che sia Bob quello che manca (e mancherà) è sempre il portiere. Cosa che invece quelle 2/3 squadre hanno. 

concordo con la tua sintesi: non pensi che il GM di Carolina dovrebbe pensare di perdere qualche prezzo pregiato per un topG alla Ullmann (per dirne uno scontento e disponibile) o un Saros?

No, io intanto farei fare una stagione intera Kochetkov come 1G, ma Andersen ha ancora un anno di contratto e non escludo che il tandem rimanga questo con da vedere le eventuali gerarchie, se ci saranno. Il fatto è che sono altre situazione che vanno affrontante, perchè abbiamo tipo 12/13 giocatori in scadenza tra RFA e UFA. Mi piacerebbe arrivasse il russo dalla KHL come D, ma non so se bisognerà aspettare qualche altro anno. 
Immagine

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7644
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
902
425

Re: New York Rangers #1 vs Carolina Hurricanes (M2)

Messaggio da therussianrocket » 17/05/2024, 21:25

bure ha scritto: 17/05/2024, 8:08
therussianrocket ha scritto: 17/05/2024, 3:50 Avevano ragione loro, ma una botta di culo così non ricordo di averla mai vista
sii + specifico. Dal condensed ho visto il palo di Aho e le vaccate di Orlov e Andersen, ma mi sa che non dicono tutto  :biggrin:
Preciso che mi riferivo alla singola partita e non alla serie (che non ho visto granchè).
Ma nel terzo periodo:
- traversa di Martinook sul 3-1 
- palo di Guentzel sul 3-1
- un gol del 3-2 da polli preso da Andersen
- breakaway buttato da Aho in 1 vs 1 contro Shesterkin
- Staal che tira addosso a Shesterkin da 2 cm.
Tutto questo nei primi dieci minuti nel terzo periodo. Poi c'è stata la penalità di Staal che ha portato al gol del 3-3 e da lì Carolina è andata nel pallone mentre dall'altra parte è aumentata nettamente la convinzione di farcela. Il gol del 4-3 nasce da un errore di Aho che non è riuscito a portare fuori il disco dal terzo difensivo. Poi per non farsi mancare nulla Svech si è comunque mangiato il gol del pareggio nel 6 vs 5 finale (qua molto bravo Shesterkin).
Non so se è culo, ma diciamo che al di là della bravura a crederci fino alla fine, la congiunzione astrale è stata leggermente favorevole ai Rangers in questa partita.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9842
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
375
1089
Contatta:

Re: New York Rangers #1 vs Carolina Hurricanes (M2)

Messaggio da kachlex » 19/05/2024, 18:07

5 anni di rinnovo per Brind'Amour all'indomani dell'ennesima eliminazione. Imprescindibile?

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4592
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
217
414

Re: New York Rangers #1 vs Carolina Hurricanes (M2)

Messaggio da JS_53 » 19/05/2024, 18:34

kachlex ha scritto: 19/05/2024, 18:07 5 anni di rinnovo per Brind'Amour all'indomani dell'ennesima eliminazione. Imprescindibile?

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

Embe...te che dici? Dove vuoi che andava?
Immagine

Zuccarello
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/03/2024, 16:36
3

Re: New York Rangers #1 vs Carolina Hurricanes (M2)

Messaggio da Zuccarello » 19/05/2024, 20:09

JS_53 ha scritto: 19/05/2024, 18:34
kachlex ha scritto: 19/05/2024, 18:07 5 anni di rinnovo per Brind'Amour all'indomani dell'ennesima eliminazione. Imprescindibile?

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk

Embe...te che dici? Dove vuoi che andava?

per un canadese dell’Ontario come Rod stare sulla panchina di Toronto non è cosa normale

poi in una settimana avrebbe attaccato alla porta una o due presunte star dei Maple Leafs, ma la tentazione ci sarà stata sicuramente come di sicuro un’offerta 

Avatar utente
Scaramanga
Senior
Senior
Messaggi: 2141
Iscritto il: 10/04/2013, 19:42
Località: Toronto, ON
370
465

Re: New York Rangers #1 vs Carolina Hurricanes (M2)

Messaggio da Scaramanga » 19/05/2024, 20:12

Rod è un Uomo Canes punto.
Trovategli un altro portiere invece di Softie Andersen.

Sent from my Pixel 7 Pro using Tapatalk


Hockey is a ridiculous vortex of randomness, incompetence and ex post-facto reasoning. Nothing matters and yet everything matters (Cit.)

 

Rispondi

Torna a “NHL”