Eastern Conference Semifinals: Boston Celtics (1) - Cleveland Cavaliers (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Celtics in 4
11
34%
Celtics in 5
11
34%
Celtics in 6
5
16%
Celtics in 7
0
Nessun voto
Cavs in 4
2
6%
Cavs in 5
0
Nessun voto
Cavs in 6
0
Nessun voto
Cavs in 7
3
9%
 
Voti totali: 32

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9534
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
672
1096

Re: Eastern Conference Semifinals: Boston Celtics (1) - Cleveland Cavaliers (4)

Messaggio da anto » 12/05/2024, 11:00

First Down ha scritto: 11/05/2024, 10:20 Ma l’essere forti nello sport è un insieme di cose
Non è solo la parte tecnica e atletica, essere forti riguarda anche aspetti mentali, di sacrificio, di volontà e di giusto approccio alle gare (ad esempio non essere supponenti). Chi integra meglio tutte queste abilità e caratteristiche è forte! Ad oggi Boston è la più forte su tanti aspetti tecnici e atletici, molto meno su quelli mentali e di sacrificio. 
Servono tutte queste cose per vincere e io sono convinto che si sopperisce di più a mancanze tecniche con la voglia il sacrificio e la determinazione che al contrario 

Esatto.
A me della scaramanzia, a scanso di equivoci, frega zero.
Discutere mi piace. Trollare molto raramente.(una volta l'anno è già troppo, come media, mi piace molto scherzare nella vita, ma non davanti ad una tastiera in modo banale o contorto)
Comunque vada a finire quest'anno, i Celtics continuano a dimostrare di non avere fatto il salto di qualità decisivo.
Poi puoi vincere lo stesso, come hanno fatto i Raptors, che hanno avuto davanti i Warriors colpiti da un'epidemia.
Puoi vincere le olimpiadi come il mitico Steven Bradbury...
Noi non siamo certo sfigati come Bradbury, era per estremizzare il concetto: siamo contender a tutti gli effetti, ma continuiamo a commettere errori mentali che prima o poi qualcuno potrebbe e dovrebbe punire.
Esempio di ieri: iniziamo molto bene il secondo tempo e prendiamo il largo.
Tocchiamo, se non sbaglio, il +23.
Ad una squadra normale succede ogni tanto di staccare la spina, rilassarsi, e concedere un parziale sostanzioso all'avversario.
Ai Celtics succede sempre. SEMPRE.
Infatti spina staccata e vantaggio ridotto in singola cifra, con un paio di triple relativamente facili che escono e no permettono ai Cavs di rientrare definitivamente in partita
I Warriors d'annata avevano lo stesso difetto: smettevano di giocare, diventavano superficiali, e prendevano parziali pazzeschi che però arginavano sempre, perché riaccendevano la luce e perché avevano un livello di talento pazzesco.
I Celtics non hanno questa capacità.
Tatum e Brown difettano in leadership.
Il coaching staff non è sempre adeguato.
Ieri meno peggio del solito, comunque. 
Almeno un paio di timeout mi sono piaciuti.
 

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9534
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
672
1096

Re: Eastern Conference Semifinals: Boston Celtics (1) - Cleveland Cavaliers (4)

Messaggio da anto » 12/05/2024, 11:55

Lo sanno anche loro...
Comunque purtroppo sono parole al vento, già sentite e risentite.

"I think we just need everybody to be on the same page and everybody to come out with the right effort," Brown said. "That's 85% of the battle right there. We come out, we play hard and then we're on the same page and the rest will take care of itself. We got enough talent in the locker room to beat teams.
"But if we're not on the same page and we're not playing hard, those are when we get ourselves in trouble. So making sure, before the game at film and shootaround, talking to everybody, touching everybody, letting everybody know that, 'Hey, we're not here to play around.'

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31559
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7626
13198

Re: Eastern Conference Semifinals: Boston Celtics (1) - Cleveland Cavaliers (4)

Messaggio da lebronpepps » 12/05/2024, 13:21

Vega ha scritto: 12/05/2024, 8:38
lebronpepps ha scritto: 11/05/2024, 19:02
ma colpa di chi sostiene che Boston sia più forte in che senso? Chi è che dice una cosa simile? Partiamo da una base condivisa, tutto ciò che viene scritto su un forum di italiano di sport americani non influenza in alcun modo i risultati che avvengono dall'altra parte dell'oceano, chi pensa il contrario è passibile di un TSO :forza:

ciò detto nessuno qui sostiene che i Celtics non siano la squadra più forte in questa serie (e probabilmente anche della NBA, forse un'incollatura sotto i Nuggets ed un'incollatura sopra i Wolves, ma sono tutte opinioni che hanno diritto di cittadinanza), ma le cose che tu noti degli attacchi giocati in quel modo e le partite giocate in quel modo, sono cose che si vedono da anni e sono parte integrante dei Boston Celtics, per cui chi non le vede e pensa che magicamente in questa serie debbano sparire non si sa bene perchè (per cui parla di 4-0), tanto più con la conformazione attuale senza il giocatore che spesso quest'anno in queste situazioni di attacco stagnante ha tirato le castagne dal fuoco e contro una squadra che ha delle caratteristiche per mettere in difficoltà i Celtics (che non sono gli Warriors di Durant) su singola partita (magari non su 4) evidentemente o non ne capisce di basket o si diverte ad essere scaramantico o trollare, tutto qua :biggrin:



ergo è assolutassolutamente lecito aspettarsi un 4-0 o 4-1 in questa serie, se però una decidete di lasciarla lì e ne prendete 20 dai Cavs, non prendertela con chi è intervenuto qui perché  "quando mai ne capite qualcosa di pallacanestro, strano"  :biggrin:
 

ma io non me la prendo con nessuno, sono serenissimo, con Noodles ho il livello di confidenza tale per il quale si fa un pò di cinema (con lui a maggior ragione) ogni tanto, ci mancherebbe altro :biggrin:

detto ciò, se uno dopo anni che segue questi Celtics, pensa davvero che possano vincere serie come questa per 4-0 (proprio perchè partite come gara2 sono un difetto strutturale di questa squadra, non un qualcosa di estemporaneo), evidentemente c'è qualcosa che non quadra, tutto qui

poi non è che moriremo tutti, partite come quella di gara2 sono un difetto strutturale di questa squadra così come la capacità di reagire subito alle brutte partite è un pregio di questo gruppo come visto stanotte, per cui ero relativamente tranquillo, più problematica gara4 con loro che probabilmente avranno qualcosa in più dai gregari, staremo a vedere :biggrin:
 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31559
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7626
13198

Re: Eastern Conference Semifinals: Boston Celtics (1) - Cleveland Cavaliers (4)

Messaggio da lebronpepps » 12/05/2024, 13:26

ad ogni modo

Mitchell ha fatto di nuovo un partitone
Mobley ha continuato a farci male sotto canestro
lunghi celtici ed in particolare Horford continuano a fare una fatica bestia
i Celtics sono una squadra più forte ed hanno vinto la partita

aspettiamo una buona prestazione di Strus per poter barrare tutte le caselle delle considerazioni fatte in sede di pronostico :biggrin:

Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5264
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
466

Re: Eastern Conference Semifinals: Boston Celtics (1) - Cleveland Cavaliers (4)

Messaggio da datruth34 » 12/05/2024, 13:28

lebronpepps ha scritto:
Vega ha scritto: 12/05/2024, 8:38


ergo è assolutassolutamente lecito aspettarsi un 4-0 o 4-1 in questa serie, se però una decidete di lasciarla lì e ne prendete 20 dai Cavs, non prendertela con chi è intervenuto qui perché  "quando mai ne capite qualcosa di pallacanestro, strano"  Immagine
 

ma io non me la prendo con nessuno, sono serenissimo, con Noodles ho il livello di confidenza tale per il quale si fa un pò di cinema (con lui a maggior ragione) ogni tanto, ci mancherebbe altro Immagine

detto ciò, se uno dopo anni che segue questi Celtics, pensa davvero che possano vincere serie come questa per 4-0 (proprio perchè partite come gara2 sono un difetto strutturale di questa squadra, non un qualcosa di estemporaneo), evidentemente c'è qualcosa che non quadra, tutto qui

poi non è che moriremo tutti, partite come quella di gara2 sono un difetto strutturale di questa squadra così come la capacità di reagire subito alle brutte partite è un pregio di questo gruppo come visto stanotte, per cui ero relativamente tranquillo, più problematica gara4 con loro che probabilmente avranno qualcosa in più dai gregari, staremo a vedere Immagine
 
Ma infatti loro sono contentissimi. In casa si rilassano, altrimenti non si spiegherebbe il 15-15 in casa e il 18-6 in trasferta negli ultimi tre anni.
Il motivo però è insondabile o meglio, sono dei cazzo di masochisti. Se le cose non si fanno 'interessanti' non trovano motivazioni.
Io discuto il come non il cosa. Poi fai tutto l'anno dichiarando che l'obiettivo sarà proteggere il garden e ai playoff in 5 partite ne hai già perse due.
Avevano più motivazioni in Regular Season?
A me sembra una squadra emotivamente stupida e immatura.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5264
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
466

Re: Eastern Conference Semifinals: Boston Celtics (1) - Cleveland Cavaliers (4)

Messaggio da datruth34 » 12/05/2024, 13:30

Ragazzi però Horford a 38 anni cacciato da Mitchell e Garland, che sono due schegge, ci sta anche che fatichi.
Ieri semplicemente non l'ha messa da fuori.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
datruth34
Pro
Pro
Messaggi: 5264
Iscritto il: 31/01/2007, 14:02
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
466

Re: Eastern Conference Semifinals: Boston Celtics (1) - Cleveland Cavaliers (4)

Messaggio da datruth34 » 12/05/2024, 13:36

Tutto chiaro.Immagine

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
multiple
Pro
Pro
Messaggi: 4088
Iscritto il: 08/05/2003, 13:15
Località: Siena
529
780
Contatta:

Re: Eastern Conference Semifinals: Boston Celtics (1) - Cleveland Cavaliers (4)

Messaggio da multiple » 13/05/2024, 9:19

C'è stato un momento della partita in cui Horford era giustamente attaccato di continuo da tutti, Levert in particolare, ed hanno fatto praticamente sempre canestro
La copla però non è di Horford ma di chi non cambia la difesa o non lo leva dal campo. Cleveland giocava con quintetti abbstanza bassi: perché non rispondere con 5 piccoli e Tatum sul loro lungo? Oppure mettere dentro al posto di Horford qualche panchinaro con più possibilità di non essere "stuprato" dai piccoli avversari, anche se può darti meno in attacco? Tanto non mi pareva una gran serata nemmeno dall'altra parte del campo per il nostro nonnetto...

danilostepbaaack!!
Rookie
Rookie
Messaggi: 560
Iscritto il: 16/11/2020, 20:40
NBA Team: #strengthinnumbers
Squadra di calcio: YNWA
3
77

Re: Eastern Conference Semifinals: Boston Celtics (1) - Cleveland Cavaliers (4)

Messaggio da danilostepbaaack!! » 13/05/2024, 9:35

anto ha scritto: 12/05/2024, 11:00
First Down ha scritto: 11/05/2024, 10:20 Ma l’essere forti nello sport è un insieme di cose
Non è solo la parte tecnica e atletica, essere forti riguarda anche aspetti mentali, di sacrificio, di volontà e di giusto approccio alle gare (ad esempio non essere supponenti). Chi integra meglio tutte queste abilità e caratteristiche è forte! Ad oggi Boston è la più forte su tanti aspetti tecnici e atletici, molto meno su quelli mentali e di sacrificio. 
Servono tutte queste cose per vincere e io sono convinto che si sopperisce di più a mancanze tecniche con la voglia il sacrificio e la determinazione che al contrario 

Esatto.
A me della scaramanzia, a scanso di equivoci, frega zero.
Discutere mi piace. Trollare molto raramente.(una volta l'anno è già troppo, come media, mi piace molto scherzare nella vita, ma non davanti ad una tastiera in modo banale o contorto)
Comunque vada a finire quest'anno, i Celtics continuano a dimostrare di non avere fatto il salto di qualità decisivo.
Poi puoi vincere lo stesso, come hanno fatto i Raptors, che hanno avuto davanti i Warriors colpiti da un'epidemia.
Puoi vincere le olimpiadi come il mitico Steven Bradbury...
Noi non siamo certo sfigati come Bradbury, era per estremizzare il concetto: siamo contender a tutti gli effetti, ma continuiamo a commettere errori mentali che prima o poi qualcuno potrebbe e dovrebbe punire.
Esempio di ieri: iniziamo molto bene il secondo tempo e prendiamo il largo.
Tocchiamo, se non sbaglio, il +23.
Ad una squadra normale succede ogni tanto di staccare la spina, rilassarsi, e concedere un parziale sostanzioso all'avversario.
Ai Celtics succede sempre. SEMPRE.
Infatti spina staccata e vantaggio ridotto in singola cifra, con un paio di triple relativamente facili che escono e no permettono ai Cavs di rientrare definitivamente in partita
I Warriors d'annata avevano lo stesso difetto: smettevano di giocare, diventavano superficiali, e prendevano parziali pazzeschi che però arginavano sempre, perché riaccendevano la luce e perché avevano un livello di talento pazzesco.
I Celtics non hanno questa capacità.
Tatum e Brown difettano in leadership.
Il coaching staff non è sempre adeguato.
Ieri meno peggio del solito, comunque. 
Almeno un paio di timeout mi sono piaciuti.
 

Boston al momento gioca contro la noia. palesemente in alcuni momenti gioca al gatto con il topo come facevamo noi in quel triennio. chiaramente, il livello è diverso. ma Boston arriva alle finals con 3 piloti automatici inseriti, e li parte da favorita contro Denver. infortuni a parte. perche il basket è bello e piu meritocratico di altri sport, ma se si spacca uno tra Tatum e Brown, cosi come di la Murray o porter, l'anello non lo vinci

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8258
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
356
1150

Re: Eastern Conference Semifinals: Boston Celtics (1) - Cleveland Cavaliers (4)

Messaggio da Jack » 14/05/2024, 1:00

Donovan out. E se non gioca questa non vedo come possa giocare tra due giorni.

Celtics quest'anno con una fortuna mai vista (l'ho già scritto mi pare sul topic, per me sarebbero arrivati lo stesso in finale ma ad est quanti infortuni dei big ci sono stati?) 

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21052
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3268
8358

Re: Eastern Conference Semifinals: Boston Celtics (1) - Cleveland Cavaliers (4)

Messaggio da Noodles » 14/05/2024, 6:50

io non ho più parole ...mai vista una cosa del genere  :laughing:

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4118
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
350

Re: Eastern Conference Semifinals: Boston Celtics (1) - Cleveland Cavaliers (4)

Messaggio da phillino d.o.c » 14/05/2024, 7:03

Noodles ha scritto:io non ho più parole ...mai vista una cosa del genere  :laughing:
Elimination game

Sent from my CPH2409 using Tapatalk


Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2996
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2854
494

Re: Eastern Conference Semifinals: Boston Celtics (1) - Cleveland Cavaliers (4)

Messaggio da flash » 14/05/2024, 7:04

vabbeh ma e' un head-to-head con indiana.
"ne restera' soltanto uno" (cit.). si agli avversari....
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

NationalBusiness
Rookie
Rookie
Messaggi: 577
Iscritto il: 20/06/2016, 3:47
NFL Team: Minnesota Vikings
Squadra di calcio: Cagliari
443
178

Re: Eastern Conference Semifinals: Boston Celtics (1) - Cleveland Cavaliers (4)

Messaggio da NationalBusiness » 14/05/2024, 8:35

Siamo tornati alla Eastern Conference del periodo LeBron

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14184
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1649
1377

Re: Eastern Conference Semifinals: Boston Celtics (1) - Cleveland Cavaliers (4)

Messaggio da Radiofreccia » 14/05/2024, 9:08

Ok l'infortunio di Porzingis, ma il percorso di questi C's verso le Finals è una roba imbarazzante...

Heat senza Butler, Cavs senza Allen ed ora Mitchell.
Li attendono o dei Knicks senza Anunoby, Randle e Robinson o i Pacers (non credo che sia serio il problema di Haliburton).

Playoff che stanno mostrando un'eccessiva differenza tra le due conference.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rispondi

Torna a “NBA”