Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

La gente vuole solo il goal
Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13284
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3484
3598

Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

Messaggio da frog » 09/05/2024, 10:36

PWillis52 ha scritto: 09/05/2024, 10:16
Manuel80 ha scritto: 09/05/2024, 9:26

Direi di no, la Fiorentina ha vinto molto di più di loro, se parliamo storicamente.
Ha giocato finali in tutte le competizioni europee e anche in anni recenti ha sempre ben figurato nelle coppe

Posizionamento nel Ranking UEFA :

Bruges 25°
Olympiakos 47°
Fiorentina 49°
Aston Villa 81°

Ripeto NON siete superiori a questi club per "caratura internazionale".
Se poi tu ti senti così superiore a loro sei chiaramente libero di farlo eh :ok:

Beh dal ranking il Bruges risulterebbe superiore pure a Milan e Tottenham.

Per la forza dei campionati è  affidabile, per quello dei club conta molto la concorrenza interna, la Fiorentina si è qualificata solo alke ultime due competizioni europee e per grazia ricevuta.

Io sono grato alla Fiorentina per questo cammino europeo, non sminuisco niente  e in generale dagli anni '90 in poi abbiamo sempre onorato al massimo queste competizioni. Ogni avversario ti presenta difficoltà diverse e in qualunque competizione raramente ho visto la squadra uscire malamente.

In questi due anni abbiamo affrontato almeno metà squadre con il ranking superiore e siamo usciti sconfitti solo una volta, in finale, sappiamo tutti come.


 

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4708
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1390
1715

Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

Messaggio da PWillis52 » 09/05/2024, 10:47

frog ha scritto: 09/05/2024, 10:36
PWillis52 ha scritto: 09/05/2024, 10:16

Posizionamento nel Ranking UEFA :

Bruges 25°
Olympiakos 47°
Fiorentina 49°
Aston Villa 81°

Ripeto NON siete superiori a questi club per "caratura internazionale".
Se poi tu ti senti così superiore a loro sei chiaramente libero di farlo eh :ok:

Beh dal ranking il Bruges risulterebbe superiore pure a Milan e Tottenham.

Per la forza dei campionati è  affidabile, per quello dei club conta molto la concorrenza interna, la Fiorentina si è qualificata solo alke ultime due competizioni europee e per grazia ricevuta.

Io sono grato alla Fiorentina per questo cammino europeo, non sminuisco niente  e in generale dagli anni '90 in poi abbiamo sempre onorato al massimo queste competizioni. Ogni avversario ti presenta difficoltà diverse e in qualunque competizione raramente ho visto la squadra uscire malamente.

In questi due anni abbiamo affrontato almeno metà squadre con il ranking superiore e siamo usciti sconfitti solo una volta, in finale, sappiamo tutti come.


 

Il discorso era iniziato perché pareva un cammino dovuto quello fatto in Coppa.
Per me invece è un buon risultato, non un'impresa sia chiaro però c'è del merito nell'eliminare una squadra che anno prima ha superato girone di Champions.

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13284
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3484
3598

Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

Messaggio da frog » 09/05/2024, 11:35

PWillis52 ha scritto: 09/05/2024, 10:47
frog ha scritto: 09/05/2024, 10:36

Beh dal ranking il Bruges risulterebbe superiore pure a Milan e Tottenham.

Per la forza dei campionati è  affidabile, per quello dei club conta molto la concorrenza interna, la Fiorentina si è qualificata solo alke ultime due competizioni europee e per grazia ricevuta.

Io sono grato alla Fiorentina per questo cammino europeo, non sminuisco niente  e in generale dagli anni '90 in poi abbiamo sempre onorato al massimo queste competizioni. Ogni avversario ti presenta difficoltà diverse e in qualunque competizione raramente ho visto la squadra uscire malamente.

In questi due anni abbiamo affrontato almeno metà squadre con il ranking superiore e siamo usciti sconfitti solo una volta, in finale, sappiamo tutti come.


 

Il discorso era iniziato perché pareva un cammino dovuto quello fatto in Coppa.
Per me invece è un buon risultato, non un'impresa sia chiaro però c'è del merito nell'eliminare una squadra che anno prima ha superato girone di Champions.

Il fatto è che guardando questa squadra ogni domenica, ti rendi conto che potenzialmente potrebbe essere li con il Bologna in campionato ed in finale di conference, mentre in coppa italia siamo andati anche troppo avanti, non meritavamo di passare nemmeno agli ottavi contro il Parma.

Il problema è che in ogni partita, tra pali (32 credo nell'anno) rigori sbagliati, occasioni buttate, amnesie difensive, l'impressione è di non partire mai battuti contro nessuno e di valere molto di più di quanto probabilmente il talento individuale direbbe.
Per questo siamo tanto esigenti con Italiano, perchè riconosciamo il grande lavoro che ha fatto per creare una potenziale grande squadra che però si perde nei dettagli.
Basti pensare a cosa abbiamo rischiato ieri con la rimessa di Dodo, domenica a Verona abbiamo concesso almeno 7 - 8 ripartenze dalla nostra trequarti per passaggi sbagliati con superficialità, chiaramente li era anche una questione di testa altrove, non a caso l'unico a salvarsi è stato Castrovilli che non è nelle liste per la Conference League, ma in generale pure ieri nel primo quarto d'ora abbiamo perso tanti palloni fino al loro gol in maniera ridicola.

 

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11973
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1122
1045

Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

Messaggio da Manuel80 » 09/05/2024, 13:13

PWillis52 ha scritto: 09/05/2024, 10:47
frog ha scritto: 09/05/2024, 10:36

Beh dal ranking il Bruges risulterebbe superiore pure a Milan e Tottenham.

Per la forza dei campionati è  affidabile, per quello dei club conta molto la concorrenza interna, la Fiorentina si è qualificata solo alke ultime due competizioni europee e per grazia ricevuta.

Io sono grato alla Fiorentina per questo cammino europeo, non sminuisco niente  e in generale dagli anni '90 in poi abbiamo sempre onorato al massimo queste competizioni. Ogni avversario ti presenta difficoltà diverse e in qualunque competizione raramente ho visto la squadra uscire malamente.

In questi due anni abbiamo affrontato almeno metà squadre con il ranking superiore e siamo usciti sconfitti solo una volta, in finale, sappiamo tutti come.


 

Il discorso era iniziato perché pareva un cammino dovuto quello fatto in Coppa.
Per me invece è un buon risultato, non un'impresa sia chiaro però c'è del merito nell'eliminare una squadra che anno prima ha superato girone di Champions.

Che c'è del merito chiaro
Però il ranking per me conta veramente poco
Anche perché se sei in campionato minore magari fai sempre le coppe...
Celebrare come impresa date avversarie mi pare esagerato,specie se non vinci

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2640
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
425
553

Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

Messaggio da Honkytonk » 09/05/2024, 16:19

Quest' anno ho seguito veramente poco e quando l'ho fatto era una roba inguardabile, ieri sera rientro dal lavoro, accendo e segna il Bruges...per fortuna ho resistito all'impulso di tornare allo schermo spento.
Solo per la soddisfazione finale ovviamente perché nel mezzo altre bestemmie sparse per la nostra incapacità cronica di essere clutch (mista anche a un discreto sculo a volte).

Biraghi alzala e poi per favore strappa un contratto da dirigente, ti prego.
Immagine

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2640
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
425
553

Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

Messaggio da Honkytonk » 09/05/2024, 16:22

lebronpepps ha scritto: 08/05/2024, 20:45 Seconda finale europea in due anni :notworthy:



Che è una roba che se ci pensi da impazzire, abbiamo avuto rose mostruose in passato che non hanno vinto quasi una cippa e nemmeno hanno avuto la possibilità di giocarsela, gente che non dovrebbe nemmeno indossare i parastinchi ne gioca tre in due anni, life is a bitch
Immagine

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2640
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
425
553

Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

Messaggio da Honkytonk » 09/05/2024, 16:29

PWillis52 ha scritto: 09/05/2024, 8:31
Manuel80 ha scritto: 08/05/2024, 21:10 Vista caratura del torneo mai come qua conta se vinci , se perdi in finale hai perso tempo

Senza offesa eh...ma penso che Bruges ed Olympiakos abbiano "caratura" internazionale superiore alla Fiorentina.
L'Aston Villa non saprei ma come sia messa a caratura ma è superiore a voi come organico.
Voglio dire a Roma dopo averla vinta hanno fatto un giubileo a Firenze invece fai passare la finale come un risultato "dovuto"?

Macché a Firenze chiudono i caselli autostradali per tre giorni SE...
Immagine

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11973
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1122
1045

Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

Messaggio da Manuel80 » 09/05/2024, 17:55

Honkytonk ha scritto: 09/05/2024, 16:19 Quest' anno ho seguito veramente poco e quando l'ho fatto era una roba inguardabile, ieri sera rientro dal lavoro, accendo e segna il Bruges...per fortuna ho resistito all'impulso di tornare allo schermo spento.
Solo per la soddisfazione finale ovviamente perché nel mezzo altre bestemmie sparse per la nostra incapacità cronica di essere clutch (mista anche a un discreto sculo a volte).

Biraghi alzala e poi per favore strappa un contratto da dirigente, ti prego.
Se la alza rinnova fino al 2035🤣

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11973
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1122
1045

Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

Messaggio da Manuel80 » 09/05/2024, 17:57

Honkytonk ha scritto: 09/05/2024, 16:22
lebronpepps ha scritto: 08/05/2024, 20:45 Seconda finale europea in due anni :notworthy:



Che è una roba che se ci pensi da impazzire, abbiamo avuto rose mostruose in passato che non hanno vinto quasi una cippa e nemmeno hanno avuto la possibilità di giocarsela, gente che non dovrebbe nemmeno indossare i parastinchi ne gioca tre in due anni, life is a bitch

Beh anche altri tornei e tabelloni
La conference se la giochi seriamente e sei al livello fiorentina ecc per me difficilmente non arrivi in semifinale
Talmente è divario.

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19674
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8414
12305

Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

Messaggio da Rico Tubbs » 09/05/2024, 22:54

Incredibile cos'ha combinato il villa nel doppio confronto, finale contro i greci che si può portare a casa

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11973
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1122
1045

Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

Messaggio da Manuel80 » 10/05/2024, 8:25

Rico Tubbs ha scritto: 09/05/2024, 22:54 Incredibile cos'ha combinato il villa nel doppio confronto, finale contro i greci che si può portare a casa

Si gioca nello stadio Aek, speriamo diano una mano a fare perdere i rivali 🤣
Il Villa mi sa è arrivato abbastanza scarico a fine anno, per loro fortuna tutte le altre in lotta per il 4° posto sono poco solide.
Però la finale è tra 20gg, facevano in tempo a riprendersi.
I greci mi paiono una squadra da contropiede, direi che se teniamo fuori Milenkovic è meglio.

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2640
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
425
553

Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

Messaggio da Honkytonk » 10/05/2024, 11:32

Manuel80 ha scritto: 10/05/2024, 8:25
"Rico Tubbs" ha scritto: 09/05/2024, 22:54 Incredibile cos'ha combinato il villa nel doppio confronto, finale contro i greci che si può portare a casa

Si gioca nello stadio Aek, speriamo diano una mano a fare perdere i rivali 🤣
Il Villa mi sa è arrivato abbastanza scarico a fine anno, per loro fortuna tutte le altre in lotta per il 4° posto sono poco solide.
Però la finale è tra 20gg, facevano in tempo a riprendersi.
I greci mi paiono una squadra da contropiede, direi che se teniamo fuori Milenkovic è meglio.

E magari, se putacaso ci trovassimo in vantaggio 1-0 verso l'80°, licenziare in tronco Italiano e fare uscire dagli spogliatoi Iachini per gli ultimi 15 minuti di partita  :biggrin:
Immagine

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11973
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1122
1045

Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

Messaggio da Manuel80 » 10/05/2024, 12:50

Honkytonk ha scritto: 10/05/2024, 11:32
Manuel80 ha scritto: 10/05/2024, 8:25

Si gioca nello stadio Aek, speriamo diano una mano a fare perdere i rivali 🤣
Il Villa mi sa è arrivato abbastanza scarico a fine anno, per loro fortuna tutte le altre in lotta per il 4° posto sono poco solide.
Però la finale è tra 20gg, facevano in tempo a riprendersi.
I greci mi paiono una squadra da contropiede, direi che se teniamo fuori Milenkovic è meglio.

E magari, se putacaso ci trovassimo in vantaggio 1-0 verso l'80°, licenziare in tronco Italiano e fare uscire dagli spogliatoi Iachini per gli ultimi 15 minuti di partita  :biggrin:

Ma non è manco quello di chiudersi che è il peggio, qualche volta lo fa, sono state certe letture, tipo Praga, partita finita ,accetta i supplementari fai passare il tempo o tipo Bergamo.
Non pretendo diventi difensivista, ma che sia lucido e trasmetta lucidità ai giocatori
Anche sui cambi ci ha messo anni a capire che con i 5 cambi è cambiato il modo di gestire,e mettere 5 freschi o metterne 2 sposta.

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13284
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3484
3598

Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

Messaggio da frog » 11/05/2024, 13:03

Facciamo finta che non ci sia o lo nominiamo  ?  

Jovetic 

Considerando le mille combinazioni da qui a fine campionato per andare in Europa, magari per la terza volta in Conference, speriamo di no, sarebbe comunque il caso di tenersi stretto il nono posto, anzi possibilmente arrivare per l'ennesima volta ottavi.
Lo scontro diretto col Napoli è  a più di 10 giorni dalla finale si può anche provare a giocarla seriamente.
Col Monza basterebbe non fare cazzate, (hai detto niente   :biggrin: ) e l'ultima col Cagliari se ci va di culo potrebbe bastare un punto a testa. 

P.S. ci sarebbe pure il recupero ma quello lo do per perso apppppprescindere.

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13284
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3484
3598

Re: Fiorentina, si ricomincia, finalmente.

Messaggio da frog » 12/05/2024, 20:08

Nelle ultime 10 partite di campionato la Juve ne ha vinta solo una indovina indovinello contro chi ?

 

Rispondi

Torna a “Calcio”