Noodles ha scritto: 09/05/2024, 15:30
l'ipotesi è suffragata dalle posizioni dei giocatori in quel dato momento.
non è che possono vestirsi col costume di flash e recuperare metri di campo in meno di un secondo.
però ovviamente certezze non ne abbiamo, ma secondo me il fischio ha cambiato poco la dinamica, la difesa madrilena era proprio messa male.
Allora ogni volta che vediamo un attaccante lanciato a rete che viene fermato dall'arbitro, e come gesto di stizza tira in porta e per caso la mette all'incrocio, dobbiamo concludere che l'avrebbe messa all'incrocio anche senza fischio.
È un esempio provocatorio, ma la sostanza è la stessa: tutti hanno sentito il fischio e tutti si sono comportati in maniera diversa rispetto a quanto avrebbero fatto con la palla in gioco. Difendenti e attaccanti. Magari De Ligt ha tirato con più leggerezza di quanto avrebbe fatto senza il fischio, chi può dirlo. Siamo nel campo delle ipotesi.
Poi io la rabbia del Bayern sull'episodio la capisco anche, ma è una rabbia dettata al 50% dall'episodio in sé (arrotondo per eccesso), e al 50% dal fatto di essersi fatti rimontare quando già si credevano in finale (arrotondo per difetto). L'assistente fa un errore grave, e - in virtù del momento in cui lo commette - si trasforma nel capro espiatorio perfetto su cui sfogarsi.
(Anche Lunin che non tenta neanche la parata su un tiro che gli passa a un metro e mezzo lo releghiamo fra le cose che non sarebbero potute andare altrimenti?)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"