pepper90 ha scritto: 03/05/2024, 8:07
Su Phila non me la sento di essere critico, batavano due episodi diversi e la vincevano loro 4-2, hanno fatto il massimo col materiale a disposizione, tolto embiid (che continua ad arrivare stracotto nei minuti finali) e maxey il resto è o roba da termovalorizzatore o raccatata in giro tra scambi e minimi. Per loro il turning point è la prossima off-season dove hanno spazio per aggiungere qualcuno di veramente forte.
Ovviamente il punto è questo...
Invece se la prendono con Embiid.
Embiid ha accelerato il rientro.
Non aveva condizione, ed a livello di mobilità era molto limitato.
In quelle condizioni è già un miracolo la sua produttività offensiva.
Il suo tiro in sospensione...Non era in sospensione.
Ha giocato di pura tecnica, con un sostegno limitatissimo del fisico, sia in attacco che in difesa(dove le sue condizioni si potevano mascherare molto meno)
Maxey, dopo che l'ho esaltato sul topic dei Celtics, si è parzialmente presentato solo nel quarto periodo.
A parte i due menzionati, dobbiamo andare da Oubre, Batum e Hield(pure stranamente in giornata), perché Harris, alla faccia dello stipendio da secondo/terzo violino, si è dato alla macchia completa, mentre gli altri, Lowry compreso, sono stati dei fantasmi.
Certo su Embiid bisogna iniziare a riflettere su un utilizzo diverso, per preservarlo in vista dei finali di stagione, ma discuterlo dopo questa serie, secondo me, oltre che da ingrati, è pure assurdo.
I Sixers devono aggiungere almeno un uomo da quintetto forte, ed un paio di gregari in grado di contribuire accettabilmente tra campo e panchina.
Lato New York...
Sempre amato alla follia Thibodeau, che considero il vero artefice del titolo 2008 dei Celtics.
Incredibile in generale quanto ne avessero fisicamente i Knicks...
Brunson in particolare, sta facendo cose strepitose più ancora per la mole di lavoro che deve gestire, che per quanto poi risulta efficace.
Ha speso più lui nelle ultime due partite che gli ho visto giocare di quanto abbia fatto Tatum nelle ultime 20, per dire...
I Knicks sono la classica squadra che magari avrà anche un livello di talento limitato, ma che non vuoi avere veramente mai contro, quando conta sporcarsi le mani.