lelomb ha scritto: ↑27/04/2024, 23:23
Bisogna capire poi se il lavoro di scouting alla base di questa due giorni sarà altrettanto buono.
Ma tu hai perfettamente ragione. Il mio problema su Evan Williams è proprio lo scouting. Non mi torna né di diritto né di rovescio, e quella è ancora una pick che ha un peso notevole.
Dammi Mason McCormick (o un qualunque altro IOL che ti piace) al quarto, e prendimi Evan Williams al sesto (o meglio al settimo) e io non apro bocca. E se poi al sesto (o al settimo) non lo trovi, francamente, pace. Le sorti della squadra non dipenderanno da una box S con traits fisico atletici e tecnici limitati. Tanto, voglio dire, nemmeno fossimo dei cecchini infallibili, quando si tratta di scegliere S e LB...
Anche alla luce della pick spesa su KO, io non lo so se Evan Williams entra tra i 53. E se ci entra, ci entra perché è un quarto giro. E lo so bene che sono dettagli, e che non sono queste le pick che definiscono il draft... ma per me queste sono risorse sprecate che con un minimo di flessibilità in più potevano (e dovevano) essere utilizzate meglio. E fanno la differenza tra un draft come quello dell'anno scorso e questo.
Poi, ripeto, avranno sicuramente ragione loro. Ma li ho visti sbagliare in modo evidente più volte, ormai, e sempre per lo stesso motivo. E sempre su reach in cui la forzatura era evidente, e per lo più immotivata. Voglio dire, che spendere un terzo giro su Deguara fosse una cosa senza alcun senso logico lo sapevamo, da subito, tutti. E, per carità, si sopravvive: ma proprio perché abbiamo a che fare con professionisti di altissimo livello, che sanno lavorare, quasi sempre, in modo sensato ed efficace, certe scelte mi fanno cadere le braccia.
Perché, appunto, basterebbe poco a evitarle.