Small Ticket ha scritto: 15/04/2024, 12:52
saintsaji ha scritto: 15/04/2024, 12:44
Stanotte non riuscivo a dormire e ho deciso di vedermi il primo tempo vs Sass.
La cosa che mi ha colpito di più è stato vedere la difesa così alta sin da subito, predisposta a subire imbucate già dal 4’.
Poi guardi i titolari e leggendo Florenzi, Kjaer e
Thiaw (quest’ultimo ormai un disastro…) tutto mi aspettavo tranne che di vederli esporre il fianco alle ripartenze neroverdi.
Poi leggo le parole del Vate e capisco tutto:” Ho tenuto la difesa alta perche pensavo fosse la cosa giusta”
Con gente veloce come Florenzi,Kjaer e Thiaw?
Visionario amico dei nemici…
-2
Voi che immagino abbiate visto tutte le sue partite, come vi spiegate l'annata che sta avendo?
A parte le questioni tattiche, nel senso che l'atteggiamento difensivo del Milan espone i difensori non velocissimi a rischi notevoli, mi sembra proprio in netta involuzione rispetto a quanto, secondo me, ha dimostrato nella seconda parte della scorsa stagione.
Nel derby lo ricordo con una prestazione indecente e quando qualche volta mi è capitato di vedere il Milan, spesso lui era uno dei peggiori...
Forse ha semplicemente overperformato 1 anno fa e la sua dimensione è questa.
Forse è troppo giovane, e quindi va messa in conto una dose di sali e scendi.
L'infortunio poi non ha sicuramente giovato.
Thiaw per me è un difensore che ha una base per giocare in una difesa a 3...In una difesa a 4 si espone molto di più, anche e soprattutto se la difesa è la nostra, vedi la mancanza di filtro a centrocampo e una tendenza suicida di tenere la difesa così alta sebbene Thiaw non sia un fulmine in campo aperto.
Difendere nel Milan è estremamente difficile da 2 anni a questa parte.
E sicuramente a Thiaw pesa.