rodmanalbe82 ha scritto: 11/04/2024, 22:51
Comunque assurdo come Rune abbia giocato 4.5 ore oggi, con un intervallo di 110 tra una partita e l'altra, e lo facciano giocare alle 13 domani.
Sonego lascia con un 1-6
veramente inspiegabile. L'unica è che deve pure giocare i quarti del doppio e quindi mettendolo alla fine del programma gli fanno fare prima il singolare.
Bellissima la partita vinta da Humbert, Sonego ha avuto 4 palle per andare avanti 3-2 col break nel secondo set. Fallite quelle occasioni il francese ha preso fiducia e ha iniziato a martellare come un matto.
Dispiace perché Sonego aveva i mezzi per portarla a casa, ha peccato di scelte tattiche sconsiderate.
Fatico a capire perché abbia smesso di giocare back di rovescio che nel primo set gli aveva portato tanti punti in cascina. Poi si è intestardito con la palla corta e ancor più incomprensibile ha smesso di servire la prima sul rovescio di Humbert.
altra cosa che ho sempre notato è la sua tendenza quasi maniacale a giocare un dritto di controbalzo quando la palla gli arriva al corpo. Va bene che sicuramente è un colpo che gli viene naturale ma ogni partita che gli vedo giocare in quel modo fa 2 vincenti contro 20 errori.
Spero per lui che riesca a trovare un allenatore serio che gli metta a posto qualche lacuna tattica. Sonego di per sè è un ottimo giocatore, secondo me un altro giro in top 30 può farlo, a sensazione però ogni volta mi sembra che gli manchi un centesimo per fare l'euro.
Domani 4 partite per me abbastanza scontate (Tsitsipas, Sinner, Djokovic e Ruud), forse l'unica sorpresa potrebbe arrivare proprio dal francese.