NBA, il topic generalista
- Karamazov
- Senior
- Squadra di calcio: MansfieldTown
- 277
- 525
Re: NBA, il topic generalista
Dallas se riesce a stare cosí centrata come negli ultimi 3 mesi per me, parte sfavorita solo contro Denver a ovest.
Stanotte un Irving dionisiaco
-
- Hero Member
- 578
- 1551
The Roots ha scritto: 08/04/2024, 11:02Jack ha scritto: 08/04/2024, 9:09 Cambiando discorso visto come sta giocando Hart la trade per AD in scadenza - Ingram, Lonzo, la 4, Hart e tutte quelle 1st e swap - è ancora un furto con scasso dei soliti Lakers o inizia ad essere ragionevole?
Lol ma che domanda èi 3 giocatori hanno girato la lega per N anni, ci potevano essere infinite scenari in cui diventavano fenomeni o pippe al sugo
mi sembra un po' troppo comodo tirare fuori questa cosa ora, posto che ogni trade ha sempre una parte del pubblico che overracta e quindi bisognerebbe dargli il peso che merita
Era per dire che la maggior parte delle persone all'epoca ha parlato di trade a vantaggio dei Lakers ma invece c'era tanta roba. La 4 potevano tenersela oppure no ma sempre di una 4 parliamo. Ingram e Lonzo, solo il primo è diventato un All Star ma c'erano tre prime, uno swap e comunque anche un role player come Hart che sarà sembrato contorno ma ricordo che i Pelicans volevano Kuzma al posto della pick e/o Hart e prendere un giovane role player alla fine può rivelarsi uno dei pezzi per prendersi McCollum.
E con la prima trade mi pare siano arrivati Jones e Daniels, bravi loro su quei due, male Hayes, non è merito dei Lakers ma del fatto che oltre a quelli che sembravano i pezzi forti della trade c'era appunto una scelta top 4, e quattro prime scelte. Da lì in poi non mi lare che altri big si siano mossi per pacchetti migliore ma chiaro Davis a 26 lo prendi solo così, non discuro quello.
-
- Senior
- NBA Team: Philadelphia 76
- 10
- 141
Calendario dei Magic antipatico, se perdono sempre potrebbero finire ai Play in
@Houston
@Milwaukee (B2B
@Philadelphia
Vs Milwaukee
Cavs
@grizzlies
vs pacers
vs hornets
Calendario facile non li vedo scendere
Knicks
vs Bulls
vs Celtics
@bulls
Calendario antipatico anche il loro
Indiana
@ Raptors
@ cavaliers
vs. Hawks
calendario relativamente facile, secondo me potrebbero anche superare i Magic
Sixers
vs. Pistons
vs. Magic
vs. Nets
Heat
@Atlanta
Vs Dallas (B2B)
Vs Toronto
Vs Toronto
@Houston
@Milwaukee (B2B
@Philadelphia
Vs Milwaukee
Cavs
@grizzlies
vs pacers
vs hornets
Calendario facile non li vedo scendere
Knicks
vs Bulls
vs Celtics
@bulls
Calendario antipatico anche il loro
Indiana
@ Raptors
@ cavaliers
vs. Hawks
calendario relativamente facile, secondo me potrebbero anche superare i Magic
Sixers
vs. Pistons
vs. Magic
vs. Nets
Heat
@Atlanta
Vs Dallas (B2B)
Vs Toronto
Vs Toronto
-
- Hero Member
- 8969
- 14845
ah quindi possiamo considerare chiusa l'era del revisionismo sulla trade Gasol, adesso inizia quella sulla trade Davis? 
comunque anche io così a caldo penso che Ingram possa essere un top20 NBA poi però ti accorgi che sono quelle frasi belle da dire ma che se vai a scavare non sono così vere, in realtà vedi che c'è un livello di talento talmente diffuso ormai che secondo me non ci rientra alla fine (ma non per colpa sua, semplicemente c'è tanta gente che sa giocare a pallacanestro)
Jokic
Embiid
Giannis
Doncic
Shai
Tatum
Lebron
Davis
Kawhi
Durant
Booker
Paul George
Anthony Edwards
Mitchell
Brunson
Lillard
Haliburton
Adebayo
Jimmy Butler
Trae Young
KAT
Jamal Murray
Kyrie Irving
Fox
Sabonis
Steph
Morant
Siakam
Maxey
Jaylen Brown
e tengo fuori i vari Wemby (per me lui già in top25 con la pipa), Zion, Banchero, DDR, Dejounte, Harden, JJJ, Markannen (che sono tutti nomi sui quali si potrebbe dibattere)
ho fatto trenta nomi, che possono essere chi più chi meno superiori ad Ingram, per essere un top20 deve stare sopra a 10 di questi (18 se consideriamo anche i nomi che ho citato dopo), auguri

comunque anche io così a caldo penso che Ingram possa essere un top20 NBA poi però ti accorgi che sono quelle frasi belle da dire ma che se vai a scavare non sono così vere, in realtà vedi che c'è un livello di talento talmente diffuso ormai che secondo me non ci rientra alla fine (ma non per colpa sua, semplicemente c'è tanta gente che sa giocare a pallacanestro)

Jokic
Embiid
Giannis
Doncic
Shai
Tatum
Lebron
Davis
Kawhi
Durant
Booker
Paul George
Anthony Edwards
Mitchell
Brunson
Lillard
Haliburton
Adebayo
Jimmy Butler
Trae Young
KAT
Jamal Murray
Kyrie Irving
Fox
Sabonis
Steph
Morant
Siakam
Maxey
Jaylen Brown
e tengo fuori i vari Wemby (per me lui già in top25 con la pipa), Zion, Banchero, DDR, Dejounte, Harden, JJJ, Markannen (che sono tutti nomi sui quali si potrebbe dibattere)
ho fatto trenta nomi, che possono essere chi più chi meno superiori ad Ingram, per essere un top20 deve stare sopra a 10 di questi (18 se consideriamo anche i nomi che ho citato dopo), auguri

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
lebronpepps ha scritto: 08/04/2024, 12:43 ah quindi possiamo considerare chiusa l'era del revisionismo sulla trade Gasol, adesso inizia quella sulla trade Davis?
Jokic
Embiid
Giannis
Doncic
Shai
Tatum
Lebron
Davis
Kawhi
Durant
Booker
Paul George
Anthony Edwards
Mitchell
Brunson
Lillard
Haliburton
Adebayo
Jimmy Butler
Trae Young
KAT
Jamal Murray
Kyrie Irving
Fox
Sabonis
Steph
Morant
Siakam
Maxey
Jaylen Brown
siakam... kat ...trae young!?

dai fai il bravo peppone, ho scritto 20-25.
primi 20 è forse troppo, primi 25 ci sta.
@PENNY segna comunque la mattinata di lunedì' in ufficio di lebron a fare la conta

- ThunderUP!
- Pro
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: OKC Thunder
- 798
- 811
Karamazov ha scritto: 08/04/2024, 12:11 Dallas se riesce a stare cosí centrata come negli ultimi 3 mesi per me, parte sfavorita solo contro Denver a ovest.
Concordo su Dallas, mi pare ci sia una discreta sottovalutazione dei Mavs considerando che Doncic ha gia ampiamente dimostrato di essere uno di quelli che nei playoff l'asticella la alza ulteriormente, unito al fatto che tranne Denver tutte le altre son piene di red flags..
Anche qui sopra son rimasto abbastanza perplesso quando ho letto che i Mavs partirebbero pure dietro a GSW e Lakers nelle gerarchie.. mah
A mio avviso visto come stan andando le cose, lo scontro 4-5 Clippers/Mavs rischia di regalarci un primo turno già strepitoso..
Per il resto degli accoppiamenti i Thunder han già tirato i remi in barca e stan cercando di far recuperare SGA e J-dub per averli ai playoff, quindi il terzo posto resta quello.. su chi arriverà primo non saprei, io continuo a pensare che se fossi nei Nuggets, preso atto appunto di Clippers-Mavs, io cercherei di arrivare secondo (e avrebbero comunque al 99% il fattore campo in tutti i playoff ad ovest)..
Dal sesto al nono resta una tonnara che si deciderà probabilmente all'ultima giornata
-
- Hero Member
- 7289
- 15620
- Contatta:
Noodles ha scritto: 08/04/2024, 13:01lebronpepps ha scritto: 08/04/2024, 12:43 ho fatto trenta nomi, che possono essere chi più chi meno superiori ad Ingram, per essere un top20 deve stare sopra a 10 di questi (18 se consideriamo anche i nomi che ho citato dopo), auguri
siakam... kat ...trae young!?![]()
se non ho fatto male i conti, diciotto meno tre fa quindici.
quattordici se contiamo trae E young come due entità distinte. (ne possiamo discutere)
ormai lo sapete, io sono come mattarella (vecchio e super partes), è mio compito vigilare sul topic.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
BruceSmith ha scritto: 08/04/2024, 14:03
quattordici se contiamo trae E young come due entità distinte. (ne possiamo discutere)
ormai lo sapete, io sono come mattarella (vecchio e super partes), è mio compito vigilare sul topic.
Trae tre young = 3
-
- Hero Member
- 8969
- 14845
BruceSmith ha scritto: 08/04/2024, 14:03
grazie Bruce, mi hai tolto il post dalle dita
che poi Siakam vinto un anello da secondo violino, non so se Ingram sarà mai in grado di fare lo stesso
KAT e Trae Young hanno tutti pedigree, status e numeri migliori di Ingram

detto che poi il mio non era un post contro Ingram, era semplicemente un riconoscere come sia difficile fare certe affermazioni nella NBA attuale
-
- Hero Member
- 8969
- 14845
comunque nottata nella quale Dallas sembra staccarsi definitivamente dalla lotta playin, con una vittoria in rimonta fatta grazie a Kyrie scatenato ed i liberi sbagliati da Jabari Smith Jr, bold (ma non tanto bold) prediction, stavolta nell'ennesima sfida contro i Clips la spuntano loro
serie che si concretizza anche perchè LA dal canto suo batte i Cavs con una megarimonta nell'ultimo quarto ed un Paul George cinque stelle (pure i Clips devono guardarsi le spalle da Dallas considerando i calendari)
vittoria dei Pelicans fondamentale a Phoenix, dove i Suns per l'ennesima volta cadono nel momento in cui sembrano aver svoltato, L particolarmente dura da digerire perchè potevano staccarsi anche loro dalla corsa playin in caso di vittoria, invece Zion e McCollum non sono d'accordo e ridanno vita a New Orleans
per loro fortuna i Lakers cadono in casa contro Minnesota in una partita poco indicativa (senza Lebron ed AD che esce a fine primo quarto), i gialloviola in b2b probabilmente pensavano più alla partita contro gli Warriors di martedì con la quale potrebbero cristallizzare almeno il nono posto (ed il primo turno di playin in casa) per poi puntare più in alto
Indiana vince la sfida contro Miami che aveva il sapore di spareggio, i Pacers nel primo tempo applicano una grande strategia difensiva, ovvero Miami che non mette le triple, e vanno anche avanti di 20, dopodichè gli Heat rientrano iniziando a mettere qualche tripla in più, si rifanno sotto ma non riescono mai a mettere la testa avanti, grazie ai gregari McConnell e Nesmith che ribattono colpo su colpo, a questo punto si fa dura per Miami contendere il sesto posto (doppia L contro Indiana e Phila)
continua la crisi nera dei Bucks che partono forte nel primo tempo, poi iniziano a calare e con l'infortunio di Middleton (non dovrebbe essere nulla di grave) spariscono dal campo concedendo la vittoria ai Knicks spinti da Brunson e dall'ex di giornata DiVincenzo, a questo punto il secondo posto di Milwaukee è seriamente a rischio e non è così peregrina l'ipotesi di vedere Magic e Knicks con i seed 2-3
per il resto arrivano le W attese da parte di Orlando, Sacramento, OKC, Golden State e Phila (anche se i Sixers hanno dovuto soffrire per aver ragione degli Spurs in 2OT, la San Antonio delle ultime settimane è una squadra che difficilmente le partite te le regala)
serie che si concretizza anche perchè LA dal canto suo batte i Cavs con una megarimonta nell'ultimo quarto ed un Paul George cinque stelle (pure i Clips devono guardarsi le spalle da Dallas considerando i calendari)
vittoria dei Pelicans fondamentale a Phoenix, dove i Suns per l'ennesima volta cadono nel momento in cui sembrano aver svoltato, L particolarmente dura da digerire perchè potevano staccarsi anche loro dalla corsa playin in caso di vittoria, invece Zion e McCollum non sono d'accordo e ridanno vita a New Orleans
per loro fortuna i Lakers cadono in casa contro Minnesota in una partita poco indicativa (senza Lebron ed AD che esce a fine primo quarto), i gialloviola in b2b probabilmente pensavano più alla partita contro gli Warriors di martedì con la quale potrebbero cristallizzare almeno il nono posto (ed il primo turno di playin in casa) per poi puntare più in alto
Indiana vince la sfida contro Miami che aveva il sapore di spareggio, i Pacers nel primo tempo applicano una grande strategia difensiva, ovvero Miami che non mette le triple, e vanno anche avanti di 20, dopodichè gli Heat rientrano iniziando a mettere qualche tripla in più, si rifanno sotto ma non riescono mai a mettere la testa avanti, grazie ai gregari McConnell e Nesmith che ribattono colpo su colpo, a questo punto si fa dura per Miami contendere il sesto posto (doppia L contro Indiana e Phila)
continua la crisi nera dei Bucks che partono forte nel primo tempo, poi iniziano a calare e con l'infortunio di Middleton (non dovrebbe essere nulla di grave) spariscono dal campo concedendo la vittoria ai Knicks spinti da Brunson e dall'ex di giornata DiVincenzo, a questo punto il secondo posto di Milwaukee è seriamente a rischio e non è così peregrina l'ipotesi di vedere Magic e Knicks con i seed 2-3
per il resto arrivano le W attese da parte di Orlando, Sacramento, OKC, Golden State e Phila (anche se i Sixers hanno dovuto soffrire per aver ragione degli Spurs in 2OT, la San Antonio delle ultime settimane è una squadra che difficilmente le partite te le regala)
-
- Hero Member
- 7289
- 15620
- Contatta:
lebronpepps ha scritto: 08/04/2024, 14:49
Ingram solita partita da 20 punti in tutta tranquillità o ha trentelleggiato?
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
BruceSmith ha scritto: 08/04/2024, 14:53lebronpepps ha scritto: 08/04/2024, 14:49
Senza ingram i pelicans sono scesi dal quinto al settimo posto...ma forse siakam saprebbe far meglio da prima opzione ..anche se non lo è mai stato.

-
- Hero Member
- 8969
- 14845
BruceSmith ha scritto: 08/04/2024, 14:53lebronpepps ha scritto: 08/04/2024, 14:49
ad ora nomi ancora zero Bruce, due e mezzo dai :piango:
-
- Hero Member
- 7289
- 15620
- Contatta:
Trae Young ventellista sei il primo (ed unico) della lista. (quasi cit.)

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
lebronpepps ha scritto: 08/04/2024, 15:46BruceSmith ha scritto: 08/04/2024, 14:53
ad ora nomi ancora zero Bruce
a me ne servono 5 per arrivare a 25, è @PENNY che ha detto top 20 e deve motivarne 10.
ti ricordo che ingram prima di infortunarsi era con i pelicans ad ovest da primo violino con oltre il 60% di record di vittorie.
lo scorso anno con zion quasi sempre infortunato sono arrivati a 42-40 lo stesso.
trae young ce lo vedi raggiungere da leader il 60% di vittorie in quest ovest?
The Atlanta Hawks have a record of 183-221 with Trae Young all-time.
poi a volte si accende e sembra fortissimo, ma il più delle volte è un problema per la sua squadra.
siakam, lasciamo perdere, buonissimo giocatore ma non è e non sarà mai un primo violino.
Kat, di cosa stiamo parlando?
è al suo primo forse vero anno importante, con zero turni passati come ingram ai playoff e un ruolo da 2/3 punta nella squadra di edwards.
haliburton forte fortissimo potenzialmente, ma di nuovo, cosa avrebbe fatto di diverso da ingram?
ma finora zero partite di playoff.
fox poi non saprei cosa dirti, è un giocatore di quel tier, secondo me è meno completo, lo vedremo in futuro.
mi era scappato maxey dalla tua lista, sicuro sia migliore?
quest'anno è migliorato tanto, tira tantissimo per i suoi standard però non è che abbia ste gran %.
i sixers sono 15L e 27 W senza Embiid, con maxey primo violino, ripeto sei sicuro stia con ingram?

te ne ho nominati 6 così sei contento, sia messo agli atti @BruceSmith che ho fatto ampiamente il mio dovere in questo lunedì in trincea.