Messaggio
da Jack » 22/03/2024, 2:18
Visto Dune 2. Mi aspettavo un po' di più, bel film, da vedere al cinema però per i miei gusti sbaglia nell'intento Villenueve. Non ho letto i libri quindi potrebbe essere stato fedele e lì sarebbe una sua scelta ma se decidi di arrivare con calma verso il finale, parlo della scelta, giusta, di dividerlo in due parti e anche nello sviluppo lento del secondo se vogliamo allora su 5 quasi 6 ore avrei speso qualche momento in più per la psicologia dei personaggi, su come decidano di prendere le scelte che fanno per restare sul vago senza fare spoiler. Perchè se no, nonostante a me piaccia meno, vai con più action che a livello visivo e di musiche siamo ad altissimi livelli.
Per chi non vuole spoiler meglio non leggere questo paragrafo. Immagino che nel libro o nei libri il fatto della sua discendenza sarà più che buttato là e basta. Che le sue visioni piano piano gli fanno decidere quello che vediamo nel finale ma nonostante le quasi tre ore quella parte direi che è stata troppo veloce. A me poi piace la fantascienza più sulle idee che da non esperto e quindi magari mi sbaglio questa con un tiro fantasy e quindi società inventate che alla fine sono uguali a quelli che conosciamo o abbiamo visto, passano 10.000 anni e siamo a tribù, un capo con le folle in delirio che uccide scazzato il primo che gli dice qualcosa contrario a quello che pensa lui, insomma questo genere di background a me convince sempre poco perchè banale e stereotipato ed è un peccato perchè l'intreccio invece è ottimo, con tanti personaggi di contorno che suscitano curiosità. E' una storia di vendetta, di amore, di potere e di decisioni difficili da prendere per il bene di tutti. E devo vedere un duello stile colosseo, folle che richiamano a cose passate ma come detto magari è un limite di chi ha scritto la storia ma oltre al contorno che ripeto merita e non poco se resterà qualcosa dovrebbe essere ma come è che è arrivato a decidere di etc.
Comunque cast quasi perfetto perchè dare a Walken quella parte a me sembra uno spreco. Gli altri direi ottimi a parte forse Bautista che non credo debba sia riuscito a dire niente senza urlare
p.s. per GecGreek se è arrivato fino a qui: ma sul serio hai prefeiro Matrix 2 al primo?
Like
0
Share