pgm ha scritto: 19/03/2024, 11:35
Però anto devi riconoscere che nonostante le limitazioni la scorsa estate è stato fatto un ottimo mercato che ha arricchito e aggiunto tanta qualità alla rosa. Abbiamo finanziato il tutto cedendo uno che ha giocato una manciata di partite al Newcastle. Bingo.
I numeri e l'impatto dei nuovi sono lì da vedere. L'anno scorso per girare le partite avevamo Messias dalla panchina. Quest'anno le cose sono ben diverse e di questo va dato atto alla dirigenza/proprietà (non che ci voglia un genio a scegliere i Pulisic o i Loftus Cheeek).
Ripeto: basta solo avere la rosa sana e un allenatore seguito dal gruppo. Vengono molto prima del mercato questi aspetti.
Secondo me è stato fatto un mercato non centrato.
Non è un caso che tu finisca in ritardo in doppia cifra da chi vince, scandali mafiosi a parte.
Due cose servivano come l'aria: un centravanti da 20 gol, ed un centrocampista in grado di tenere unita la squadra, soprattutto con Bennacer rotto e Tonali ceduto.
Un Kessie.
Io cito sempre Woody Allen: "Ho messo a punto tutti i dettaglietti, ora non mi resta che pensare alle cose fondamentali".
Hai reso più profonda la rosa, che era ridotta all'osso, ma non hai preso due giocatori chiave, ed hai avuto due mercati per farlo.
Quello che dovresti fare...
Non cedere nessuno dei big, o al massimo uno, ma per un'offerta veramente indecente.
Centravanti(e suo ricambio, a meno che non ti faccia bastare Okafor), centrocampista con caratteristiche difensive e suo ricambio, centrale difensivo intercambiabile con i titolari.
Come minimo.
Poi dovremmo parlare di tre o quattro giocatori che nel Milan possono fare al massimo rosa o magari anche no, per varie ragioni.(Calabria...Pobega...Florenzi...Kjaer...)