Rico Tubbs ha scritto: 14/03/2024, 12:27lebronpepps ha scritto: 14/03/2024, 11:19
della gara di andata di Arnautovic già ne avevamo parlato dopo la gara d'andata per l'appunto, e secondo me siete stati troppo severi sulla sua prestazione, comunque inutile riprendere cose di cui abbiamo già discusso (e credo che Arna vi avrebbe fatto comodo ieri sera considerando la partita fatta da Thuram)
tornando un attimo sulla gara di ieri, secondo me paradossalmente avete fatto una partita migliore quest'anno contro un avversario più forte rispetto a quella dell'anno scorso contro un Porto più debole dove avevate veramente sculato, si è vista anche ieri sera la crescita del livello della squadra, solo che il calcio e la Champions sono questa roba qua, siete stati superiori ad una squadra che gioca queste partite da anni, per 3/4 del doppio confronto, ma non è bastato
vi siete abbassati nel finale (proprio come l'anno scorso) anche a causa dei cambi di Inzaghi (quando ho visto Bisseck sulla sideline ho pensato irrazionalmente che potesse arrivare l'inculata, però cambio che credo avrebbe fatto qualsiasi allenatore italiano in quella situazione) e secondo me uno che nel complesso ha abbastanza steccato il doppio confronto è stato Calhanoglu, che nella stagione intera è stato un upgrade rispetto a Brozo, ma che in partite come quella di ieri non è riuscito a dare lo stesso contributo del croato, anche in termini di carisma e personalità nel giocarsi certi palloni
poi stagione comunque di successo, per la seconda stella e per il campionato fatto, certo rimane un pò di amaro in bocca, perchè comunque non è che sei uscito contro una delle favorite, ma contro una squadra sostanzialmente del tuo livello, in una stagione nella quale hai raggiunto un livello altissimo (l'anno prossimo con Taremi e Zielinski già presi, potresti salire ulteriormente però)
Per me ieri quello che e' mancato e' stato Mkhi. Cambi gestiti piu da Limone che da Coppone, sono d'accordo, ed infatti l'inculata finale e' la diretta conseguenza. Ci voleva piu coraggio, avesse messo Frattesi e Mitch prima probabilmente oggi staremmo festeggiando, invece trincea negli ultimi 15' con Pavard e Darmian esterni (e quindi stai chiedendo di farti schiacciare), Mkhi scoppiatissimo, Calha sottotono, io anche dopo il palo mi sentivo che ce l'avrebbero messa perche' a centrocampo eravamo inesistenti.
Per me eravamo almeno da quarti (l'anno scorso e' stato un exploit dovuto all'allineamento di pianeti che ti hanno fatto beccare squadre mediocri fino alla finale), quindi c'e' un po' di rammarico, ma per me che sono risultatista questa stagione sara' comunque da 10 dovesse finire con la seconda stella per le ragioni che hai detto tu.
Miki ha sbagliato più passaggi ieri che in tutte le partite che ho visto in questa stagione messe insieme. E ne ho viste parecchie di vostre...
Cambi terribili sia per chiuderla/gestirla che in ottica rigori.
Poi per me la realtà è che avete bucato la partita con tantissimi elementi ieri sera, capita. Se sei uno squadrone, o hai avversario un po' più abbordabile, porti a casa la qualificazione comunque.
Al netto di questo vi è mancata la cattiveria/mentalità per resistere quegli ultimi 15' dei regolamentari.
Difendavate con blocco basso ma non era un blocco. Azioni del palo e del 2-1 sono emblematiche la palla entra davvero facilmente dentro lo schieramento.
Mi rimane il rammarico di non vedervi contro City o Real (anche la sfida con Arsenal mi avrebbe incuriosito tantissimo).