Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Grossmann
Rookie
Rookie
MLB Team: Marlins
NFL Team: Dolphins
NBA Team: Heat
2
75

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Grossmann » 13/03/2024, 15:48

Arrivo tardi per commentare la vittoria di Nardi. 
Questo signori se fa quel click mentale diventa materiale buono buono. L'avevo già tenuto d'occhio in un challenger in India dove arrivò in finale perdendo da Nagal in 3 set. Per timing sulla palla, fisico e quel rovescio in slice (che per uno che gioca bimane è tanta roba) mi aspetto di vederlo avanti in qualche torneo magari sulla terra rossa.
Peccato che adesso adesso trovi Paul. L'americano mi sembra il tipico giocatore che in sostanza fa le stesse cose di Nardi ma con un servizio più solido e l'abitudine a giocare queste partite (questa in casa per altro) penso che vinca facile. 
Sarei stupito se l'italiano riuscisse a giocare ancora per 2 ore al livello che ha espresso contro Djokovic. Fisicamente e su un motore così giovane tendi a pagarle queste cose. 
Assurdo che stiamo parlando di uno che prese 6-0 6-1 (se non ricordo male) da Musetti lo scorso anno. 

Su Djokovic che dire, per me uno slam in qualche modo riuscirà a vincerlo quest'anno. La possibilità più grossa sarà Wimbledon credo. Guai a darlo finito. Contro Vukic anche se aveva giocato male mi pareva comunque in controllo. Stessa cosa con Nardi che però ha i meriti dalla sua di aver giocato un terzo set al limite della perfezione tennistica.

Per il resto del torneo spero di vedermi Sinner Alcaraz in semifinale. Zverev arriverebbe bollito e non penso comunque passi contro lo spagnolo. Lehecka che a sorpresa mi ha battuto il mio ciccipas (maledetto fantatennis) non mi pare abbia i mezzi per impensierire Sinner. Medvedev vediamo se riuscirà nell'impresa di non centrare una finale che pare ovvia più che mai

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3818

Messaggio da Granchio » 13/03/2024, 16:25

Grossmann ha scritto: 13/03/2024, 15:48 Arrivo tardi per commentare la vittoria di Nardi. 
Questo signori se fa quel click mentale diventa materiale buono buono. L'avevo già tenuto d'occhio in un challenger in India dove arrivò in finale perdendo da Nagal in 3 set. Per timing sulla palla, fisico e quel rovescio in slice (che per uno che gioca bimane è tanta roba) mi aspetto di vederlo avanti in qualche torneo magari sulla terra rossa.
Peccato che adesso adesso trovi Paul. L'americano mi sembra il tipico giocatore che in sostanza fa le stesse cose di Nardi ma con un servizio più solido e l'abitudine a giocare queste partite (questa in casa per altro) penso che vinca facile. 
Sarei stupito se l'italiano riuscisse a giocare ancora per 2 ore al livello che ha espresso contro Djokovic. Fisicamente e su un motore così giovane tendi a pagarle queste cose. 
Assurdo che stiamo parlando di uno che prese 6-0 6-1 (se non ricordo male) da Musetti lo scorso anno. 

Di Nardi si è parlato molto bene per anni, una roba come 3 anni fa ricordo di aver letto “il nostro Alcaraz”, proprio per il modo di giocare. Poi un po’ i problemi alla schiena, un po’ la difficoltà a trovare la sua strada hanno rallentato la crescita
Questa estate ho accompagnato mio figlio a giocare un torneo vicino Londra. Quando siamo andati a fare la registrazione c’era questo tizio dell’organizzazione che quando ha visto che eravamo italiani mi fa “ah ne ho visti tanti di italiani in questi anni, seguo Tennis Europe da 15 anni, tanti ragazzini interessanti, il più forte che ho visto, uno dei migliori in assoluto e’ stato Luca Nardi” 
Mi continuava a dire che aveva questo gioco “very smooth”…e mi chiedeva se sapevo come mai non era ancora esploso. Ora, io il tennis lo seguo eh, ma di Nardi non è che avessi chissà quali rivelazioni da fargli, anche perché avevo il ricordo di qualche settimana prima quando aveva preso 6-0 6-0 (o 6-1 non ricordo) da Musetti….

Ma insomma, che questo qui fosse molto quotato e che il suo nome girasse mi pare evidente. Da Under 14 vinse Les Petits As che è il torneo più importante al mondo per quella fascia di età. 
Ha un bel gioco, sicuramente più piacevole di quello di Arnaldi, e’ più propositivo. Il servizio forse è ancora indietro, lo lavora molto ma non ha grandi velocità 
Adesso entra nei 100 e di base inizia la sua carriera. Il team che lo segue è di discreto livello. Sulla carta rispetto ai Cobolli e co. ha più tennis. Che riesca a dimostrarlo con continuità e’ un altro paio di maniche 

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 14/03/2024, 0:30

Serata agrodolce che si chiude con 2 sconfitte

Nardi aldilà del punteggio mi ha fatto un'ottima impressione per come riusciva a scambiare (e sovente sfondare) contro un solido top 20, pensavo andasse sotto invece la palla del ragazzo è già bella pesante
Deve chiaramente crescere al servizio (dove non parte da 0 comunque) e in risposta, ne ha sbagliate una marea

Bolelli-Vavassori avevano il match in pugno contro i carnefici di Sinner-Sonego, nel secondo set hanno mancato una palla break sul 5-5 e un match point nel tie-break. Purtroppo sul più bello ha ceduto Bolelli che ha tirato sotto un buonissimo Wave. 
Comunque ottimo torneo che li consolida tra le migliori coppie in circolazione 

Questa settimana ho visto più doppi che negli ultimi 20 anni  :biggrin:
Effettivamente il doppio "vero" è un altro sport a cominciare dalla risposta, da effettuare rigorosamente in anticipo indovinando il lato non presidiato dall'uomo a rete. Tempi serrati, scambi brevi, il margine di errore è ridottissimo. 
Still taking my time to perfect the beat

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 14/03/2024, 15:09

[OT] @Granchio toglimi una curiosità: hai già ipotizzato tra quanto tempo @granchietto ti batterà? 😀

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 14/03/2024, 16:54

BruceSmith ha scritto: 14/03/2024, 15:09 [OT] @Granchio toglimi una curiosità: hai già ipotizzato tra quanto tempo @granchietto ti batterà? 😀

ti ricordi jordan tirare il libero ad occhi chiusi?

ecco granchietto già oggi lo batte così il padre. 

Granchio
Pro
Pro
3768
3818

Messaggio da Granchio » 14/03/2024, 17:40

BruceSmith ha scritto: 14/03/2024, 15:09 [OT] @Granchio toglimi una curiosità: hai già ipotizzato tra quanto tempo @granchietto ti batterà? 😀

un mesetto fa mi ha battuto 
Per essere sinceri, avevo vinto il primo set giocando in maniera normale, nel secondo ho spinto un po’ meno per lasciarlo fare e lo ha vinto lui. Siccome era quasi finito il tempo ho detto “ok, un altro set non ce la facciamo, tiebreak a 10 per chiuderla”
La mia idea era “la vinco, già gli ho dato un set, basta così”, anche perché quando ero piccolo, 13/14 anni, mio padre (che da ragazzo aveva fatto il maestro di tennis) non mi ha mai lasciato vincere, e quando ha capito che non reggeva più non ha più voluto giocare….
Contavo sul fatto che sentisse la pressione dell’evento epocale, la pietra miliare della vittoria sul genitore…..invece non ha fatto una piega, ho perso 10-4

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9322

Messaggio da azazel » 14/03/2024, 17:46

Granchio ha scritto: 14/03/2024, 17:40

Per essere sinceri, avevo vinto il primo set giocando in maniera normale, nel secondo ho spinto un po’ meno per lasciarlo fare e lo ha vinto lui. Siccome era quasi finito il tempo ho detto “ok, un altro set non ce la facciamo, tiebreak a 10 per chiuderla”
La mia idea era “la vinco, già gli ho dato un set, basta così”, anche perché quando ero piccolo, 13/14 anni, mio padre (che da ragazzo aveva fatto il maestro di tennis) non mi ha mai lasciato vincere, e quando ha capito che non reggeva più non ha più voluto giocare….
Contavo sul fatto che sentisse la pressione dell’evento epocale, la pietra miliare della vittoria sul genitore…..invece non ha fatto una piega, ho perso 10-4

Con annessa esultanza alla Shelton, spero.

Granchio
Pro
Pro
3768
3818

Messaggio da Granchio » 14/03/2024, 17:55

azazel ha scritto: 14/03/2024, 17:46
Granchio ha scritto: 14/03/2024, 17:40

Con annessa esultanza alla Shelton, spero.

Si è tolto la maglia ed ha iniziato a correre urlando per il campo….io ero scioccato, non sono riuscito nemmeno ad insultarlo

T-Time
Hero Member
Hero Member
3351
3772

Messaggio da T-Time » 14/03/2024, 20:38

Sono tutti in forma e giocano bene, poi trovano Sinner e tornano coi piedi per terra, anzi sott'acqua 

Vediamo come va la semifinale "finalmente" contro uno del suo calibro (chiunque sarà)

matt2354
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blachhawks
117
672

Messaggio da matt2354 » 14/03/2024, 23:25

Bee invasion :shocking:
Ultima modifica di matt2354 il 14/03/2024, 23:26, modificato 2 volte in totale.

Granchio
Pro
Pro
3768
3818

Messaggio da Granchio » 14/03/2024, 23:26

Ma l’invasione di api??? 

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
306
1890

Messaggio da Pove » 14/03/2024, 23:28

Han deciso di fare l'alveare sulla spider cam :forza:
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

T-Time
Hero Member
Hero Member
3351
3772

Messaggio da T-Time » 14/03/2024, 23:28

Sembra un film dell'orrore di quelli trash anni '90

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
306
1890

Messaggio da Pove » 15/03/2024, 6:46

Alcy is back...sabato saranno cazzi amari.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2943
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 15/03/2024, 6:49

Zverev ha vinto una roba come sei punti su risposta. Assurdo Alcaraz. 

Il russo batte Rune con una mezza arrabbiatura a fine partita, Rune con grandi colpi ma sembra che tatticamente sia ancora una bella Marcia indietro. 

Secondo me Sinner Alcaraz giocheranno prima visto che c'è Paul
Never underestimate the heart of a champion.

Rispondi

Torna a “Sportmania”