Politica Internazionale
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Re: Politica Internazionale
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1375
- 3473
Ang88 ha scritto: 05/03/2024, 9:17 comunque io avevo capito che gli italiani in America non è che siano proprio bianchi bianchi, sono "italians" appunto
Ah non sono più "pizza, spaghetti, mafia e mandolino"?
Amo troppo il trash italiano.
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3703
- 3832
Ang88 ha scritto: 05/03/2024, 9:17 comunque io avevo capito che gli italiani in America non è che siano proprio bianchi bianchi, sono "italians" appunto
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3355
- 3772
Rampini è la macchietta del corrispondente all'estero: ego smisurato, frequenta 2-3 salotti in croce e descrive un paese che non esiste guardandosi l'ombelico.
30 anni fa non c'era alternativa e ci toccavano questi personaggi, leggerli adesso mi pare puro masochismo
Per tutto il resto ho esaurito la quota annuale di like, sottoscrivo anche virgole e interlinea usate da @GecGreek
30 anni fa non c'era alternativa e ci toccavano questi personaggi, leggerli adesso mi pare puro masochismo
Per tutto il resto ho esaurito la quota annuale di like, sottoscrivo anche virgole e interlinea usate da @GecGreek
Still taking my time to perfect the beat
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1120
- 2712
- Contatta:
apprezzo che ti sia letto tutto, ho seguito il tuo percorso semi live tra ieri e oggi attraverso le notifiche dei tuoi likeT-Time ha scritto: 05/03/2024, 15:34 Rampini è la macchietta del corrispondente all'estero: ego smisurato, frequenta 2-3 salotti in croce e descrive un paese che non esiste guardandosi l'ombelico.

-
- Hero Member
- 8973
- 14849
ma il fatto che gli italiani si percepiscano come bianchi (e soprattutto si percepiscano come considerati tali all'estero) fa parte delle grandi bugie delle quali ci siamo autoconvinti da anni come paese, altre che mi vengono in mente en passant:
- non siamo colpevoli di nulla di ciò che è accaduto durante la Seconda Guerra Mondiale
- tutto il mondo invidia il nostro caffè
- la nostra cucina della tradizione che è la migliore del mondo
Ultima modifica di lebronpepps il 05/03/2024, 17:39, modificato 1 volta in totale.
-
- Hero Member
- 7293
- 15624
- Contatta:
lebronpepps ha scritto: 05/03/2024, 17:28 ma il fatto che gli italiani si percepiscano come bianchi fa parte delle grandi bugie
mi sono guardato le braccia.
-
- Rookie
- 1491
- 74
Aggiungerei anche la credenza che il nostro sistema universitario sforni non solo tanti laureati, ma che sia per qualche motivo un sistema di alta qualità dal punto di vista didattico.lebronpepps ha scritto: 05/03/2024, 17:28Ang88 ha scritto: 05/03/2024, 9:17 comunque io avevo capito che gli italiani in America non è che siano proprio bianchi bianchi, sono "italians" appunto
ma il fatto che gli italiani si percepiscano come bianchi (e soprattutto si percepiscano come considerati tali all'estero) fa parte delle grandi bugie delle quali ci siamo autoconvinti da anni come paese, altre che mi vengono in mente en passant:
- non siamo colpevoli di nulla di ciò che è accaduto durante la Seconda Guerra Mondiale
- tutto il mondo invidia il nostro caffè
- la nostra cucina della tradizione che è la migliore del mondo
-
- Pro
- 38
- 1922
Noodles ha scritto: 04/03/2024, 22:35Bluto Blutarsky ha scritto: 04/03/2024, 22:27 Nood, la verità è che tu e io siamo esposti alla parte peggiore di queste dinamiche, quella che non fa prigionieri e che non ha neanche una giustificazione "teorica": quella che vuole condizionare l'arte (che per sua natura dovrebbe essere sempre libera. Lo diceva Trotskii quando c'era da fare la rivoluzione proletaria, figuratevi se non può valere nel 2024).
Per questo - lo dico agli altri amici di idee opposte - cercate di comprendere il nostro fastidio quando sentiamo sminuire o addirittura negare il fenomeno.
sarò molto più sintetico: ne ho piene le palle.
Bluto e nood, arrivo lungo per motivi di fuso orario ...... e lavoro

E giusto per chiarire, sto usando i vostri post non per incolparvi personalmente, ma solo perche entrambi avete espresso un sentimento simile, che in parte concordo. Alla fine anche io ho commesso esattamente la stessa identica cosa, mi sono cosi come "offeso" per aver dovuto subire seminari su come evitare "micro aggressioni" al lavoro e simili, e ho anche giudicato altre persone per quello che hanno detto o fatto perche non compatibile con il mio metro di giudizio, il problema e` generale, e adesso tende a coinvolgere una buona percentuale di persone che storicamente e culturalmente erano quelle il cui metro di pensiero era quello che si usava per giudicare.
.....
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1222
- 2413
La cosa paradossale è che questi tra pochi mesi avranno Trump come presidente….
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4322
- 4523
Riguardo al tema ricorrente delle ultime pagine, molto interessante questo pezzo di Michele Serra
adesso mi aspetto una valanga di critiche e denigrazioni verso il povero Michele
Troppo corretto - Il Post
"American Fiction sembra imputare i danni del politically correct fondamentalmente al senso di colpa dei bianchi. E affida ai neri il compito – come dire – di redimere i bianchi da questa loro ossessione. Io sto con quel film, lo condivido, credo che le persone davvero interessate alla libertà e alla dignità delle altre persone non possano accettare che una mentalità oggettivamente censoria da un lato, tragicamente conformista dall’altro, diventi una minaccia costante alla libertà di espressione."
adesso mi aspetto una valanga di critiche e denigrazioni verso il povero Michele

Troppo corretto - Il Post
"American Fiction sembra imputare i danni del politically correct fondamentalmente al senso di colpa dei bianchi. E affida ai neri il compito – come dire – di redimere i bianchi da questa loro ossessione. Io sto con quel film, lo condivido, credo che le persone davvero interessate alla libertà e alla dignità delle altre persone non possano accettare che una mentalità oggettivamente censoria da un lato, tragicamente conformista dall’altro, diventi una minaccia costante alla libertà di espressione."
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
mario61 ha scritto: 06/03/2024, 7:19 La cosa paradossale è che questi tra pochi mesi avranno Trump come presidente….
Nessuna sorpresa quando si parla di americano medio, sono il peggio del peggio di quanto la razza umana possa partorire.
Capitol Hill e' dietro l'angolo....ma non gliene frega un cazzo a nessuno.
Fanno i patrioti solo quando vogliono esportare la democrazia con la forza, ed inventarsi le cazzate come per l'Irak.
Nulla di nuovo.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
- frog
- Hero Member
- 4322
- 4523
esba ha scritto: 06/03/2024, 8:58mario61 ha scritto: 06/03/2024, 7:19 La cosa paradossale è che questi tra pochi mesi avranno Trump come presidente….
Nessuna sorpresa quando si parla di americano medio, sono il peggio del peggio di quanto la razza umana possa partorire.
Capitol Hill e' dietro l'angolo....ma non gliene frega un cazzo a nessuno.
Fanno i patrioti solo quando vogliono esportare la democrazia con la forza, ed inventarsi le cazzate come per l'Irak.
Nulla di nuovo.
Lungi da me difendere il popolo statunitense, ma non è che come italiani abbiamo tanto di cui vantarci, tra mafia, fascismo e berlusconismo, abbiamo esportato parecchia merda pure noi.
- negher
- Pro
- 345
- 5264
Non me ne vogliate se devio leggermente la questione su campi infinitamente meno impattanti rispetto al piano su cui state discutendo ma volevo condividere un pensiero nato tra me e i miei amici, nerd di vecchia data, e che va a toccare i giochi di ruolo a genere fantasy di cui Dungeons and Dragons è il capostipite e il più conosciuto.
A questo link
https://alphastream.org/index.php/2023/ ... y-changes/
Si trovano i suggerimenti e le modifiche introdotte nelle ultime edizioni di D&D dopo che la Wizard of the Coast ha iniziato un percorso per rendere i giochi più inclusivi possibili.
Si va dai giganti delle colline che non sono più fat ma big al filatterio dei lich che smette di assumere l'aspetto di una scatola perché potrebbe rimandare a un oggetto sacro della religione ebraica.
Ora, al netto che qualcosa possa anche essere condivisibile, mi sembra che la società moderna, in particolar modo quella americana, stia comunque avendo dei seri problemi nell'applicazione dei concetti di inclusione.
Non so se è una risposta "uguale e contraria" alla consapevolezza di avere avuto grossi problemi di razzismo e intolleranza fino anche solo al secolo scorso ma su molte cose, e ripeto l'esempio che porto è veramente una sciocchezza, l'impressione che ho è che si stia cercando non di risolvere un problema ma piuttosto di nasconderlo.
Scusate l'OT
A questo link
Si trovano i suggerimenti e le modifiche introdotte nelle ultime edizioni di D&D dopo che la Wizard of the Coast ha iniziato un percorso per rendere i giochi più inclusivi possibili.
Si va dai giganti delle colline che non sono più fat ma big al filatterio dei lich che smette di assumere l'aspetto di una scatola perché potrebbe rimandare a un oggetto sacro della religione ebraica.
Ora, al netto che qualcosa possa anche essere condivisibile, mi sembra che la società moderna, in particolar modo quella americana, stia comunque avendo dei seri problemi nell'applicazione dei concetti di inclusione.
Non so se è una risposta "uguale e contraria" alla consapevolezza di avere avuto grossi problemi di razzismo e intolleranza fino anche solo al secolo scorso ma su molte cose, e ripeto l'esempio che porto è veramente una sciocchezza, l'impressione che ho è che si stia cercando non di risolvere un problema ma piuttosto di nasconderlo.
Scusate l'OT
- frog
- Hero Member
- 4322
- 4523
negher ha scritto: 06/03/2024, 9:04 Non me ne vogliate se devio leggermente la questione su campi infinitamente meno impattanti rispetto al piano su cui state discutendo ma volevo condividere un pensiero nato tra me e i miei amici, nerd di vecchia data, e che va a toccare i giochi di ruolo a genere fantasy di cui Dungeons and Dragons è il capostipite e il più conosciuto.
A questo link
Scusate l'OT
Se leggi il pezzo di Michele Serra che ho postato qui sopra trovi molte sponde con il tuo ragionamento.