Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
- steve
- Hero Member
- 2750
- 4255
Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
10 minuti per togliere (giustamente) un gol è record?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
- albizup
- Hero Member
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
Questo circola ancora, non so quante ne deve ancora combinare. Stavolta trova un var attento, altre poi vale l'interpretazione del campo e robe simili.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1217
- 2405
Scusate ma è molto più rigore questo a favore della Juventus dove il portiere prende solo il giocatore che quello di Sommer. Non è questione di tifo ma come fanno a non dare questo rigore A favore della Juventus Dopo quello che hanno detto nel caso Sommer?
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5505
- 6290
mario61 ha scritto: 12/02/2024, 21:09 Scusate ma è molto più rigore questo a favore della Juventus dove il portiere prende solo il giocatore che quello di Sommer. Non è questione di tifo ma come fanno a non dare questo rigore A favore della Juventus Dopo quello che hanno detto nel caso Sommer?
Già.
Manco il check.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Leviathan
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3471
Dicono anche al var ahia come @albizup ed @esba

- albizup
- Hero Member
- 16086
- 8662
Dopo aver sentito tutto l'intervento di Rocchi e la dinamica var - arbitro si capisce una cosa: non c'è una regola chiara su questa dinamica. Su 4 arbitri (comprendo Rocchi) 2 avrebbero annullato e 2 avrebbero convalidato.
I varisti mi sembra che dicano l'unica cosa oggettiva: c'è un contatto fisico al momento del tocco di Acerbi. Tutto il resto è soggettivo: la palla va dall'altra parte, non mi sembra che sia così impattante ecc ecc.
Insomma qui è necessario dare una regola certa (c'è il tocco quindi è fuorigioco?) perché se in campo ci fosse stato Mazzoleni l'avrebbero certamente annullato, idem l'altro varista, Rocchi e l'arbitro no.
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- mario61
- Pro
- 1217
- 2405
Mi sembra che l’interpretazione data da rocchi sia che Thuram Non impatta sull’azione anche se tocca (senza ostacolarlo) il portiere. Comunque è vero che ci sono interpretazioni dei Varisti diverse Dalle interpretazioni arbitrali, ed è La seconda volta che succede in tre settimane perché anche nel caso di Sommer Nzola Era successa la stessa cosa, con l’arbitro che continua a chiedere se Sommer tocca la palla e al Var gli danno la risposta sbagliata.
Non a caso l’arbitro di Inter Fiorentina la settimana dopo era al Var di Juventus Udinese e di fronte a un caso identico a quello di Sommer, sceglie di non intervenire e di non dare il rigore alla Juventus.
Non a caso l’arbitro di Inter Fiorentina la settimana dopo era al Var di Juventus Udinese e di fronte a un caso identico a quello di Sommer, sceglie di non intervenire e di non dare il rigore alla Juventus.
- mario61
- Pro
- 1217
- 2405
Insomma, mi sembra che regni la confusione tra arbitri e varisti
- albizup
- Hero Member
- 16086
- 8662
mario61 ha scritto: 20/02/2024, 9:21 Insomma, mi sembra che regni la confusione tra arbitri e varisti
Si si, il mio intervento era più per sottolineare questo. Per me, come ho detto, il gol era pure buono però manco loro lo sanno in sostanza

D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
L. Nasca & M. Fabbri
- mario61
- Pro
- 1217
- 2405
a me la cosa che sinceramente lascia più perplesso è che sia nel caso di Sommer che nel caso di Acerbi-Thuram al Var avevano immagini molto più chiare sulla dinamica dell'azione (la ripresa di lato in cui si vede Sommer che prende il pallone prima di prendere Nzola, e la ripresa da dietro la porta in cui si vede che l'impatto di Thuram è minimo) e in tutte e due i casi non la fanno vedere all'arbitro.
Non riesco a capirne la ragione, fagli vedere tutte le immagini rilevanti e poi l'arbitro decide.
Non riesco a capirne la ragione, fagli vedere tutte le immagini rilevanti e poi l'arbitro decide.
-
- Hero Member
- 573
- 1541
Questo rigore ridicolo per l'Atalanta è un buon esempio secondo me per mettere dei paletti.
Al rallentatore o con qualche fermo immagine sembra che Giroud tiri un calcione ad Holm ma non è così. Anzi quando ha steso la gamba neanche c'era Holm che si tuffa sperando di anticipare l'avversario. E poi resta in piedi cosa rilevante secondo me, decide di buttarsi e mani in faccia. Ora sulle mani in faccia stai cercando di fare il furbo e potrebbero dare espulsione anche il giorno dopo le partite e finisce tutto in un paio di mesi. Sul resto se dai questi rigori onestamente più che giocare bene conviene andare in area e crossare e tirare a caso e cercare ogni contatto perchè un rigore lo tiri fuori con questo metro.
Ma perchè riguardano sempre non a velocità normale? Bisogna partire da quella e dopo semmai andare nel dettaglio.
Comunque col Var Giroud commette un'ingenuità perchè la gamba la alza troppo e neanche guarda più di tanto ma resta un rigore ridicolo.
Al rallentatore o con qualche fermo immagine sembra che Giroud tiri un calcione ad Holm ma non è così. Anzi quando ha steso la gamba neanche c'era Holm che si tuffa sperando di anticipare l'avversario. E poi resta in piedi cosa rilevante secondo me, decide di buttarsi e mani in faccia. Ora sulle mani in faccia stai cercando di fare il furbo e potrebbero dare espulsione anche il giorno dopo le partite e finisce tutto in un paio di mesi. Sul resto se dai questi rigori onestamente più che giocare bene conviene andare in area e crossare e tirare a caso e cercare ogni contatto perchè un rigore lo tiri fuori con questo metro.
Ma perchè riguardano sempre non a velocità normale? Bisogna partire da quella e dopo semmai andare nel dettaglio.
Comunque col Var Giroud commette un'ingenuità perchè la gamba la alza troppo e neanche guarda più di tanto ma resta un rigore ridicolo.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
rigore inutile che manda ai giocatori un messaggio chiaro: più simuli e inventi colpi alla testa e più hai chances di beccarti falli in ogni zona del campo.
-
- Pro
- 735
- 1209
Noodles ha scritto: 26/02/2024, 0:19 rigore inutile che manda ai giocatori un messaggio chiaro: più simuli e inventi colpi alla testa e più hai chances di beccarti falli in ogni zona del campo.
Il passaggio elementare dovrebbe essere questo: se il contatto nella zona fianco-braccio del giocatore è così importante, perché il giocatore sente la necessità di simulare un colpo alla testa???
Non sarebbe stato più intelligente simularne uno nella zona effettivamente colpita?
Ed è questo l'aspetto più incredibile...
'Sti ritardati non hanno un minimo di capacità di interpretazione psicologica.
Scrivevo sull'altro topic...
Sembra tutta gente che non ha mai giocato a calcio in vita sua.
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
anto ha scritto: 26/02/2024, 0:31Noodles ha scritto: 26/02/2024, 0:19 rigore inutile che manda ai giocatori un messaggio chiaro: più simuli e inventi colpi alla testa e più hai chances di beccarti falli in ogni zona del campo.
Il passaggio elementare dovrebbe essere questo: se il contatto nella zona fianco-braccio del giocatore è così importante, perché il giocatore sente la necessità di simulare un colpo alla testa???
Non sarebbe stato più intelligente simularne uno nella zona effettivamente colpita?
Ed è questo l'aspetto più incredibile...
'Sti ritardati non hanno un minimo di capacità di interpretazione psicologica.
Scrivevo sull'altro topic...
Sembra tutta gente che non ha mai giocato a calcio in vita sua.
esatto.
la morale è che non ha subito alcun colpo.
ha semplicemente simulato e lo si vede nel replay chiaramente.
ma purtroppo oggi un contatto al VAR è sempre rigore.
questi sono gli effetti dell'ipermoviolismo degli ultimi 20 anni, non importa l'entità, non è importante la dinamica...ciò che è determinante è il contatto. Di qualsiasi tipo.
scommettiamo che domani diranno che era rigore perchè comunque giroud prova a calciare l'avversario e non la palla?
non vedo l'ora.
-
- Pro
- 735
- 1209
Noodles ha scritto: 26/02/2024, 0:48 scommettiamo che domani diranno che era rigore perchè comunque giroud prova a calciare l'avversario e non la palla?
non vedo l'ora.
Già detto...Ma questa è la cosa che mi sorprende meno...Novantanove volte su cento si parano il culo.
Persino Gasperini...Voglio dire...Gasperini, uno degli allenatori più antisportivi della storia, lo ha definito come un rigore televisivo, che è una definizione assolutamente perfetta.