Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Rispondi
steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da steve » 11/02/2024, 22:33

10 minuti per togliere (giustamente) un gol è record?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16086
8662

Messaggio da albizup » 12/02/2024, 20:21

Questo circola ancora, non so quante ne deve ancora combinare. Stavolta trova un var attento, altre poi vale l'interpretazione del campo e robe simili.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1217
2405

Messaggio da mario61 » 12/02/2024, 21:09

Scusate ma è molto più rigore questo a favore della Juventus dove il portiere prende solo il giocatore che quello di Sommer. Non è questione di tifo ma come fanno a non dare questo rigore A favore della Juventus Dopo quello che hanno detto nel caso Sommer?

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5505
6290

Messaggio da RizzK8 » 12/02/2024, 21:43

mario61 ha scritto: 12/02/2024, 21:09 Scusate ma è molto più rigore questo a favore della Juventus dove il portiere prende solo il giocatore che quello di Sommer. Non è questione di tifo ma come fanno a non dare questo rigore A favore della Juventus Dopo quello che hanno detto nel caso Sommer?

Già.
Manco il check.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 19/02/2024, 11:16

Dicono anche al var ahia come @albizup ed @esba :shocking:

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 20/02/2024, 8:52

Leviathan ha scritto: 19/02/2024, 11:16
Dicono anche al var ahia come @albizup ed @esba :shocking:

Dopo aver sentito tutto l'intervento di Rocchi e la dinamica var - arbitro si capisce una cosa: non c'è una regola chiara su questa dinamica. Su 4 arbitri (comprendo Rocchi) 2 avrebbero annullato e 2 avrebbero convalidato.

I varisti mi sembra che dicano l'unica cosa oggettiva: c'è un contatto fisico al momento del tocco di Acerbi. Tutto il resto è soggettivo: la palla va dall'altra parte, non mi sembra che sia così impattante ecc ecc.

Insomma qui è necessario dare una regola certa (c'è il tocco quindi è fuorigioco?) perché se in campo ci fosse stato Mazzoleni l'avrebbero certamente annullato, idem l'altro varista, Rocchi e l'arbitro no.
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

mario61
Pro
Pro
1217
2405

Messaggio da mario61 » 20/02/2024, 9:20

Mi sembra che l’interpretazione data da rocchi sia che Thuram Non impatta sull’azione anche se tocca (senza ostacolarlo) il portiere.  Comunque è vero che ci sono interpretazioni dei Varisti diverse Dalle interpretazioni arbitrali, ed è La seconda volta che succede in tre settimane perché anche nel caso di Sommer Nzola Era successa la stessa cosa, con l’arbitro che continua a chiedere se Sommer tocca la palla e al Var gli danno la risposta sbagliata.

Non a caso l’arbitro di Inter Fiorentina la settimana dopo era al Var di Juventus Udinese e di fronte a un caso identico a quello di Sommer, sceglie di non intervenire e di non dare il rigore alla Juventus.

mario61
Pro
Pro
1217
2405

Messaggio da mario61 » 20/02/2024, 9:21

Insomma, mi sembra che regni la confusione tra arbitri e varisti

albizup
Hero Member
Hero Member
16086
8662

Messaggio da albizup » 20/02/2024, 10:42

mario61 ha scritto: 20/02/2024, 9:21 Insomma, mi sembra che regni la confusione tra arbitri e varisti

Si si, il mio intervento era più per sottolineare questo. Per me, come ho detto, il gol era pure buono però manco loro lo sanno in sostanza  :laughing:
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
NdR non si alza
L. Nasca & M. Fabbri

mario61
Pro
Pro
1217
2405

Messaggio da mario61 » 20/02/2024, 12:11

a me la cosa che sinceramente lascia più perplesso è che sia nel caso di Sommer che nel caso di Acerbi-Thuram al Var avevano immagini molto più chiare sulla dinamica dell'azione (la ripresa di lato in cui si vede Sommer che prende il pallone prima di prendere Nzola, e la ripresa da dietro la porta in cui si vede che l'impatto di Thuram è minimo) e in tutte e due i casi non la fanno vedere all'arbitro.
Non riesco a capirne la ragione, fagli vedere tutte le immagini rilevanti e poi l'arbitro decide.

Jack
Hero Member
Hero Member
573
1541

Messaggio da Jack » 26/02/2024, 0:13

Questo rigore ridicolo per l'Atalanta è un buon esempio secondo me per mettere dei paletti.

Al rallentatore o con qualche fermo immagine sembra che Giroud tiri un calcione ad Holm ma non è così. Anzi quando ha steso la gamba neanche c'era Holm che si tuffa sperando di anticipare l'avversario. E poi resta in piedi cosa rilevante secondo me, decide di buttarsi e mani in faccia. Ora sulle mani in faccia stai cercando di fare il furbo e potrebbero dare espulsione anche il giorno dopo le partite e finisce tutto in un paio di mesi. Sul resto se dai questi rigori onestamente più che giocare bene conviene andare in area e crossare e tirare a caso e cercare ogni contatto perchè un rigore lo tiri fuori con questo metro.

Ma perchè riguardano sempre non a velocità normale? Bisogna partire da quella e dopo semmai andare nel dettaglio.

Comunque col Var Giroud commette un'ingenuità perchè la gamba la alza troppo e neanche guarda più di tanto ma resta un rigore ridicolo.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/02/2024, 0:19

rigore inutile che manda ai giocatori un messaggio chiaro: più simuli e inventi colpi alla testa e più hai chances di beccarti falli in ogni zona del campo.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 26/02/2024, 0:31

Noodles ha scritto: 26/02/2024, 0:19 rigore inutile che manda ai giocatori un messaggio chiaro: più simuli e inventi colpi alla testa e più hai chances di beccarti falli in ogni zona del campo.

Il passaggio elementare dovrebbe essere questo: se il contatto nella zona fianco-braccio del giocatore è così importante, perché il giocatore sente la necessità di simulare un colpo alla testa???
Non sarebbe stato più intelligente simularne uno nella zona effettivamente colpita?
Ed è questo l'aspetto più incredibile...
'Sti ritardati non hanno un minimo di capacità di interpretazione psicologica.
Scrivevo sull'altro topic...
Sembra tutta gente che non ha mai giocato a calcio in vita sua.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/02/2024, 0:48

anto ha scritto: 26/02/2024, 0:31
Noodles ha scritto: 26/02/2024, 0:19 rigore inutile che manda ai giocatori un messaggio chiaro: più simuli e inventi colpi alla testa e più hai chances di beccarti falli in ogni zona del campo.

Il passaggio elementare dovrebbe essere questo: se il contatto nella zona fianco-braccio del giocatore è così importante, perché il giocatore sente la necessità di simulare un colpo alla testa???
Non sarebbe stato più intelligente simularne uno nella zona effettivamente colpita?
Ed è questo l'aspetto più incredibile...
'Sti ritardati non hanno un minimo di capacità di interpretazione psicologica.
Scrivevo sull'altro topic...
Sembra tutta gente che non ha mai giocato a calcio in vita sua.

esatto.
la morale è che non ha subito alcun colpo.
ha semplicemente simulato e lo si vede nel replay chiaramente.
ma purtroppo oggi un contatto al VAR è sempre rigore.

questi sono gli effetti dell'ipermoviolismo degli ultimi 20 anni, non importa l'entità, non è importante la dinamica...ciò che è determinante è il contatto. Di qualsiasi tipo.

scommettiamo che domani diranno che era rigore perchè comunque giroud prova a calciare l'avversario e non la palla? 
non vedo l'ora.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 26/02/2024, 0:50

Noodles ha scritto: 26/02/2024, 0:48 scommettiamo che domani diranno che era rigore perchè comunque giroud prova a calciare l'avversario e non la palla? 
non vedo l'ora.

Già detto...Ma questa è la cosa che mi sorprende meno...Novantanove volte su cento si parano il culo.
Persino Gasperini...Voglio dire...Gasperini, uno degli allenatori più antisportivi della storia, lo ha definito come un rigore televisivo, che è una definizione assolutamente perfetta.

Rispondi

Torna a “Calcio”