Probabilmente avrebbe avuto più senso tirando in ballo fantasmi o alieni che così.
Che poi metà dei punti di trama emersi non sono stati sciolti, e buona parte dei personaggi introdotti sono stati del tutto irrilevanti ai fini della trama e della storia.
La storia delle arance? Che fine ha fatto Navarro? La lingua chi l'ha presa? Chi l'ha piazzata? Perchè? Come faceva a essere ancora in quelle condizioni dopo anni dalla morte?
Otis Heiss a cos'è servito? La fidanzata di Leah e tutta quella sottotrama con anche i video sconci? Oliver Tagaq? A cosa serviva? Perchè è sparito? Le visioni arrivavano dai livelli di inquinamento della fabbrica? Possiamo immaginare di sì, ma non l'hanno detto apertamente.
Le donne delle pulizie che entrano come fossero delle militari? Non c'è una videocamera funzionante che avesse ripreso il loro arrivo prima che togliessero la corrente? Sono morte/scomparse diverse persone in un complesso scientifico e non viene ribaltato cm per cm? Nessuno nota una *botola* dentro il complesso?
I poliziotti non ci capiscono niente del caso della morte di Annie K ma le donne delle pulizie scoprono tutto come se fossero la signora in giallo? E non lo dicono ai poliziotti perchè "siete la polizia, noi siamo indigene e non ci fidiamo"?
Uno scienziato sbarella e inizia a menare a morte una tizia e tutti gli altri gli vanno dietro e gli danno una mano?
Il tizio che "l'amava" la asfissia?
Praticamente se si guarda la prima e l'ultima puntata non si perde niente a livello di trama principale.
Questo è indice di un prodotto mal scritto.
Non parliamo poi dei dialoghi, che sono stati pietosi per tutte e sei le puntate, con dei tentativi di fanservice malriusciti e imbarazzanti.