Dietto ha scritto: 14/02/2024, 14:21
mattew88 ha scritto: 14/02/2024, 14:17
Che ne pensi di ebay? A patto che il venditore abbia un ottimo feedback in materia orologi e che venda con scatola e documentazione originale. E se possibile pure con lo scontrino di acquisto.
Che ti devo dire? Sta alla sensibilità di ognuno.
Io, per come sono fatto, evito tutto ciò che non ha un processo di verifica prima di levarmi i soldi.
Potrebbe essere precauzione eccessiva? Sì.
Però così magari spendo un tantino in più ma evito di piangere dopo.
Ho comprato da vinted qualcosa, ma per lo più swatch da qualche decina di euro, che se anche non fossero come da descrizione, sarebbero una perdita minima
No, dietto, non e` una precauzione minima, anzi. E non e` neppure un conto di pochi euro, che fanno meno male se persi, il processo di verifica e` importante e fondamentale, che sia una cosa nuova, usata costosa o no.
On a side note, orologi eh?

Ma guarda un po`. Personalmente cerco solo cipolle da taschino o A11 manuali, non necessariamente residuati bellici, anche mio sogno e` un submariner senza data, ma anche un radiomir non farebbe schifo (e si, sono a conoscenza dell'ironia). In ogni caso sto cercando di imparare a "costruire" orologi da taschino, non tanto il meccanismo ma la cassa. Fine o.t.