Los Angeles Chargers - JH ft. JH ft. JH
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2793
- 6011
Re: Los Angeles Chargers - JH ft. JH
Mi sa che devo arrendermi all'idea. Dovremmo aver preso come TE/Run Game Coordinator Andy Bischoff dai Giants. Ultima speranza che sia come assistant HC.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- ....
- Pro
- 560
- 677
Ha lavorato nello stesso ruolo 5 anni ai Ravens (2015-2020) ed è stato assistente di Roman.ride_the_lightning ha scritto: 05/02/2024, 16:08 Mi sa che devo arrendermi all'idea. Dovremmo aver preso come TE/Run Game Coordinator Andy Bischoff dai Giants. Ultima speranza che sia come assistant HC.
Anche se manca ancora l'ufficialità (sarà oggi a LA per definire i dettagli) credo che Greg Roman diventerà il vostro OC.
Auguri...nel bene (running game), e nel male (passing game).
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2793
- 6011
Detto che Roman non ha mai avuto manco un QB avvicinabile a Herbert (Lamar è diverso per qualità). E il giudizio sommario tra running e passing game non è proprio attuabile per conformazione del roster - che è il motivo per cui sono freddo e distaccato su una nomina di questo tipo. Ok, il passato - ma è più la struttura della squadra che ad ora non rende sostenibile i principi di Roman: andrebbe fatto un lavoro importante con CAP e tagli da fare, per modificare un'identità di gioco di quel tipo.
E se Harbaugh definisce Herbert crown jewel e il motivo per cui è venuto a LA - dubito che si accontenterà di un (brutto) passing game.
E se Harbaugh definisce Herbert crown jewel e il motivo per cui è venuto a LA - dubito che si accontenterà di un (brutto) passing game.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- David Ginola 14
- Pro
- NFL Team: Buffalo Bills...
- NBA Team: Utah Jazz..
- 34
- 312
Roman per me è bravo…ride_the_lightning ha scritto: 05/02/2024, 17:33 Detto che Roman non ha mai avuto manco un QB avvicinabile a Herbert (Lamar è diverso per qualità). E il giudizio sommario tra running e passing game non è proprio attuabile per conformazione del roster - che è il motivo per cui sono freddo e distaccato su una nomina di questo tipo. Ok, il passato - ma è più la struttura della squadra che ad ora non rende sostenibile i principi di Roman: andrebbe fatto un lavoro importante con CAP e tagli da fare, per modificare un'identità di gioco di quel tipo.
Ai Bills riuscì a far rendere Taylor con McCoy e Watkins che fecero molto bene…
Ora magari arriva (giustamente) Wolvie che butta giù 2 stats per smentirmi…
Magari le perplessità sono sul tipo di Football che è cambiato negli ultimi anni, leggo però che, almeno per ora, è Senior Assistant…
Non penso sia così complicato creare un sistema in cui Herbert venga valorizzato..
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2793
- 6011
Jay Harbaugh a Seattle - direi che Ryan Ficken rimarrà il nostro ST Coordinator. Ottima notizia. Lo sviluppo di Dicker - la stagione All-Pro da rookie di Derius Davis e ha dato un vigore fortissimo a un reparto che storicamente è stato disastrato
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2793
- 6011
Riporto il mio parere dalla Chat Telegram di Huddle - non ho voglia di riformulare.
THE ROMAN EMPIRE - OC
Io credo che il pensiero possa essere molto più complesso di come sembra la realtà e il suo ultimo stint Ravens (dove han pesato anche personale e infortuni). C’è lo scetticismo (sono freddino sulla nomina in sé) - fidandomi della visione di Harbaugh.
La scelta potrebbe essere stratificata per motivi sparsi che elenco:
- Togliamoci subito il Rasoio di Occam: JH l’ha scelto per il rapporto decennale che ha con lui. Fine. Questa potrebbe essere la lettura, fine del giochino.
Altrimenti -proseguiamo- la complessità di lettura per me si fa “interessante”:
- Harbaugh definisce a ragion veduta Herbert come “crown jewel” della NFL mi pare assurdo pensare che non abbia delle idee in merito o che possa essere del partito di “togliere il pallone” dalle mani di Justin. Non prevedere degli aggiustamenti in tal senso credo sia miope. È chiaro che siamo nel 2024 e lo scetticismo maggiore deriva da come la sua idea di football si sposi tecnicamente, qualitativamente in questo scenario. Ma avere Herbert nell’equazione non può essere sottovalutato.
- Justin ha un impatto volumetrico su queste prime stagioni che non ha senso logico. È una stat molto figa che lo proietta davvero in alto nella storia NFL, ma non è sostenibile. Da qui anche il discorso del “non deve essere Superman”.
- Il running game: non come rafforzarlo, ma come COSTRUIRLO. Perché ai Chargers è zero (Ekeler al di là ultima stagione, sempre enormi dubbi come workhorse). L’anno migliore è stato con Frank Smith come OL Coach ed eravamo nel range dei 20/32. Qui impatto di Roman servirà.
- Di conseguenza equilibrio. Ma soprattutto capire che personale. Trascendendo Justin (Lamar è ottimo come lui ma ha qualità diverse) Roman non ha mai avuto un QB così, se non a Stanford. Come la situazione WR, la situazione OL e la situazione RB. È uno scenario nuovo e anche “lontano” da lui, per arrivarci ci dovrà essere un gran lavoro con Hortiz. O se l’intento non “è arrivarci” allora capire come possa essere lo scenario di JH + Roman con Herbert ai Chargers. Non sono le ere di Alex Smith, CK7, manco quella di Tyrod Taylor ai Bills o la struttura dei Ravens.
- Salary Cap: guardate chi chiama i soldi e quante partite han giocato negli ultimi anni. Nomi forse altisonanti, che faranno “boom” ma sinceramente se partono quei 2/3 nomi e si ristruttura qualcuno (Keenan) i Chargers son già rientrati.
Fine pippone. Aggiungo alla nota scaramantica: con Roman almeno ci si ricorderà delle gambe di Justin a Oregon
THE ROMAN EMPIRE - OC
Io credo che il pensiero possa essere molto più complesso di come sembra la realtà e il suo ultimo stint Ravens (dove han pesato anche personale e infortuni). C’è lo scetticismo (sono freddino sulla nomina in sé) - fidandomi della visione di Harbaugh.
La scelta potrebbe essere stratificata per motivi sparsi che elenco:
- Togliamoci subito il Rasoio di Occam: JH l’ha scelto per il rapporto decennale che ha con lui. Fine. Questa potrebbe essere la lettura, fine del giochino.
Altrimenti -proseguiamo- la complessità di lettura per me si fa “interessante”:
- Harbaugh definisce a ragion veduta Herbert come “crown jewel” della NFL mi pare assurdo pensare che non abbia delle idee in merito o che possa essere del partito di “togliere il pallone” dalle mani di Justin. Non prevedere degli aggiustamenti in tal senso credo sia miope. È chiaro che siamo nel 2024 e lo scetticismo maggiore deriva da come la sua idea di football si sposi tecnicamente, qualitativamente in questo scenario. Ma avere Herbert nell’equazione non può essere sottovalutato.
- Justin ha un impatto volumetrico su queste prime stagioni che non ha senso logico. È una stat molto figa che lo proietta davvero in alto nella storia NFL, ma non è sostenibile. Da qui anche il discorso del “non deve essere Superman”.
- Il running game: non come rafforzarlo, ma come COSTRUIRLO. Perché ai Chargers è zero (Ekeler al di là ultima stagione, sempre enormi dubbi come workhorse). L’anno migliore è stato con Frank Smith come OL Coach ed eravamo nel range dei 20/32. Qui impatto di Roman servirà.
- Di conseguenza equilibrio. Ma soprattutto capire che personale. Trascendendo Justin (Lamar è ottimo come lui ma ha qualità diverse) Roman non ha mai avuto un QB così, se non a Stanford. Come la situazione WR, la situazione OL e la situazione RB. È uno scenario nuovo e anche “lontano” da lui, per arrivarci ci dovrà essere un gran lavoro con Hortiz. O se l’intento non “è arrivarci” allora capire come possa essere lo scenario di JH + Roman con Herbert ai Chargers. Non sono le ere di Alex Smith, CK7, manco quella di Tyrod Taylor ai Bills o la struttura dei Ravens.
- Salary Cap: guardate chi chiama i soldi e quante partite han giocato negli ultimi anni. Nomi forse altisonanti, che faranno “boom” ma sinceramente se partono quei 2/3 nomi e si ristruttura qualcuno (Keenan) i Chargers son già rientrati.
Fine pippone. Aggiungo alla nota scaramantica: con Roman almeno ci si ricorderà delle gambe di Justin a Oregon
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
ma io non capisco le remore del tifoso medio Chargers che non vuole Roman...ma avete letto le stats dei suoi attacchi in questi anni?
ma Lamarone chi cazzo lo ha sviluppato? Sto cazzo? no, e' stato Greg.
Ha avuto anche il merito di dare una carriera ad Kaepernick, ci ha pensato Godell&Co a farla finire...
E' super colladauto il suo rapporto con Jimbo, anzi gli deve tutto al buon capo allenatore...
mi chiedo cosa volevate di piu'.
sempre che venga ufficializzata la cosa.
ma Lamarone chi cazzo lo ha sviluppato? Sto cazzo? no, e' stato Greg.
Ha avuto anche il merito di dare una carriera ad Kaepernick, ci ha pensato Godell&Co a farla finire...
E' super colladauto il suo rapporto con Jimbo, anzi gli deve tutto al buon capo allenatore...
mi chiedo cosa volevate di piu'.
sempre che venga ufficializzata la cosa.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13874
- 9865
Credo sia proprio perchè hanno letto le statistiche che sono dubbiosi.esba ha scritto: 07/02/2024, 11:02 ma io non capisco le remore del tifoso medio Chargers che non vuole Roman...ma avete letto le stats dei suoi attacchi in questi anni?
- esba
- Hero Member
- 1284
- 5128
Io la vedo in maniera opposta, invece.
Hanno problemi di gioco aereo con Herbert? No.
Hanno problemi sulle corse? Direi molti, 96.6 yds per gara nel 2023, venticinquesimo attacco della lega.
Roman cosa sviluppa meglio?
-
- Hero Member
- 13874
- 9865
A discapito di cosa?
Oh questo è andato via e Lamar con un nuovo OC ha vinto l'MVP, non so se mi spiego.
Oh questo è andato via e Lamar con un nuovo OC ha vinto l'MVP, non so se mi spiego.

- esba
- Hero Member
- 1284
- 5128
Wolviesix ha scritto: 07/02/2024, 11:45 A discapito di cosa?
Infatti lo ha sviluppato Roman, o vogliamo credere che conta solo l'allenatore della stagione in corso?
-
- Hero Member
- 13874
- 9865
Quindi perchè l'attacco dal 2020 al 2022 non è andato bene?
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2793
- 6011
L’ha vinto anche con Roman l’MVP però, Lamar. @Wolviesix così @esba la vince.
In generale -ripeto- il mio scetticismo riguarda proprio che i Chargers sono molto lontani da quei Ravens come filosofia. Certo, aver ora il GM che viene da quella scuola aiuterà parecchio, ma il responso del campo racconta di una squadra molto diversa da Baltimore, dove c’era anche più fertilità per certi approcci di Roman.
Il problema è che il nostro personale ad ora non è quello e quindi questa off-season secondo me ci darà molte indicazioni a riguardo del lavoro che Harbaugh vuole impostare. Perché il tentativo non credo sarà riprodurre dei Ravens II: perché mai si dovrebbe? Avere un gioco di corsa solido, quello sì - perché i bilanciamenti 90/10 vissuti sotto Staley non sono sostenibili, manco per l’NFL nel 2024.
Perché ad ora la mia risposta sul backfield è… boh? C’è nessuno per quanto mi riguarda. TE? C’è nulla di così convincente. WR? Se pensiamo a Keenan confermato, c’è un lavoro importante da fare di carpenteria.
La certezza si chiama esclusivamente Herbert e questo Harbaugh lo sa benissimo, come Roman si adatterà e lavorerà con lui è ancora un mistero.
In generale -ripeto- il mio scetticismo riguarda proprio che i Chargers sono molto lontani da quei Ravens come filosofia. Certo, aver ora il GM che viene da quella scuola aiuterà parecchio, ma il responso del campo racconta di una squadra molto diversa da Baltimore, dove c’era anche più fertilità per certi approcci di Roman.
Il problema è che il nostro personale ad ora non è quello e quindi questa off-season secondo me ci darà molte indicazioni a riguardo del lavoro che Harbaugh vuole impostare. Perché il tentativo non credo sarà riprodurre dei Ravens II: perché mai si dovrebbe? Avere un gioco di corsa solido, quello sì - perché i bilanciamenti 90/10 vissuti sotto Staley non sono sostenibili, manco per l’NFL nel 2024.
Perché ad ora la mia risposta sul backfield è… boh? C’è nessuno per quanto mi riguarda. TE? C’è nulla di così convincente. WR? Se pensiamo a Keenan confermato, c’è un lavoro importante da fare di carpenteria.
La certezza si chiama esclusivamente Herbert e questo Harbaugh lo sa benissimo, come Roman si adatterà e lavorerà con lui è ancora un mistero.
- esba
- Hero Member
- 1284
- 5128
ride_the_lightning ha scritto: 07/02/2024, 13:26 L’ha vinto anche con Roman l’MVP però, Lamar. @Wolviesix così @esba la vince.
Ma poi non e' che dovete vincere l'anello oppure essere competitivi gia' l'anno prossimo eh... guarda i Lions con Campbell al suo primo anno, ci vogliono almeno 2/3 anni per esserlo....ma se mai incominci, mai finisci.
- Jack The Sack
- Pro
- 1034
- 842
Mi dà sempre un po' fastidio, ma tocca essere d'accordo con @esba
Non è una mossa di grande appeal e anch'io ho dello scetticismo, ma leggendo il mio compagno di tifo meneghino sono già più speranzoso
Non è una mossa di grande appeal e anch'io ho dello scetticismo, ma leggendo il mio compagno di tifo meneghino sono già più speranzoso