Noodles ha scritto: 28/01/2024, 14:11Granchio ha scritto: 28/01/2024, 14:01
Ti dico la verità, un po’ l’ho provata la @pove moveun po’ era veramente difficile crederci, non tanto per il punteggio ma perché stava andando tutto troppo veloce, troppo
E’ stato bravissimo a tenere nel terzo ed a sfruttare l’occasione, da lì è girata e non ha esitato, ok qualche errore ma ci sta, e’ stato perfetto nell’ allungare gli scambi, mixare palleggio e accelerazioni, era solo questione di tempo, Medvedev era scoppiato come una busta di patatine
anch'io ci credevo poco a fine secondo set, soprattutto perchè daniil stava dipingendo tennis giocando degli angoli strettissimi in particolare con quel rovescio incrociato lunghissimo e palla sempre fil di rete che non consentiva a sinner di trovare ritmo.
l'ha preparata davvero bene medvedev.
detto questo, sul 5-1 del secondo set ho intravisto qualcosa di diverso, break di sinner, poi servizio tenuto comodamente e sul 5-3 il russo vince il set ma fatica.
secondo me lì è cambiata la partita e yannik ha cominciato ad acquisire fiducia, poi dal quarto set il match era nelle sue mani e medvedev si è tenuto in vita con un gran servizio.
tra l'altro mi spiace per lui, che è un giocatore atipico ma dotato di quella sana follia che me lo fa spesso apprezzare.
assolutamente l’inerzia della partita è girata sull’ 1-5 nel secondo set.
Li Jannik ha fatto un break apparentemente inutile e tenuto bene il servizio successivo.
ha quasi fatto un secondo break per andare 4-5.
ma ha fatto capire a Medvedev che lui era ancora li con la testa. E da lì Medvedev ha iniziato a pagare gli sforzi fatti per arrivare a questa finale.
Ha smesso di essere aggressivo come aveva fatto nei primi due set, ha fatto qualche errore in più che ha dato fiducia a Jannik, migliorato al servizio e nel palleggio da fondo campo con meno errori.
una escalation di crescita nel gioco di Jannik com Medvedev che è tornato a giocare di quasi sola difesa ma sballottato a destra e a manca dal nostro.
Medvedev ha provato sino alla fine a tenersi attaccato con il servizio.
Altro momento fondamentale la palla break verso fine quarto set che ha avuto Daniil annullata con un Ace.
Quel game al servizio è stato la
pietra tombale per il russo.
Ultimi games con un paio di punti lunghissimi chiusi con un dritto vincente di Sinner.
Che ha chiuso il match come fatto contro Djokovic, con un dritto vincente lungolinea.
Io non sono mai stato patriottico nel tennis, mai.
Ma con Jannik faccio volentieri un’eccezione.
E si gode alla grande.
Come grande grandissimo Sinner a ribaltare questa partita. Divertente leggere i commenti fino a fine secondo set. Ma ci stava era il pensiero di tutti.
Il tennis è lo sport del Diavolo.
Specie 3 su 5 che è un tennis ancora diverso.
Dopo la vittoria in Davis era giusto per me evidenziare che uno Slam 3 su 5 è un’altra cosa.
Ed ero curioso di vedere Sinner già qui in Australia.
Beh esame superato con il massimo dei voti.