Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da anto » 04/02/2024, 10:00

pgm ha scritto: 04/02/2024, 9:57 Pioli ormai l'ha buttata in vacca. Si è Zemanizzato che tanto non ha più nulla da perdere. Non ha centrocampisti difensivi e quelli che ha non li allena in quegli aspetti. Si gioca per farne uno più degli altri. Ovviamente in questa disorganizzazione generale si esaltano gli psicopatici come Jovic e soffrono i giocatori più strutturati. il Milan è in totale anarchia e e secondo me Pioli, dopo 4 anni e mezzo di Milan, se ne fará altrettanti in terapia. E' impazzito completamente (basta vedere come risponde)

Zeman forse rischiava anche meno di Pioli, in compenso faceva calcio spettacolo.
Noi facciamo un calcio di merda.
Io non smetterò mai di ripeterlo. 
Quello di Pioli è un caso da studiare.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 04/02/2024, 10:00

Rico Tubbs ha scritto: 04/02/2024, 9:53
steve ha scritto: 03/02/2024, 20:44

E mi sembra si stia arrangiando bene eh... ne ha vinte 5 delle ultime7?

Dalla regia mi dicono che ha gli stessi punti e più gol fatti dell'anno dello scudetto :nonsa:
Ok ma il livello è ancora più basso. Parliamo di un campionato dove una squadra, con un presidente prossimo al gabbio, ha venduto 10 giocatori a Gennaio

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 04/02/2024, 10:02

Immagine

Abbiamo mai perso punti con questa maglia stupenda?
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 04/02/2024, 10:05

anto ha scritto: 04/02/2024, 10:00
pgm ha scritto: 04/02/2024, 9:57 Pioli ormai l'ha buttata in vacca. Si è Zemanizzato che tanto non ha più nulla da perdere. Non ha centrocampisti difensivi e quelli che ha non li allena in quegli aspetti. Si gioca per farne uno più degli altri. Ovviamente in questa disorganizzazione generale si esaltano gli psicopatici come Jovic e soffrono i giocatori più strutturati. il Milan è in totale anarchia e e secondo me Pioli, dopo 4 anni e mezzo di Milan, se ne fará altrettanti in terapia. E' impazzito completamente (basta vedere come risponde)

Quello di Pioli è un caso da studiare.
Non ha retto.
L'hanno (si è) messo in una posizione ingestibile.
"Il gruppo di lavoro" ... pensavo che ste vaccate venissero partorite solo nella mia azienda e invece...
Agrappiamoci a Z và che è la nostra salvezza

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 04/02/2024, 10:06

albizup ha scritto: 04/02/2024, 10:02 Immagine

Abbiamo mai perso punti con questa maglia stupenda?
Vinte tutte, giusto?

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 04/02/2024, 10:06

Siete sicuri che se QUESTA proprietà dovesse scegliere il prossimo allenatore, prenderebbe uno meglio di Pioli?

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 04/02/2024, 10:13

aeroplane_flies_high ha scritto: 04/02/2024, 10:06 Siete sicuri che se QUESTA proprietà dovesse scegliere il prossimo allenatore, prenderebbe uno meglio di Pioli?
Questa proprietà, di ignoranti calcistici, ha avuto la decenza di passare la palla ad Ibra.
Ho riletto ieri l'intervista a Paolo e mi prudevano le mani. Che mettano i soldi, facciano lo stadio, facciano business ma che non si occupino mai più di campo. Sono dei personaggi schifosi. I messaggini ai direttore tecnico per congratularsi per la semifinale di CL. Pensa a quanto gretta debba essere una persona per arrivare a tanta mancanza di empatia
Ultima modifica di pgm il 04/02/2024, 10:17, modificato 1 volta in totale.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 04/02/2024, 10:15

Frizzi ha scritto: 04/02/2024, 9:33 Singolare che gli unici a difendere Pioli, ormai, siano tifosi di altre squadre.

A me sembra un trend del forum sinceramente. Juve seconda in classifica e i j-tifosi criticano Allegri. Milan terzo e i tifosi milanisti criticano Pioli, Fiorentina si gioca il 4° posto per andare in CL e i tifosi fiorentini criticano Italiano... Solo gli interisti, giustamente direi, non hanno nulla da criticare ad Inzaghi.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3106
1406

Messaggio da aeroplane_flies_high » 04/02/2024, 10:25

pgm ha scritto: 04/02/2024, 10:13
aeroplane_flies_high ha scritto: 04/02/2024, 10:06 Siete sicuri che se QUESTA proprietà dovesse scegliere il prossimo allenatore, prenderebbe uno meglio di Pioli?
Questa proprietà, di ignoranti calcistici, ha avuto la decenza di passare la palla ad Ibra.
Ho riletto ieri l'intervista a Paolo e mi prudevano le mani. Che mettano i soldi, facciano lo stadio, facciano business ma che non si occupino mai più di campo. Sono dei personaggi schifosi. I messaggini ai direttore tecnico per congratularsi per la semifinale di CL. Pensa a quanto gretta debba essere una persona per arrivare a tanta mancanza di empatia

Io aspetterei un attimo a capire cosa fa Ibra, non nel senso di come si comporterà, ma proprio di che cosa si occupa, perché ad oggi io non l'ho capito.
Ed il mercato di gennaio non mi ha aiutato a capire.

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 04/02/2024, 10:34

aeroplane_flies_high ha scritto: 04/02/2024, 10:25
pgm ha scritto: 04/02/2024, 10:13

Io aspetterei un attimo a capire cosa fa Ibra, non nel senso di come si comporterà, ma proprio di che cosa si occupa, perché ad oggi io non l'ho capito.
Ed il mercato di gennaio non mi ha aiutato a capire.
A me Z sembra molto centrale nel progetto invece
Dal momento che sono studiati han capito che il Coach e il 'gruppo di lavoro' non erano in grado di gestire tutti gli aspetti extra-campo. Son stati dei gran presuntuosi ma, se non altro, han capito di aver sbagliato.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16087
8664

Messaggio da albizup » 04/02/2024, 10:38

Leviathan ha scritto: 04/02/2024, 10:15
Frizzi ha scritto: 04/02/2024, 9:33 Singolare che gli unici a difendere Pioli, ormai, siano tifosi di altre squadre.

A me sembra un trend del forum sinceramente. Juve seconda in classifica e i j-tifosi criticano Allegri. Milan terzo e i tifosi milanisti criticano Pioli, Fiorentina si gioca il 4° posto per andare in CL e i tifosi fiorentini criticano Italiano... Solo gli interisti, giustamente direi, non hanno nulla da criticare ad Inzaghi.

Gli interisti l'hanno scorso Limone lo criticavano mentre andava in finale di Champions 😅
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 04/02/2024, 10:47

albizup ha scritto: 04/02/2024, 10:38
Leviathan ha scritto: 04/02/2024, 10:15

Gli interisti l'hanno scorso Limone lo criticavano mentre andava in finale di Champions 😅

Stai dicendo che oltre ad essere vincenti sono anche precursori e costantemente un passo avanti a tutti?

pgm
Pro
Pro
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 04/02/2024, 10:56

RIP "uccellino"

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 04/02/2024, 10:59

Rico Tubbs ha scritto: 04/02/2024, 9:53
steve ha scritto: 03/02/2024, 20:44

E mi sembra si stia arrangiando bene eh... ne ha vinte 5 delle ultime7?

Dalla regia mi dicono che ha gli stessi punti e più gol fatti dell'anno dello scudetto :nonsa:

RizzK8 ha scritto: 03/02/2024, 20:00
Wolviesix ha scritto: 03/02/2024, 19:58 Stefano da Parma ha cucinato anche oggi ma da cacciare via tifosi.

Com’è come non è le porta sempre a casa lui… Udine, oggi… Era roba già persa.
Fossi nell’Inter un po’ di sciaquarella mi inizierebbe a venire, puoi essere più forte di tutti, ma del destino?

:stressato:
Never Underestimate the Heart of a Champion

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5510
6297

Messaggio da RizzK8 » 04/02/2024, 11:14

aeroplane_flies_high ha scritto: 04/02/2024, 2:13
albizup ha scritto: 03/02/2024, 13:07

Rimpiangi la precedente gestione tecnica, e ci sta eh, hanno fatto tantissime cose ottime, e allo stesso tempo i Taremi e le commissioni per i parametri zero. Mi sa che abbiamo un ricordo un po' diverso della gestione che rimpiangi, che ha fatto ottime cose proprio non adeguandosi ai parametri zero e investendo su ottimi giovani da far crescere.

"Avevamo di un bilancio a +80 mln, lo abbiamo mascherato a +6" non ho capito

Sui parametri zero, le commissioni e gli ingaggi, credo che i paletti li mettesse Elliott piuttosto che Maldini: almeno questo è quanto traspare dall'intervista rilasciata da Paolo lo scorso novembre.

Detto questo, non rimpiango la passata gestione per il cognome Maldini o perché mi stesse simpatico Massara; piango il fatto che stiamo continuando ad essere più attenti a fare utili piuttosto che fare investimenti.
Il bilancio 22/23 si è chiuso con +6mln, ma il costo di RLC (9,24 mln) è stato iscritto a bilancio nel 22/23 pur essendo in squadra dal ritiro 23/24. Quindi sarebbe stato più corretto inserire quei costi nel bilancio attuale, facendo balzare il bilancio passato da +6 a +15.
Discorso analogo per Tonali: la cessione era già stata definita verso metà giugno, ma resa ufficiale solo il 3 luglio in modo da iscriverla nel bilancio 23/24. Se i proventi della cessione di Sandro fossero stati contabilizzati nell'esercizio 22/23 (ultimo nel quale era in squadra) da +15 (6 meno i costi di RLC) si sarebbe passati ad un bilancio di +80 circa (Tonali viene stimato con +67 a bilancio)
.

In buona sostanza, il bilancio del Milan era ampiamente positivo, attorno ai 15 mln in chiusura della stagione 22/23, ma si è preferito appesantirlo del costo di RLC ed alleggerirlo dalla cessione di Tonali (già chiusa a metà giugno), per tenersi più margini nel bilancio 23/24.

Ci sono squadre che fanno l'esatto opposto... prendendo giocatori e spostando i pagamenti negli esercizi successivi pur di averli subito in squadra... tipo l'Inter con Frattesi o la Juve qualche anno fa con Locatelli.

Si dice che la rosa del Milan avrebbe potuto competere per lo scudetto con Juve e Inter senza gli infortuni o con una guida tecnica diversa. Non sono d'accordo con chi la pensa così; porto come elementi del mio punto di vista, proprio le strategie aggressive sul mercato delle squadre che ci sono avanti, che hanno come monte ingaggi 115 mln (Inter) e 121 (Juve), mentre noi abbiamo ingaggi per 86 mln, in calo di una decina dalla stagione 22/23.

Per me questo non significa investire per stare al passo con i migliori; significa fare una buona squadra per qualificarsi alla prossima CL.

Il mercato di gennaio ne è la riprova: abbiamo portato a casa un +5 mln circa a bilancio, con l'unico acquisto Terracciano che arriva da una squadra con l'etichetta "svuota tutto per fine attività"...

Ma c’è qualche fonte su sta cosa?
No perché continuo a leggerla qui dentro, neanche fosse un mantra, ma non ci trovo riscontro ed anzi mi pare un’assurdità che manco si possa realmente fare.

https://onefootball.com/fr/news/ufficia ... o-37767839

https://www.calcioefinanza.it/2023/06/3 ... -bilancio/

Qui si trovano i 9,24mln di costo annuo, e cioé 16 (senza bonus) divuso 4 anni di contratto, più 5,24 di stipendio annuo per il decreto crescita. E parlano di impatto sul bilancio 23/24.
Tu dimmi cosa vorrebbe dire “caricare i costi sul bilancio 22/23”…
Cioè lo stipendio che gli paghi quest’anno l’hai messo nel vecchio bilancio? Essendo stato una settimana del vecchio esercizio ci carichi un anno di quelli di ammortamento (credo che legalmente manco si possa)?

Sulle cessioni invece è normale che si “scelga” su che esercizio metterle, perché appunto siamo tra la fine di uno e l’inizio di un altro. Con gli acquisti ne dubito, semplicemente perché già solo l’ ammortamento é costo/anni di contratto.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Calcio”