Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
casper-21
Pro
Pro
831
1885

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da casper-21 » 02/02/2024, 18:56

nolian ha scritto: 02/02/2024, 18:28
WolvesFan25 ha scritto: 02/02/2024, 12:42 Edwards e Towns saranno alla partita delle stelle (se vogliamo chiamarla così) Finché sarà il coach del Team West?

mi pare che il coach sia "d'ufficio" quello della prima della conference al giro di boa (a meno che non lo sia stato già l'anno prima), quindi si, Finch dovrebbe allenare all'ASG

personalmente sono in disaccordo con la convocazione di KAT e ancor più in disaccordo con quella di AD

l'ho scritto nel topic generalista

È quello primo alla pausa dell'ASG, può ancora essere quello di OKC

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 04/02/2024, 9:08

Una sconfitta casalinga con Orlando che mi dà un po' il nervoso
Nella prima metà potevamo chiuderla, invece l'energia messa in campo era al 60%, e soprattutto abbiamo regalato un mucchio di giocate ai Magic
Reid una prima metà da farti imbestialire: se ha fatto 15 palleggi (che per lui sono un enormità) sono 15 palleggi di troppo. Ho contato tre sue perse nella prima metà derivanti da suoi palleggi (non so perché alla fine nel boxscore glie ne segnano solo due)

Nel terzo quarto per una buonaparte non ci abbiamo capito niente in difesa, perdevamo Franz, WC e altri,  avevamo spento proprio.

Si inizia comunque il 4° periodo sopra di 8, ma subito si capisce che Isaac ci complicherà la vita. Due-tre giocate decisive su ambo le metà campo e tra lui, le nostre perse, i tiri sbagliati finiamo sotto a rincorrere. 
5' in cui non ne azzecchiamo una,  e si passa da 91-83 a 93-98, parziale 15-2 per i Magic

Per due mesi nei quarti periodi se c'erano parziali erano i nostri. Da un mese a che sta parte abbiamo più o meno un quarto periodo così ogni due partite

Siamo ancora pari con i Thunder, ma Nugs e Clips sono a mezza e una partita di distanza
Di questi passo tra 15gg ci saremmo accomodati al 4° posto e guardarci le spalle 
Conley non mi pare al top della forma, ma non possiamo fare a meno di lui, quando manca si vede. 
Anche Anderson non mi pare al top, e forse un paio di partite di riposo posson fargli comodo (riusciremmo a compensare con l'energia di T.Brwon? Boh...)
Un altro che lo sto vedendo da qualche settimana meno efficace e più confusionario è Reid, ma qui, come per Conley la vedo difficile farlo riposare, per quanto io ho sempre un debole per Garza e in determinati accoppiamenti mi piacerebbe vedere il nostro Luka
L'impressione comunque è che Finch quest'anno vada sempre di rotazione corta e quindi forse vuole arrivare alla pausa ASG per fare rifiatare 

DH-12
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic
405
280

Messaggio da DH-12 » 04/02/2024, 12:14

nolian ha scritto: 04/02/2024, 9:08 Una sconfitta casalinga con Orlando che mi dà un po' il nervoso
Nella prima metà potevamo chiuderla, invece l'energia messa in campo era al 60%, e soprattutto abbiamo regalato un mucchio di giocate ai Magic
Reid una prima metà da farti imbestialire: se ha fatto 15 palleggi (che per lui sono un enormità) sono 15 palleggi di troppo. Ho contato tre sue perse nella prima metà derivanti da suoi palleggi (non so perché alla fine nel boxscore glie ne segnano solo due)

Nel terzo quarto per una buonaparte non ci abbiamo capito niente in difesa, perdevamo Franz, WC e altri,  avevamo spento proprio.

Si inizia comunque il 4° periodo sopra di 8, ma subito si capisce che Isaac ci complicherà la vita. Due-tre giocate decisive su ambo le metà campo e tra lui, le nostre perse, i tiri sbagliati finiamo sotto a rincorrere. 
5' in cui non ne azzecchiamo una,  e si passa da 91-83 a 93-98, parziale 15-2 per i Magic

Per due mesi nei quarti periodi se c'erano parziali erano i nostri. Da un mese a che sta parte abbiamo più o meno un quarto periodo così ogni due partite

Siamo ancora pari con i Thunder, ma Nugs e Clips sono a mezza e una partita di distanza
Di questi passo tra 15gg ci saremmo accomodati al 4° posto e guardarci le spalle 
Conley non mi pare al top della forma, ma non possiamo fare a meno di lui, quando manca si vede. 
Anche Anderson non mi pare al top, e forse un paio di partite di riposo posson fargli comodo (riusciremmo a compensare con l'energia di T.Brwon? Boh...)
Un altro che lo sto vedendo da qualche settimana meno efficace e più confusionario è Reid, ma qui, come per Conley la vedo difficile farlo riposare, per quanto io ho sempre un debole per Garza e in determinati accoppiamenti mi piacerebbe vedere il nostro Luka
L'impressione comunque è che Finch quest'anno vada sempre di rotazione corta e quindi forse vuole arrivare alla pausa ASG per fare rifiatare 
​​​​​Ma dare credito anche alle squadre pare brutto? Non è che quando una big perde è solo per propri demeriti. Orlando dopo il primo quarto ha fatto degli ottimi aggiustamenti e ha meritato la vittoria

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 04/02/2024, 16:15

DH-12 ha scritto: 04/02/2024, 12:14
nolian ha scritto: 04/02/2024, 9:08 Una sconfitta casalinga con Orlando che mi dà un po' il nervoso

​​​​​Ma dare credito anche alle squadre pare brutto? Non è che quando una big perde è solo per propri demeriti. Orlando dopo il primo quarto ha fatto degli ottimi aggiustamenti e ha meritato la vittoria
guarda, in primis non ritengo Minnesota una big
poi non ho detto che non abbia meritato laW Orlando
Ho scritto pure che non ci abbiamo capito niente nel terzo quarto! Se vuoi te lo traduco in "i Magic non ci han fatto capire niente" che è la stessa cosa
Ho lodato pure l'impatto di Isaac (del quale ho parlato negativamente in tante precedenti occasioni). Non ho tolto o disconosciuto alcun merito ai magic 
Per tutto questo, non so proprio cosa aggiungere.

Anzi invece due cose aggiungo: 1) siccome sto seguendo solo i TW so quando giocano meglio o peggio , mentre non so se l'avversario di turno ha overperformato o underperformati. 2) se un Reid si perde in palleggio da solo, è un demerito suo, non un merito di chi si ritrova col pallone in mano. Mi par doveroso specificarlo prima che dici che non do credito  a chi ha "recuperato" il pallone 
​​​​​

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 05/02/2024, 11:49

prima metà con Edwards in ombra, ma compensato da Conley che fa tanti buoni giochi a due con Gobert
in difesa un gran numero di blk e steals (almeno un paio di steal assegnate ad altri devono dire grazie alla difesa di NAW)
nel terzo quarto Edwards segna 22 dei suoi 32 punti
Gobert è sempre più una risorsa in attacco, dai suoi blocchi nascono spesso degli efficaci giochi a due, Conley rimane sempre l'interprete migliore in questo, ma anche Edwards e gli altri ormai stanno sfruttando regolarmente il francese
KAT invece ogni tanto prova a fare gli stessi giochi a due con Conley, ma siamo ancora lontani
Il punto su Gobert è che lo conoscevamo tutti come difensore, e francamente non ho mai capito perchè ai Jazz avesse sempre advanced stats altissime anche a livello offensivo (parlo della produzione del suo team, non delle sue personali stats). Lo scorso anno non ci avevamo ancora capito nulla sul come usare e valorizzare la presenza del francese. Quest'anno è stra-evidente quanto la presenza di Gobert sia importante e fruttuosa anche in attacco
Sono sempre più convinto che se i TW meritano due all'ASG, allora il secondo avrebbe dovuto essere Gobert, non KAT

nel frattempo Finch allenerà all'ASG :ok:
seconda volta nella storia per un coach di Minnesota, esattamente 20anni dopo quel 2004 con Flip Saunders
altra analogia con quell'annata è che siamo allo stesso record dopo 50 partite, con 35W e 15L :thumbup:

https://www.nba.com/news/chris-finch-to ... -star-game

edit: pare che abbiamo offerto 4 seconde scelte ai Wizards per Tyus Jones (+ non so quali contratti in essere per bilanciare), ma che Washington ha rifiutato perchè cerca una FRP :icon_paper:
permangono i "soliti" rumors sull'interesse per Monte Morris e su eventuali buyout sempre per il ruolo di vice-Conley :penso:

WolvesFan25
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
62
18

Messaggio da WolvesFan25 » 06/02/2024, 17:39

Vediamo se riuscirà ad arrivare una point guard

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 06/02/2024, 23:35

Io sono scettico su Monte Morris
non capisco come possa non trovare spazio ai Pistons
Immagino non sia ancora a posto 

Un nome scommessa può essere Davion  Mitchell che è chiuso da Monk e che potrebbe (imho) venire già per pochissimo 

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 07/02/2024, 7:35

+22 all'intervallo (toccando anche +23 poco prima e poco dopo)
Paritá a metà quarto periodo e gli ultimi 2min a recuperare un -5 o -6, mandandola all'OT per un soffio

Primo tempo con molti tiri aperti,  almeno tre triple di KAT in cui gli han lasciato metri e metri di spazio come ti aspetti ad un Gobert
Nel secondo tempo ma difesa dei Bulls si trasforma,  e poi si va avanti e meno riusciamo ad eseguire i nostri giochi. Finendo con l'andare in confusione, cercare iniziative personali, perdere palloni, e solo se va bene eseguire con frenesia 
Ovviamente va avanti così anche l'OT dove un paio di perse e tre stoppate subite sono l'emblema della seconda metà di partita.
Bulls con le due torri che totalizzano 4 stoppate a testa, condite da altre 4 di caruso (una sua decisiva su Edwards nell'OT) e un totale di squadra di 16
la difesa di McDaniels su DDR non mi ha entusiasmato,  su White ancora meno, si trova troppo spesso ad accompagnare la penetrazione dell'avversario. Forse è stanco pure lui, non so...
Meglio NAW in queste occasioni, ma se non gli entra il tiro i suoi minuti saranno sempre limitati
Edwards ancora poco lucido sotto pressione nel clutch, ma stavolta nessuno dei TW è stato lucido

Nel 2024 siamo appena 11-9
Con la sconfitta di stanotte i Clips passano al primo posto e noi e OKC (che perde coi Jazz) veniamo raggiunti dai Nugs
4 team praticamente in parità, ma il nostro trend nell'ultimo mese è più da play-in che altro
Speriamo nella pausa ASG

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 07/02/2024, 10:28

nel 2024 questi sono i record a ovest
CLIPS 15-3 .833
NUGS 12-5 .706
OKC 13-6 .684
SUNS 12-6 .667
JAZZ 11-7 .611
PELS 10-7 .588

KINGS 10-8 .556
LAKERS 10-8 .556
MIN 11-9 .550
MAVS 8-9 .470

il nostro calo è stra-evidente
tra l'altro alcuni come i Mavs pagano le assenze (il magic-duo + Exum), noi abbiamo avuto 4 partite saltate da Conley, ma per il resto la nostra stagione è stata sanissima

spero che stiamo solo pagando un pò di adattamenti degli avversari combinati con la stanchezza nostra (la maggior parte ha giocato tutte le partite o quasi
NAW, Reid, Anderson le han giocate tutte
Towns e Gobert ne han saltata una a testa (Gobert per espulsione, Towns non ricordo)
Edwards 3
Conley appena 5 su 51 partite che per lui è un successone
McDaniels ne ha saltate 10, ma è sceso in campo sempre da inizio dicembre in poi
a questo aggiungiamo che Finch utilizza rotazioni corte e solo rarissimamente concede un pò di garbage
ma la stanchezza è evidente anche durante le partite

come ho scritto, speriamo nella pausa ASG perchè de sto passo non solo si esce dal fattore campo al primo turno (e onestamente dopo questa prima metà stagione mi scoccerebbe), ma si rischia di finire (ancora una volta) nel limbo del playin, perchè Phoenix è in netta risalita, i Mavs si riprendereanno e ci sono pure Kings e Pels che ambiscono ad uno dei primi 6 posti

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 07/02/2024, 18:55

alcuni ci danno interessati anche ad eventuali buyout

Lowry su tutti, ma onestamente spero di no
un sito stile "Tuttosport per la Juve" ipotizza pure CP, che però non credo andrà in buyout

più realistici possono essere
Delon Wright sul quale pare siamo interessati anche alla trade, e Mills (no grazie)

in realtà di giocatori che possono andare in buyout e che potrebbero far bene da noi ci sono il Gallo (che però presumo avrà altri contendenti) e Hayward, che invece, se avesse voglia potrebbe essere un buon innesto

ovviamente è tutto fanta-mercato

edit: a dirla tutta ho letto pure di Joe Harris, ma francamente è l'ultimo giocatore che prenderei in considerazione, anzi, non lo prenderei in considerazione proprio

casper-21
Pro
Pro
831
1885

Messaggio da casper-21 » 07/02/2024, 19:28

Gallinari fa sostanzialmente quello che fa Naz camminando nella transizione difensiva. Mi sembra l'ultima cosa che ci serve.

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 07/02/2024, 20:40

casper-21 ha scritto: 07/02/2024, 19:28 Gallinari fa sostanzialmente quello che fa Naz camminando nella transizione difensiva. Mi sembra l'ultima cosa che ci serve.

ha più skills per contribuire alla costruzione del gioco, ma concordo pienamente con te. Non ci serve

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 07/02/2024, 23:30

Milton e Brown ai Pistons per Monte Morris
gli diamo anche una seconda scelta

Per i miei gusti l'abbiamo pagato un Brown di troppo, ma forse Connelly, liberando uno spazio a roster, spera di pescare tra i buyout

Milton+Moore secondo me era una trade più equa
Ma evidentemente i Pistons vogliono gente pronta 

casper-21
Pro
Pro
831
1885

Messaggio da casper-21 » 07/02/2024, 23:47

Non so come sia messo adesso ma una volta mi piaceva.

nolian
Hero Member
Hero Member
622
895

Messaggio da nolian » 09/02/2024, 7:56

Vittoria comoda a casa dei Bucks privi di Lillard e Middleton
KAT inizia con qualche forzatura 1vs3 prendendosi un paio di scoppole, poi mette tiri importanti da fuori
Gobert con alcuni canestri di potenza (e anche un paio fortunosi)
Conley rasenta la perfezione
Edwards nella norma in attacco, ma molto altruista e da segnalare 0 perse
Reid che ogni tanto si ricorda che oltre alla bombe è in grado di andare al ferro di potenza, e quando se ne ricorda ne escono le sue migliori partite
McDaniels benino, limitato a 19', non capisco perché ultimamente si perde l'avversario sul primo passo e poi lo "accompagna" fino al ferro, posso capire di vederlo contro White e Derozan, ma contro Pat Connaughton anche no, anche perché il primo passo di Pat l'ha tenuto pure SloMo. Poi rimane sempre pronto a recuperare in aiuto,  ma è da qualche partita che lo vedo meno reattivo sul primo passo e finire con l' accompagnare l'avversario fino al ferro

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”