Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

El Chiringuito de BruceSmith - Perchè Leao è megl' 'e Pelé

La gente vuole solo il goal
maxdance
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Inter
436
592

Re: El Chiringuito de BruceSmith - Perchè Leao è megl' 'e Pelé

Messaggio da maxdance » 29/01/2024, 10:35

Noodles ha scritto: 29/01/2024, 10:31
mario61 ha scritto: 29/01/2024, 10:27
Boh, allora è Marelli che non è informato, ha detto in diretta che in questo caso chi prende prima la palla ha ragione, poi ha detto nel dopopartita che la palla la prendono in contemporanea.  La palla non la prendono in contemporanea, la prende prima Sommer.  

la palla la prende sommer in anticipo ma poi rifila un cazzotto vero a Nzola.
chiaramente gesto involontario ma comunque molto pericoloso.

è molto al limite come episodio, ha influito il mancato rigore non concesso alla fiorentina nel primo tempo.
sono stati a lungo a rivederlo e secondo me erano indecisi sul da farsi.

La scenetta della review di Aureliano al monitor potevano anche evitarla e dare direttamente il rigore a quel punto: ha visto un solo replay, che tra le altre cose non mostrava niente di chiaro, si è girato direttamente per andare a fischiare il penalty.
Immagine

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 29/01/2024, 10:37

maxdance ha scritto: 29/01/2024, 10:35
Noodles ha scritto: 29/01/2024, 10:31

la palla la prende sommer in anticipo ma poi rifila un cazzotto vero a Nzola.
chiaramente gesto involontario ma comunque molto pericoloso.

è molto al limite come episodio, ha influito il mancato rigore non concesso alla fiorentina nel primo tempo.
sono stati a lungo a rivederlo e secondo me erano indecisi sul da farsi.

La scenetta della review di Aureliano al monitor potevano anche evitarla e dare direttamente il rigore a quel punto: ha visto un solo replay, che tra le altre cose non mostrava niente di chiaro, si è girato direttamente per andare a fischiare il penalty.

oramai è sempre una scenetta, il var rimuove totalmente il criterio del campo e avanza come elemento valutativo assoluto.

chi glielo fa fare all'arbitro oggi a contrastare ciò che gli dicono 4 arbitri davanti ad un monitor?

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 29/01/2024, 10:38

maxdance ha scritto: 29/01/2024, 10:30
Small Ticket ha scritto: 29/01/2024, 10:24 Parisi simula palesemente sia nell'azione in se che nel post, facendo finta di aver subito un colpo, restando per terra e tenendosi la gola  :laughing: :notworthy:

Parisi il giocatore o il pugile?  :icon_paper:
Parisi il giocatore, picchiato con un destro secco da un pugile :
Immagine
Notare qui il povero giocatore della Fiorentina ancora privo di sensi dopo l'incredibile botta subita

L'arbitro quasi ridendo lo invita a rialzarsi  :notworthy:

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1201
2504

Messaggio da ilmago » 29/01/2024, 10:38

albizup ha scritto: 29/01/2024, 10:34

Boh, allora è Marelli che non è informato, ha detto in diretta che in questo caso chi prende prima la palla ha ragione, poi ha detto nel dopopartita che la palla la prendono in contemporanea.  La palla non la prendono in contemporanea, la prende prima Sommer.  

Maignan a Genova esce alto, prende la palla, e travolge il giocatore avversario. Espulsione.
Mi sembra che l'interpretazione oggi sia chiara su questo tipo di interventi. Possiamo discutere che su cosa può fare un portiere in uscita aerea, per me in generale quello di Sommer potrebbe anche non esserlo, ma se si adotta un'interpretazione, ed è stata approvata da tutti, almeno durante l'anno direi che si debba proseguire sulla stessa linea per tutti, no?

Credo che la discriminate sia la pericolosità dell'azione comunque in entrambi i due casi, con la palla ancora disponibile oltretutto.

Con la differenza che lì MagicMaic era:
- fuori dall'area piccola
- fuori area di rigore (e per di più stende 2 giocatori in b2b  :forza: :forza: :forza: )

In area di rigore, specialmente area piccola, il portere da quel che ricordo (ma potrei sbagliare) dovrebbe essere più tutelato.

Fuori dall'area il contrario..o meglio verrai giudicato come giocatore di movimento
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Small Ticket
Senior
Senior
NBA Team: Golden State Warriors
582
748

Messaggio da Small Ticket » 29/01/2024, 10:42

Noodles ha scritto: 29/01/2024, 10:29
"Small Ticket" ha scritto: 29/01/2024, 10:24 Comunque Marelli è complice del clima di sospetto e negatività che ci accerchia, ed è complice con le stronzate che dice.
Sul gol di Lautaro parlare di fallo vuol dire non capire nulla di calcio o non aver mai visto una partita e lui subito "azione da rivedere, gol dubbio ecc".

Parisi simula palesemente sia nell'azione in se che nel post, facendo finta di aver subito un colpo, restando per terra e tenendosi la gola  :laughing: :notworthy:

in realtà poi Marelli ha approfondito la sua posizione sul gol di Lautaro sostenendo che non è un episodio da var, quindi giusto convalidarlo.

"Non c'è stato un blocco irregolare, ma un contatto tra Lautaro e Parisi. E' una situazione a limite: una leggera spinta c'è stata, ma non così violenta. Parisi si tiene il collo, ma la spinta è sulla spalla. Non eccessiva per portare all'annullamento. Sicuramente non è un episodio da Var".
E ok, però considerando il ruolo che ricoprono, il clima generale e il fatto che le partite dell'Inter sono viste da : i tifosi dell'Inter, i tifosi dell'altra squadra in campo e i tifosi di tutte le altre grandi d'Italia, perchè uscirsene con valutazioni fatte dopo meno di 10 secondi dall'episodio in se? Non sarebbe meglio valutare DOPO aver avuto a disposizione tutti gli strumenti/materiale/riprese/angolazioni del caso?

Io penso che anche chi è addetto ai lavori, oltre ai giornalisti che comunque ormai campano di titoloni e click, ci metta molto del suo per alimentare questo clima di merda che si respira nel nostro campionato.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
734
863

Messaggio da Ang88 » 29/01/2024, 10:46

Small Ticket ha scritto: 29/01/2024, 10:42 Io penso che anche chi è addetto ai lavori, oltre ai giornalisti che comunque ormai campano di titoloni e click, ci metta molto del suo per alimentare questo clima di merda che si respira nel nostro campionato.
ma se manco hanno ancora fatto un'interrogazione parlamentare

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 29/01/2024, 10:47

Small Ticket ha scritto: 29/01/2024, 10:42
Noodles ha scritto: 29/01/2024, 10:29

in realtà poi Marelli ha approfondito la sua posizione sul gol di Lautaro sostenendo che non è un episodio da var, quindi giusto convalidarlo.

"Non c'è stato un blocco irregolare, ma un contatto tra Lautaro e Parisi. E' una situazione a limite: una leggera spinta c'è stata, ma non così violenta. Parisi si tiene il collo, ma la spinta è sulla spalla. Non eccessiva per portare all'annullamento. Sicuramente non è un episodio da Var".
E ok, però considerando il ruolo che ricoprono, il clima generale e il fatto che le partite dell'Inter sono viste da : i tifosi dell'Inter, i tifosi dell'altra squadra in campo e i tifosi di tutte le altre grandi d'Italia, perchè uscirsene con valutazioni fatte dopo meno di 10 secondi dall'episodio in se? Non sarebbe meglio valutare DOPO aver avuto a disposizione tutti gli strumenti/materiale/riprese/angolazioni del caso?

Io penso che anche chi è addetto ai lavori, oltre ai giornalisti che comunque ormai campano di titoloni e click, ci metta molto del suo per alimentare questo clima di merda che si respira nel nostro campionato.

ma secondo me Marelli è abbastanza coerente con la sua visione di calcio.
poi sbaglia anche lui a volte la valutazione ci mancherebbe, però non mi sembra un profilo che ha l'obiettivo di incendiare gli animi.
il punto è che oramai il VAR è il vero protagonista del calcio (nella gioia e nel dolore) e quindi il parere dell'esperto VAR è oramai parte integrante dello spettacolo.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1372
3462

Messaggio da Leviathan » 29/01/2024, 10:52

Ma perchè Il Chiringuito è diventato un topic serio dove parlare di arbitri? Eppure @esba lo aveva detto non fosse questo il topic... Se questo topic è destinato a fare questa fine direi che l'esperimento si può considerare concluso. ...avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice. cit

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 29/01/2024, 10:53

Small Ticket ha scritto: 29/01/2024, 10:24 Comunque Marelli è complice del clima di sospetto e negatività che ci accerchia, ed è complice con le stronzate che dice.

"Hanno creato un clima infame"

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 29/01/2024, 10:56

Leviathan ha scritto: 29/01/2024, 10:52 avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice. cit

Sei circondato da qualità, è ovunque oramai,in ogni post,arrenditi Levia, è finita

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 29/01/2024, 11:00

Leviathan ha scritto: 29/01/2024, 10:52 Ma perchè Il Chiringuito è diventato un topic serio dove parlare di arbitri? Eppure @esba lo aveva detto non fosse questo il topic... Se questo topic è destinato a fare questa fine direi che l'esperimento si può considerare concluso. ...avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice. cit

perdonami levia...ma gli interisti che si lamentano del clima infame non sarebbe un argomento da chiringuito?   :nonsa:

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1208
2401

Messaggio da mario61 » 29/01/2024, 11:05

Maignan a Genova esce alto, prende la palla, e travolge il giocatore avversario. Espulsione.
Mi sembra che l'interpretazione oggi sia chiara su questo tipo di interventi. Possiamo discutere che su cosa può fare un portiere in uscita aerea, per me in generale quello di Sommer potrebbe anche non esserlo, ma se si adotta un'interpretazione, ed è stata approvata da tutti, almeno durante l'anno direi che si debba proseguire sulla stessa linea per tutti, no?

Credo che la discriminate sia la pericolosità dell'azione comunque in entrambi i due casi, con la palla ancora disponibile oltretutto.

L'unica cosa è che l'intervento di Sommer non mi è sembrato così pericoloso come quello di Maignan, e l'intervento di Maignan è anche fuori area  (dove penso che il portiere sia considerato alla stregua di un giocatore normale), mentre quello di Sommer mi sembra un intervento più tipico per un portiere, però siamo nell'ambito delle interpretazioni. 

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 29/01/2024, 11:10

mario61 ha scritto: 29/01/2024, 11:05

L'unica cosa è che l'intervento di Sommer non mi è sembrato così pericoloso come quello di Maignan, e l'intervento di Maignan è anche fuori area  (dove penso che il portiere sia considerato alla stregua di un giocatore normale), mentre quello di Sommer mi sembra un intervento più tipico per un portiere, però siamo nell'ambito delle interpretazioni. 

In effetti è più pericoloso un superkick che un Superman Punch
Never Underestimate the Heart of a Champion

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13796
9816

Messaggio da Wolviesix » 29/01/2024, 11:12

Mi sorprende che uno che si batte da tempo sulla temporalità delle azioni faccia questo errore. Maignan esce alto, prende il giocatore, poi prende la palla.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 29/01/2024, 11:14

Leviathan ha scritto: 29/01/2024, 10:52 Ma perchè Il Chiringuito è diventato un topic serio dove parlare di arbitri? Eppure @esba lo aveva detto non fosse questo il topic... Se questo topic è destinato a fare questa fine direi che l'esperimento si può considerare concluso. ...avete vinto voi, ma almeno non riuscirete a considerarmi vostro complice. cit

Chiringuito season 4 feat. @RizzK8
"The great comeback"?

Bloccato

Torna a “Calcio”