Tennis Mon Amour - Part VII
-
- Pro
- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Boston Bruins
- 449
- 477
Re: Tennis Mon Amour - Part VII
Parteggiavo nettamente per Zverev contro Medvedev.
proprio non volevo per lui un’altra sciagurata sconfitta.
e invece è arrivata.
Però per me inaccettabile che 5-4 e due servizi al Tie del quarto metti una prima al centro(manco troppo al centro) a 192kmh e quindi parti a scambiare, dopo aver servito botte di prima fino a quel momento.
Poi 5-5 vero Medvedev fortunato su quella risposta bloccata e cortissima, ma anche li ha servito uno slice non certo potente e angolato che invece ha in canna.
Quasi con la paura di dover giocare la seconda in entrambi i casi contro uno che non è mai aggressivo in risposta.
Mi spiace, avrei voluto vederlo in Finale contro Jannik(e vabbè li gli avrei tifato contro sicuro).
proprio non volevo per lui un’altra sciagurata sconfitta.
e invece è arrivata.
Però per me inaccettabile che 5-4 e due servizi al Tie del quarto metti una prima al centro(manco troppo al centro) a 192kmh e quindi parti a scambiare, dopo aver servito botte di prima fino a quel momento.
Poi 5-5 vero Medvedev fortunato su quella risposta bloccata e cortissima, ma anche li ha servito uno slice non certo potente e angolato che invece ha in canna.
Quasi con la paura di dover giocare la seconda in entrambi i casi contro uno che non è mai aggressivo in risposta.
Mi spiace, avrei voluto vederlo in Finale contro Jannik(e vabbè li gli avrei tifato contro sicuro).
- mattew88
- Pro
- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Las Vegas Raiders
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Vegas Golden Knights
- 1240
- 2319
Sinner 1.36 | Medvedev 3.25. Odds implicite 70.50% per Jannik e 29.50% per Daniil. Mi sarei aspettato una valutazione intorno al 55/45 o giù di lì.
-
- Pro
- MLB Team: Boston RedSox
- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: Boston Bruins
- 449
- 477
mattew88 ha scritto: 26/01/2024, 17:40Sinner 1.36 | Medvedev 3.25. Odds implicite 70.50% per Jannik e 29.50% per Daniil. Mi sarei aspettato una valutazione intorno al 55/45 o giù di lì.
si l’avevo scritto a posteriori nel mio ultimo post della pagina precedente.
e in effetti anche io mi sarei aspettato un 55-45.
70-30 tantino in effetti nonostante il mio pensiero in quel post
- Granchio
- Pro
- NFL Team: New Orleans Saints
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3768
- 3819
@marat77 ma nemmeno io credo che Djokovic sia invecchiato tutto di colpo o che peggio sia diventato una pippa. Se me lo chiedi oggi ti dico che sarà ancora a giocarsela nei tornei che sceglierà di giocare da qui a fine stagione
2 elementi però lasciano qualche dubbio sul tavolo:
1) vero che in carriera ha avuto altre sconfitte pesanti ed è ripartito. Quella in Davis, per modalità e per significato (parliamo pur sempre del futuro presidente della Serbia…) ha un peso specifico maggiore ed a questo punto della carriera ti fa pensare di più
2) in questo AO ha sofferto più’ del dovuto in alcune partite, l’ha sfangata con Prizmic e Popyrin perché i 2 sono acerbi, ha regalato un set a Fritz, in generale l’impressione di “robot” solita a sto giro non me l’ha data
Probabilmente è semplicemente una condizione non ottimale, ma il dubbio che invece che un lento declino assisteremo ad un crollo di schianto non lo possiamo fugare del tutto. Nel tennis la testa pesa enormemente, se gli si è rotto qualcosa dentro son cazzi per lui
Sulla finale, anch’io vedo Sinner favorito. La pressione della prima finale slam ci sarà, ma penso vedremo una partita lunga, con il passare dei minuti si scioglierà
Tatticamente credo che vedremo Medvedev all’ arrembaggio almeno all’inizio. Sia perché non può permettersi una partita di scambi troppo prolungati (oggi ha fatto 5 ore e ultimamente ha visto che non funziona più)
A Torino partì’ super aggressivo e diciamolo, fu un caso che Sinner vinse quel primo set, stava giocando molto meglio il russo
Per cui vediamo se Sinner riesce a tenere botta nel primo. Se lo porta a casa ha fatto più del 50% del lavoro. Se lo vince il russo prepariamoci ad una via crucis
2 elementi però lasciano qualche dubbio sul tavolo:
1) vero che in carriera ha avuto altre sconfitte pesanti ed è ripartito. Quella in Davis, per modalità e per significato (parliamo pur sempre del futuro presidente della Serbia…) ha un peso specifico maggiore ed a questo punto della carriera ti fa pensare di più
2) in questo AO ha sofferto più’ del dovuto in alcune partite, l’ha sfangata con Prizmic e Popyrin perché i 2 sono acerbi, ha regalato un set a Fritz, in generale l’impressione di “robot” solita a sto giro non me l’ha data
Probabilmente è semplicemente una condizione non ottimale, ma il dubbio che invece che un lento declino assisteremo ad un crollo di schianto non lo possiamo fugare del tutto. Nel tennis la testa pesa enormemente, se gli si è rotto qualcosa dentro son cazzi per lui
Sulla finale, anch’io vedo Sinner favorito. La pressione della prima finale slam ci sarà, ma penso vedremo una partita lunga, con il passare dei minuti si scioglierà
Tatticamente credo che vedremo Medvedev all’ arrembaggio almeno all’inizio. Sia perché non può permettersi una partita di scambi troppo prolungati (oggi ha fatto 5 ore e ultimamente ha visto che non funziona più)
A Torino partì’ super aggressivo e diciamolo, fu un caso che Sinner vinse quel primo set, stava giocando molto meglio il russo
Per cui vediamo se Sinner riesce a tenere botta nel primo. Se lo porta a casa ha fatto più del 50% del lavoro. Se lo vince il russo prepariamoci ad una via crucis
- Elway
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Boston Celtics
- 111
- 418
Anche.se.vince gli AO il nostro resta ancora 4° in classifica
you dont' win silver, you lose gold...
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4315
- 4518
Ce ne faremo una ragione.

Guardando oltre, viste le caratteristiche del nostro eroe, sarebbe il caso di ottimizzare il momento di forma e le sue caratteristiche, praticamente ingiocabile sul veloce al momento, cercando di dare il massimo in questo prima parte di stagione, tra indoor e veloce americano.
Dopodiché tirare il fiato, scegliendo con attenzione gli impegni sulla terra dove deve ancora capire bene come mettere a frutto la sua potenza, con un occhio particolare a Roma e Parigi, evitando inutili sforzi come Barcellona dell'anno scorso.
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- Squadra di calcio: Juventus
- 306
- 1890
Mi pare che il suo programma post AO sia già definito: Marsiglia, Rotterdam e poi i due 1000 americani.
Poi penso quest'anno si farà solo i 1000 sulla terra (Montecarlo, Madrid e Roma) e poi RG.
Intanto Bolelli e Valvassori hanno perso al tie (a zero) il primo set
Poi penso quest'anno si farà solo i 1000 sulla terra (Montecarlo, Madrid e Roma) e poi RG.
Intanto Bolelli e Valvassori hanno perso al tie (a zero) il primo set
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
- azazel
- Hero Member
- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Washington Wizards
- NHL Team: Florida Panthers
- 13111
- 9322
Niente da fare per il nostro doppio, partita equilibrata ma gli altri due hanno lasciato pochissime occasioni.
Bopanna, quando l'ho letto pensavo fosse un omonimo, anche considerando l'utilizzo particolare dei (non) cognomi indiani
Bopanna, quando l'ho letto pensavo fosse un omonimo, anche considerando l'utilizzo particolare dei (non) cognomi indiani

- Grossmann
- Rookie
- MLB Team: Marlins
- NFL Team: Dolphins
- NBA Team: Heat
- 2
- 75
poco da recriminare per i nostri.azazel ha scritto: 27/01/2024, 14:03 Niente da fare per il nostro doppio, partita equilibrata ma gli altri due hanno lasciato pochissime occasioni.
Ebden ha giocato una partita irreale, non ha sbagliato praticamente nulla se non due doppi falli ma sempre in momenti non decisivi.
Se non erro Bolelli Vavassori entrano nella top 30. Buona cosa per loro che almeno adesso potranno aver accesso ai 1000 con più regolarità.
Vavassori mi pare sia anche a ridosso della top 100 singolare, curioso di vedere che scelte farà quest'anno. Penso sia improbabile che riesca a tenere il doppio impegno per i grossi tornei.
Domani sotto con la finale singolare. Difficile che esca una gran partita a livello tennistico, mi aspetto Medvedev molto più aggressivo di come l'abbiamo visto finora e dall'altra parte un Sinner che proverà a buttarla sul ritmo asfissiante.
Un italiano favorito in una finale slam non lo si vedeva dai tempi di Pietrangeli. Inutile fare scongiuri, se domani non dovesse vincere per me sarebbe una grossa occasione persa
- frog
- Hero Member
- 4315
- 4518
Se non cambiano le percentuali delle prime, la partita dura poco. 

- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
In tutto il torneo aveva perso 2 volte il servizio...
Still taking my time to perfect the beat
- Pove
- Hero Member
- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
- 306
- 1890
Sembra di vedere la finale di Torino
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)
-
- Pro
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 1702
- 1020
Sto avendo anche io la stessa sensazione
Il russo in battuta è praticamente perfetto, Sinner per fare un punto deve sudare sette camicie
O Medvedev scoppia o la vedo grigissima
- frog
- Hero Member
- 4315
- 4518
Un massacro.
- T-Time
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- 3351
- 3772
Purtroppo quando la pressione sale fuori scala, i punti deboli (o meno forti) sono i primi ad abbandonarti
Oggi il servizio di Sinner sembra quello di 2 anni fa
Così giocare la partita è impossibile
Oggi il servizio di Sinner sembra quello di 2 anni fa
Così giocare la partita è impossibile
Ultima modifica di T-Time il 28/01/2024, 10:55, modificato 1 volta in totale.
Still taking my time to perfect the beat