La gente vuole solo il goal
-
RizzK8
- Hero Member

- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5506
- 6291
Messaggio
da RizzK8 » 23/01/2024, 22:52
mario61 ha scritto: 23/01/2024, 22:45
RizzK8 ha scritto: 23/01/2024, 20:53
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie ... var-673983
Perfino da dentro stan venendo fuori… E altri stanno appunto andando per vie legali.
Tolti gli episodi citati, che sono un po’ per uno giusto per non irritare il burattinaio supremo, che gente che arbitra a cazzo venga protetta e possa continuare il suo percorso è evidente e palese, sappiamo tutti i primi nomi.
Eppure l’utente @Jack via playitusa mi aveva garantito che in Italia va molto meglio che da altre parti, che ci sono meno errori, che i “prima palla poi piede”, i Candreva sulla bandierina o le clothesline di Bastoni non fossero elementi così macroscopici.
Comunque visto che ora l’ha scritto radio* venga recepito: non si sta valutando il numero di interventi/errori. Si sta valutando appunto la macroscopicità di questi, che non potrebbero mai e poi mai esistere con la possibilità di vedere le immagini al var.
Poi si, se volete possiamo anche parlare di come 19 squadre fanno 6 falli per avere un cartellino e una invece ne fa 9, ma è un altro discorso.
*perchè giustamente qui non importa cosa si scrive, ma chi lo scrive.
Quindi se io e @albizup scriviamo la stessa cosa siamo faziosi in quanto juventino e milanista, magari radio è più fortunato essendo stato
in viaggio
beh però concedimi Rizz, sicuramente non sei fazioso, però metti sempre solo come esempi di malarbitraggio episodi che vanno o contro la Juve o a favore dell'Inter, uno poco attento e che non conoscesse tutta la tua storia potrebbe anche farsi l'idea che tu sia fazioso.
E io che pensavo di aver parlato in vari momenti anche dei falli di mano di Udogie e Pulisic, dell’arbitro che ferma il gioco in Milan-Spezia…
Comunque il fatto che certe cose (ribadisco, restando solo a quelle macroscopiche) vadano sempre in un certo senso è esattamente il punto del discorso.
Comunque se dopo che Radio ha scritto il concetto questo vi arriva, mi va bene lo stesso.
Abbiamo solo, tutti, perso un po’ di tempo.
Like
0
Share
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
Jack
- Hero Member

- 574
- 1542
Messaggio
da Jack » 23/01/2024, 23:41
RizzK8 ha scritto: 23/01/2024, 22:30
Jack ha scritto: 23/01/2024, 21:09
Non ho mai detto che tu l'abbia fatto come non ho mai garantito niente di quello che ha citato rizz come nessuno mai in tutte le volte che partono frasi del cazzo come "eppure X mi ha garantito che etc."
Dopo almeno dieci giorni filati in cui continui a spiegarci e a ripetere che in Liga o Premier fanno di peggio (perdonami non ho proprio voglia di farti il multiquote alla Wolvie, sai benissimo di che parlo), citi la partita del Real, citi gli anni 90 (ma perché

?), prendersela se uno utilizza un intercalare storico del forum per farlo notare mi sembra un po’ fuori luogo, ma fai tu.
Ancora non ho capito come giudichi quei casi enormi peró, perché sono convinto che sotto sotto nemmeno tu riesca ad equipararli ad errori di campo. Con il var, quantomeno.
PS Tuttojuve riporta una trascrizione, quindi mi spiace ma non puoi accusare di faziosità la fonte.
E per quanto reputi Le Iene una fogna a cielo aperto (per i servizi e lo stravolgimento della realtà che fanno e hanno fatto), queste sono dichiarazioni testuali, non servizi montati. E si sapeva da giorni sarebbe uscita.
Non ho neanche letto in effetti ma come te non ho una gran opinione delle iene e in generale non me la sono presa ma a tutti fa strano che per me la serie a sia messa meglio o meno peggio che altri campionati. In liga anni senza goal line technology e sono contro il fuorigioco semi, in premier per me fanno più errori fregandosene e sugli anni '90 o 2000 era solo per dire che questi anni di calcio a me sembrano un grosso passo avanti.
Che non vuol dire che fili tutto liscio. Gli errori col Var mi fanno incazzare molto più di quelli senza; credo bisogna giudicare ogni singolo caso, sono anche d'accordo siano inaccettabili avendo quella tecnologia a disposizione però il numero a me sembra basso, non ci vedo un grande impatto, nessuno ha rubato niente e si parla solo di quello quando gol da dentro-fuori o in fuorigioco non ce ne sono quasi. Anche sui rigori e sulle espulsioni avranno combinato qualcosa ma tendenzialmente va meglio col Var. In generale meno errori e meno gravi per me è già qualcosa.
Ma giusto per chiarire mica sto dicendo che non se debba parlare o lamentarsi cercando di migliorare ma ridurre il nostro campionato agli arbitri in questo periodo storico col Var per i motivi che ho già scritto sopra e tante altre volte io lo trovo ridicolo senza neanche entrare nel complottismo e sui discorsi di chi ruba non ho ancora capito cosa.
Like
1
Share
-
mario61
- Pro

- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1218
- 2406
Messaggio
da mario61 » 23/01/2024, 23:57
RizzK8 ha scritto: 23/01/2024, 22:52
mario61 ha scritto: 23/01/2024, 22:45
beh però concedimi Rizz, sicuramente non sei fazioso, però metti sempre solo come esempi di malarbitraggio episodi che vanno o contro la Juve o a favore dell'Inter, uno poco attento e che non conoscesse tutta la tua storia potrebbe anche farsi l'idea che tu sia fazioso.
E io che pensavo di aver parlato in vari momenti anche dei falli di mano di Udogie e Pulisic, dell’arbitro che ferma il gioco in Milan-Spezia…
Comunque il fatto che certe cose (ribadisco, restando solo a quelle macroscopiche) vadano sempre in un certo senso è esattamente il punto del discorso.
Comunque se dopo che Radio ha scritto il concetto questo vi arriva, mi va bene lo stesso.
Abbiamo solo, tutti, perso un po’ di tempo.
Io citavo solamente il tuo messaggio sopra, e chiaramente scherzavo, mi ricordo benissimo i messaggi (per citare solo gli errori macroscopici) in cui evidenziavi il goal annullato a Acerbi in Monza-Inter ( che è un caso identico a quello di Milan-Spezia, ma tu l’hai colto e i milanisti no) o il pugno dato da Krunic a Bastoni ( e anche questo ti fa onore). Poi sono d’accordo con te che ci sia un piano generale per favorire l’Inter (o almeno così interpreto il tuo dire che certe cose vadano sempre in un certo senso e non penso che volessi dire che viene favorito il Frosinone) ma un po’ ti invidio perché vincere uno scudetto contro una squadra che viene clamorosamente favorita dagli arbitri è una soddisfazione ancora maggiore come ti possono testimoniare i milanisti per lo scudetto 2021 2022
Like
0
Share
-
mario61
- Pro

- 1218
- 2406
Messaggio
da mario61 » 24/01/2024, 1:10
Perfino da dentro stan venendo fuori… E altri stanno appunto andando per vie legali.
Tolti gli episodi citati, che sono un po’ per uno giusto per non irritare il burattinaio supremo, che gente che arbitra a cazzo venga protetta e possa continuare il suo percorso è evidente e palese, sappiamo tutti i primi nomi.
Eppure l’utente @Jack via playitusa mi aveva garantito che in Italia va molto meglio che da altre parti, che ci sono meno errori, che i “prima palla poi piede”, i Candreva sulla bandierina o le clothesline di Bastoni non fossero elementi così macroscopici.
Comunque visto che ora l’ha scritto radio* venga recepito: non si sta valutando il numero di interventi/errori. Si sta valutando appunto la macroscopicità di questi, che non potrebbero mai e poi mai esistere con la possibilità di vedere le immagini al var.
Poi si, se volete possiamo anche parlare di come 19 squadre fanno 6 falli per avere un cartellino e una invece ne fa 9, ma è un altro discorso.
Quindi se io e @albizup scriviamo la stessa cosa siamo faziosi in quanto juventino e milanista, magari radio è più fortunato essendo stato
in viaggio
comunque, a parte gli scherzi, io sono d’accordo che con il Var qualcosa non funzioni, e ti dirò mi lascia molto perplesso anche il fatto che la fonte che tu citi se la prenda soprattutto con la Juventus (4 macro errori citati a favore della Juve, contro 1 macro errore a favore dell’Inter, per dire), da osservatore non certo simpatizzante per la Juve non mi sembra che la Juve sia stata favorita quest’anno.
Like
0
Share
-
anto
- Pro

- 735
- 1209
Messaggio
da anto » 24/01/2024, 1:34
Le avesse dette il primo che passa non cambierebbe niente, perché non è che ci voglia un arbitro per fotografare una situazione, e per descrivere quello che è un caos volutamente organizzato e perfezionato.
E torna fuori un concetto di cui non ero sicuro e per il quale ero stato smentito, che ha semplicemente dell'incredibile: se un arbitro viene chiamato a rivedere un'azione, la sua valutazione ne risente.
Una delle tante cose assolutamente incredibili.
Lo scopo del caos organizzato è quello di favorire una certa fazione di arbitri più compiacente nei confronti di chi comanda?
Sarà...
Io vedo statistiche ed episodi che fanno nuova giurisprudenza, smentendo prassi consolidate, che vanno in una sola direzione.
Se però tiro in ballo quella che è una statistica allucinante mi si dice nell'ordine:
- L'Inter toglie gli ammoniti
- Le partite dell'Inter sono più tranquille(!!!)
Due considerazioni così evidentemente ininfluenti ai fini statistici che sembrano un presa in giro.
Like
1
Share
-
mario61
- Pro

- 1218
- 2406
Messaggio
da mario61 » 24/01/2024, 7:41
anto ha scritto: 24/01/2024, 1:34
Le avesse dette il primo che passa non cambierebbe niente, perché non è che ci voglia un arbitro per fotografare una situazione, e per descrivere quello che è un caos volutamente organizzato e perfezionato.
E torna fuori un concetto di cui non ero sicuro e per il quale ero stato smentito, che ha semplicemente dell'incredibile: se un arbitro viene chiamato a rivedere un'azione, la sua valutazione ne risente.
Una delle tante cose assolutamente incredibili.
Lo scopo del caos organizzato è quello di favorire una certa fazione di arbitri più compiacente nei confronti di chi comanda?
Sarà...
Io vedo statistiche ed episodi che fanno nuova giurisprudenza, smentendo prassi consolidate, che vanno in una sola direzione.
Se però tiro in ballo quella che è una statistica allucinante mi si dice nell'ordine:
- L'Inter toglie gli ammoniti
- Le partite dell'Inter sono più tranquille(!!!)
Due considerazioni così evidentemente ininfluenti ai fini statistici che sembrano un presa in giro.
il fatto che anche le squadre avversarie contro l’Inter prendano molto meno ammonizioni della media e un dato di fatto.
I falli non sono tutti uguali è questo è un altro dato di fatto
Poi ci sta che l’Inter meritasse più ammonizioni (ad esempio Barella quando calcia lontano il pallone) però bisognerebbe vedere partita per partita non è una cosa così automatica.
Like
0
Share
-
negher
- Pro

- 345
- 5236
Messaggio
da negher » 24/01/2024, 9:56
in viaggio
Ma tu credi seriamente che si indagherò su qualcosa di diverso dal primo episodio citato?
Beppone l'aveva annunciato
https://www.sportmediaset.mediaset.it/c ... 402k.shtml
Risponderemo al momento giusto.
...e taaac, parte la confessione che tira in ballo per ultima, quasi marginalmente, la squadra più "fortunata" quest'anno.
A livello comunicativo non devo spiegarti il peso diverso dell'ordine con cui si citano gli episodi.
Like
1
Share
-
Noodles
- Hero Member

- 3471
- 8881
Messaggio
da Noodles » 24/01/2024, 10:00
negher ha scritto: 24/01/2024, 9:56
in viaggio
Ma tu credi seriamente che si indagherò su qualcosa di diverso dal primo episodio citato?
Beppone l'aveva annunciato
https://www.sportmediaset.mediaset.it/c ... 402k.shtml
Risponderemo al momento giusto.
...e taaac, parte la confessione che tira in ballo per ultima, quasi marginalmente, la squadra più "fortunata" quest'anno.
A livello comunicativo non devo spiegarti il peso diverso dell'ordine con cui si citano gli episodi.
secondo me quest'intervista più che colpire inter o juve, ha l'obiettivo di far saltare Rocchi.
la cui posizione, viste le recenti critiche, è già molto fragile.
e infatti, non a caso, il corrieredellosport oggi in prima pagina chiede il commissariamento.
(che non è una novità, ma le tempistiche sono sospette..)
Like
0
Share
-
Radiofreccia
- Hero Member

- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1939
- 1688
Messaggio
da Radiofreccia » 24/01/2024, 14:49
Ho appena visto il video de Le Iene con l'arbitro mascherato che parla.
Bah, bella schifezza. Oggettivamente è l'ennesima figura di merda della classe arbitrale italiana.
Chissà se avrà un seguito tutta questa storia, ma francamente ne dubito...
Va visto se Le Iene continuano ad indagare, se hanno alzato un polverone che smuove qualcosa. Chissà.
Comunque se il discorso è di carattere politico, sarebbe anche curioso capire se c'è la vicinanza di una squadra piuttosto che di un'altra ad uno schieramento come all'altro. Ipotizzo che sia molto complesso distaccare completamente le politiche arbitrali dalle conoscenze nel mondo del calcio.
Un'idea di analisi potrebbe essere di andare ad osservare gli errori subiti o ricevuti di una squadra che ha esplicitamente richiesto le dimissioni dell'attuale amministrazione dell'AIA: da chi sono commessi gli errori, come vengono rivelati/gestiti dal VAR, qual è il giudizio che gli attori ricevono dopo l'errore corretto o non corretto, etc...
Like
0
Share
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
lebronpepps
- Hero Member

- 8939
- 14822
Messaggio
da lebronpepps » 24/01/2024, 15:21
mi sono fermato a Le Iene

Like
6
Share
-
steve
- Hero Member

- 2750
- 4255
Messaggio
da steve » 27/01/2024, 21:49
Il rigore dato al Milan

eh ma la marotta league.
Like
2
Share
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]
-
anto
- Pro

- 735
- 1209
Messaggio
da anto » 27/01/2024, 21:53
steve ha scritto: 27/01/2024, 21:49
Il rigore dato al Milan

eh ma la marotta league.
Ah...Non è rigore??? Vabbè...
Like
0
Share
-
The Big Ticket
- Rookie

- 10
- 269
Messaggio
da The Big Ticket » 27/01/2024, 22:12
anto ha scritto: 27/01/2024, 21:53
steve ha scritto: 27/01/2024, 21:49
Il rigore dato al Milan

eh ma la marotta league.
Ah...Non è rigore??? Vabbè...
Si vede chiaramente che Kjaer viene colpito in testa... dal pallone, ma viene colpito in testa. Rigore netto, perche' scomodare la VAR?
Like
0
Share
-
albizup
- Hero Member

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: NY Knicks
- 16086
- 8662
Messaggio
da albizup » 28/01/2024, 1:13
Secondo me il primo rigore al Milan non c'è, viene toccato ma scende lui di testa. Questo per dire che Massa è scarso, incapace in ogni partita ed è lasciato lì a fare danni. le ammonizioni stasera sono imbarazzanti, tipo Adli, quello del Bologna su Calabria, e poi non dai il giallo sul secondo rigore. Arbitro che va fermato da anni.
Like
0
Share
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa
"fischia S. Cielo"
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù" NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
-
steve
- Hero Member

- 2750
- 4255
Messaggio
da steve » 28/01/2024, 11:05
albizup ha scritto: 28/01/2024, 1:13
Secondo me il primo rigore al Milan non c'è, viene toccato ma scende lui di testa. Questo per dire che Massa è scarso, incapace in ogni partita ed è lasciato lì a fare danni. le ammonizioni stasera sono imbarazzanti, tipo Adli, quello del Bologna su Calabria, e poi non dai il giallo sul secondo rigore. Arbitro che va fermato da anni.
Si e manca anche il rosso a Terracciano, praticamente toglie un gol fatto (visto che il giocatore del Bologna era a mezzo metro dalla porta senza portiere)
Like
0
Share
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]