Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1702
1020

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da mtbs86 » 26/01/2024, 8:17

Siamo tutti testimoni
Da quando ha battuto per la prima volta Medvedev si è levato 3 gorilla dalla schiena e ha praticamente tritato tutto tranne la versione aliena di Djoko a Torino

Vediamo domenica...

Bonaz
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
12992
3637

Messaggio da Bonaz » 26/01/2024, 8:19

:notworthy: :notworthy: :notworthy: ​​​​​​​
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3819

Messaggio da Granchio » 26/01/2024, 8:24

A parte che sono abbastanza provato…
Diciamo la verità, Nole ci ha dato una bella mano perché i primi 2 set li ha giocati come un De Jong qualsiasi…sicuramente c’è del merito di Sinner perché quelle 2 sconfitte, soprattutto quella in Davis, il tarlo a Nole glielo hanno impiantato nel cervello…però Nole troppo brutto, non teneva una palla in campo
Dal terzo set partita vera, e lì Sinner è stato eccezionale, perché ok il match point sbagliato ma aveva comunque giocato un gran set. Nel quarto step di concentrazione ulteriore, perché le gambe erano un po’ più pesanti e l’ha vinta di tigna e cazzimma

Chapeau

Per la finale poi ci si pensa

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 26/01/2024, 8:25

Djokovic mi ha convinto poco, ma non ho visto tutta la partita.
L'ho visto abbastanza fuori fase.
Sarebbe anche ora.
Ha vinto tipo il 37% degli scambi sulla seconda di Sinner.
Nemmeno gli statistici sono in grado di ricordare l'ultima volta che gli è successo.
Sinner, che dire...
Bravo.
Doveva stare lì.
Non doveva implodere.
L'ostacolo psicologico era immensamente più grande, oggi, di quello tecnico.
Penso anch'io che l'altra semi la vincerà Medvedev, anche se mi auguro il tedesco, che è un perdente portentoso.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 26/01/2024, 8:33

Lo ha preso a cazzo in faccia, un colpo di dritto ed uno di rovescio.
Godo.

Due grandi compagni di tifo rossonero, un possibile e speriamo plausibile passaggio di testimone.
Grandissimo Jannik.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 26/01/2024, 8:36

maxdance ha scritto: 26/01/2024, 8:15
Pove ha scritto: 26/01/2024, 8:11 Grande Jannik...sono commosso, abbiamo abbattuto il mostro a 4 teste...peccato ora ci sia ancora una finale da giocare

Sarebbe stata questa la vera finale.

Grande Jannik, far mettere la sveglia agli italiani alle 4.30 del mattino era una cosa che poteva fare solo la nazionale di calcio  :notworthy:  

Oppure Luna Rossa, sai che questo e' il paese degli espertoni a posteriori...in quel periodo se non parlavi di Pingone, gomena e bolina eri un figlio di puttana appestato.

Oggi saranno tutti dei grandissimi tecnici di tennis, nei bar, negli uffici, nelle scuole, in strada.....ovunque.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/01/2024, 8:38

L efficienza sulle seconde di sinner è stata la chiave del match perché gli ha permesso di tenere il serbo un metro dietro.
sono d'accordo che djokovic non lha giocata al meglio ma sarebbe pure ora che scendesse un minimo, che cazzo di giocatore. È rimasto dentro la partita solo con gli istinti e la testa, altrimenti finiva un'ora prima.

Sinner ora lo affronta diversamente, non si scompone più quando perde un punto importante. Batterlo lo scorso anno aiuta molto, per quello vi invitavo alla calma due anni fa quando perdeva sempre questo tipo di gare. Bisognava solo aspettare.

Ora la finale sarà durissima perché sarà una partita molto diversa da queste con due servizi piu ostici che toglieranno a sinner la possibilità di controllare il ritmo del match come oggi.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 26/01/2024, 8:43

Noodles ha scritto: 26/01/2024, 8:38 L efficienza sulle seconde di sinner è stata la chiave del match perché gli ha permesso di tenere il serbo un metro dietro.
sono d'accordo che djokovic non lha giocata al meglio ma sarebbe pure ora che scendesse un minimo, che cazzo di giocatore. È rimasto dentro la partita solo con gli istinti e la testa, altrimenti finiva un'ora prima.

Sinner ora lo affronta diversamente, non si scompone più quando perde un punto importante. Batterlo lo scorso anno aiuta molto, per quello vi invitavo alla calma due anni fa quando perdeva sempre questo tipo di gare. Bisognava solo aspettare.

Ora la finale sarà durissima perché sarà una partita molto diversa da queste con due servizi piu ostici che toglieranno a sinner la possibilità di controllare il ritmo del match come oggi.

Per la finale sarà fondamentale stare li con la testa, cosa che gli riesce piuttosto facile, perché chiunque arrivi lo farà dopo aver fatto molti km in più di Jannik, alla lunga questo potrebbe contare.

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 26/01/2024, 8:57

Ora per la finale non saprei che scegliere, fino a qualche mese avrei avrei preso Zverev senza pensarci, ora invece forse mi fa più paura il tedesco, Medvedev sai cosa può darti e adesso pare si sia capito come batterlo, il tedesco invece è imprevedibile e se è in giornata può essere al limite dell'ingiocabile
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Grossmann
Rookie
Rookie
MLB Team: Marlins
NFL Team: Dolphins
NBA Team: Heat
2
75

Messaggio da Grossmann » 26/01/2024, 9:14

Mi sono svegliato incredulo dopo aver visto il punteggio dei primi due set. Djokovic poi con l'orgoglio è riuscito a vincere un set ma all'inizio del quarto ha ripreso a giocare davvero male. Oggi irriconoscibile si può dire. 
Sinner ha fatto la partita che doveva fare ma dall'altra parte della rete ha trovato un avversario sottotono. Negli ultimi anni non ho ricordi di avergli visto giocare una partita così, percentuale di punti vinti sulla seconda di Sinner impietosa (non sapevano neanche i telecronisti a che partita risalire). 
adesso sotto con la finale, arrivato fin qui senza faticare troppo non dovesse vincere sarebbe da mangiarsi le mani!

azazel
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

Messaggio da azazel » 26/01/2024, 9:15

Come detto da Granchio, più che un segnale tecnico questa è una partita che lancia un segnale abbastanza chiaro a livello mentale. Dal punto di vista tecnico, direi che quella seconda di servizio ha veramente devastato Djokovic.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/01/2024, 9:22

Grossmann ha scritto: 26/01/2024, 9:14 Mi sono svegliato incredulo dopo aver visto il punteggio dei primi due set. Djokovic poi con l'orgoglio è riuscito a vincere un set ma all'inizio del quarto ha ripreso a giocare davvero male. Oggi irriconoscibile si può dire. 
Sinner ha fatto la partita che doveva fare ma dall'altra parte della rete ha trovato un avversario sottotono. Negli ultimi anni non ho ricordi di avergli visto giocare una partita così, percentuale di punti vinti sulla seconda di Sinner impietosa (non sapevano neanche i telecronisti a che partita risalire). 
adesso sotto con la finale, arrivato fin qui senza faticare troppo non dovesse vincere sarebbe da mangiarsi le mani!

ovviamente mi aspettavo che tutti scrivevano di djokovic sottotono però a leggervi sembra che sinner abbia semplicemente ribattuto la pallina dall'altra parte aspettando l'errore del serbo.
e invece in questa partita c'è più merito di sinner che demerito di djoko.
I ritmi che sinner tiene da fondo non li tiene nessuno oggi nel circuito atp, gli angoli stretti, la velocità di risposta, la capacità di giocare la palla veloce nelle situazioni di mezzo volo...

non ho capito perchè quando si parla di sto ragazzo è sempre tutto scontato  :laughing:

Grossmann
Rookie
Rookie
MLB Team: Marlins
NFL Team: Dolphins
NBA Team: Heat
2
75

Messaggio da Grossmann » 26/01/2024, 9:27

Noodles ha scritto: 26/01/2024, 9:22
Grossmann ha scritto: 26/01/2024, 9:14 Mi sono svegliato incredulo dopo aver visto il punteggio dei primi due set. Djokovic poi con l'orgoglio è riuscito a vincere un set ma all'inizio del quarto ha ripreso a giocare davvero male. Oggi irriconoscibile si può dire. 

ovviamente mi aspettavo che tutti scrivevano di djokovic sottotono però a leggervi sembra che sinner abbia semplicemente ribattuto la pallina dall'altra parte aspettando l'errore del serbo.
I ritmi che sinner tiene da fondo non li tiene nessuno oggi nel circuito atp, gli angoli stretti, la velocità di risposta, la capacità di giocare la palla veloce nelle situazioni di mezzo volo...

non ho capito perchè quando si parla di sto ragazzo è sempre tutto scontato  :laughing:
non la pensiamo alla stessa maniera. Come detto da Granchio i primi due set giocati da Djokovic troppo brutti per essere veri. E sinceramente anche il quarto set ha avuto momenti a vuoto.

Con Fritz sul 1-1 ha iniziato a cambiare marcia, oggi questa cosa non l'ha mai fatta e secondo me più per demerito suo che per un reale merito dell'avversario.

Delle partite recenti che han giocato questa è stata la peggiore dal punto di vista puramente tecnico

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/01/2024, 9:35

Grossmann ha scritto: 26/01/2024, 9:27

non la pensiamo alla stessa maniera. Come detto da Granchio i primi due set giocati da Djokovic troppo brutti per essere veri. E sinceramente anche il quarto set ha avuto momenti a vuoto.

Con Fritz sul 1-1 ha iniziato a cambiare marcia, oggi questa cosa non l'ha mai fatta e secondo me più per demerito suo che per un reale merito dell'avversario.

Delle partite recenti che han giocato questa è stata la peggiore dal punto di vista puramente tecnico

Che sia la peggiore non ne dubito. 
ma è più merito di sinner che altro.
nelle ultime 4 partite nel giro di due mesi sinner lha battuto 3 volte. La verità è che il ritmo che sinner tiene da fondo è oramai tosta dura per il serbo. 

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 26/01/2024, 9:36

Grossmann ha scritto: 26/01/2024, 9:27

ma anche pensare che il serbo possa essere una rullo compressore a questa eta' e con questo chilometraggio e' pura follia.

Sinner lo ha massacrato per suoi meriti e non per demeriti di Nole.

Rispondi

Torna a “Sportmania”