Los Angeles Chargers - JH ft. JH ft. JH
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13861
- 9860
Re: Los Angeles Chargers - Brandon Disastaley Topic
Scrivi di Aldon Smith come se non fosse stato un altro primo giro buttato.
Definitivo sviluppo di chi? Herbert? Abbiamo visto due giocatori diversi finora mi sa.
Definitivo sviluppo di chi? Herbert? Abbiamo visto due giocatori diversi finora mi sa.
- esba
- Hero Member
- Squadra di calcio: ACMilan
- 1284
- 5128
Beh lo sai che se avesse avuto un cervello Smith sarebbe stato un dominatore assoluto.
Su Justin sai che a me piace, ma ancora non e' completo, uno come Jimbo potrebbe essergli veramente d'aiuto, un po' come fece con Alex Smith, che prima del suo arrivo era una first overall pick molto ma molto criticabile.
Su Justin sai che a me piace, ma ancora non e' completo, uno come Jimbo potrebbe essergli veramente d'aiuto, un po' come fece con Alex Smith, che prima del suo arrivo era una first overall pick molto ma molto criticabile.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...
https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21
-
- Hero Member
- 13861
- 9860
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Anzi peggio aver scelto una testa disabitata, per me significa incapacità di giudicare il giocatore a tutto tondo.
Alex Smith è rimasto una prima scelta assoluta molto ma molto criticabile anche dopo la dipartita di Harbaugh, non è che abbia cambiato chissà che.
Infatti Harbaugh l'ha panchinato alla prima occasione utile e Reid pure.
Mi pare si stia già cercando di riscrivere la storia ma la cosa non mi stupisce minimamente.
Alex Smith è rimasto una prima scelta assoluta molto ma molto criticabile anche dopo la dipartita di Harbaugh, non è che abbia cambiato chissà che.
Infatti Harbaugh l'ha panchinato alla prima occasione utile e Reid pure.
Mi pare si stia già cercando di riscrivere la storia ma la cosa non mi stupisce minimamente.
- esba
- Hero Member
- 1284
- 5128
Questo ha ridato una carriera credibile ad Alex, basti vedere cos'era fino al 2011.
L'ha panchinato perche' si era rotto, ed ha fatto giocare quello che lui ha scelto al draft, che e' diventato un giocatore unico, fenomenale, superbo, che solo il bigottismo ed il razzismo americano ha potuto fermare.
Non e' riscrivere la storia, e' storia questa, con un Kaep cosi, poteva rimettere Alex come starter? anche no.
Lo stesso Alex che poi va ai Chiefs con discreti risultati personali.
Reid lo ha panchinato perche' hanno preso forse, il piu' grande qb all-time gia' oggi.
L'ha panchinato perche' si era rotto, ed ha fatto giocare quello che lui ha scelto al draft, che e' diventato un giocatore unico, fenomenale, superbo, che solo il bigottismo ed il razzismo americano ha potuto fermare.
Non e' riscrivere la storia, e' storia questa, con un Kaep cosi, poteva rimettere Alex come starter? anche no.
Reid lo ha panchinato perche' hanno preso forse, il piu' grande qb all-time gia' oggi.
-
- Hero Member
- 13861
- 9860
Non si era rotto, ha avuto una commozione cerebrale contro i Rams. Poteva rimetterlo in campo entro 1-2 partite e ha scelto di non farlo (tra l'altro considerando il protocollo nel 2012 probabilmente nessuno avrebbe detto niente anche se avesse finito la partita).esba ha scritto: 25/01/2024, 10:17 Questo ha ridato una carriera credibile ad Alex, basti vedere cos'era fino al 2011.
Perchè? Perchè era una prima scelta assoluta ancora molto, molto criticabile.
Se non fosse stato così Reid non si sarebbe messo a cercare un sostituto.
Giocatore unico e fenomenale arrivato dopo Cam Newton (e innumerevoli altri prima di loro) che faceva le stesse cose molto meglio.
- esba
- Hero Member
- 1284
- 5128
Wolviesix ha scritto: 25/01/2024, 10:20Non si era rotto, ha avuto una commozione cerebrale contro i Rams. Poteva rimetterlo in campo entro 1-2 partite e ha scelto di non farlo (tra l'altro considerando il protocollo nel 2012 probabilmente nessuno avrebbe detto niente anche se avesse finito la partita).esba ha scritto: 25/01/2024, 10:17 Questo ha ridato una carriera credibile ad Alex, basti vedere cos'era fino al 2011.
Perchè? Perchè era una prima scelta assoluta ancora molto, molto criticabile.
Se non fosse stato così Reid non si sarebbe messo a cercare un sostituto.
Giocatore unico e fenomenale arrivato dopo Cam Newton (e innumerevoli altri prima di loro) che faceva le stesse cose molto meglio.
Quanto scrivi avvalora ancora di piu' le capacita di Jimbo di essere un ottimo allenatore....si trova un qb che non performa (e che personalmente non era la vera prima scelta, nel draft di Aronne oltretutto, ma questo e' un discorso col senno di poi) a dovere e lo porta ad un championship.
Si rompe, si ferma, non puo' essere schierato per due gare e lui tira fuori il ragazzo che aveva scelto al draft, altro punto a suo favore, e ne fa un giocatore totale, beh si e' visto di molto peggio eh.
Ci sono delle verita' che non possono essere mistificate, la carriera di Smith pre e post Jimbo, che ripeto e' tutto tranne che un fenomeno, e' una di queste, ed i suoi 5 anni ai Chiefs dimostrano la bonta' del lavoro con tutte e 5 le stagioni con record positivo.
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... i=89978449
-
- Hero Member
- 13861
- 9860
Oppure: si sceglie un QB che non performa, la difesa di Fangio lo porta al Championship (capirai, se fosse un risultato rilevante bisognerebbe inneggiare a Pioli altrove, non mi pare sia così), non si rompe come ti ho già detto, decide di escluderlo, tira fuori l'unica scelta che ha azzeccato al draft nei suoi anni a SF, il giocatore non viene sviluppato per niente e infatti le sue statistiche peggiorano di anno in anno salvo migliorare nel 2016 quando Harbaugh è da tutt'altra parte.esba ha scritto: 25/01/2024, 10:34
Quanto scrivi avvalora ancora di piu' le capacita di Jimbo di essere un ottimo allenatore....si trova un qb che non performa (e che personalmente non era la vera prima scelta, nel draft di Aronne oltretutto, ma questo e' un discorso col senno di poi) a dovere e lo porta ad un championship.
Si rompe, si ferma, non puo' essere schierato per due gare e lui tira fuori il ragazzo che aveva scelto al draft, altro punto a suo favore, e ne fa un giocatore totale, beh si e' visto di molto peggio eh.
Ci sono delle verita' che non possono essere mistificate, la carriera di Smith pre e post Jimbo, che ripeto e' tutto tranne che un fenomeno, e' una di queste, ed i suoi 5 anni ai Chiefs dimostrano la bonta' del lavoro con tutte e 5 le stagioni con record positivo.
https://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q ... i=89978449
Le W non sono una statistica dei QB.
- Brainless49
- Senior
- NFL Team: 49ers
- 912
- 729
Beh, però le scelte dei draft le faceva Baalke, mica Jim, e i due si son scornati parecchio per cui dubito che Jim potesse avere molto peso nelle scelte
Per il resto Alex era un onesto lavoratore, Kaep uno svelto di gambe e con un gran braccio ma incapace di leggere una difesa o imparare qualche schema
Per il resto Alex era un onesto lavoratore, Kaep uno svelto di gambe e con un gran braccio ma incapace di leggere una difesa o imparare qualche schema
-
- Hero Member
- 13861
- 9860
Questa è una lettura pigra e comoda, le cose sbagliate sono colpa di Baalke. No, non credo proprio fosse così. Non al 100%.Brainless49 ha scritto: 25/01/2024, 10:59 Beh, però le scelte dei draft le faceva Baalke, mica Jim, e i due si son scornati parecchio per cui dubito che Jim potesse avere molto peso nelle scelte
Basta vedere i video delle draft room delle squadre di questi anni (quello dei Rams alla presa di Puka), gli HC sono pienamente coinvolti nelle scelte che vengono prese in sede di draft (Carroll incontrò personalmente Metcalf alla combine, era nella stanza con GM e altri), mi rifiuto di credere che Baalke sia andato da Harbaugh dicendogli "oh abbiamo preso AJ Jenkins, arrangiati" senza che questo ne fosse al corrente o avallato la scelta.
- esba
- Hero Member
- 1284
- 5128
Re: Los Angeles Chargers - JH ft. JH
Mi spiace ma questa e' una delle cose a cui non credo ne' ora ne' mai, e vale per qualsiasi franchigia, e nel mia infinitesima, minima ed assolutamente pleonastica esperienza in una squadra italiana, prima come giocatore, poi come allenatore e dirigente non e' mai successo che si prendesse un giocatore senza l'ok del capo allenatore, dal signor Angona al signor Nori, passando da D'ambrosio oppure al Traba.Brainless49 ha scritto: 25/01/2024, 10:59 Beh, però le scelte dei draft le faceva Baalke, mica Jim, e i due si son scornati parecchio per cui dubito che Jim potesse avere molto peso nelle scelte
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2785
- 5996
I Chargers si sono messi nella posizione culturale di dover fare questa nomina. Comoda o non scomoda. Dico posizione culturale perché conosco molto bene questa franchigia dal 2004 in avanti. E non è mai stata in linea con le aspettative. Mai una volta. Schottenheimer è l'unico che lontanamente può ricordare una figura di leadership del genere. Norv Turner. Mike McCoy. Anthony Lynn. Brandon Staley. Quanti anni e stagioni sono? Quanti roster estremamente talentuosi hanno buttato via? Soprattutto Turner con gli ultimi anni di Tomlinson.
La nomina di Harbaugh dovete leggerla culturalmente proprio da questo punto di vista. È Dean Spanos che finalmente prende le redini della situazione perché sa benissimo che avere un elite QB di 25 anni e buttare via anni in progetti fallimentari non ha vita lunga. Credo che la sintonia mai nascosta di JH su JH sia anche l'unico vero motivo che ci ha fatto partire in pole position su altre squadre, per il suo ritorno in NFL.
Ma le tessere del puzzle sono tante e sono complesse: 1. Come andrà a comporre il suo staff - con annesse valutazioni interne (Ficken, Moore) 2. La nomina del general manager sarà altrettanto importante e fondamentale. Tutti i finalisti hanno legami passati con lui e non credo proprio sia un caso (Cunningham, Brown, Hortiz, Dodds, questi i nomi emersi). 3. Il roster attorno a Herbert ha dei core piece, ma nemmeno troppi. 4. E ci sono situazioni contrattuali da risolvere e decisioni importanti sia in sede di CAP (free agency) che Draft. Non sarà facile - il quadro è molto meno completo di quanto possa sembrare. Non siamo ovviamente manco nella catastrofe, ma trovare l'equilibrio non sarà semplice.
Oggi però mi concentro sulla figura di leadership che ha e su questo è davvero un qualcosa che in un ambiente che soffre da sempre di small market (pure e soprattutto a LA) mi fa vedere un orizzonte che mai avevo intravisto da tifoso Chargers. E se lo penso io che son in Italia (cioè Spagna), figuriamoci i californiani. E nella scelta di Harbaugh ci va letto molto anche di questo.
Sono curioso ed affascinato nel vedere come si muoverà, con i suoi pregi e i suoi difetti. Magari non sarà l'hiring perfetto (su certi elementi posso aver timore), ma è l'hiring perfetto in questo momento storico della franchigia.
La nomina di Harbaugh dovete leggerla culturalmente proprio da questo punto di vista. È Dean Spanos che finalmente prende le redini della situazione perché sa benissimo che avere un elite QB di 25 anni e buttare via anni in progetti fallimentari non ha vita lunga. Credo che la sintonia mai nascosta di JH su JH sia anche l'unico vero motivo che ci ha fatto partire in pole position su altre squadre, per il suo ritorno in NFL.
Ma le tessere del puzzle sono tante e sono complesse: 1. Come andrà a comporre il suo staff - con annesse valutazioni interne (Ficken, Moore) 2. La nomina del general manager sarà altrettanto importante e fondamentale. Tutti i finalisti hanno legami passati con lui e non credo proprio sia un caso (Cunningham, Brown, Hortiz, Dodds, questi i nomi emersi). 3. Il roster attorno a Herbert ha dei core piece, ma nemmeno troppi. 4. E ci sono situazioni contrattuali da risolvere e decisioni importanti sia in sede di CAP (free agency) che Draft. Non sarà facile - il quadro è molto meno completo di quanto possa sembrare. Non siamo ovviamente manco nella catastrofe, ma trovare l'equilibrio non sarà semplice.
Oggi però mi concentro sulla figura di leadership che ha e su questo è davvero un qualcosa che in un ambiente che soffre da sempre di small market (pure e soprattutto a LA) mi fa vedere un orizzonte che mai avevo intravisto da tifoso Chargers. E se lo penso io che son in Italia (cioè Spagna), figuriamoci i californiani. E nella scelta di Harbaugh ci va letto molto anche di questo.
Sono curioso ed affascinato nel vedere come si muoverà, con i suoi pregi e i suoi difetti. Magari non sarà l'hiring perfetto (su certi elementi posso aver timore), ma è l'hiring perfetto in questo momento storico della franchigia.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
-
- Hero Member
- 13861
- 9860
Tutto giusto ma queste sono anche le motivazioni che hanno portato Khan ad assumere Meyer e sappiamo com'è andata a finire.
Sono le motivazioni che hanno spinto Mark Davis a prendere Josh McDaniels.
Mentre Cleveland in questi anni ha svoltato grazie a Stefanski, che all'epoca non fu accolto con questo clamore.
Resto dubbioso di queste assunzioni fatte per motivi "mediatici" e di impatto per tifosi e ambiente.
Non bisogna aver paura di osare, e da un certo punto di vista gli Spanos hanno fatto ancora una volta la scelta comoda e "facile".
Pagherà? Vedremo.
Sono le motivazioni che hanno spinto Mark Davis a prendere Josh McDaniels.
Mentre Cleveland in questi anni ha svoltato grazie a Stefanski, che all'epoca non fu accolto con questo clamore.
Resto dubbioso di queste assunzioni fatte per motivi "mediatici" e di impatto per tifosi e ambiente.
Non bisogna aver paura di osare, e da un certo punto di vista gli Spanos hanno fatto ancora una volta la scelta comoda e "facile".
Pagherà? Vedremo.
- ....
- Pro
- 560
- 677
Baalke e Jim erano due cani alpha nello stesso branco...non sono mai andati d'accordo su niente.esba ha scritto: 25/01/2024, 11:29Mi spiace ma questa e' una delle cose a cui non credo ne' ora ne' mai, e vale per qualsiasi franchigia, e nel mia infinitesima, minima ed assolutamente pleonastica esperienza in una squadra italiana, prima come giocatore, poi come allenatore e dirigente non e' mai successo che si prendesse un giocatore senza l'ok del capo allenatore, dal signor Angona al signor Nori, passando da D'ambrosio oppure al Traba.Brainless49 ha scritto: 25/01/2024, 10:59 Beh, però le scelte dei draft le faceva Baalke, mica Jim, e i due si son scornati parecchio per cui dubito che Jim potesse avere molto peso nelle scelte
Probabilmente non tutte le colpe sono riconducibili al primo, ma ricordiamo come nel 2014 la OL fu disassemblata e ricostruita con gente da indifferenziata...poi il progetto era comunque destinato a finire...giocatori ormai in parabola discendente, uno spogliatoio che era diventato una polveriera...ed una stagione, l'ultima sulla sideline, ricca di infortuni.
- pgm
- Pro
- NFL Team: Denver Broncos
- NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
- Squadra di calcio: AC Milan
- 2509
- 1287
- Contatta:
Secondo me c'è un esempio perfettamente calzante nella medesima DivisionWolviesix ha scritto: 25/01/2024, 11:57 Resto dubbioso di queste assunzioni fatte per motivi "mediatici" e di impatto per tifosi e ambiente.

E per ora direi che non è andata benissimo.
Almeno a SD non hanno dovuto fare una trade e rimetterci delle scelte
- ....
- Pro
- 560
- 677
Non è andata benissimo...per ora... per Denver quello appena passato era ground zero...e non è stato pessimo.pgm ha scritto: 25/01/2024, 13:13Secondo me c'è un esempio perfettamente calzante nella medesima DivisionWolviesix ha scritto: 25/01/2024, 11:57 Resto dubbioso di queste assunzioni fatte per motivi "mediatici" e di impatto per tifosi e ambiente.
E per ora direi che non è andata benissimo.
Almeno a SD non hanno dovuto fare una trade e rimetterci delle scelte
Bisogna guardare il quadro generale a medio/lungo termine non solo l'ultima stagione altrimenti - cambiando coaching staff ogni 12 mesi - farete la fine dei Raiders.