Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da Noodles » 24/01/2024, 15:52

nolian ha scritto: 24/01/2024, 15:44

solo che quando parli di minimo sindacale, fa ridere se mi citi la profondità del roster coi nomi di due 39enni arrivani a metà marzo nel 2008 (che poi sai bene che nel 2009 sarebbero andati in finale senza gli infortuni, anche se erano partiti diversi dei tasselli che citi, e nel 2010 han perso solo in G7 della finale)

stai parlando di james posey che era uno dei più ambiti nel mercato free agent, tant'è che quando lo prese boston con la MLE tutti rosicarono, compreso il sottoscritto, perchè era appunto il profilo migliore da affiancare a 4 all stars, o 3 fai te.
quindi sì, James posey da sesto uomo era un giocatore fondamentale.
sono quelle prese che ti svoltano la stagione, tipo i lakers l'anno dopo con artest.

poi vero pj brown e cassell erano a fine carriera, ma erano lì tipo da nono e decimo uomo, che minchia volevi di più?  :laughing:

avevi pierce nel prime, ray allen e garnett nel prime e arsurati a palla per vincere l'anello, rondo che stava bocciando, perkins a fare la legna per tutti quanti, posey sesto uomo ..poi house, allen cassell...una delle migliori squadre degli ultimi 40 anni, ma ok ..ti fa ridere.  :laughing:

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2537
2445

Messaggio da PWillis52 » 24/01/2024, 15:58

@nolian si non era difficile prendere quella squadra e migliorarla tantissimo dalle 24W dell'anno prima. Migliorarla in modo netto l'ha fatto Ainge con le trade. Poi lui li avrà compattati velocemente e Thibo messo su una difesa superlativa ma mettere nel ragionamento che partivano da 24W per me ha 0 senso.

Ahn comunque altra bella stagione del Doc che viene dimenticata è stata quella ai Clippers post CP3 dove c'era SGA rookie, ed ebbe stagioni positive da tutti compreso il Gallo e Lou che fu miglior 6th man. Arrivò ai po e se la giocò con GS al primo turno.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 24/01/2024, 16:08

nolian ha scritto: 24/01/2024, 15:37 Se cosi fosse ogni super-team avrebbe vinto 1-2 titoli

Però cosa non si inventerebbe il tifoso pur di non riconoscere i meriti del Doc?
"tutto merito di Thibo" ve? :laughing:

continuate a pensarlo nella vostra "bolla" :forza:

Rivers è stato bravo a creare l'alchimia del gruppo: non era per niente scontato.
Questo ha fatto e questo a sempre saputo fare.
Prima di avere i fenomeni(perché io le stagioni di Rivers ai Celtics le ho seguite tutte), aveva dei giocatori di livello medio-basso, che faceva migliorare poco e giocare male, sia in difesa che soprattutto in attacco.
Con Thibodeau la difesa è diventata di livello eccelso ma l'attacco, in rapporto al talento a disposizione, troppe volte ha battuto in testa, soprattutto in post season. 
Anche l'anno del titolo tutte le serie ad esclusione della finale sono state portate alla settima, e non sarebbe mai dovuto succedere.
Era palese l'affidarsi troppo spesso a soluzioni improvvisante.
Certo...Ci sono delle giustificazioni...
Alla fine avevi un rookie in regia ed un centro che era un onesto lavoratore...
Quella squadra però, doveva giocare dei playoff meno accidentati, visto il livello di talento e la profondità a disposizione.

phillino d.o.c
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
1
402

Messaggio da phillino d.o.c » 24/01/2024, 16:12

Mi ripeto con lui le squadre normalmente danno il 100%. Il problema soprattutto nell'era moderna è quando la motivazione e altre cose non funzionano più. Vedi Clippers nella bolla o i Sixers in gara 6-7.

Anno scorso per esempio è anche figlio del fatto che ha costruito una squadra basata sostanzialmente su un singolo gioco, che va bene. Ma una volta che Boston era riuscita a soffocare un certo tipo di iniziative era finita. Poi per carità Boston era più forte. Ma l'attacco inceppato di fine gara 6, dopo ha fatto 4-5' a non creare nulla e fare fatica a tirare non dico a segnare. Quella roba lì ti fa vedere per anche un po' la limitazione dello staff

Sent from my CPH2409 using Tapatalk

nolian
Hero Member
Hero Member
573
880

Messaggio da nolian » 24/01/2024, 16:47

Noodles ha scritto: 24/01/2024, 15:52 stai parlando di james posey che era uno dei più ambiti nel mercato free agent, tant'è che quando lo prese boston con la MLE tutti rosicarono, compreso il sottoscritto, perchè era appunto il profilo migliore da affiancare a 4 all stars, o 3 fai te.
quindi sì, James posey da sesto uomo era un giocatore fondamentale.
ma certo, solo che si continua ad andare per la tangente, ovvero a guardare il dito e non la luna.
Se non facciamo altro che rimarcare Posey, House (!!!), AllStarRondo (che all'epoca era solo Rondo), o i due 39enni, si perde di vista il punto principale, ovvero (oltre ai big3) chi li ha messi in campo, chi ha creato l'alchimia perfetta, e tante altre cose
Non è uno sminuire l'importanza di tutti in gregari, anzi! è che per far rendere tutti nel miglior dei modi serve anche un buon manico, ed invece i gregari vengono usati per argomentare la non sussistenza dei meriti del manico

PWillis52 ha scritto: 24/01/2024, 15:58 @nolian si non era difficile prendere quella squadra e migliorarla tantissimo dalle 24W dell'anno prima. Migliorarla in modo netto l'ha fatto Ainge con le trade. Poi lui li avrà compattati velocemente e Thibo messo su una difesa superlativa ma mettere nel ragionamento che partivano da 24W per me ha 0 senso.
ovvio che dalle 24W avremmo migliorato di molto anche io e te invece che Doc e Thibo, il punto rimane un altro: sono passati quasi 20anni, Doc è rimasto sempre sulla cresta dell'onda, Thibo un pò meno.... e tutt'ora si guardano i meriti di tutti tranne che di Doc
Allora visto che gli addetti ai lavori continuano a dargli credito, forse è il "tifoso-medio" che è un pò miope

anto ha scritto: 24/01/2024, 16:08 Rivers è stato bravo a creare l'alchimia del gruppo: non era per niente scontato.
Questo ha fatto e questo a sempre saputo fare.
Prima di avere i fenomeni(perché io le stagioni di Rivers ai Celtics le ho seguite tutte), aveva dei giocatori di livello medio-basso, che faceva migliorare poco e giocare male, sia in difesa che soprattutto in attacco.
Con Thibodeau la difesa è diventata di livello eccelso ma l'attacco, in rapporto al talento a disposizione, troppe volte ha battuto in testa, soprattutto in post season. 
Anche l'anno del titolo tutte le serie ad esclusione della finale sono state portate alla settima, e non sarebbe mai dovuto succedere.
Era palese l'affidarsi troppo spesso a soluzioni improvvisante.
Certo...Ci sono delle giustificazioni...
Alla fine avevi un rookie in regia ed un centro che era un onesto lavoratore...
Quella squadra però, doveva giocare dei playoff meno accidentati, visto il livello di talento e la profondità a disposizione.
pienamente d'accordo
phillino d.o.c ha scritto: 24/01/2024, 16:12 Mi ripeto con lui le squadre normalmente danno il 100%. Il problema soprattutto nell'era moderna è quando la motivazione e altre cose non funzionano più. Vedi Clippers nella bolla o i Sixers in gara 6-7.

Anno scorso per esempio è anche figlio del fatto che ha costruito una squadra basata sostanzialmente su un singolo gioco, che va bene. Ma una volta che Boston era riuscita a soffocare un certo tipo di iniziative era finita. Poi per carità Boston era più forte. Ma l'attacco inceppato di fine gara 6, dopo ha fatto 4-5' a non creare nulla e fare fatica a tirare non dico a segnare. Quella roba lì ti fa vedere per anche un po' la limitazione dello staff
pienamente d'accordo

mi devo ripetere, sopratuttto per chi osteggia per partito preso il matrimonio Doc-Bucks
1- il Doc ha toppato diverse volte? SI, il Doc ha molti difetti? SI
Non li avesse e non avesse toppato nei PO parleremmo di uno dei primi 5 coach all time, cosa che ovviamente NON E' (ma neanche primi 10-15!)
2- se non il Doc quale è il profilo migliore del Doc per questi Bucks?
ovviamente tra i disponibili eh, non mi dite Spoelstra che è troppo ovvio
3- io non sono (a differenza di quanto potete pensare) un sostenitore del Doc, ma leggo solo (o quasi) posizioni avverse, che sono teoricamente legittime, ma poi nessuno che riesce a ipotizzare un nome più adatto e che lo argomenti

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 24/01/2024, 17:03

NBA rumors: Gordon Hayward a buyout candidate?

@lebronpepps  :

Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8880
14757

Messaggio da lebronpepps » 24/01/2024, 17:20

Noodles ha scritto: 24/01/2024, 17:03 NBA rumors: Gordon Hayward a buyout candidate?

@lebronpepps  :

Immagine

non lo possiamo prendere, col nuovo Contratto Collettivo, niente buyout sopra la MLE se sfori la luxury di una certa quantità

non ho fatto i calcoli, ma già mi vedo a Miami pure lui, sembra proprio uno che si piazza delle finali di conference da 25 di media dopo anni di nulla :forza:

Jack
Hero Member
Hero Member
559
1513

Messaggio da Jack » 24/01/2024, 17:22

Hayward ai Warriors, Clippers, Suns, Celtics e Bucks non può andare. Per adesso neanche a Denver ma come Miami loro erano vicini alla soglia quindi con un'operazione forse possono rientrare nel mercato buyout, se hanno interesse a farlo.

Jack
Hero Member
Hero Member
559
1513

Messaggio da Jack » 24/01/2024, 17:23

lebronpepps ha scritto: 24/01/2024, 17:20
Noodles ha scritto: 24/01/2024, 17:03 NBA rumors: Gordon Hayward a buyout candidate?

@lebronpepps  :

Immagine

non lo possiamo prendere, col nuovo Contratto Collettivo, niente buyout sopra la MLE se sfori la luxury di una certa quantità

non ho fatto i calcoli, ma già mi vedo a Miami pure lui, sembra proprio uno che si piazza delle finali di conference da 25 di media dopo anni di nulla :forza:

Dopo l'ultima trade mi pare siano andati sotto gli Heat

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8880
14757

Messaggio da lebronpepps » 24/01/2024, 17:28

eccoci qua

Hayward future Laker? :forza:

altrimenti se cerca altre contender/squadre da playoff potrebbe esserci Phila, Cleveland, Knicks, Minnesota, OKC, Dallas

oppure scelta di cuore e se ne torna in Indiana, che mi pare la più probabile, in modo da poter supportare Trump nella sua campagna

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 24/01/2024, 17:37

lebronpepps ha scritto: 24/01/2024, 17:20

@lebronpepps  :

Immagine

davo per scontato che rientrerete sotto la luxury per riaccoglierlo, he's coming hooome 

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 24/01/2024, 17:39

lebronpepps ha scritto: 24/01/2024, 17:28
eccoci qua

altrimenti se cerca altre contender/squadre da playoff potrebbe esserci Phila, Cleveland, Knicks, Minnesota, OKC, Dallas

oppure scelta di cuore e se ne torna in Indiana, che mi pare la più probabile, in modo da poter supportare Trump nella sua campagna

a LA spero di vederlo solo da telecronista, lavoro per il quale è pronto da almeno 4-5 anni. 

lo vedo male un pò ovunque, forse giusto mavs e pacers potrebbe avere un certo impatto, soprattutto perchè è bianco latte.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1345
1236

Messaggio da Arvydas73 » 24/01/2024, 17:40

Noodles ha scritto: 24/01/2024, 17:39
lebronpepps ha scritto: 24/01/2024, 17:28
eccoci qua

a LA spero di vederlo solo da telecronista, lavoro per il quale è pronto da almeno 4-5 anni. 

lo vedo male un pò ovunque, forse giusto mavs e pacers potrebbe avere un certo impatto, soprattutto perchè è bianco latte.
in realtà anche a phila non starebbe male, al posto di LellyKelly...

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 25/01/2024, 22:16

È saltato anche Unseld Jr a Washington. Giustamente per non smentire la gestione scellerata della franchigia degli ultimi anni hanno pensato bene di pasticciare tutto "promuovendolo" nel FO e affidando la panchina a uno dei suoi assistenti.

Mul4
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76
10
141

Messaggio da Mul4 » 26/01/2024, 10:40

Saper allestire un buono staff, gestire le bizze delle stelle e far pubbliche relazioni son pregi non da poco.

quindi bravo lui

L'anno scorso ha avuto l'infortunio di Embiid, come sempre non stava mostrando di essere un genio della lavagnetta (oppure ha sbagliato la scelta dello staff) ma ha fatto il suo.

Rispondi

Torna a “NBA”