Jack ha scritto: 24/01/2024, 13:57
Perchè non chiude le serie neanche avanti 3-1 o 2-0

Mica è facile andare sopra 3-0 che sembra il requisito minimo per portarla a casa.
PWillis52 ha scritto: 24/01/2024, 14:10
@nolian con la tua argomentazione stai rafforzando la tesi che Doc è più bravo nelle relazioni e Thibo se allena ancora nonostante le relazioni pessime ovunque è probabile perché più competente come tecnico.
ma qui (o altrove) nessuno ha mai affermato che Doc sia il miglior coach della storia, o il miglior coach nba, o men che meno che sia il miglior costruttore di gioco (o anche solo attacco o difesa), schemi e quel che si vuole
sicuramente ci sono fior fior di coach più bravi del Doc tecnicamente, anche Thibo è tra questi
Il punto è che il coach non è un enciclopedia vivente di schemi e neanche un inventore di schemi. Perchè se non sa trasmettere le sue idee, o se litiga col mondo, o gestisce male giocatori e collaboratori, poi il team non va nella direzione giusta e allora non si vince, e/o il giocattolo si rompe.
alla fine è come un supermatematico da premion nobel che non sa parlare o relazionarsi coi bambini: sarà un maestro di matematica delle medie o delle elementari molto peggio di uno che non supererebbe l'esame di AnalisiMatematica 1, ma che quel poco che sa lo sa trasmettere
Thibo meglio del Doc come coach?
e mica solo lui!!!
vuoi i primi nomi che mi vengono in mente che sono fuori dalla nba da oltre un decennio per i pessimi rapporti, ma che sono tecnicamente più preparati di almeno la metà dei coach attualmente in carica? ScottSkiles e MarcJackson, e ce ne sono certamente altri
@Jack cabala a parte, per la quale ci stanno gli sfottò, è vero che il Doc è stato rimontato molte volte, ma senza entrare nelle singole situazioni e nelle responsabilità, ti rimando ai miei post precedenti e ti dico che citare questi come "motivo" del giudizio negativo di Doc, è come citare le 6 finali perse da LBJ per dimostrare che è scarso. Con questa metrica si finisce col dire che la carriera di Kawhi è migliore della carriera di LBJ perchè l'uno ha il 67% di finali vinte, e l'altro il 40%
Lo stesso vale per il Doc, che nelle valutazioni intrinseche che stan dietro alle critiche verso chi lo sceglie come coach, finisce per preferire (implicitamente o esplicitamente) uno Snyder o un Joerger (che sono due che io personalmente stimo tantissimo) o anche un MDA (zero finali raggiunte in 3) quando in realtà non han certo fatto meglio.
Alla fine il tifoso giudica negativamente l'arrivo di Doc, ma non ha fiatato davanti ad un coach esordiente alla guida di un team all-in
Aanche in questo forum mi pare di essere stato l'unico ad aver avanzato le perplessistà in estate. E pure recentemente quando parlavamo della non difesa, e del materiale umano, mi pare che nessuno rimarcava che c'era un coach esordiente
Oggi tutti a ridere di Doc, ma nessuno avrebbe riso su Atkinson
Pensateci su!!! Atkinson non ha alcuna esperienza PO (una sola serie, persa 4-1), non ha mai gestito big player...eppure per il tifoso sarebbe meglio del Doc
fa ridere eh