Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da Pove » 17/01/2024, 7:39

Oltretutto ho visto che l'hanno fatto anche giocare indoor, bene così non ha neanche sudato.

Intanto Cobolli supera Kotov in 4 set e ora toccherà a lui affrontare De Minaur.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3770
3819

Messaggio da Granchio » 17/01/2024, 8:16

Pove ha scritto: 17/01/2024, 7:39 Oltretutto ho visto che l'hanno fatto anche giocare indoor, bene così non ha neanche sudato.

Intanto Cobolli supera Kotov in 4 set e ora toccherà a lui affrontare De Minaur.

Cobolli sta facendo un signor AO
Oggi non era facile dopo l’impresa del primo turno, il diversamente magro (e diversamente simpatico come dicevano in cabina di commento) Kotov e’ una bestia strana, Cobolli ha giocato 2 set solidi, poi dal terzo e’ crollata la percentuale di servizio ed è stata lotta nel fango. Ma il russo ha regalato parecchio e Cobolli e’ rimasto solido a sufficienza 
Al momento non mi sembra materiale da top 20, stiamo sfornando una serie di ottimi giocatori ma tutti un po’ omologati: fondamentali solidi, buona capacità atletica, giusta tigna ma nessuno con il “guizzo” o il colpo definitivo, Cobolli non sembra fare eccezione 
E’ il suo inizio nel circuito dei “grandi”, vediamo come cresce

Pove
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
306
1890

Messaggio da Pove » 17/01/2024, 9:33

Mamma mia Musetti...
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Granchio
Pro
Pro
3770
3819

Messaggio da Granchio » 17/01/2024, 9:52

Pove ha scritto: 17/01/2024, 9:33 Mamma mia Musetti...

Eh….Musetti in purezza: gioca 5 set a 2 metri dalla linea di fondo campo contro uno che ha la pesantezza di palla di un under 16, zero convinzione nei momenti decisivi e soprattutto un atteggiamento che peggiora partita dopo partita e con il quale semplicemente non si può giocare a tennis
L’aveva anche rimessa in piedi, il quarto set devi andartelo a prendere ed invece come sempre è rimasto ad attendere. A quel punto, tutto già visto, è uscito dalla partita ed onestamente non puoi perdere 6-0 il quinto se non hai un problema fisico
Musetti ha dei problemi tecnici e lo sappiamo, ma la cosa più grave è che ha un carattere di merda. Sostanzialmente sta ripercorrendo le orme di Fognini, gente che a tennis sa giocare ed anche bene, che ha talento, che ha mano ma che purtroppo non si capacita del fatto che sta roba non basta per vincere le partite nel tennis odierno e va giù di testa quando si trova dall’altro lato degli impiegati delle poste che si giocano la vita su ogni pallina. E’ la tipologia peggiore di tennista, perché sui difetti tecnici puoi lavorare ma sugli atteggiamenti che ti suggerisce la testa e’ molto più complicato, e fa arrabbiare perché ha tanto tennis in più della gente che lo butta fuori 

Ultima modifica di Granchio il 17/01/2024, 9:53, modificato 1 volta in totale.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4318
4521

Messaggio da frog » 17/01/2024, 9:53

Della campagna australiana ho visto poco o nulla, però mi è rimasta impressa un intervista di Musetti verso fine stagione scorsa, in cui affermava di voler vincere a modo suo, ecco, secondo me o cambia qualcosa o può giusto sperare di racimolare qualcosa sulla terra.

Granchio
Pro
Pro
3770
3819

Messaggio da Granchio » 17/01/2024, 9:58

frog ha scritto: 17/01/2024, 9:53

Della campagna australiana ho visto poco o nulla, però mi è rimasta impressa un intervista di Musetti verso fine stagione scorsa, in cui affermava di voler vincere a modo suo, ecco, secondo me o cambia qualcosa o può giusto sperare di racimolare qualcosa sulla terra.

Secondo me ormai non è più nemmeno un problema di superficie, una partita così la perde anche a Montecarlo….e’ che mentre fino a qualche mese fa aveva un atteggiamento irricevibile ma almeno sembrava centrato sul tennis, al momento (le vacanze con la fidanzata, i post cringe quando lei non lo segue in qualche torneo, la paternità…) non mi pare nemmeno particolarmente coinvolto. D’altronde è uno che aveva avuto una crisi quando lo aveva lasciato la ex fidanzata, adesso sembra uno che non veda l’ora perdere e di tornare a casa quando lei non c’è….sicuramente non un ragazzo mentalmente solido o che abbia già trovato la sua stabilità 

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2040
2950
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 17/01/2024, 10:28

Minchia la Jabeur - 60 62 (perso) dalla Andreeva...

Tiafoe sotto 2 set, 5/5 nel terzo. Tsitsi sotto 1 set. 
Marozsan butta fuori Cerundolo.

Stasera Djoko potrebbe perdere un set contro Popyrin che se non erro aveva fatto un buon AO l'anno scorso
Never underestimate the heart of a champion.

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
111
421

Messaggio da Elway » 17/01/2024, 10:30

Granchio ha scritto: 17/01/2024, 9:52

Eh….Musetti in purezza: gioca 5 set a 2 metri dalla linea di fondo campo contro uno che ha la pesantezza di palla di un under 16, zero convinzione nei momenti decisivi e soprattutto un atteggiamento che peggiora partita dopo partita e con il quale semplicemente non si può giocare a tennis
L’aveva anche rimessa in piedi, il quarto set devi andartelo a prendere ed invece come sempre è rimasto ad attendere. A quel punto, tutto già visto, è uscito dalla partita ed onestamente non puoi perdere 6-0 il quinto se non hai un problema fisico
Musetti ha dei problemi tecnici e lo sappiamo, ma la cosa più grave è che ha un carattere di merda. Sostanzialmente sta ripercorrendo le orme di Fognini, gente che a tennis sa giocare ed anche bene, che ha talento, che ha mano ma che purtroppo non si capacita del fatto che sta roba non basta per vincere le partite nel tennis odierno e va giù di testa quando si trova dall’altro lato degli impiegati delle poste che si giocano la vita su ogni pallina. E’ la tipologia peggiore di tennista, perché sui difetti tecnici puoi lavorare ma sugli atteggiamenti che ti suggerisce la testa e’ molto più complicato, e fa arrabbiare perché ha tanto tennis in più della gente che lo butta fuori 

Quoto anche le virgole. Un Fogna 2.0 con rovescio a una mano. Ma almeno il primo qualcosa ha vinto, qui il lato mentale è verso il profondo depressivo. Lui avrà I colpi belli degli highlights, ma intanto i ragionieri vincono
you dont' win silver, you lose gold...

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
111
421

Messaggio da Elway » 17/01/2024, 10:31

rodmanalbe82 ha scritto: 17/01/2024, 10:28 Minchia la Jabeur - 60 62 (perso) dalla Andreeva...

Stasera Djoko potrebbe perdere un set contro Popyrin che se non erro aveva fatto un buon AO l'anno scorso

Marozsan non penso avrebbe perso contro Cerundolo. Tsitsi ormai può perdere con chiunque, il suo apice penso sia passato 
you dont' win silver, you lose gold...

Bonner
Rookie
Rookie
110
118

Messaggio da Bonner » 17/01/2024, 12:42

Granchio ha scritto: 17/01/2024, 8:16
Pove ha scritto: 17/01/2024, 7:39 Oltretutto ho visto che l'hanno fatto anche giocare indoor, bene così non ha neanche sudato.

Cobolli sta facendo un signor AO
Oggi non era facile dopo l’impresa del primo turno, il diversamente magro (e diversamente simpatico come dicevano in cabina di commento) Kotov e’ una bestia strana, Cobolli ha giocato 2 set solidi, poi dal terzo e’ crollata la percentuale di servizio ed è stata lotta nel fango. Ma il russo ha regalato parecchio e Cobolli e’ rimasto solido a sufficienza 
Al momento non mi sembra materiale da top 20, stiamo sfornando una serie di ottimi giocatori ma tutti un po’ omologati: fondamentali solidi, buona capacità atletica, giusta tigna ma nessuno con il “guizzo” o il colpo definitivo, Cobolli non sembra fare eccezione 
E’ il suo inizio nel circuito dei “grandi”, vediamo come cresce

Zeppieri fa eccezione tra i giovini virgulti, ha un dritto che fa i buchi, ma atleticamente è scarsino e soprattutto mentalmente ha vuoti paurosi( e su questo citerei Nardi che però è un caso a parte...)
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare

Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

closed
Senior
Senior
411
395

Messaggio da closed » 17/01/2024, 12:59

Popyrin ha appena sprecato due palle del 2-1!

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14847

Messaggio da lebronpepps » 17/01/2024, 13:00

closed ha scritto: 17/01/2024, 12:59 Popyrin ha appena sprecato due palle del 2-1!

fai pure 3 :forza:

edit: 4

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
264
2643

Messaggio da Mr. Sloan » 17/01/2024, 13:44

Elway ha scritto: 17/01/2024, 10:31
rodmanalbe82 ha scritto: 17/01/2024, 10:28 Minchia la Jabeur - 60 62 (perso) dalla Andreeva...

Marozsan non penso avrebbe perso contro Cerundolo. Tsitsi ormai può perdere con chiunque, il suo apice penso sia passato 
Cicciput ha 25 anni, mi sembra prestino per darlo in fase calante  :forza:

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4318
4521

Messaggio da frog » 17/01/2024, 16:44

Mr. Sloan ha scritto: 17/01/2024, 13:44
Elway ha scritto: 17/01/2024, 10:31

Cicciput ha 25 anni, mi sembra prestino per darlo in fase calante  :forza:

Come massimo esperto di fognignite non puoi sottrarti alla diagnosi su Musetti, ne soffre ? A che stato è ? Può essere curato ? 

:biggrin:

Grossmann
Rookie
Rookie
MLB Team: Marlins
NFL Team: Dolphins
NBA Team: Heat
2
75

Messaggio da Grossmann » 17/01/2024, 23:21

Mamma mia rischia di essere una stagione molto lunga per Musetti. Gli va bene che lo scorso anno tutto sommato sulla terra non è che avesse racimolato molto. 

Contento per Cobolli che finalmente si affaccia ad un terzo turno slam.
Arnaldi sapevo sarebbe uscito contro De Minaur. A tutti gli effetti mi sembra proprio un De Minaur più scarso al momento, giocatore contro il quale si accoppia proprio male. 

Nella notte anche Sonego e Zeppieri penso che ci saluteranno. Zeppieri ha un dritto che fa i buchi per terra ma la testa purtroppo non mi pare materiale da top30

Rispondi

Torna a “Sportmania”