saintsaji ha scritto: 16/01/2024, 11:45
Prendo atto che Leao non renda al massimo se gioca da:
- seconda punta.
- largo sulla fascia.
- partendo dalla panchina.
- contro difese schierate.
- di rientro da un infortunio.
Non c'è che dire.
Un gran bel giocatore.
A parte il fatto che per il suo attuale stato di forma fisica Leao dovrebbe giocare ancora più laterale, inteso come fuori dal campo, a fare riscaldamento, già come giocatore di fascia mostra limiti di comprensione del gioco clamorosi...
SI contano sulle dita di una mano le volte in cui ha seguito l'azione ed è arrivato per tempo a chiudere sul secondo palo, leggendo correttamente un cross: quasi sempre ne è venuto fuori un gol, ma è successo pochissimo, così come succede pochissimo che parta senza palla.
Invece di anticipare il movimento corretto, ha la tendenza a muoversi quando la palla è già partita, ed ovviamente è quasi sempre troppo tardi.
Che non capisca il gioco ovviamente emerge in misura ancora maggiore quando viene impiegato in ruoli che sono ancora più complessi rispetto a quello giocatore di fascia, perché implicano letture più importanti dei movimenti degli avversari e dei compagni.
Il non capire il gioco è di gran lunga il suo limite principale, prima ancora dell'incapacità di calciare e dell'inesistenza del gioco aereo
Però dovremmo toglierlo dalla fascia e fargli fare ancora più danni...
Leao è una sola cosa: cambio di passo.
Meglio lasciarlo dove sta ed impedirgli di fare più danni in zone fondamentali del campo.