mario61 ha scritto: 12/01/2024, 21:18
RizzK8 ha scritto: 12/01/2024, 20:17
Sei sorpreso?
“Il rigore non l’hanno sbagliato Nasca e Fabbri”.
Cioè, detta dal designatore è di una gravità sconvolgente, dello stesso tipo di quella (ovviamente già scordata) del gol di Kean in cui “se prendiamo questo è ok, se prendiamo quest’altro frame è fuorigioco”.
Se la dici al bar con Gino e Pino ok, detta in quel contesto è più aberrante della decisione di non annullare il gol all’Inter.
Fossi il Verona manco mi presenterei in campo la prossima partita.
scusa Rizz, premesso che è una frase molto poco elegante, è la risposta alla tesi del Verona che "Probabilmente qualcuno più in alto del Var ha deciso che doveva andare così" (Sogliano DS Verona). Cioè se la tesi è che avevano deciso che doveva vincere l'Inter, allora è strano dare un rigore al Verona al 100' (e già che c'erano potevano anche annullare il pareggio del Verona). In sostanza Rocchi dice semplicemente che hanno fatto degli errori ma che non sono in malafede, che non era un piano preordinato contro il Verona.
Questo è il sottotesto che ci leggi tu.
Io ci leggo una spocchia e un’arroganza allucinanti, di gente che è in una casta e che è al riparo da tutto. Dico da anni che il giorno in cui esisterà una sorta di “università arbitrale”, in cui uno ci entra da giovane e passa 8 ore al giorno a studiare e vedere partite/casistiche, questi perderanno tutti i loro benefici da casta e torneranno a fare i dentisti, gli artigiani, i baristi o sarcazzo che fanno.
Il designatore va ai microfoni dopo Juve-Salernitana a dire tronfio che NON HA SBAGLIATO NESSUNO. Questa gente deve estinguersi.
Rispondo poi a Jack una volta per tutte, visto che ormai da settimane il leit motiv degli interisti è “eh ma nel calcio si sbaglia meno di altri”.
A me del numero di errori frega nulla. Un Juve-Salernitana, un Milan-Spezia, un Inter-Verona (e Torino-Inter, e Napoli-Inter ecc ecc..) valgono 200 “errorini”.
Qui hanno uno strumento e scientemente lo stanno depotenziando, creano nuove giurisprudenze ogni settimana ad hoc.
Vedendo le immagini in tv non puoi dire “prima palla poi piede”. Non puoi non vedere candreva a tenere in gioco tutti. Non puoi non vedere il fallo intenzionale di Bastoni.
Qui non si parla di casi 50-50, in cui vale tutto. Qui si parla di casi 100-0.