Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Rispondi
RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da RizzK8 » 06/01/2024, 22:40

mario61 ha scritto: 06/01/2024, 22:34
RizzK8 ha scritto: 06/01/2024, 22:19

Evvabbeh dai… possiamo chiudere qui la discussione.

Se le contro argomentazioni sono:
- fallettino di Bastoni
- e allora il PD Krunic?

di che vuoi argomentare…

Tra l’altro lamentarsi del contatto su exAttaccante una settimana dopo Bisseck.
Evvabbeh pt.2

questo ti sembra un fallo da rosso diretto, come scrivi?
lasciando perdere i commenti scritti, guardando solo le immagini

Si.
Nettamente.
Questa prospettiva da dietro non mostra quello che qualunque altra immagine mostra, lo scarto a dx di Bastoni per andare a colpirlo di proposito.

Comunque se fate le verginelle sul discorso del rosso, eliminatelo pure dall’equazione.

Spiegatemi solo come stracazzo sia possibile non fischiare fallo, non intervenire nel check del gol e convalidarlo.
Never Underestimate the Heart of a Champion

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1222
2412

Messaggio da mario61 » 06/01/2024, 22:56

RizzK8 ha scritto: 06/01/2024, 22:40
mario61 ha scritto: 06/01/2024, 22:34

questo ti sembra un fallo da rosso diretto, come scrivi?
lasciando perdere i commenti scritti, guardando solo le immagini

Si.
Nettamente.
Questa prospettiva da dietro non mostra quello che qualunque altra immagine mostra, lo scarto a dx di Bastoni per andare a colpirlo di proposito.

Comunque se fate le verginelle sul discorso del rosso, eliminatelo pure dall’equazione.

Spiegatemi solo come stracazzo sia possibile non fischiare fallo, non intervenire nel check del gol e convalidarlo.

Ma infatti dico che dovevano intervenire, come dovevano intervenire nel primo goal,
e aggiungo che, se rivedete l'azione, tutto nasce da una spinta a due mani del giocatore del Verona, spinta non forte, ma se Bastoni, invece di stare in piedi, cade, sarebbe stato rigore.

Anche qua, vi posto l'immagine (doppia, guardate anche quella più lunga)

mario61
Pro
Pro
1222
2412

Messaggio da mario61 » 06/01/2024, 23:11

Comunque parlate di Marotta League e che nel 2021/22 il Milan è stato derubato ecc. ecc.

Ma quello scudetto è stato deciso dal goal del pareggio del Bologna contro l'Inter, se quel goal non ci fosse stato difficilmente l'Inter non avrebbe vinto quella partita e quello scudetto.  Allora io non dubito che il Milan sia stato complessivamente sfavorito, ma nell'episodio alla fine decisivo è stata sfavorita l'Inter, e quindi questo come si spiega con la teoria del complotto?

E c'era anche allora il Var.

Graziano Cesari, dagli studi di Pressing, interviene facendo la consueta moviola del match di Bologna-Inter. L’ex arbitro non ha dubbi sul gol del pari felsineo propiziato da un fallo di Soriano ai danni di Perisic
MOVIOLA − Cesari analizza il gol del pareggio di Arnautovic in Bologna-Inter: «Gol 1-1? C’è un contrasto tra Soriano e Perisic, passano 15 secondi al cross di Barrow e al gol di Arnautovic. Fuorigioco non c’è assolutamente. Sul giallo ad Inzaghi? Soriano va a toccare sotto gli occhi del tecnico il tallone di Perisic. Doveri dice di no anche se è lontano 30 metri dalla zona di campo. Andava sanzionato il fallo e il gol doveva essere annullato».

E poi spiegatemi in cosa l'Intervento su Arnautovic, spinta a due mani sulla schiena, è differente dal fallo di Bisseck in Genoa-Inter.

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 06/01/2024, 23:44

Edit singolo (non voglio alimentare polemica)
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

negher
Pro
Pro
345
5262

Messaggio da negher » 07/01/2024, 8:26

mario61 ha scritto: 06/01/2024, 22:04
anto ha scritto: 06/01/2024, 21:13

Guarda...
Stavo per scrivere le stesse cose di chi mi ha preceduto...
Questo è il classico caso di nuova giurisprudenza calcistica mafiosa.
Premessa...
Io odio, veramente odio, la prassi di fischiare qualsiasi movimento del braccio.
Sono convinto che ormai i giocatori lo abbiano capito, e che nella stragrande maggioranza dei casi simulino o accentuino il contatto con la faccia.
Però cazzo...E' quasi come il fallo di mano in area dell'attaccante...Era una delle poche certezze.
Niente.
Avete fatto crollare anche questa.
Le sbracciate e le gomitate erano sempre, costantemente punite, anche quando al limite dell'esistenza; sempre tranne stavolta.
Io sono genuinamente curioso di vedere cosa si inventeranno la prossima volta per mandare a puttane l'uniformità di giudizio e rendere ancora di più il tutto arbitrario.(o marottario?)
Oppure diranno anche stavolta che si sono sbagliati???
(Ma guarda un po'...)
Baciamo le mani, Don Marotta, ed anche i gomiti.

ma scusate, ma vi ricordato il pugno di Krunic nello stomaco di Bastoni in area del Milan?  Lì andava bene che il Var non intervenisse? perchè se il fallettino di Bastoni è da rosso diretto come dice Rizz, quello da Krunic, che era molto più violento che cos'è?

Non sentivo queste accuse e queste giustificazioni da inizi anni 2000 a "colori invertiti".

Process Complete.

essendo di Milano mi dite dove posso acquistare uno smoking bianco a prezzi modici? In quegli anni costavano veramente poco visto quanto erano diffusi.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 07/01/2024, 8:36

negher ha scritto: 07/01/2024, 8:26
mario61 ha scritto: 06/01/2024, 22:04

ma scusate, ma vi ricordato il pugno di Krunic nello stomaco di Bastoni in area del Milan?  Lì andava bene che il Var non intervenisse? perchè se il fallettino di Bastoni è da rosso diretto come dice Rizz, quello da Krunic, che era molto più violento che cos'è?

Non sentivo queste accuse e queste giustificazioni da inizi anni 2000 a "colori invertiti".

Process Complete.

essendo di Milano mi dite dove posso acquistare uno smoking bianco a prezzi modici? In quegli anni costavano veramente poco visto quanto erano diffusi.

Io andrei piano con lo smoking bianco che sei appena uscito da un tribunale e sei stato escluso dalla UEFA da ogni loro competizione :nonsa:

negher
Pro
Pro
345
5262

Messaggio da negher » 07/01/2024, 8:53

Rico Tubbs ha scritto: 07/01/2024, 8:36
negher ha scritto: 07/01/2024, 8:26

Process Complete.

Io andrei piano con lo smoking bianco che sei appena uscito da un tribunale e sei stato escluso dalla UEFA da ogni loro competizione :nonsa:

Lo smoking bianco è uno stato mentale. Fosse legato realmente all'onestà col cazzo che avreste potuto sfoggiarlo ai tempi.

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Boston Celtics
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 07/01/2024, 8:59

negher ha scritto: 07/01/2024, 8:53
"Rico Tubbs" ha scritto: 07/01/2024, 8:36

Lo smoking bianco è uno stato mentale. Fosse legato realmente all'onestà col cazzo che avreste potuto sfoggiarlo ai tempi.

L'accusa passa dalla richiesta di informazioni su dove acquistare uno smoking bianco allo stato mentale, alla prossimo post ti faccio scrivere una lettera di ringraziamento a Zaccone per avervi evitato la C (cit.)

mario61
Pro
Pro
1222
2412

Messaggio da mario61 » 07/01/2024, 9:18

"Rico Tubbs" ha scritto: 07/01/2024, 8:36

Negher, io non nego che l’Inter quest’anno abbia avuto diversi episodi in cui è stata favorita e il bilancio è a favore dell’Inter, nel senso che abbiamo avuto più vantaggi che svantaggi.

Ma si vedono solo e soltanto gli episodi in cui viene favorita e non quelli in cui viene sfavorita.

Per esempio per me ieri erano da annullare sia il goal del Verona che quello dell’Inter.  Ma qua si parla solo dello scandalo del goal del Verona e della gravità del fallo di Bastoni che sarebbe da rosso diretto.

A me interessa poco cosa dicono i miei cotifosi, ma cerco di guardare anche cosa dicono i commentatori indipendenti.

Sul primo goal del Verona questo è il parere di Cesari sulla regolarità della rete dell'1-1 firmata da Henry, nata da un contrasto tra Magnani e Arnautovic:”Arnautovic afferra inizialmente la maglia di Magnani, ma quando l'austriaco cade entrambe la mani di Magnani sono sulla sua schiena e in questi casi di solito viene fischiato il fallo. Anche qui, doveva intervenire il Var
Sull’espulsione di Bastoni l’unica analisi che ho trovato è questa

Ovviamente queste non sono le uniche due opinioni autorevoli (per es. ci sono quelle di Marelli che a me, ieri, è sembrato particolarmente stonato), però sono due episodi discutibili, non uno, e il rosso per un fallo del genere secondo me è eccessivo.

Se uno mi dicesse che l’Inter non ha meritato di vincere potrei anche concordare, ma questo tiro ad alzo zero sull’Inter mi ha tolto ogni voglia di seguire il calcio e di discuterne.

negher
Pro
Pro
345
5262

Messaggio da negher » 07/01/2024, 10:55

mario61 ha scritto: 07/01/2024, 9:18

Negher, io non nego che l’Inter quest’anno abbia avuto diversi episodi in cui è stata favorita e il bilancio è a favore dell’Inter, nel senso che abbiamo avuto più vantaggi che svantaggi.

Ma si vedono solo e soltanto gli episodi in cui viene favorita e non quelli in cui viene sfavorita.

Per esempio per me ieri erano da annullare sia il goal del Verona che quello dell’Inter.  Ma qua si parla solo dello scandalo del goal del Verona e della gravità del fallo di Bastoni che sarebbe da rosso diretto.

A me interessa poco cosa dicono i miei cotifosi, ma cerco di guardare anche cosa dicono i commentatori indipendenti.

Sul primo goal del Verona questo è il parere di Cesari sulla regolarità della rete dell'1-1 firmata da Henry, nata da un contrasto tra Magnani e Arnautovic:”Arnautovic afferra inizialmente la maglia di Magnani, ma quando l'austriaco cade entrambe la mani di Magnani sono sulla sua schiena e in questi casi di solito viene fischiato il fallo. Anche qui, doveva intervenire il Var

Ovviamente queste non sono le uniche due opinioni autorevoli (per es. ci sono quelle di Marelli che a me, ieri, è sembrato particolarmente stonato), però sono due episodi discutibili, non uno, e il rosso per un fallo del genere secondo me è eccessivo.

Se uno mi dicesse che l’Inter non ha meritato di vincere potrei anche concordare, ma questo tiro ad alzo zero sull’Inter mi ha tolto ogni voglia di seguire il calcio e di discuterne.

Mario, ho capito il tuo discorso e lo condivido assolutamente. Ti ho solo fatto notare che sono esattamente le stesse dinamiche per le quali qualcuno, anni fa, rubava mentre gli altri erano i paladini dell'onestà.
Niente di più, niente di meno.

Delle due l'una, serve solo coerenza.

Ps: per me non state rubando nulla sia chiaro, fa parte del gioco, però teniamolo a mente,perché la ruota girera

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1375
3473

Messaggio da Leviathan » 07/01/2024, 21:56

Nemmeno fischiato fallo, figuriamoci ammonito... Il regolamento particolare di cui gode Mancini e la Roma :nonsa:

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 07/01/2024, 23:32

Leviathan ha scritto: 07/01/2024, 21:56
Nemmeno fischiato fallo, figuriamoci ammonito... Il regolamento particolare di cui gode Mancini e la Roma :nonsa:

Ma il gol annullato a Scamacca :forza:

Il bello che poi son quelli della Roma a non presentarsi ai microfoni per protesta. Stesso numero di falli 6 ammoniti a 1. Meno male che non giochiamo più a Roma quest'anno 
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 08/01/2024, 9:32

mario61 ha scritto: 07/01/2024, 9:18

mario rispondo a te perchè sei solitamente obiettivo.
l'intervento su arnautovic è un caso limite.
è un contrasto di gioco, nel quale l'attaccante difende palla e si lascia andare appena sente pressione da dietro.
la maggior parte delle volte prende un fischio, ma ce ne sono pure di casi in cui l'arbitro lascia correre (specialmente se il suo metro è più europeo). Sta di fatto che è un episodio borderline, il contatto è minimo e come fischi scontenti uno dei due.

la gomitata di Bastoni è un fallo oggettivo, nel quale il difensore si disinteressa dell'azione, guarda il veronese, gli rifila il colpo a palla lontana e quest'ultimo cade a terra.
Anche se il colpo fosse meno grave come intensità (possibile), rimane il gesto da sanzionare (non con il rosso per me perchè il gomito non è alto a sufficienza per far male ma è solo una stupida reazione) e gol da annullare.

quindi mettere nello stesso campo i due episodi è francamente impraticabile.
Non appartengono nemmeno allo stesso pianeta.
E' un pò come equiparare il gol di muntari e il gol di Matri nel secondo tempo.
il primo fu un errore gravissimo, il secondo una svista plausibile (cm meno- cm più).

non riesco a capire come il Var non abbia potuto rivedere l'episodio, sono curioso di ascoltare gli audio.
ieri han fatto uscire quelli di Genoa - Inter e si sente proprio addetto var che dice che su Bisseck non c'è nulla, la vanno proprio a valutare la spinta e non riescono a leggere la dinamica delle immagini.
Può capitare, è pur sempre un errore di lettura, ma di una gravità inferiore rispetto al fallo di Bastoni.

tra l'altro, questa giornata, che si è focalizzata tantissimo su inter verona, ha ignorato (dal punto di vista mediatico) probabilmente l'errore più grossolano:

minuto 1.00

secondo gol del sassuolo annullato per presunto fuorigioco passivo di Mathias enrique

https://www.fanpage.it/sport/calcio/per ... n-mistero/

un suo coinvolgimento nell'azione perchè forse con la manina tocca il difensore della viola, condizionandolo nell'uscita sulla palla...su un tiro che non avrebbe mai avuto il tempo di contrastare...qua siamo al FANTAVAR  :forza:

quindi sostanzialmente è questo il problema di fondo, una applicazione invasiva in alcune gare e fin troppo superficiale in altre.
questa disparità di giudizio creerà sempre polemiche di ogni tipo.

Ang88
Pro
Pro
NBA Team: LAL
738
875

Messaggio da Ang88 » 08/01/2024, 10:40

Noodles ha scritto: 08/01/2024, 9:32 secondo gol del sassuolo annullato per presunto fuorigioco passivo di Mathias enrique
chiedo. perché non mi è chiara la spiegazione del "fantaVAR".
Lì Ferrari prende il pallone e tira; la palla viene respinta da Madragora e finisce nella disponibilità di Thorsvedt.
Sul tiro di Ferrari, Henrique è in fuorigioco in quanto ostacola la visuale di Consigli
il fuorigioco fischiato non è quello?

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 08/01/2024, 10:48

Ang88 ha scritto: 08/01/2024, 10:40
Noodles ha scritto: 08/01/2024, 9:32 secondo gol del sassuolo annullato per presunto fuorigioco passivo di Mathias enrique
chiedo. perché non mi è chiara la spiegazione del "fantaVAR".
Lì Ferrari prende il pallone e tira; la palla viene respinta da Madragora e finisce nella disponibilità di Thorsvedt.
Sul tiro di Ferrari, Henrique è in fuorigioco in quanto ostacola la visuale di Consigli
il fuorigioco fischiato non è quello?

non è chiaro il motivo, ne sapremo di più con gli audio VAR.
sembra che si stesse discutendo di un fuorigioco attivo di Henrique perchè sfiora leggermente con la mano il difensore che gli è davanti.
e in questo modo da passivo diventerebbe attivo sul tiro.
per questo parlavo di fantavar, ossia un caso che sostanzialmente non esiste, Henrique sarebbe attivo perchè col braccio sfiora il difendente? 
fantastorie.

se invece han fischiato fuorigioco perchè ostacola la visuale, allora è un errore forse pure più grave:

Immagine

non si trova in una posizione che impedisce al portiere di vedere la palla.

Rispondi

Torna a “Calcio”