F.C.INTER 2024/2025 Dove brillano le STELLE
-
- Hero Member
- 578
- 1547
Re: F.C.INTER 2023/24 - il topic voluto fortemente da Inzaghi
Poi se uno vuole può trovare qualsiasi cosa, verso la fine Barella subisce fallo si rialza e va per crossare e l'arbitro fischia, poteva o doveva aspettare? Non lo so ma partita a zero errori non ci arriveremo mai e continuo a pensare che chi crede ce ne siano tanti ha la memoria davvero corta perchè non è neanche paragonabile questo calcio rispetto a quello di una volta.
p.s. in Premier fanno un sacco di errori più che da noi e gli arbitri sembrano non apprezzare tanto la tecnologia per usare un eufemismo però alla fine uno dei mille motivi per cui vendono meglio il loro prodotto è che non lo fanno passare come un grande complotto e soprattutto magari sbagliando tendono ad andare nella direzione opposta, gli episodi di oggi non sarebbero stati niente e piuttosto che vedere sceneggiate di chi si butta all'indietro e resta a terra morto per me è l'idea giusta. Anche se sono meglio i nostri di arbitri
p.s. in Premier fanno un sacco di errori più che da noi e gli arbitri sembrano non apprezzare tanto la tecnologia per usare un eufemismo però alla fine uno dei mille motivi per cui vendono meglio il loro prodotto è che non lo fanno passare come un grande complotto e soprattutto magari sbagliando tendono ad andare nella direzione opposta, gli episodi di oggi non sarebbero stati niente e piuttosto che vedere sceneggiate di chi si butta all'indietro e resta a terra morto per me è l'idea giusta. Anche se sono meglio i nostri di arbitri
- mario61
- Pro
- NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
- Squadra di calcio: InternazionaleMilano
- 1220
- 2412
Jack ha scritto: 06/01/2024, 17:33mario61 ha scritto: 1704558395[/url] user_id=14228]
Che sofferenza.
Sugli episodi arbitrali ovviamente ognuno si sarà fatto la sua idea, faccio solo presente che non tutti gli episodi sono andati a favore dell'Inter.
Sul primo goal del Verona questo è il parere di Cesari sulla regolarità della rete dell'1-1 firmata da Henry, nata da un contrasto tra Magnani e Arnautovic: "Arnautovic afferra inizialmente la maglia di Magnani, ma quando l'austriaco cade entrambe la mani di Magnani sono sulla sua schiena e in questi casi di solito viene fischiato il fallo. Anche qui, doveva intervenire il Var".
Sì ma non era fallo neanche quello dai. Ripeto se guardi un fotogramma o rallentato trovi di tutto ma si dovrebbe contare l'entità e/o l'intenzione. Poi non dico che mi sarei stupito se avessero fischiato fallo nè dato fallo a Bastoni e neanche quando hanno dato rigore al Verona.
Però il difensore sull'1-1 si lancia simulando in maniera ridicola, non ricordo chi ha messo il piede davanti a Darmian resta in piedi e quando capisce di non poter fare altro va giù come Arnautovic su cui non dico c'era zero contatto ma non per un fallo. Perchè poi come ho già scritto se vogliamo uno in area così lo troviamo ad ogni calcio d'angolo o calcio da fermo, Arnautovic che sarà 1,93 va soft e sugli altri ho già scritto come la penso.
ma, personalmente li avrei fischiati tutti e due, se lo vedi in movimento il giocatore spinge alle spalle Arnautovic a due mani, probabilmente è una spinta leggera, ma mi sembra leggera anche la gomitata di Bastoni, che peraltro segue una serie di colpi reciproci. però appunto è questione di usare lo stesso metro.
Personalmente però sono preoccupato per l'andamento della squadra, come era lecito attendersi siamo in netto calando e sarà dura stare dietro alla Juventus.
Ultima modifica di mario61 il 06/01/2024, 17:52, modificato 1 volta in totale.
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Non ho visto la partita ma mi dicono di un Valentin eccezionale oggi contro il Real Frosinone 

-
- Pro
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 1702
- 1020
Jack ha scritto: 06/01/2024, 17:43 Poi se uno vuole può trovare qualsiasi cosa, verso la fine Barella subisce fallo si rialza e va per crossare e l'arbitro fischia, poteva o doveva aspettare? Non lo so ma partita a zero errori non ci arriveremo mai e continuo a pensare che chi crede ce ne siano tanti ha la memoria davvero corta perchè non è neanche paragonabile questo calcio rispetto a quello di una volta.
Parole sacrosante che nel recente passato non ci sono state ma tant'è
L'inter ha vinto perchè più forte e non grazie all'arbitro nonostante gli errori evidenti
Spero nella stessa onestà intellettuale in futuro quando la ruota inevitabilmente girerà
-
- Hero Member
- 578
- 1547
mtbs86 ha scritto: 06/01/2024, 17:53Jack ha scritto: 06/01/2024, 17:43 Poi se uno vuole può trovare qualsiasi cosa, verso la fine Barella subisce fallo si rialza e va per crossare e l'arbitro fischia, poteva o doveva aspettare? Non lo so ma partita a zero errori non ci arriveremo mai e continuo a pensare che chi crede ce ne siano tanti ha la memoria davvero corta perchè non è neanche paragonabile questo calcio rispetto a quello di una volta.
L'inter ha vinto perchè più forte e non grazie all'arbitro nonostante gli errori evidenti
Spero nella stessa onestà intellettuale in futuro quando la ruota inevitabilmente girerà
A me la Juve è sempre stata antipatica ma per esempio nel biennio di Capello al di là dei soliti discorsi avrebbe vinto comunque perchè era la squadra più forte, se invece una tira fuori il primo anno di Ronaldo con Simoni ti direi di no (posto che quell'Inter con quel Ronaldo giocava malissimo, roba che questa Juve sembra il miglior Liverpool di Klopp)
Io credo ci sia poco da lamentarsi degli arbitri negli ultimi anni ma capisco che quando sbagliano faccia incazzare ancora di più visto che ci sarebbe la tecnologia per fare meglio. Però non stanno falsando proprio niente nè quest'anno nè due anni fa col Milan e ogni settimana si leggono le solite cose.
-
- Hero Member
- 578
- 1547
mario61 ha scritto: 06/01/2024, 17:47Jack ha scritto: 06/01/2024, 17:33
Sì ma non era fallo neanche quello dai. Ripeto se guardi un fotogramma o rallentato trovi di tutto ma si dovrebbe contare l'entità e/o l'intenzione. Poi non dico che mi sarei stupito se avessero fischiato fallo nè dato fallo a Bastoni e neanche quando hanno dato rigore al Verona.
Però il difensore sull'1-1 si lancia simulando in maniera ridicola, non ricordo chi ha messo il piede davanti a Darmian resta in piedi e quando capisce di non poter fare altro va giù come Arnautovic su cui non dico c'era zero contatto ma non per un fallo. Perchè poi come ho già scritto se vogliamo uno in area così lo troviamo ad ogni calcio d'angolo o calcio da fermo, Arnautovic che sarà 1,93 va soft e sugli altri ho già scritto come la penso.
ma, personalmente li avrei fischiati tutti e due, se lo vedi in movimento il giocatore spinge alle spalle Arnautovic a due mani, probabilmente è una spinta leggera, ma mi sembra leggera anche la gomitata di Bastoni, che peraltro segue una serie di colpi reciproci. però appunto è questione di usare lo stesso metro.
Personalmente però sono preoccupato per l'andamento della squadra, come era lecito attendersi siamo in netto calando e sarà dura stare dietro alla Juventus.
Ma come dici tu sono leggeri, non è una spinta che ti butta giù quella e neanche l'accenno di gomitata. E neanche il contatto di Darmian che se lo guardi bene c'è ma se non ti fermi a "vediamo chi tocca prima la palla e sa la tocca l'attaccante è sempre rigore" vedi che non va giù subito perchè neanche quello era un contatto per cui va giù. Si buttano tutti e tre dopo e si potrebbe smetterla, io non so la regola esattamente cosa dice ma deve esserci qualcosa perchè se no se appoggio la mano su uno e questo si butta è fallo?
E ripeto se questi sono falli o come leggevo discorsi su rosso a Bastoni allora finiamo in 5 contro 5 perchè quasi ad ogni calcio piazzato si trovano cose del genere, di lieve entità, non possono essere tutti falli, bisogna capire se fai qualcosa e la forza che ci metti o anche se provochi uno sgambetto o cose del genere. Arnautovic va giù perchè l'ha deciso lui e per me anche gli altri.
- Small Ticket
- Senior
- NBA Team: Golden State Warriors
- 582
- 748
-
- Pro
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 1702
- 1020
Jack ha scritto: 06/01/2024, 18:20mtbs86 ha scritto: 06/01/2024, 17:53
A me la Juve è sempre stata antipatica ma per esempio nel biennio di Capello al di là dei soliti discorsi avrebbe vinto comunque perchè era la squadra più forte, se invece una tira fuori il primo anno di Ronaldo con Simoni ti direi di no (posto che quell'Inter con quel Ronaldo giocava malissimo, roba che questa Juve sembra il miglior Liverpool di Klopp)
Io credo ci sia poco da lamentarsi degli arbitri negli ultimi anni ma capisco che quando sbagliano faccia incazzare ancora di più visto che ci sarebbe la tecnologia per fare meglio. Però non stanno falsando proprio niente nè quest'anno nè due anni fa col Milan e ogni settimana si leggono le solite cose.
tu pensa che io avrei più dubbi sulla juve di capello che su quella del 98, ma è soggettivo
quello che è oggettivo è che chi sta dietro quando la prima in classifica ha degli errori a favore urla sempre
ora c'è l'inter in testa bene bravi, ma indignarsi quando per anni si urlava al campionato falsato al primo errore pro juve anche no dai
e non parlo del tuo caso specifico sia chiaro, è un discorso generale
la coerenza nell'accettare le decisioni arbitrali ci deve essere sempre non quando fa comodo e questo vale per anche i miei compagni di tifo
...però è pura utopia

- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
C'è un disperato bisogno di almeno una punta di riserva, xG e xA sono inutili come le statistiche che usano le loro stesse iniziali
- PITTER
- Pro
- MLB Team: N Y Yankees
- NBA Team: L.A. Lakers
- Squadra di calcio: Inter
- 636
- 1271
Spero che il calo fisico delle ultime partite sia dovuto ad un richiamo atletico perché diversamente quellicheguardanoalquartoposto ci fregano.
Sulle punte di riserva......mi ero già espresso, ma non è che che ci volesse un genio per capire che sono due palle al piede e che la vera emergenza e' questa.Spero che Buchanan in emergenza possa anche fare la punta,tanto peggio di Arnautovic sarà difficile possa fare....
Sulle punte di riserva......mi ero già espresso, ma non è che che ci volesse un genio per capire che sono due palle al piede e che la vera emergenza e' questa.Spero che Buchanan in emergenza possa anche fare la punta,tanto peggio di Arnautovic sarà difficile possa fare....
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
PITTER ha scritto: 07/01/2024, 8:52 Spero che il calo fisico delle ultime partite sia dovuto ad un richiamo atletico perché diversamente quellicheguardanoalquartoposto ci fregano.
No pres, Buchanan la punta non la puo' fare, anche se peggio di xG e xA e' difficile fare.
- PITTER
- Pro
- MLB Team: N Y Yankees
- NBA Team: L.A. Lakers
- 636
- 1271
Rico non ne sarei così sicuro il canadese è un esterno prettamente offensivo,per cui può essere paragonato a Perisic ( con tutti i distinguo del caso) certo con un allenatore come il Demone pensare di modificare lo schema è pura utopia,ma anche avere due scappati di casa come riserve non è il massimo...
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
PITTER ha scritto: 07/01/2024, 9:12 Rico non ne sarei così sicuro il canadese è un esterno prettamente offensivo,per cui può essere paragonato a Perisic ( con tutti i distinguo del caso) certo con un allenatore come il Demone pensare di modificare lo schema è pura utopia,ma anche avere due scappati di casa come riserve non è il massimo...
Continuo a non vederlo come punta nello schema di Coppone, anche perche' richiede anche molto lavoro spalle alla porta. Buchanan non ce l'ha questa caratteristica. Piuttosto allora visto il livello di disperazione corrente mi farei anche andare bene il ritorno di Seba Esposito dalla Samp
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- 12992
- 3637
Vidal via Twitch: “Lautaro? Un buon attaccante ma come fa a non giocare Sanchez nell'Inter?”. “Gioca Mkhitaryan e non Alexis, come è possibile? Mi voglio uccidere a pensare una cosa del genere”. “Mi fa rabbia, Alexis è troppo forte. Preferirei vederlo al River che all’Inter. Deve andare a giocare dove può divertirsi”. “I compagni non sono migliori di lui ma l’allenatore non lo vuole e basta”. “Alexis, se mi stai ascoltando per favore vattene dall’Inter”. 
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Rico Tubbs
- Hero Member
- 9113
- 13303
Smetto di ridere nel duemilamai