Domani, Chicago. Una W e saremmo alla WC. Inutile dire quanto sarebbe importante, per una squadra di ragazzini come la nostra. Anche se dovessimo andare a prenderne 50 a Dallas da McCarthy.
Ma continuo ad avere pessime sensazioni.
Chicago non ha nulla a che vedere con la squadra allo sbando battuta nettamente al Soldier Field in W1. L'arrivo di Montez Sweat ha completamente cambiato le prospettive in pass rush, e le secondarie se ne sono giovate. E non parlo solo di Jaylon Johnson (che va, direi giustamente, al Pro Bowl insieme a Sweat, appunto), ma anche di rookie come Tyrique Stevenson.
La linea offensiva dà qualche dubbio nella combo C-RG (con il buon Lucas Patrick, ex GB, e Nate Davis), ma Darnell Wright (il rookie preso alla #10 all'ultimo draft) ha portato solidità al lato destro. A sx Braxton Jones e Teven Jenkins cominciano a essere una certezza. Sono forti in run blocking, e hanno un gruppo di backs efficiente.
Poi Fields. Contro Atlanta (che d'accordo, è Atlanta... noi però ci abbiamo perso male, per dire...) ho rivisto il giocatore che ricordavo a Ohio State. Atletismo fuori da ogni logica, grande braccio. DJ Moore aiuta, ma il lancio sul primo TD non lo fa chiunque. E sappiamo quanto sia pericoloso quando corre.
https://www.youtube.com/watch?v=rrfBujHrz4k&t=943s
Non lo so. La mia sensazione è che i Bears banchetteranno agevolmente sulla soft coverage e sulla run defense di Barry. Mi aspetto una gara con 200+ yards concesse via terra. E mi aspetto di concedere parecchi punti. Parecchi. Lo abbiamo fatto con DeVito e Young (con Hall no, ma lì eravamo veramente al livello di Rypien), non vedo perché non dovremmo proseguire domani. E i Bears giocheranno alla morte, nonostante per loro i PO siano ormai sfumati.
Siamo condannati ad affidarci all'attacco, con tutti i dubbi che sappiamo. Non avremo Dillon, mentre dovrebbero ritornare Watson, Musgrave, Wicks (anche se nessuno di loro sarà, immagino, al 100%). Dobbiamo sperare che la linea confermi in run blocking la partita di Minneapolis; che Jones trovi in qualche modo yards; che i target si facciano trovare pronti.
Per noi rischia di passare tutto da Love, insomma. Il ragazzo sembra avere le spalle larghe, ma questa è a tutti gli effetti una gara di PO, e quello che gli si chiede non è per nulla poco. Una L non sarebbe una catastrofe, ma una W sarebbe una sorta di consacrazione, al termine di un'annata che, comunque si chiuda, è andata molto meglio di quanto mi aspettassi.
Vediamo.