andreaR ha scritto: 05/01/2024, 21:12
Iling ieri non mi ha entusiasmato
Iling purtroppo ieri male male, si è giocato al peggio la sua chance. Se gli altri avessero giocato come al solito non sarebbe risaltato, invece le prestazioni generalmente positive degli altri lo fanno risaltare in negativo.
Nel deserto tecnico che stiamo proponendo, a me almeno una cosa pare evidente: più un giocatore è duttile e intelligente, più è facile che giochi ed emerga nel piattume che viene proposto (togliendo ieri, in cui credo che davvero la salernitana abbia preso qualcuno dalla strada e messo titolare), non fosse altro per la capacità di adattarsi e di fare le cose semplici ma giuste.
E quindi fanno più fatica giocatori istintivi e da strappo, come appunto Iling, ma anche Weah, che ha tirato fuori un coniglio dal cilindro ieri, ma che si conferma vagare per il campo senza idea di cosa fare. Tra l’altro credo non gli abbiano mai insegnato che per cambiare direzione basta puntare il piede e scattare verso un’altra direzione, ogni volta fa delle curve larghe senza senso che lo portano in mezzo al campo, non credo sia arrivato sul fondo una volta per crossare quest’anno.
Di contro, più gioca e più mi sta piacendo Esteban, giocatore di intelligenza rara, e con una facilità di calcio coi due piedi che in quei ruoli non vedevo forse da Zambrotta. Questo dal campo difficilmente uscirà, soprattutto se il suo concorrente è appunto Weah.