Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da Wolviesix » 27/12/2023, 20:47

IL Poz ha scritto: 27/12/2023, 20:45
Wolviesix ha scritto: 27/12/2023, 15:39 Herbert 18x103 contro i Broncos, a me sembra più che degna come partita.

Grazie per il tuo prezioso contributo a questa discussione
Prego, figurati.

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1397
764

Messaggio da IL Poz » 27/12/2023, 21:05

chinasky ha scritto: 27/12/2023, 16:53 Credo sia più sano per tutti che si riducano le 10 cosucce... 

Non ci provare nemmeno. E' il mio quarto d'ora settimanale di isolamento benefico

IL Poz
Pro
Pro
1397
764

Messaggio da IL Poz » 28/12/2023, 9:37

Mentre aspetto che mi arrivi il materiale che la nuova azienda mi sta spedendo (dopo oltre 15 anni esco finalmente dal mondo della consulenza nelle telecomunicazioni) in vista dell'inizio del 2 gennaio, il mio pensiero va a quella benedetta e maledetta prima scelta assoluta che, a meno di clamorosi ribaltoni, ci arriverà impachettatta con un fiocchetto in alto. Il dubbio è il solito, andare con Caleb Williams oppure tradare la scelta, scendere e creare un supporting cast adeguato per Fields?

Tenere Fields
PRO
-Ha solo 24 anni e già tre stagioni in NFL, già ora possiamo definirlo un legittimo starter in NFL. Se non lo farà a Chicago, lo farà altrove. 
-E' un QB esplosivo, che gasa i tifosi con dei big play
-Puoi tradare la prima assoluta, scendere di poco e prendere comunque un giocatore importante per la squadra (un WR o un T lo dovresti comunque trovare forte con una chiamata nelle prime 10) e in più ti assicureresti una prima scelta futura per il draft successivo (e sappiamo quanto sia importante trovare la squadra giusta) e magari un giocatore già pronto alla DJ Moore per migliorare la squadra.
-Justin ha dimostrato che con il supporting cast adeguato (Moore e Kmet ad esempio) è riuscito a creare una connessione. Anche Mahomes senza ricevitori degni non fa più pentole e coperchi

CONTRO
-Justin sarà ancor di più sotto pressione perché verranno monitorate scrupolosamente le prestazioni dei QB che i Bears avrebbero potuto scegliere, da Williams a Maye
-Se lo confermi, dovrai abilitare il quinto anno di contratto, con relativo aumento salariale. E dovrai verosimilmente fargli un contratto simile a quello di Daniel Jones a NY
- Corri l'ennesimo rischio di passare un QB generazionale, come fatto con Rodgers nel 2006 (o 2008, ormai ho paura che Wolvie mi corregga, che tristezza) o con Mahomes e Watson nel 2017.
- I pregi e i difetti di Justin Fields fanno parte del suo modo di giocare. Difficile vederlo diventare un pocket passer o non fare fumble, non sarebbe lui. 
- Se cambi Coaching Staff, il nuovo preferirebbe scegliersi il QB

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 28/12/2023, 9:54

2005. :biggrin:

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Messaggio da chinasky » 28/12/2023, 12:05

IL Poz ha scritto: 28/12/2023, 9:37 Mentre aspetto che mi arrivi il materiale che la nuova azienda mi sta spedendo (dopo oltre 15 anni esco finalmente dal mondo della consulenza nelle telecomunicazioni) in vista dell'inizio del 2 gennaio, il mio pensiero va a quella benedetta e maledetta prima scelta assoluta che, a meno di clamorosi ribaltoni, ci arriverà impachettatta con un fiocchetto in alto. Il dubbio è il solito, andare con Caleb Williams oppure tradare la scelta, scendere e creare un supporting cast adeguato per Fields?

In bocca al lupo per il nuovo lavoro.

A questo punto non so  nemmeno se avremo davvero la prima assoluta ma al 99% avremo una delle prime due, quindi i due QB sono lì, niente da dire. Carolina ha vinto una partitaccia contro Atlanta e fatto 30 punti ai Packers, non la vedo battuta da una Jax che non dovesse avere Lawrence e che, in ogni caso, sta clamorosamente collassando su se stessa. Ovvio che con una sola sconfitta i Panthers saranno 32simi, rimarrebbe l'ultima con i Bucs che boh... impronosticabile, dipende dalle chance di Tampa di andare ai playoff che non ho voglia di cercarmi ora ma essendo prima in Divison punterà a vincere le ultime due. Ma se Tampa batte NO e noi Atlanta i Bucs sono già qualificati quando incontrano i Panthers. Carolina è stata drammatica quest'anno, le due partite che ha vinto hanno fatto piangere, ma i 30 punti contro GB sono un segnale? Chissà. Sicuramente sono quelli che hanno meno da guadagnare dal giocare a perdere rispetto alle 4 squadre potenzialmente nel range delle 4 sconfitte.

Le altre sono Arizona, che perde sicuro con Phila ma con Seattle non so, i Seahawks eventualmente già fuori punterebbero a far fare un po' di minuti alle riserve e scalare un paio di posizioni al draft? La capacità di tanking dei Cards sarà superiore o sono semplicemente troppo scarsi per farcela? In ogni caso solo il 2-0 di Carolina darebbe la possibilità ad Arizona di salire alla 1, ai Bears rimarrebbe la 2 che non sposta tantissimo nei ragionamenti.

A 4, potenzialmente raggiungibili dalle due sopra se accumulano due sconfitte su due partite ci sono NE che perderà coi Bills ma vincerà, forse, coi Jets. E Washington, che le perde tutte e due (Niners e Cowboys) ma è davanti ai Cardinals negli scontri diretti.

Scegliamo nelle prime due, imho. 

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 28/12/2023, 12:26

IL Poz ha scritto: 28/12/2023, 9:37 Mentre aspetto che mi arrivi il materiale che la nuova azienda mi sta spedendo (dopo oltre 15 anni esco finalmente dal mondo della consulenza nelle telecomunicazioni) in vista dell'inizio del 2 gennaio, il mio pensiero va a quella benedetta e maledetta prima scelta assoluta che, a meno di clamorosi ribaltoni, ci arriverà impachettatta con un fiocchetto in alto. Il dubbio è il solito, andare con Caleb Williams oppure tradare la scelta, scendere e creare un supporting cast adeguato per Fields?

Tenere Fields
PRO
-Ha solo 24 anni e già tre stagioni in NFL, già ora possiamo definirlo un legittimo starter in NFL. Se non lo farà a Chicago, lo farà altrove. 
-E' un QB esplosivo, che gasa i tifosi con dei big play
-Puoi tradare la prima assoluta, scendere di poco e prendere comunque un giocatore importante per la squadra (un WR o un T lo dovresti comunque trovare forte con una chiamata nelle prime 10) e in più ti assicureresti una prima scelta futura per il draft successivo (e sappiamo quanto sia importante trovare la squadra giusta) e magari un giocatore già pronto alla DJ Moore per migliorare la squadra.
-Justin ha dimostrato che con il supporting cast adeguato (Moore e Kmet ad esempio) è riuscito a creare una connessione. Anche Mahomes senza ricevitori degni non fa più pentole e coperchi

CONTRO
-Justin sarà ancor di più sotto pressione perché verranno monitorate scrupolosamente le prestazioni dei QB che i Bears avrebbero potuto scegliere, da Williams a Maye
-Se lo confermi, dovrai abilitare il quinto anno di contratto, con relativo aumento salariale. E dovrai verosimilmente fargli un contratto simile a quello di Daniel Jones a NY
- Corri l'ennesimo rischio di passare un QB generazionale, come fatto con Rodgers nel 2006 (o 2008, ormai ho paura che Wolvie mi corregga, che tristezza) o con Mahomes e Watson nel 2017.
- I pregi e i difetti di Justin Fields fanno parte del suo modo di giocare. Difficile vederlo diventare un pocket passer o non fare fumble, non sarebbe lui. 
- Se cambi Coaching Staff, il nuovo preferirebbe scegliersi il QB

Detto che ne parliamo fino ad aprile, secondo me:

- Flus resta, ma se salta se ne va anche Fields e la prima scelta è un QB
- Al 4° anno Fields non crescerà più di così, non ricordo praticamente nessuno che al 4° anno sia esploso in modo così decisivo (e anche se mi venisse in mente sarebbe un nome. Due toh), quindi dovremo capire cosa valuteranno alla Halas Hall, perché se vanno sui meri numeri Fields salta e la prima scelta è un QB
- Io dico da un po' che proverei a fare lo stesso giro dello scorso anno, tanto entro due anni arriva un altro QB generazionale e se te la giochi bene le scelte per arrivarci le hai. Fields non esploderà più di così, si terrà limiti e difetti, non avrà una carriera lunghissima ma tutti i punti che porti a suo favore sono reali ed hanno un peso. L'attacco è migliorato, il record di W è migliorato, se si continua ad investire non si vede perché la strada non dovrebbe continuare. Ecco perché penso che abbia logica andare avanti di qua, perché tra mille difetti Flus e Fields sono ora legati tra loro. Resettare uno dei due pezzi non ha senso per me. Quello che voglio dire è che paradossalmente il futuro a Chicago di JF è più legato alle idee di Fluss che di Poles perché se rimane il coach e chiede JF credo che il GM sia obbligato a lasciarglielo, altrimenti deve cacciare entrambi.

Sul QB generazionale, una nota. Il grande errore, madornale, pazzesco e assurdo è quello del 2017, non solo per chi hai lasciato andare ma perché una trade così, per Trunbisky, non la fai nemmeno se è l'unico QB draftabile di quell'anno. Piuttosto aspetti la stagione dopo, ma non dai 4 scelte per salire di una posizione a prendere Trubisky che nessuno metteva così alto e che io manco avrei messo come primo giro se mi avessero interpellato (non lo fanno mai). Ma nel 2005 le condizioni erano diverse: Rodgers era ben quotato dagli scout ma non così tanto da essere considerato generazionale (venne scelto dopo la 20), i Niners con la prima assoluta andarono su un QB e presero Alex Smith che aveva molta più considerazione. Per quello che riguarda i Bears, avevi speso una prima su Grossman due anni prima e non eri ancora riuscito a valutarlo davvero in campo, avevi bisogno di un RB ed arrivò Cedric Benson, chiaro che dopo ci sta tutto come giudizio ma se Rodgers avesse avuto l'hype di cui parliamo oggi sarebbero stati i Niners a prenderlo. Noi comunque prendemmo Orton al terzo giro, fu un grandissimo draft.

IL Poz
Pro
Pro
1397
764

Messaggio da IL Poz » 28/12/2023, 16:59

Posso dire che la tanto criticata trade per Trubisky per me in quel momento ci stava? Cosa hai dato? Due terzi giri che non sai mai cosa avresti pescato, i Niners ci hanno pescato Fred Warner, ma ne hanno dato uno ai Saints che hanno preso Kamara, però sono due terzi giri che cedi per salire e prendere il QB che volevi prendere.

Io sono sempre d'accordo con chi fa una scelta aggressiva perché ci crede. Poi i Niners fanno i fighi, ma alla fine hanno preso Solomon Thomas che sta cominciando solo ora a produrre ai Jets (e non quanto ci si aspetti da una terza assoluta).

Alla fine è ben più grave a mio avviso fare come i Broncos che hanno sacrificato un primo ed un secondo (??) per prendere un coach.
Ecco, speriamo che i nostri non facciano la stessa cosa per Mike Tomlin.

Poi io ricordo le settimane prima di quel draft, le quotazioni di Trubisky erano salite vertiginosamente, era riconosciuto anche da buona parte degli espertoni alla Mel Kiper come il miglior QB del draft. L'unica cosa che mi dava fastidio allora è che aveva twittato a favore dei Packers, mentre il tweet su quanto amasse le tette mi trovava semplicemente concorde.

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1839
1047

Messaggio da gloric » 28/12/2023, 17:43

Mah, io me la ricordo diversa.

Per quanto possa sembrare assurdo, in quella classe (da cui sono usciti Mahomes e Watson tra la #10 e la #12), non c'era un QB che si staccasse in modo deciso dagli altri (Cleveland con la #1 andò su un End). Al di là dei discorsi tecnici, c'erano perplessità su Mitch legate al fatto che aveva avuto solo un anno da starter a NC; e se non vado errato c'erano perplessità anche sulla necessità della trade, da parte di Chicago (in diversi dicevano, insomma, che i Bears avrebbero trovato tranquillamente il giocatore alla #3... ovviamente non avremo mai la controprova).

Sul consenso degli analisti, prendo dalla Wiki, che ha memoria migliore della mia:

Coming out of college, Trubisky was projected to be a first-round pick by the majority of scouts and analysts.[22] ESPN and Pro Football Focus (PFF) ranked Trubisky the second best quarterback, NFLDraftScout.com ranked him as the top quarterback in the draft, and Sports Illustrated ranked him the fourth best quarterback available.

Resta, al minimo, una trade fatta per il giocatore sbagliato. Personalmente, ho capito molto di più la trade up per Fields.

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 29/12/2023, 10:04

IL Poz ha scritto: 28/12/2023, 16:59 Posso dire che la tanto criticata trade per Trubisky per me in quel momento ci stava? Cosa hai dato? Due terzi giri che non sai mai cosa avresti pescato, i Niners ci hanno pescato Fred Warner, ma ne hanno dato uno ai Saints che hanno preso Kamara, però sono due terzi giri che cedi per salire e prendere il QB che volevi prendere.

Io sono sempre d'accordo con chi fa una scelta aggressiva perché ci crede. Poi i Niners fanno i fighi, ma alla fine hanno preso Solomon Thomas che sta cominciando solo ora a produrre ai Jets (e non quanto ci si aspetti da una terza assoluta).

Alla fine è ben più grave a mio avviso fare come i Broncos che hanno sacrificato un primo ed un secondo (??) per prendere un coach.
Ecco, speriamo che i nostri non facciano la stessa cosa per Mike Tomlin.

Poi io ricordo le settimane prima di quel draft, le quotazioni di Trubisky erano salite vertiginosamente, era riconosciuto anche da buona parte degli espertoni alla Mel Kiper come il miglior QB del draft. L'unica cosa che mi dava fastidio allora è che aveva twittato a favore dei Packers, mentre il tweet su quanto amasse le tette mi trovava semplicemente concorde.

Due terze, una quarta e lo scambio delle prime. Non è tanto ma secondo me hai regalato tre scelte perché i Niners non sarebbero andati sul QB quindi è comunque una trade sbagliata a mio modesto parere. Poi Turbisky non mi convinceva, non mi ha mai convinto, ed ho avuto ragione (purtroppo) alla faccia di Mel Kiper  :biggrin:
Condivido però con te che se ci credi devi essere aggressivo e che se Truby avesse sorpreso il mondo oggi parleremmo di capolavoro assoluto, di trade galattica ecc... purtroppo per noi è andata male invece.

La scelta dei Broncos manco la commento, è davvero qualcosa di incomprensibile per me, però va bene, magari alla fine avranno ragione loro.

the_fab
Rookie
Rookie
NFL Team: Da Bears
105
80

Messaggio da the_fab » 30/12/2023, 11:21

chinasky ha scritto: 28/12/2023, 12:05 Scegliamo nelle prime due, imho. 
Direi che scegliamo sicuramente nelle prime due, e se Car non fa 2-0 (comunque possibile) abbiamo la prima...

the_fab
Rookie
Rookie
NFL Team: Da Bears
105
80

Messaggio da the_fab » 30/12/2023, 11:24

chinasky ha scritto: 28/12/2023, 12:26Ma nel 2005 le condizioni erano diverse: Rodgers era ben quotato dagli scout ma non così tanto da essere considerato generazionale (venne scelto dopo la 20), i Niners con la prima assoluta andarono su un QB e presero Alex Smith che aveva molta più considerazione. Per quello che riguarda i Bears, avevi speso una prima su Grossman due anni prima e non eri ancora riuscito a valutarlo davvero in campo, avevi bisogno di un RB ed arrivò Cedric Benson, chiaro che dopo ci sta tutto come giudizio ma se Rodgers avesse avuto l'hype di cui parliamo oggi sarebbero stati i Niners a prenderlo.
Indiscutibile.

IL Poz
Pro
Pro
1397
764

Messaggio da IL Poz » 30/12/2023, 17:59

Però quando abbiamo finito 12-4 nel 2018 la trade x Trubs aveva improvvisamente preso senso. 

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1839
1047

Messaggio da gloric » 01/01/2024, 1:59

E prima assoluta fu.

IL Poz
Pro
Pro
1397
764

Messaggio da IL Poz » 01/01/2024, 18:05

Prestazione totale da parte dei Bears! Vittoria mai in discussione, attacco che ha dominato e difesa forse meno incisiva del solito nel flow della partita, ma con degli altissimi picchi di turnover.
Prima assoluta che arriva per il secondo anno di fila, io mi unisco ai cori dei tifosi al Soldier Field "We want Justin".

PAGELLE DEL POZ
QB = 7,5 -> Connessione con DJ Moore clamorosa, giocate sopraffine ed esaltanti quando scappa dai sack e diventa imprendibile per le difese.
RB = 7 -> Khalil + Roshon molto solidi in assenza di Foreman, molto sorpreso. Anche quì ci saranno dei discorsi interessanti da fare in offseason, tutti e tre non si possono tenere.
TE = 6 -> In assenza di Kmet (so che ha giocato, ma per onor di firma e solo per qualche snap) Tonyan solido e poche chiamate per loro
WR = 7 -> Essenzialmente DJ Moore celestiale, gli altri sono dei journeyman con qualche speranziella per Scott
OL = 6 -> Il voto può sembrare basso, ma c'è stato un sack subito da Fields dove la linea si è aperta completamente in centro (tra l'altro Atlanta aveva soltanto 3 uomini in the box) e questo non è ammissibile.

DL = 7 -> Gran finale di stagione di Dexter Jr che sembra molto più avanti rispetto al "gemello" Pickens. In generale oggi meglio la linea interna che gli end
DE = 6 -> Sweat in versione assistman, la difesa si concentra su di lui e permette agli altri di raccogliere i frutti
LB = 6,5 -> Oggi meno visibili del solito, male sullo screen del RB dei Falcons che prende il volo verso l'endzone, mezzo in voto in più per l'INT di Edwards
CB = 7,5 -> Ho visto il disegno di Poles. Lui è convinto di lasciare andare JJ33 perché la crescita di Stevenson e Smith potrebbe riuscire a limitarne gli effetti della perdita. Non sono ancora convinto al 100% su Stevenson, ma se non erro è al quinto intercetto stagionale, non male per un rookie.
S = 6 -> Anche loro colpevoli sul TD dei Falcons da screen del RB. Troppo semplice. In generale vedo una lieve flessione nelle ultime week della qualità di placcaggio delle nostre secondarie.
Special Team = 5,5, stavamo prendendo TD da ritorno di Field Goal, sarebbe stato imbarazzante.

In generale, la sensazione che dico a bassissima voce è che questa squadra possa aver girato l'angolo. La partita di settimana prossima a Green Bay è importante quasi quanto una partita di playoff per molti tra staff e giocatori Bears. E provare a buttare fuori i Packers dai playoff al Lambeau sarebbe un finale indimenticabile.

nickutd
Senior
Senior
121
542

Messaggio da nickutd » 01/01/2024, 18:55

Cambio idea su Justin se batte i packers!
​​​​​​Devo ammettere che dopo l'infortunio è cresciuto di partita in partita. 
se davvero sbanca lambeau resta quasi sicuramente. C'è speranza finalmente 
​​

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”