rodmanalbe82 ha scritto: 20/12/2023, 14:57 Finora ho sempre usato American Express Platinum aziendali.
Ora che son autonomo, con una spesa sui €1000/€1500 mensili su carta, mi chiedevo quali fossero le più vantaggiose.
Non saprei nemmeno che variabili dovrei controllare per analizzare quella che mi dà più vantaggi, onestamente.
Ma vantaggiose in che senso? Nessuno ti regala nulla, se ti va bene, non ci rimetti soldi

Quei ladri di Unicredit mi hanno rubato 120 euro al primo anno, errore mio che non avevo letto bene le condizioni dell'uso della carta.
Mai usate, perchè uso sempre la prepagata o quella aziendale.
La seconda carta l'ho cancellata subito, la prima non ha canone annuale se superti 2000 euro di spesa annuale.
Al che, al secondo anno, mi son fatto furbo e ho speso sti 2000 euro. Al momento del rinnovo, mi scalano di nuovo il canone.
Gli scrivo un email insultandoli sopratutto perchè mi avevano fatto un altro casino e alla prima occasione vado in agenzia. La tipa della banca non sapeva neanche le condizioni, quando le dico che c'è scritto spesa annua di almeno 2000 euro, mi fa: al mese vorrai dire.
Al che l'ho mandata a cagare e le ho detto, non ho tempo da perdere, leggiti le condizioni e rimborsami. E così han fatto.
Ora, io mi domando, ma una famiglia normale che non usa la carta per motivi di lavoro, può avere mai una spesa superiore ai 2mila euro al mese? Anche se fai la spesa, vai al ristorante (ogni giorno?), fai la benzina e usi solo la carta di credito, affitto, utenze, etc... mica le puoi pagare con la carta. Sta scema che mi parla di 2mila euro di spese mensili in che mondo vive esattamente?