Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Rispondi
multiple
Pro
Pro
602
839
Contatta:

Re: Windy Topic - Chicago Bears Clubhouse

Messaggio da multiple » 29/11/2023, 10:46

Se, come sembra molto probabile visti gli attuali Panthers, avrete la prima scelta assoluta, secondo me non potete passare sul fenomeno generazionale di quest'anno nella posizione più importante di questo giochino (non seguo il college per cui non so bene chi ci sia ma un QB fortissimo che non si può proprio passare c'è sempre e mi pare che quello di quest'anno abbia anche un bel hype a leggere in giro per il forum).
Questo indipendentemente da quello che farà Fields in queste ultime partite: non è un giocatore che fa la differenza in positivo per una squadra se non per le sue capacità elusive che gli permettono di guadagnare tempo per lanciare o di correre lui per guadagnare yard. Solo con questo non vai molto avanti

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1398
764

Messaggio da IL Poz » 29/11/2023, 12:23

Lo so che l'ho già scritto, ma per me è scandaloso che la squadra con Cutler, Forte, Marshall, Jeffery, Martellus Bennett, Peppers, Briggs, Tillman non abbia fatto i playoff. Una quantità di talento che a Chicago non si è più vista. Maledetto Trestman.

Torniamo ad oggi, diciamo che SE la squadra prosegue questa striscia di partite dove compete per la vittoria e magari ne vince 3 delle prossime 5, sono abbastanza convinto che in qualche modo arriverà la clamorosa conferma di Eberflus.

E ci pensavo stamattina in macchina mentre ascoltavo il Chicago Bears Podcast di ESPN (consigliatissimo) con il grande Lance Briggs, questa squadra già adesso compete e in più il prossimo anno avrà tantissimo spazio salariale, una scelta tra la 1 e la 2 e un'altra nelle prime 10!!
Credo che qualsiasi GM o HC in questo momento avrebbe interesse a venire a lavorare a Chicago e questo lo dobbiamo principalmente alla magata di Poles nella trade con Carolina

IL Poz
Pro
Pro
1398
764

Messaggio da IL Poz » 29/11/2023, 12:25

multiple ha scritto: 29/11/2023, 10:46 Se, come sembra molto probabile visti gli attuali Panthers, avrete la prima scelta assoluta, secondo me non potete passare sul fenomeno generazionale di quest'anno nella posizione più importante di questo giochino (non seguo il college per cui non so bene chi ci sia ma un QB fortissimo che non si può proprio passare c'è sempre e mi pare che quello di quest'anno abbia anche un bel hype a leggere in giro per il forum).
Questo indipendentemente da quello che farà Fields in queste ultime partite: non è un giocatore che fa la differenza in positivo per una squadra se non per le sue capacità elusive che gli permettono di guadagnare tempo per lanciare o di correre lui per guadagnare yard. Solo con questo non vai molto avanti

Quante volte si sente parlare di fenomeno generazionale. Ma il fenomeno generazionale senza una linea decente, senza dei target decenti viene ammazzato come Burrow a Cincinnati. E poi bisogna capire se i fenomeni generazionali al college si ripeteranno in NFL.
Guardiamo San Francisco, ha una squadra eccezionale e quadrata e quindi Mr Irrilevant come QB basta e avanza.

multiple
Pro
Pro
602
839
Contatta:

Messaggio da multiple » 29/11/2023, 13:46

IL Poz ha scritto: 29/11/2023, 12:25
multiple ha scritto: 29/11/2023, 10:46 Se, come sembra molto probabile visti gli attuali Panthers, avrete la prima scelta assoluta, secondo me non potete passare sul fenomeno generazionale di quest'anno nella posizione più importante di questo giochino (non seguo il college per cui non so bene chi ci sia ma un QB fortissimo che non si può proprio passare c'è sempre e mi pare che quello di quest'anno abbia anche un bel hype a leggere in giro per il forum).

Quante volte si sente parlare di fenomeno generazionale. Ma il fenomeno generazionale senza una linea decente, senza dei target decenti viene ammazzato come Burrow a Cincinnati. E poi bisogna capire se i fenomeni generazionali al college si ripeteranno in NFL.
Guardiamo San Francisco, ha una squadra eccezionale e quadrata e quindi Mr Irrilevant come QB basta e avanza.

Hai perfettamente ragione, ma per come funziona questo giochino il "fenomeno generazionale " di turno  non puoi permetterti di passarlo

the_fab
Rookie
Rookie
NFL Team: Da Bears
105
80

Messaggio da the_fab » 29/11/2023, 16:25

IL Poz ha scritto: 29/11/2023, 12:23 E ci pensavo stamattina in macchina mentre ascoltavo il Chicago Bears Podcast di ESPN (consigliatissimo)
Sì, mi ci hai a mettere anche questo... Già riuscire ad ascoltare:
- Bears Talk Underground di Larry Dyer;
- Locked on Bears di Lorin Cox;
- Hoge and Jahns - The Athletic;
- CHGO Chicago Bears Podcast;
- Under Center della NBC;
(oltre al "generico" Ross Tucker Football Podcast) è un'impresa... Specie potendo cominciare ad ascoltarli dal mercoledì/giovedì, perché fino ad allora non ho finito di guardare le partite... Ok, proverò anche quello della ESPN! :laughing:

Venendo ai nostri Bears, proprio non capisco... :penso: Ormai mi ero convinto che sconfitte assurde come quelle con Denver, Detroit ecc. non fossero casuali, ma fossero un chiaro tanking per avere #1 e #2 (vedi la safety della settimana scorsa, che mi ricorda l'autogol di Gatti in Juve-Sassuolo), e quindi ero convinto che sarebbero andati volutamente a perdere anche quella di ieri (ed infatti, dopo un'altra partita stradominata, si stava andando in quella direzione), invece...

Sulla prima scelta (se sarà nostra), secondo me la cederemo a Carolina in cambio delle loro prime scelte del prossimo ventennio... Insomma i Panthers hanno fatto proprio un grande affare, l'anno scorso!!

bears54
Newbie
Newbie
14
3

Messaggio da bears54 » 29/11/2023, 16:42

Se fossi io a decidere ora come ora Fields non sarebbe confermato, troppi errori e troppo inconstante non solo tra una partita e l'altra ma tra un quarto e l'altro. A paragone vedasi il talento di Houston che a parte un passaggio a vuoto contro Arizona di errori ne ha fatti veramenti .

Poi magari al draft buttiamo via la pick sul rookie QB sbagliato, del resto siamo quelli che potevano prendere Mahomes e CJ.

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1839
1047

Messaggio da gloric » 29/11/2023, 17:46

E se Chicago fosse rimasta dov'era, l'anno scorso avrebbe potuto prendere Stroud.

:biggrin:

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

Messaggio da chinasky » 29/11/2023, 18:20

IL Poz ha scritto: 29/11/2023, 12:23 Lo so che l'ho già scritto, ma per me è scandaloso che la squadra con Cutler, Forte, Marshall, Jeffery, Martellus Bennett, Peppers, Briggs, Tillman non abbia fatto i playoff. Una quantità di talento che a Chicago non si è più vista. Maledetto Trestman.

Torniamo ad oggi, diciamo che SE la squadra prosegue questa striscia di partite dove compete per la vittoria e magari ne vince 3 delle prossime 5, sono abbastanza convinto che in qualche modo arriverà la clamorosa conferma di Eberflus.

E ci pensavo stamattina in macchina mentre ascoltavo il Chicago Bears Podcast di ESPN (consigliatissimo) con il grande Lance Briggs, questa squadra già adesso compete e in più il prossimo anno avrà tantissimo spazio salariale, una scelta tra la 1 e la 2 e un'altra nelle prime 10!!
Credo che qualsiasi GM o HC in questo momento avrebbe interesse a venire a lavorare a Chicago e questo lo dobbiamo principalmente alla magata di Poles nella trade con Carolina

Vabbè ma solo a pensare di chiamare Trestman mioddio... che società allo sbando.
Confermo su Eberflus, ma anche vincendone solo 2 secondo me è più di qua che di là. Ricordiamo che nell'analisi del gioco mancano 2W nette quest'anno, quindi se chiudi a 6W nette per me rimane un altro anno. A meno che non ci si colleghi al mega-reset: via lui e Fields dentro nuovo HC e il fenomeno generazionale.

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 29/11/2023, 18:35

multiple ha scritto: 29/11/2023, 13:46
"IL Poz" ha scritto: 29/11/2023, 12:25

Hai perfettamente ragione, ma per come funziona questo giochino il "fenomeno generazionale " di turno  non puoi permetterti di passarlo

A prescindere dal giochino, che condivido, funziona proprio così e nessuno vuole più assumersi il rischio di passare un predestinato che tanto predestinato magari non è, oggi hai il problema che Fields non ti sta convincendo che andare su un QB ad aprile sarebbe una cazzata. Puoi continuare a scommettere su JF ma è ormai evidente che certi limiti rimarranno e che il suo gioco non sarà mai totalmente adattabile alla NFL, alla sua velocità e al suo impatto. Perché se oggi Chicago fosse 8-2 con un Fields stratosferico è evidente che quella probabile prima scelta di Carolina avrebbe un odore diverso e sarebbe una grande merce di scambio. Ma così l'unica cosa che può salvargli il posto è giocare da dio e spingere Poles ad una trade, riempirsi di scelte, provare a fare una squadra nella quale JF debba fare "solo" il suo e vedere come va per un paio di stagioni per poi tornare sul fenomeno di turno rivendendo metà delle scelte. Considerando che l'opinione Eberflus non sarà di poco conto se venisse confermato.

Poi Poles si è liberato di una seconda scelta per Sweat che gli sta aggiustando la difesa alla grande, tenendo due prime scelte ma levandosi un need brigoso. Ora è difficile pensare che non abbia nel mirino un QB, perché la situazione (e il calendario) di Carolina erano noti anche nel momento della trade coi Commanders. L'idea è tenersi la chance di poter chiamare Caleb Williams. Anche perché una delle opzioni potrebbe diventare quella di farsi dare la madonna in una trade con chi avesse la scelta numero 2 (o 3) per mollargli Caleb e rimanere piazzati per Drake Maye.

Boh, ripeto, condivido con Multi l'idea che questo gioco abbia le sue regole ma la situazione di Chicago è davvero ingarbugliata. Penso però che se Fields non alza lo standard (e comunque ti devi fidare), oggi difficilmente togli dalla testa di un GM l'idea di andare su Caleb Williams.

Tanto più se questo GM sceglie due volte nelle prime 6-7 chiamate.

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 30/11/2023, 12:09

La schedule da qua alla fine non è terrificante ma la sua difficoltà temo dipenda più dall'approccio di Chicago che dall'avversario. Alla fine i Bears sono 4-4 nelle ultime 8, una difesa da top 10 e un attacco in divenire. 

Con Detroit sei sfavorito ma la gara di andata dimostra che lo sgambetto lo puoi provare a fare, vediamo anche che clima ci sarà. Perdi con Cleveland. Arizona la batti imho, poi ci sono Atlanta e GB. Non voglio essere troppo stronzo e dire che le puoi vincere tutte e due (ma sulla carta è così), però almeno una la porti a casa. 

Al 30 novembre vi dico che chiudiamo 3-2 le ultime 5, che ci portano 7-6 dopo l'infame avvio e 7-10 nel totale. E Eberflus resta.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13909
9882

Messaggio da Wolviesix » 30/11/2023, 12:21

Per me a oggi è più plausibile vincere con CLE (questi variano tra Flacco, PJ Walker e DTR come QB) per i Bears che con GB.

LucaP
Rookie
Rookie
Squadra di calcio: Genoa
418
370

Messaggio da LucaP » 30/11/2023, 12:39

Considerando la storia più o meno recente credo sia più plausibile vincere contro tutte le altre 30 squadre che con GB

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 30/11/2023, 15:23

LucaP ha scritto: 30/11/2023, 12:39 Considerando la storia più o meno recente credo sia più plausibile vincere contro tutte le altre 30 squadre che con GB

Questo è ovvio e non volevo essere io a dirlo, però mi sono anche detto che, prima o poi, per la legge dei grandi numeri, l'orologio rotto che batte l'ora giusta un paio di volte al giorno, le mezze stagioni... insomma, prima o poi succede. E con la GB di quest'anno potrebbe persino succedere.

chinasky
Senior
Senior
211
415

Messaggio da chinasky » 30/11/2023, 15:25

Wolviesix ha scritto: 30/11/2023, 12:21 Per me a oggi è più plausibile vincere con CLE (questi variano tra Flacco, PJ Walker e DTR come QB) per i Bears che con GB.

Non lo so, per me potrebbe fare pure 5-0, nessuna delle 5 è "impossibile", per capirci, il punto è che non sai quale versione di Chicago incontri e, soprattutto, che durata avrà... io mi gioco il 3-2 a prescindere da chi batti, poi se devo giocarmi, a sentimento, le 3 vittorie, dico Detroit, Arizona e GB. Ma non per un senso logico, perché tanto la logica alla Halas Hall l'abbiamo persa negli anni 80

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
13909
9882

Messaggio da Wolviesix » 30/11/2023, 15:35

Io nel topic dei playoff vi ho dato 2-3 in quelle 5 partite dicendo che non mi stupirei di un 3-2, quindi direi che concordiamo in linea di massima.

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”