e siccome la NBA è la NBA, Tatum questionable

anto ha scritto: 23/11/2023, 11:05 Classici pareri di chi ha visto il tabellino e non la partita...
Per chi è interessato è a disposizione su Sky.
Io non volevo scrivere per non ripetere sempre le stesse cose...
Dividerei la partita in tre fasi: un prima in cui partiamo a buon ritmo, e ci entra praticamente tutto da tre.
Troppo tiro da tre, a proposito. Anche brutti tiri.
Se ti va bene prendi vantaggio, ma se giochi solo così sono vantaggi illusori, che tendi a perdere quando le percentuali al tiro calano.
Una seconda fase della partita, direi terzo periodo e metà del quarto, in cui giochiamo effettivamente un buon basket offensivo, mixando le soluzioni e mettendoli in difficoltà.
Potremmo avere più continuità difensiva, ma in questa fase della stagione si può accettare il livello visto
Poi, come spesso succede, usciamo dal campo, con il classico atteggiamento da perdenti che non ci farà mai vincere niente, e rischiamo il riaggancio, quando la partita sembrava finita, sul +16 a circa cinque minuti dalla fine.
Non sto a ripetere approfonditamente i soliti difetti: mancanza di durezza, attacco stagnante, distrazioni inspiegabili, nervosismo ingiustificato.
Porzingis ha già preso qualcosa come 7 tecnici...Forse anche uno in più.
Ha un atteggiamento verso gli arbitri da perdente, quale è sempre stato, ancora di più di quelli che avevamo già a roster.
Considerazioni finali sulla partita: giochiamo un buon basket, stavolta, ma c'è da sperare fortemente che ci siano margini di crescita.
Milwaukee molto indietro.
Middleton quasi irriconoscibile, il greco bene, ma non benissimo, Lillard si accende solo nel finale.
Difendono a tratti, ma sono tratti che durano meno dei nostri.
In post season conteranno le condizioni fisiche.
Al momento, con i tre di cui sopra al meglio, non vedo come Boston possa vincere una serie.
Sono semplicemente più solidi ed equilibrati, sia dal punto di vista del roster che soprattutto delle soluzioni che si prendono.
Noi troppo spesso sembriamo improvvisare.
In più sono più cattivi, che è ancora più importante.
lebronpepps ha scritto: 23/11/2023, 16:30 benissimo per tre quarti e mezzo, Jaylen Brown soprattutto che dà via 7 assist con un solo turnover, una rarità per lui, diciamo che il fatto di avergli dato un bersaglio grosso come Porzingis lo aiuta parecchio
il lettone sta giocando proprio bene finora, poi capisco le perplessità su quello che sarà più avanti, ma al momento sta spostando per noi e il tiro da fuori nelle ultime sta pure entrando molto poco, nonostante ciò in attacco si sta rendendo molto utile, vedremo
dico tre quarti e mezzo perchè poi negli ultimi minuti iniziamo il solito rallentamento dei ritmi, il pallone che viaggia meno bene, il basket camminato con il quale ci mettiamo in difficoltà da soli, che è ormai una caratteristica di questa squadra, non è semplicemente una questione di testa o di durezza mentale, ma un discorso tecnico, anche perchè ci manca una giocata sicura dalla quale andare a prendere punti (stile p&r Murray-Jokic per intenderci), ci stiamo provando con i post bassi di Tatum che fa a spallate e si porta a casa liberi/canestri, vediamo come va
il tema sul mismatch con i Bucks è che, al momento, non hanno un corpo da buttare contro Tatum (Middleton non sembra più in grado di fare questo lavoro), gli serve che uno dei due ragazzi (Jackson e Beauchamp) cresca o che Crowder in postseason sia presentabile, a questo si aggiunge il fatto che White ed Holiday sono perfettamente in grado di manipolare le loro guardie difensivamente
allo stesso tempo però dall'altra parte il dilemma di dover fermare Lillard e Giannis quando avranno acquisito familiarità ce lo abbiamo noi, quindi siamo più o meno pari
nella prossima partita avremo un quasi dentro-fuori dall'In Season Tournament contro i Magic in matineè, partita pesante anche perchè loro si stanno comportando molto bene, vediamo come la approcceremo
FRLaker ha scritto: 23/11/2023, 17:41
Al momento siete nettamente superiori.
Lillard e Antetokounmpo ancora non hanno trovato il modo di essere efficaci al 100% insieme e il Middleton di quest'anno é impresentabile.
Voi non avete le 2 superstar che hanno loro, ma nel quintetto avete 3 all star, uno border line e un solidissimo role player come White.
QB71 ha scritto: 23/11/2023, 18:31FRLaker ha scritto: 23/11/2023, 17:41
Al momento siete nettamente superiori.
Lillard e Antetokounmpo ancora non hanno trovato il modo di essere efficaci al 100% insieme e il Middleton di quest'anno é impresentabile.
Voi non avete le 2 superstar che hanno loro, ma nel quintetto avete 3 all star, uno border line e un solidissimo role player come White.
Chi è il borderline tra Porz, Holiday e Brown ?
datruth34 ha scritto: 23/11/2023, 20:25 Sta cosa degli All Star fa un po' ridere. Ben Simmons ha fatto più ASG di Brown e non so quanti all NBA e poi, in realtà, è sempre stato un fardello più che un upgrade. E ci sono decine di giocatori così. Fare la partita delle stelle non certifica il valore di un giocatore che alla fine viene certificato dal rendimento suo e della squadra ai PO.
Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk
datruth34 ha scritto: 23/11/2023, 22:42 Io al netto dei dubbi che posso avere e ho, purtroppo a questa squadra è mancato sempre il passettino decisivo, non posso leggere che dobbiamo aver paura di Philadelphia o che Milwaukee in una serie sarebbe nettamente favorita.
Con i bucks ci accoppiamo davvero bene e su Phila niente, cosa devo dire "non ci battono in una serie di PO nemmeno se buttiamo dentro il coaching staff".
L'attacco pur con tanto potenziale mi convince il giusto, la chiave sarà sempre riuscire ad alzare il livello difensivo man mano che si avvicineranno i playoff.
Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk