Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
anto
Pro
Pro
735
1212

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....

Messaggio da anto » 20/11/2023, 9:38

casper-21 ha scritto: 20/11/2023, 9:25 Ma è la regular season nba. Non è il college o l'eurolega, dove "every game matters". Non esistono squadre che giocano la regular season nba come ti aspetti tu. Nemmeno i Warriors o i Bulls dei record giocavano tutta la regular season così, tante partite le giochicchiavano e poi le vincevano alla fine. Le tue "critiche" possono essere fatte anche a qualsiasi squadra che poi ha vinto il titolo nba alla fine della stagione. Ti aspetti semplicemente qualcosa che non esiste in questa lega.

Seguo l'Nba da una quarantina di anni.
Vedo stagioni complete dei Celtics ormai da una decina.
Come funziona la regular season lo so benissimo, tanto è vero che ho scritto che, salvo infortuni, competeremo per avere il miglior record della lega.
Tra il vincere non incantando ed il ridursi ad un minisupplementare da un minuto e mezzo contro una squadra debole, e per lo più decimata, ci sono varie sfumature migliori.
Coach Brown insisteva sul concetto "play the right way", che implicava tutta una serie di conseguenze prima di tutto a livello etico, e di conseguenza, a livello tecnico.
I Celtics troppo spesso non giocano nel modo giusto, ed arriva un momento in cui fatalmente pagano, perché una cultura si costruisce partita dopo partita, a prescindere dai risultati.
Credo che il commento di Mazzulla, comunque, dica tutto.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1551

Messaggio da Jack » 20/11/2023, 10:06

anto ha scritto: 20/11/2023, 9:16
Jack ha scritto: 20/11/2023, 7:03 Siete 11-2, miglior record della lega col maggior numero di partite in trasferta. Ovviamente non l'ho vista, è una di 82 giocata male ma vinta contro una squadra scarsa. Il livello della lega è questo, al momento siete il miglior team, squadre con certezze ai playoff non ne vedo a parte Denver e magari non basterà per vincere ma ci sono anche due nuovi in quintetto con un coach al secondo anno che quello sì si porta dietro grossi dubbi ma a leggere i commenti sembrano quelli di una squada in crisi in zona play-in.

Quante partite dei Celtics hai visto negli ultimi 5 anni?
Io ne avrò mancate una ventina, di cui la metà solo la stagione scorsa, perché ero veramente disgustato.
Quarda tutte queste partite, e tornerai a scrivere in modo diverso.
Commento di Mazzulla alla partita di stamattina(come se fosse un passante qualunque, tra l'altro...): "Siamo stati fortunati a vincere questa partita".
Contro una squadra inesistente.
Secondo me non si conoscevano tra loro neanche quelli che hanno giocato. Sette indisponibili.
Non ci sono squadre con certezze ai playoff?
Possibile, ma se ce n'è una che ne dovrebbe avere zero, visto quanto successo gli scorsi anni, sono i Celtics.

Meno di quante ne hai viste tu ma parecchie. Io credo che se Tatum non si girava la caviglia arrivava la seconda finale, persa, in due anni coi due big della squadra che stanno appena per entrare nel loro prime. Questo ovviamente non significa che andrà tutto bene e io su Mazzulla ho parecchi dubbi ma ad essere onesti li avevo anche su Lue ad inizio carriera e dopo mi sono ricreduto quindi vediamo perchè è il secondo anno per uno che è finito lì per caso. Qualche sua dichiarazione in offseason è preoccupante ma col mio post intendevo che c'è poco da lamentarsi perchè il record è ottimo e sono cambiati due giocatori del quintetto, solo Denver è messa meglio al momento.

Sull'approccio alle partite gli Heat come sono messi? Perchè stavano per non fare i playoff e ci sono andati meno vicini di voi a vincere in questo ciclo che è considerato un successo per tutti. Butler non diventa più giovane ma in effetti hanno un gran coach loro. Se Mazzulla fallisce bisogna guardarsi in giro ma Stevens oltre a quello dovrà provare a trovare qualcuno che allunghi la rotazione in ottica playoff e sperare che Porz resti sano se no sarà evidente che si è mosso troppo presto sul mercato e sul rinnovo.

Però ripeto nonostante se la siano fatta un po' sotto contro i Warriors sul più bello e il brutto inizio di serie contro Miami io non vedo motivi per essere così pessimisti. Io considero i Bucks superiori ma non con questo Middleton per esempio. Altre contender ad est al momento non ne vedo e quelle ad Ovest hanno tanti dubbi sulla tenuta dei big quanto voi con Porz quindi capirei le lamentale sul lettone per vari motivi ma in generale il progetto mi sembra da contender coi due big integri e giovani e non è poco nella Nba moderna.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 20/11/2023, 10:24

Jack ha scritto: 20/11/2023, 10:06 ...

Ad un certo livello siamo arrivati, e ci siamo da non so più nemmeno quanti anni.
Bisogna fare il salto di qualità decisivo.
Quest'anno, salvo infortuni prolungati, abbiamo le carte in regola per il miglior record della lega.
Sono io il primo a scriverlo.
Il salto di qualità decisivo comporta un'altra cosa, a livello mentale e tecnico.
Noi non siamo paragonabili ad Heat o Warriors, che per motivi di età cazzeggiano in regular season(e poi infatti ci battono).
Abbiamo i migliori nel prime. Dobbiamo chiudere con il miglior record della lega, e non si sarà ottenuto niente di speciale.
Il salto di qualità si dovrà vedere dopo, e la durezza, gli automatismi, e le caratteristiche per farlo vanno costruite in regular season.
Su Mazzulla invece ti seguo.
I dubbi su di lui sono sempre più forti.
Non vedo una sua impronta sulla squadra da numerosi punti di vista.
Mi sentirei più sicuro con un coach più navigato e vincente.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 20/11/2023, 10:33

ti sei dimenticato di dire che i grizzlies erano pure in btb  :forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 20/11/2023, 12:16

e pensa se avesse fatto Smart la roba che ha fatto Holiday a fine partita, almeno altre due pagine di topic si sarebbero riempite

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 20/11/2023, 13:02

cmq resta il dato di fatto Memphis con i titolari fuori tranne  Bane  e in BTB a momenti la perdono.Di certo  i dubbi che siano contender aumentano invece di diminuire
Ma perche Holiday non ha appoggiato quella palla?
Piuttosto hanno fatto un apparizione  il 77 e 88  tali Stevens e Queta, ingiudicabili, sta rotazione cortissima non riesco a digerirla a novembre

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 20/11/2023, 13:34

Capisco ciò che dice Anto perché i migliori risultati questa squadra, nel corso degli anni, li ha ottenuti costruendo in RS dal giorno 1 (2018 e 2022 gli esempi più lampanti.
Io l'anno scorso ho preso una topica perché ero certo che fossero maturi abbastanza per switchare quando contava e invece... Non è importante se saremmo potuti o meno andare in finale senza la scavigliata di JT. Quella squadra era brutta brutta brutta, sconfitte a nastro in casa, sense of urgency che giungeva solo spalle completamente al muro, difesa peggiore nei PO rispetto alla RS, arroganza. Credersi migliori di ciò che si è porta a questi risultati.
Quest'anno però la squadra ha ancora più talento. Sto nel mezzo perché non mi piacciono alcune cose: il corri e tira, talvolta senza un senso logico se non quello di non far schierare la difesa (solo che se per fare questo prendi tiri orrendi...) e la filosofia generale del coach, anche se per certe cose lo trovo cresciuto.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 20/11/2023, 14:44

datruth34 ha scritto: 20/11/2023, 13:34  li ha ottenuti costruendo in RS dal giorno 1 (2018 e 2022 gli esempi più lampanti.

ed infatti nel 2022 non si leggevano gli stessi post sulla mancanza d'impegno a metà novembre, come no, tutti qui a dire che si stava costruendo qualcosa :forza:

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
585

Messaggio da datruth34 » 20/11/2023, 14:49

lebronpepps ha scritto:
datruth34 ha scritto: 20/11/2023, 13:34  li ha ottenuti costruendo in RS dal giorno 1 (2018 e 2022 gli esempi più lampanti.

ed infatti nel 2022 non si leggevano gli stessi post sulla mancanza d'impegno a metà novembre, come no :forza:
Verissimo, però da un certo punto in poi è stato un crescendo che non si è mai interrotto. Sì hai ragione comunque, nel 2022 l'inizio fu molto stentato.
A me piacque molto anche l'anno della bolla come atteggiamento, ai PO commisero un peccato mortale regalando gara 3 ai raptors e allungando una serie già chiusa. Il ginocchio di Kemba e l'assenza dell'ex Utah fecero il resto.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 20/11/2023, 15:01

ad ogni modo partita abbastanza orrida, non è che bisogna nascondersi dietro un dito, l'avevo detto dopo le W con Indiana e Washington che era abbastanza normale approcciare partite contro avversari nettamente inferiori con il giusto piglio ad inizio stagione, sarebbe stato più complesso con il trascorrere delle partite ed il subentrare della noia, ed infatti la partita di stanotte è stata una dimostrazione abbastanza lampante di questo

Mazzulla però stanotte secondo me l'ha allenata bene, è passata abbastanza sotto silenzio una roba da allenatore vero che ha fatto finalmente stanotte, a metà terzo quarto quando Tatum e Brown erano più impegnati a discutere con i grigi che a giocare (anche a ragione se ne facciamo una questione di merito, perchè ci sono stati 2-3 fischi/non fischi abbastanza misteriosi, ma comunque totalmente sbagliato perchè non puoi estraniarti dalla partita) come spesso gli capita, li ha tolti tutti e due fino alla fine del quarto andando con Pritchard, Hauser, White, Horford, Porzingis (poi sostituito da Queta a causa dei problemi di falli). Il quintetto ha tenuto botta andando anche ad aumentare il vantaggio, una roba che mi ha ricordato Udoka finalmente, poi il messaggio non mi pare sia stato recepito dal dinamico duo che è rientrato subito in campo ad inizio quarto quarto perdendo un pallone inverecondo :forza:

ciò detto, se questa squadra si squaglierà ancora una volta ai playoff non sarà certo perchè non ha approcciato bene una partita a novembre a Memphis, ma sarà perchè l'attacco si incaponisce a cercare soluzioni inefficaci (come fatto stanotte, compreso quell'iso finale per Tatum) o perchè Lillard/Maxey/Murray/Booker o chi per loro ti piazzano 30 punti sul grugno a causa del drop costante di Porzingis (un pò quello che è accaduto stanotte a Bane ad esempio), per dire che stanotte si sono visti più delle potenziali crepe dal punto di vista tecnico rispetto al generico "non si sono impegnati abbastanza" che secondo me in una partita di novembre lascia il tempo che trova, di buono c'è che sui temi tecnici abbiamo un anno per lavorare

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 20/11/2023, 15:02

datruth34 ha scritto: 20/11/2023, 14:49
"lebronpepps" ha scritto:
ed infatti nel 2022 non si leggevano gli stessi post sulla mancanza d'impegno a metà novembre, come no :forza:
Verissimo, però da un certo punto in poi è stato un crescendo che non si è mai interrotto. Sì hai ragione comunque, nel 2022 l'inizio fu molto stentato.
A me piacque molto anche l'anno della bolla come atteggiamento, ai PO commisero un peccato mortale regalando gara 3 ai raptors e allungando una serie già chiusa. Il ginocchio di Kemba e l'assenza dell'ex Utah fecero il resto.

ma l'anno della bolla infatti, prima della pandemia, si erano iniziate a vedere delle cose belle, soprattutto da parte di Tatum ed uno spirito di gruppo ottimo, quella la metterei come una stagione positiva, nonostante la sconfitta con Miami, anche perchè le aspettative post dipartita di Kyrie ed Al Horford non erano propriamente elevate

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 21/11/2023, 0:36

Intanto White fuori per personal reasons, parole di Mazzulla non incoraggianti, speriamo che non sia qualcosa di legato al figlio appena nato

Curt Ace
Senior
Senior
2
74

Messaggio da Curt Ace » 21/11/2023, 3:15

Qualcuno bravo mi spiega la difesa di Brown  su Lamelo sull'ultimo possesso.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 21/11/2023, 3:35

Curt Ace ha scritto: 21/11/2023, 3:15 Qualcuno bravo mi spiega la difesa di Brown  su Lamelo sull'ultimo possesso.

Solo quello?
Brown ha giocato contro.
Con la maglia degli Hornets avrebbe fatto meno danni.
RI-VOL-TAN-TE.
Alla fine ce la facciamo a perdere, perché calano le energie di Tatum, l'unico che ci ha tenuto a galla, e non abbiamo gli automatismi per gestire le partite.
Oggi hanno giocato contro in due.
Da Brown me lo aspetto...
Holiday però...Il mio Holiday...
Non ricordo di averlo visto giocare così male con nessun'altra maglia.
Sarà  mica un caso...Noi contagiamo i nuovi sul far cagare, non sono i nuovi che aggiustano noi.
Lo zero su due decisivo in lunetta è solo la ciliegina sulla torta: è stato un disastro.
Mi sento di poterlo dire già adesso: questa squadra non è da titolo, per i motivi fin troppe volte spiegati.
Io proverei a dare una scossa cambiando Mazzulla, ma tutti si faranno infinocchiare dal record, che non conta un emerito cazzo.
Ultima modifica di anto il 21/11/2023, 3:37, modificato 1 volta in totale.

Curt Ace
Senior
Senior
2
74

Messaggio da Curt Ace » 21/11/2023, 3:36

50% ai liberi + alcune scelte opinabili portano alla sconfitta
Diciamo che in btb ci puo anche stare , ma per come e' venuta come al solito irrita parecchio.
Abbiamo visto anche la secont unit finalmente , male male non e' andata .Mi chiedo perche non inserirli a rotazione

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”